Love at first carie
di leila91

03/04/22, ore 11:41

Ciao :*
Come ti avevo detto, ne approfitto per recuperare le tue storie su Good Omens che - non so perché - mi sono persa. Tipo questa e sappi che l'idea è adorabile. Crowley in versione fioraio (sexy) aggiungerei è proprio canon, mentre invece mi ha stupito Aziraphale in versione dentista (e protesto, perché di dentisti e medici così fighi nella realtà non esistono e non è giusto). Povero Crowley, stava soffrendo troppo per colpa delle carie e intanto alle sue spalle c'era un complotto portato avanti da Hastur ma soprattutto da Belzebù (quanto è fangirl lei in questa storia da 1 a 10? Troppo e infatti l'ho amata). È grazie a lei se il dottor Fell ha trovato uno spazietto per Crowley, dicendogli addirittura "credimi, ti faccio un favore". E beh... sì! Perché nemmeno Crowley si aspettava di trovarsi davanti una persona del genere. Mi ha fatto troppa tenerezza Crowley, con il suo modo di parlare a versi e poi, santo cielo, quando si mettono a flirtare. Ho adorato davvero il fatto che fossero così giocosi, che sia subito scattata la scintilla, diciamo che Crowley la timidezza iniziale se l'è lasciata subito alle spalle, subito ha preso a chiamarlo angelo e gli ha pure detto che intende offrirgli delle crepes... diciamo che colpito i punti giusti. In questa versione Aziraphale e Crowley mi piacciono davvero tanto, così come gli altri personaggi secondari (perfino Pepper, adoro) e suppongo che nel prossimo capitolo ci sarà il loro appuntamento. Mi piace tutta questa dolcezza e il fluff (spero Crowey non si cari altri denti però :P).
A presto :*

Nao

22/11/21, ore 22:17

... la scrivi una shottina dove Crowley impreca per lo spazio vitale ridotto in un volo di classe Economy? Poi vorrei proprio vederlo alle prese con una pianta di mimosa sensitiva, quella pianticina così timida e riservata che ti basta sfiorarla con un dito per vederla chiudersi a riccio (se non con eccessiva acqua, credo d'aver ammazzato la mia in questo modo... per lo stress da contatto sgradito 😅)!
Mi diverte come in questo AU i personaggi mantengano un'eco di ciò che sono nel canon, con Crowley che scambia la sala d'attesa del dentista come l'anticamera dell'inferno e nelle sue riflessioni non risparmia modi di dire che hanno a che fare con gli inferi e il paradiso, ad esempio "punizione divina" o "parli del diavolo". E mi piace ancora di più come il re di questo regno infernale formato studio odontoiatrico sia, agli occhi di Crowley, un angelo in carne e ossa. Gabriel va insultato in qualsiasi modo e in qualsiasi universo, quindi pollice in su anche per quel dettaglio. Insomma, Crowley rimane proprio a bocca aperta davanti alla visione celestiale di quel bellissimo dentista e immagino sia la reazione perfetta a cui lasciarsi andare in questo tipo di circostanza. E ti adoro perché nel transitare da un POV all'altro sei tornata un attimo suoi tuoi passi e hai reso la scena dal punto di vista di Azi dieci volte più esilarante: lui che bello serafico e sicuro si presenta blah blah blah e Crowley "Ngk". Ahahahahahah! Crowley è cotto inesorabilmente e se c'è una cosa che scioglie la lingua più del vino è una bella happy drug, e grazie alla metaforica lingua biforcuta che si ritrova ecco che dà già il via alle battute a sfondo erotico e potrei giurare di aver sentito il ghigno sadico di Aziraphale bucare la pagina. Pochi suoni sono tanto raccapriccianti quanto quello di un trapano odontoiatrico in rotazione.
Ora mi stuzzichi la curiosità su come si svilupperà il loro rapporto nel prossimo capitolo. Dici che è così fluffoso da rischiare un buchino nel dente? Non so se fare incetta di chewing-gum e filo interdentale o lasciare alla sorte, perché se da un lato rifuggo i dentisti come la peste, dall'altro mi piacerebbe tanto avere un pretesto per fare un giro nello studio di Aziraphale, così faccio guadagnare in commissioni anche te come ringraziamento per queste storie divertentissime! 🤣
Alla prossima,
Lucia

22/11/21, ore 21:58

Ciao carissima,
inizialmente ero finita sul seguito di questa storiella, ma vedendo che c'era un prequel sono andata un po' a ritroso quindi eccomi qui.

Cavolo se mi hai fatto ridere. Prima ancora di essere fluff - niente di esagerato davvero, credo che quest'ultimo genere rientri più nel capitolo successivo considerando che assisteremo all'appuntamento - c'è della commedia a non finire e mi ha fatto sbellicare dalle risate. Le battute non erano mai scontate o ridicole, quando lo erano rientravano nella scena o nel personaggio (come quando Crowley è fatto di novacaina e ne spara di tutte e di più 🤣). Non ho trovato un dettaglio fuori posto, tutto sembra combaciare alla perfezione. L'unica cosa che non mi sarei aspettata è di vedere Crowley come un fioraio, ma ammettiamolo, ha del comico anche quello 😆.

Ora mi preparo per il prossimo, sperando davvero di non finire dal dentista 😝, ma considerando quanto ho letto sul tuo profilo in termini di fluff, sono sicura che non mi verrà nessuna caria.

Grazie per le risate e la piacevole lettura, a presto 💞.

18/11/21, ore 10:39

Ciao! Per lo scambio libero questa settimana torno ai nostri amati Ineffable Husbands. Niente dalle prime righe ho adorato questa AU, te lo dico.
Sei stata brava, nonostate l'universo alternativo, a riproporre tutti gli elementi tipici di Good Omens: Agnes, la rana e il serpente, il negozio di fiori per Crowley, Adam, le crepes. Ed è anche bello il ribaltamento di alcune situazioni come l'inattesa amicizia tra Hastur e Anthony ahahah
Comunque una cosa ad Anthony la vorrei dire: non è una torta sola a provocarti una carie, quindi non fingere di non ingozzarti di dolci XD oppure impara a lavare i denti da bravo bambino ahahhaha ma sono sicura che presto un angelo di dentista gli insegnerà questa buona abitudine!
Anyway, l'attesa del povero Crowley è stata presto ripagata da questa vista angelica ed è inutile che mette la scusa all'anestesia, perché ci ha provato spudoratamente fin dall'inizio! Certo che anche Aziraphale...tu che provochi con certe battute, gliel'ha servita su un piatto d'argento quella battuta sulla bocca. Ma il bravo dentista si è per così dire vendicato con il trapano. Ma fino ad un certo punto perché del resto anche lui è molto colpito dal ragazzo dalla chioma rossa che ha di fronte. Come biasimarlo del resto.
A loro modo i due protagonisti di Good Omens sono molto umani, ed è per questo che funzionano così bene in questo contesto non soprannaturale. Le dinamiche tra i due rimangono proprio quelle e anche quel modo di flirtare spudorato ma così naturale. Crowley che lo tenta e Aziraphale che si lascia tentare. Se poi si tratta di un piatto di crepes...
Bene, ora non vedo proprio l'ora di leggere di questo appuntamento.
Alla prossima
Fred!

15/04/21, ore 23:26

Che carina questa idea! Mi hanno fatto morire tutti i riferimenti buffi a Good Omens! Tipo il negozio di fiori ereditato da Agnes. Ma anche i soprannomi Viper, Frog e Bee mi hanno fatto veramente ridere! 😂😂 E per non dire di Hastur e Crowley "amici", considerando quanto si detestavano nella serie!
Non male anche il riferimento a "I quelli" e ​Anathema cognata di Azi! 😂
È comunque I nostri ineffabili non riescono proprio a non innamorarsi in qualunque universo si incrocino le loro vite!
Crowley che sotto l'effetto dell'anestitico flirta a tutto spiano é troppo tenero, ma anche vincente visto che alla fine riesce a ottenere un appuntamento con Azi. Forse avrebbe dovuto provare la novocaina anche da demone, probabilmente non ci avrebbe messo seimila anni a dichiararsi! 😅
E comunque un aiutino l'ha dato anche la parola magica: "crepes".
Ora attendo di sapere che succederà nel prossimo capitolo. Riscuranno ad essere un po' meno imbranati in versione umana? Per ora sembrerebbe di sì!
Ultima nota, un angelo che svolge la professione più temuta e "sadica" é davvero un'inversione molto divertente come idea, ma com'è che Azi ispira sempre un lato nascosto un po' da diavoletto? Sarà quel suo modo di fare così angelico e ingenuo? 😂😂
Complimenti e al prossimo capitolo! ❤️
AlbAM

09/04/21, ore 17:42

Ciaooo stellina bella! :D Scusami tanto se passo soltanto adesso, ma il lavoro pare essersi centuplicato questa settimana! Figurati che mi sono dovuta ritagliare un momento stesso qui in studio, ma ne è valsa decisamente la pena perché – come spesso accade con le tue storie- mi ha ricaricata le pile e mi ha dato un po' di sollievo da tutte le noiosissime scartoffie da cui sono circondata! :P
Già il titolo mi ha fatto morire dal ridere AHAHAH l’ho letto e ho pensato: okay! Devo assolutamente sapere di cosa si tratta! Dunque, ci troviamo in una AU e la scena si apre su un Crowley a dir poco scocciato che aspetta il suo turno dal dentista, tutto bello stravaccato sulla sedia con le sue sexy gambe lunghe stiracchiate (ho un kink per quelle gambe lì, ecco l’ho detto! Ahahah quanto sono felice che tu ti sia soffermata su questo dettaglio lasciando correre la mia fantasia!). Come la stragrande maggioranza del genere umano Crowley, pur essendo alto e ben piazzato, ha una fifa blu dei dentisti, complice anche una esperienza piuttosto spiacevole del passato, ma la sua opinione riguardo questa categoria professionale è destinata a cambiare completamente non appena fa la conoscenza di Aziraphale, un angelo che sembra appena uscito dal 1800 e dispensa sorrisoni dolcissimi, praticamente irresistibili!
La base del racconto è semplice, immediata! Con la sua spiccata vena briosa da commedia romantica cattura subito il lettore e lo travolge nella storia, portandolo a chiedersi cosa accadrà dopo tra i protagonisti, quale situazione sconveniente ed esilarante essi si ritroveranno ad affrontare, quale mossa progetteranno per stabilire un contatto! Ad esempio, mi ha ucciso quel loro flirtare nemmeno troppo sottile, il punzecchiarsi, il giocare più di Crowley certo, da bravo diavoletto quel è, ma anche di Azi che non si tira indietro! E vabbè, poi mi hai persa completamente nel momento dell’anestesia! AHAHAH quando Crowley si lascia andare a tutti quei commenti assurdi, io ero spezzata in due dalle risate! Meno male che nessuno mi ha sentito, perché non avrei saputo come spiegarlo! XD
Al di là di questo, ho amato il modo in cui hai incastrato l’essenza di Crowley e Aziraphale in questo contesto moderno, ma ancor più tutti quei piccoli dettagli, appartenenti al loro mondo e non, che come dei piccoli easter eggs hai sistemato tra le righe a regola d’arte e che mi sono divertita a cogliere a mano a mano che andavo avanti nella lettura (tipo quello di Star Wars! AHAHAH sono saltata dalla sedia appena l’ho letto!).
Insomma tesoro, una idea davvero dolcissima, realizzata nella solita maniera brillante che ti contraddistingue!
Appena torno a casa, vado a leggere il secondo capitolo che non resisto! :D
Un abbraccione, tua Viò

07/04/21, ore 20:29

Benninaaaa!!!
Guarda chi finalmente, nell'attesa che arrivi la pizza (sìììì abbiamo ordinato la pizzaaaaa *_____* La Joey che è in me esulta) riesce a ritagliarsi un attimo di tempo per recensire questa bellissima storiella!!!
Ma sai che non so davvero da dove cominciare?
Beh, innanzitutto, come sempre non posso che ringraziarti per avermi resa partecipe di questa bellissima creazione in anteprima!!! *^* GRAZIEEEE! Lo apprezzo davvero tanto! *^*
Ma passando a questo primo capitolo, esordisco come ho esordito per messaggio: IT'S SO FLUFFYYYYYYY!
AHAHAHAHAHAHA
Con calma. Innanzitutto Crowley che si spiaggia e stravacca sulla sedia nella sala d'attesa è assolutamente canon e perfetto AHAHAH non faccio alcuna fatica ad immaginarmelo!
In questo periodo comunque c'è diabete ovunque AHAHAHAH tra la Pasqua, le uova, il cioccolato, pure io che mi metto a scrivere cose fluffose e tu che fai una combo a doppio capitolo... diabete gratuito e istantaneo per tutti!!! AHAHAHA
Mi ha fatto morire leggere dei pazienti prima di Crowley XD Shadwell e Pepper che da del vecchio a Cro (ma come si permette!!!) HAHAAHAH sembra una piccolezza ma in realtà contribuisce a creare la giusta atmosfera e a delineare meglio l'AU *^* totally approved!
E poi quando si sono finalmente incontrati... ;-P love at first carie indeed! AHAHAAH Insomma, Crowley ha proprio perso la testa e qualunque facoltà di parola a giudicare dai versi che gli sono usciti come risposta alla presentazione di Azi HAHAAHAHAH poi, se non per colpa di Aziraphel, ci si mette l'anestetico a farlo straparlare... se non altro almeno è passato dai versi ad un flirting spudorato con tanto di battutine.
E PER CONCLUDERE ECCO LE CREPES AHAHHAHAHAHAH non è solo il mio computer ad averne voglia! AHAHAHAH
Insomma, non poteva concludersi meglio, questa prima seduta dal dentista! XD
Che altro dire? Mi avevi già conquistata quando me l'hai fatta leggere in anteprima e ho adorato rileggerla adesso! *^*
Entro questa sera passo anche dal secondo capitolo! *^*
Ti mando un bacione enorme e un grosso abbraccio! ♥
A prestissimo!
Bea

P.S. ah, me ne stavo dimenticando, ma il fatto che Crowley sia il proprietario di uno dei negozi di fiori più rinomati di Londra è PERFETTISSIMO AHAHAHAH ultra canon

05/04/21, ore 20:27

Ciao cara!
Quando ho scoperto che stavi lavorando a un Human!AU su Aziraphale e Crowley mi sono incuriosita tanto e perciò mi sono fiondata direttamente su questa storia *-*
Bando alle ciance, trovo quest'idea davvero originale e hai saputo riportare in chiave umana tutte le caratteristiche di Crowley, a partire dal suo pollice verde, fino ai dettagli più minimi come il soprannome dovuto al tatuaggio (quello non può mai mancare!). Sarà anche umano ma il suo caratterino non si è affatto spento e adoro questa cosa, inoltre mi piace come hai inserito anche altri personaggi nel contesto e incastrando tutto alla perfezione senza alcuna forzatura.
A nessuno piacciono i dentisti, ma Crowley si ricrede in fretta dopo aver visto Aziraphale e mi ha fatto ridere un sacco come si sia lasciato andare a flirtare sotto effetto dell'anestesia, anche se poi ammette che quelle cose le pensa davvero.
Aziraphale resta colpito allo stesso modo, ma anche in questo caso sei riuscita a non stravolgere il suo carattere e farlo reagire nella maniera in cui il nostro amato angelo farebbe nella serie, con un pizzico di ingenuità ma allo stesso tempo che comprende dove vuole andare a parlare Crowley.
Già questo primo capitolo mi ha conquistata e, perciò, non vedo l'ora di proseguire la lettura.
A presto cara, un abbraccio 💖

30/03/21, ore 18:52

Buonasera cara, che piacere essere qui e leggere questo ultimo aggiornamento! Sono super curiosa, non vedo l’ora di vedere che cosa hai pensato di scrivere. Awww ma quanta fluffosità c’è, ammetto che ho apprezzato questa human!Au proprio perché è dolciosissima! La situazione è assurda e crea un pretesto che mi fa pensare a quanto siano azzeccati i ruoli di Crowley e Aziraphale. Sono contenta tu sia riuscita a renderli così preziosamente IC nonostante l’utilizzo di un universo alternativo.
La parte centrale mi ha stesa, nel vero senso della parola: contesto, battute e reazioni sono ben studiate e perfettamente collocate nell’ambito scelto, il discorso diretto l’ho amato, così spontaneo ed efficace. Poi quello di Crowley sotto anestesia è il massimo, sul serio!
Mi sono divertita parecchio a leggerla, davvero, è leggera e stimolante, ricrea una situazione che lascia aperti a uno sviluppo parecchio interessante. Adoro come li hai dipinti, riconoscibili e IC, caratterialmente profondi, ironici e spontanei. Il testo è ben scritto, attento, la lettura scorre piacevolmente con un ritmo allegro dettato dal discorso diretto che ho apprezzato particolarmente. Non vedo l’ora di leggere la seconda parte cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/03/21, ore 09:21

ciao cara, eccomi per lo scambio.
Premesso che io non amo gli AU, men che meno in un fandom come Good Omens, dove tutti i personaggi sono perfetti così come sono, ma se c'è una cosa per cui ha senso scrivere gli AU che non siano solo personaggi che si muovono con lo stesso nome e lo stesso aspetto di quelli canon ma nient'altro (nonché immagino la parte più divertente da scrivere) sono i riferimenti e awwww questa storia ne è piena zeppa come un panino della McDonald... che, per restare in tema, di carie può causarne parecchia.
La parte più geniale sono i pazienti di Azi prima di lui, il signor Shadwell me lo immagino tutto e pepper che da del vecchio a Cro, mwhahahah.
poi vabbè su Cro ti sei sbizzarita, dal suo non sapersi sedere decentemente (ma quello è proprio David, a prescindere, forse è giusto Killy l'unico che si siede elegantemente, ma chissà che fatica! XD) , al suo 'peculiare' modo di prendersi cura delle piante (il mio kink estremo, grazieee per averlo messo e poi beh logico che doveva essere fioraio!)
Azi un dio vestito in Tartan che agli occhi di Cro sembra un angelo ma awwww, e il coreteggiamento spudorato che gli fa questo paziente? NGK! ecco.

altra genialata sono le parentele: Bee sorella di Hastur miglior amico di Cro, la quale sta uscendo con Gabriel , fratello di Azi ooohh torna tutto.

non vedo l'ora di scoprire la parte finale ^^
alla prossima

29/03/21, ore 21:52

Eccomi cara! Ritorno per ritrovare una delle storie più deliziose di sempre. Veramente mi è piaciuto tutto, dal setting alla caratterizzazione dei personaggi a tutti gli easter egg che hai inserito. Posso dire che Crowley lo capisco benissimo? Anche a me non piace andare dal dentista 😨 Per fortuna ne ha trovato uno abbastanza angelico da rassicurarlo, anzi anche qualcosa di più! 😉 Anzi non so nemmeno se quelle battutine fossero davvero il frutto dell'anestesia! XD E poi che dire, anche a me piacciono gli uomini cicciottelli! Veramente ben fatto, chissà cosa combineranno nel secondo capitolo!

29/03/21, ore 18:46

Carissima Leila,
eccomi qui, in ritardo sulla tabella di marcia che mi ero prefissata per colpa del cambio dell’ora, ma ci sono!
Ero molto curiosa di questa human!AU perché, insomma, Crowley in ansia per la visita dal dentista non poteva che rivelarsi un gran spasso, soprattutto se il dentista in questione ha una qual certa controparte angelica in un altro universo.
Innanzitutto comincio col dire che tutti i vari riferimenti al canone mi hanno gasato tantissimo, è una cosa che amo in maniera viscerale nelle AU perciò leggere di Crowley fioraio che sbraita contro le sue povere piante è stato meraviglioso, il fatto che tutti si stupiscano che Azi sia un dentista quando pensano che sarebbe, in realtà, un perfetto libraio, i continui riferimento all’Inferno e al Paradiso, le crepes… amo, amissimo tutto ciò! *-*
Il losco trio di demoni che si improvvisano puttini dell’amore è troppo divertente e mi piace come tu abbia trasformato in sincera amicizia quell’astio/rivalità che c’è nella serie originale e che viene mantenuta dai toni ironici dei messaggi che si scambiano.
Certo oh, povero il nostro adorabile Cro, un solo morso e carie secca… belin che sfiga XD o che fortuna, visto a cosa ha portato successivamente ;)
Il praticamente immediato colpo di fulmine dei due è stato dolcissimo e la risposta pregna di significato di Crowley alla presentazione di Azi mi ha divertito moltissimo XD Fortuna che si è ripreso ed è tornato subito il nostro adorabile marpione, con quel super galante baciamano, ci credo che il nostro Azi abbia avuto più di un sussulto. Poi lo sai, quanto mi piace quando il ghiaccio si rompe.
Vederlo straparlare sotto l'effetto dell'anestetico è stato uno spasso, lasciando andare quei freni inibitori e riempiendo l'altro di complimenti e battute lascive, come abbia fatto Azi a rimanere concentrato sul suo lavoro non si sa. Quest'ultimo l'ho troppo amato quando all'allusione sul cosa avrebbe voluto mettergli in bocca, il carissimo angelo mancato gli abbia risposto "Che ne dici di questo?" mostrandogli il trapano, quando fa così il bastardello mi fa sempre andare fuori di testa XD
L'invito a cena a base di crepes, poi, è la ciliegina sulla torta che non poteva davvero concludersi con un no.
Mi sono piaciuti molto anche i riferimenti ad Adam, alla peperina Pepper che pugnala a suon di "vecchio" e sinonimi i nostri eroi, allo strambo Shadwell, alla coppia Bee/Gabriel (sono molto d'accordo con Azi che lui sappia essere un vero idiota) ma soprattutto alla mia adorata Anathema *-*
Non mi resta che scoprire come andrà questa cena e vedere se l'incredibile piano di Hastur e Bee, con la complicità della carie, andrà in porto e farà scattare fra i due la scintilla dell'amore... anche se, diciamolo, tutti gli hint di questo primo capitolo sembrano portare ad un sì grosso come una casa. Di sicuro quella dell'attrazione è già accesa e scoppiettante.
Al solito ti ringrazio e ti faccio i complimenti per le letture assolutamente deliziose che sai regalarmi.
Un abbraccio e alla prossima
Cida

27/03/21, ore 21:11

Innanzitutto ho letto il titolo e mi son detta che questa sarebbe stata la fic che avrei scelto, perché è troppo simpatico e mi ha stampato subito un sorriso in faccia.
Inizio subito con i personaggi, che secondo me sono il piatto forte della fanfic ancor più della storia in sé. Come ormai sanno anche i sassi io sono fissata con la caratterizzazione e sono convinta che una buona storia dipenda prima da dei buoni personaggi, e che in una fanfic l’IC sia fondamentale. Ecco, personaggi come Crowley e come Aziraphale sono particolari ed è proprio questa particolarità che li rende complessi da gestire, ma non meno interessanti. Tu secondo me, anche in una storia dai toni “leggeri” come una commedy sei comunque riuscita molto bene a destreggiarti nelle sfaccettature del demone e dell’angelo, rivedendole in chiave moderna e riportandole in modo piacevole e intelligente. Mi piace come hai giocato coi dettagli: le imprecazioni di Crowley, il fatto che stia stravaccato perché ha gambe lunghe che non ha mai saputo gestire come si deve da seduto, il fatto che lavori in un negozio di fiori, la parola “fanfaluca” nel POV di Aziraphale (è normale che a leggere quella frase io sia scoppiata a ridere? No, vero? Vabbeh…) e così via. Ci sono stati davvero tanti particolari che ho apprezzato e grazie ai quali sei riuscita secondo me in maniera perfetta a calare questi due personaggi nel setting moderno che hai costruito loro intorno. Nulla è forzato, tutto ha un senso – anche amicizie e parentele.
Inoltre, vorrei soffermarmi su Crowley che rimane sconvolto quando viene chiamato Vecchio. Poverino! Ha assolutamente tutto il mio supporto morale! E il fatto che rimanga a rimuginarci sopra per poi ritrovarsi davanti Aziraphale manco fosse un’apparizione angelica è stata una scena che ho apprezzato tantissimo. Senza calcolare il fatto che nonostante l’AU, il vestiario di Azi rimanga quello antiquato dei gentiluomini della londra vittoriana o giù di lì – adoro.
Per non parlare di: “Non sfidare la sorte, bestia malvagia, o ti anestetizzo di nuovo!”
A questo punto, pur essendo quasi finito il capitolo mi son dovuta fermare per il troppo ridere.
Complimenti davvero, il capitolo è semplicemente adorabile – così come lo sono loro e Crowley che per la novocaina (seah, seah) delira e inizia a flirtare con il suo angelo è bellissimo, così come Aziraphale che si illumina nel momento in cui vengono nominate le crepes.
Mi piace come sei riuscita a dare inizio alla loro “relazione”, che ancora non c’è ok, però hai già messo le basi per qualcosa di più e lo hai fatto in modo naturale, piacevole e divertente, quindi ben venga! Inoltre trattandosi degli ineffabili, quella vena di irrealismo (ma nemmeno così tanto dai) di cui parli nelle note non pesa affatto, anzi!

Ho solo una nota da fare: se le gambe sono quelle di Crowley (?), non ha senso scrivere che siano “insolitamente lunghe”, perché leggendolo dal suo POV sembra che tu voglia intendere che prima le aveva più corte e che per qualche magia o per qualche motivo gli si sono allungate.
Detto questo ancora complimenti e alla prossima <3

27/03/21, ore 12:08

Ciaooooo tesoroooo!
Eccomi per l'abc, ed inizio dicendo che ho riso tantissimo leggere nell'introduzione Aziraphale come dentista, la trovo adorabile e divertente allo stesso momento 🤣💖
Crowley come fiorista per me è canon in qualsiasi au moderna possibile, non c'è nulla da fare, ama troppo le piante per fare qualsiasi altro lavoro 💖
Devo dire che adoro leggere le human au su questi due, mentre in altri fandom la cosa mi stona un po', con Aziraphale, Crowley e tutti gli altri personaggi creare questi universi alternativi è meraviglioso da leggere ed immergersi 💖

Ho adorato come sia tutto normale nella storia, cioè hai presente che si va in giro con mascherina, ad igienizzarti le mani, non te la puoi togliere per nulla al mondo, ancor meno abbracciare amici e parenti che non vivono con te, e poi ti vedi sui film o serie vecchie in cui gli attori fanno questo ed altro e ti fa strano? Ecco, la stessa sensazione l'ho avuta leggendo di Anathema e Crowley che si sorridono, faceva una strana ma bellissima sensazione 💖

Secondo me, bee, hastur e ligur si sono messi d'accordo per fare da cupido, quei tre non me la raccontano giusta 🤣 ma devo dire che mi sono sciolta nel leggere che hastur e Crowley sono amici per la pelle, tanto da darsi un soprannome (già l'ho detto che amo quando questi due sono amici? 😍😭) ma poi... La coppia hastur e ligur! Oddio, hanno un posto speciale nel mio cuore questi due, diabolici e teneroni allo stesso tempo, che combinano danni nei confronti di Crowley, poro serpentello 🤣

Arriviamo alla parte della sala d'attesa e torno a dire poro serpentello, da una parte che non riesce a trovare la posizione giusta per stare comodo, quelle gambe troppo lunghe danno più fastidio che altro, e ti credo amore della zia, ma sei bellissimo quando ti siedi stravaccato, quindi ti si perdona tutto 💖 dall'altra la paura del dentista... E cosa posso dire se non che ha tutta la mia comprensione sto poro stello? Esperienze personali con la categoria mi portano a simpatizzare tantissimo con questo lato di Crowley, ma se è stata bee stessa a dirgli che ne vale la pena (anzi, no, hastur gli ha riferito quello che bee ha detto) allora una piccola chance a questo dottore gliela si può anche dare 💖
Se poi mi ci metti anche quel pizzico di bee e gabby vado in un brodo di giuggiole 🤣 bee però è stronza assai, cioè se ne approfitta che esce col fratello di Azi per chiedergli questo favore, che poi in realtà il favore lo fa sia ad Aziraphale che a Crowley, ma vabbè, bastarda rimane, e la si adora 💖

Ho trovato perfetto come hai dato modo ad entrambi d'esprimere il proprio punto di vista all'intera faccenda, Aziraphale che rimane incantato dai capelli rossi di Crowley (e come dargli torto? I vari clienti del fioraio sono tutti d'accordo con lui 😁(ah, m'ha sorpreso che sia stata Agnes a consegnare ad AJ il negozio, mi viene da chiedermi quanto sarebbero potuti andare d'accordo questi due (nel canon) se si fossero incontrati, immagino che Crowley l'avrebbe trovata una tipa interessante ed avrebbe approvato il fatto di far scoppiare l'intero rogo, davvero diabolica la strega 😈😁)), e in contemporanea Crowley che rimane rapito (letteralmente, si sentono fin'a qua i circuiti del suo cervello che cercano di riprendere a girare dopo un momentaneo blackout) da quei riccolini così biondi e gli occhi dello stesso colore del cielo, il colpo di fulmine c'è stato da ambo le parti, e non si può che adorarli per questo

Pepper l'adoro semplicemente, anche se ha un caratterino un po' particolare, mi s'è spezzato il cuore quando ha dato del vecchio a Crowley che ha poco più di trent'anni, cioè gli ha fatto scendere l'autostima sotto terra solo con quell'epiteto 🤣

Ma vogliamo parlare poi di tutte le frasi cliché che Crowley dice sotto anestesia? No, perché son morta 🤣 sono veritiere ma troppo 🤣 e la frase di Azi, Ti direi di chiudere la bocca, ma in realtà ho bisogno che tu la tenga bella aperta, quando l'ho letta son morta, anche perché persona dalla mente malsana sono andata a pensare ad altro, poi Crowley mi toglie le parole di bocca e addio! Li adoro! Che sia questo un anticipo della parte smut che ci sarà nel prossimo capitolo?

La parte finale è dolcissima, quel lasciati tentare che immagino sia detto con lo stesso tono della serie è dolcissimo e così tentatore 💖 Crowley ci sa fare, anche se umano sa come tentare le persone, ma poi che gli offre delle crepes ad Aziraphale e quest'ultimo accetta volentieri! 💖 M'ha fatto sorridere la cosa perché un dentista lo si immagina come "niente dolci, niente zuccheri, niente questo e niente quest'altro", invece Azi sfata anche questo mito, accettando di buon cuore l'offerta, della serie sì, farà anche un lavoro sadico, ma non diventa petulante anzi! E lo si adora! Se esistesse un dentista del genere diventerei cliente fissa, come diventerei cliente fissa di Crowley anche solo per ammirare quei suoi capelli rossi 😍

Tanto zucchero in questo primo capitolo, cosa di cui sono golosa, quindi ben vengano storie così 💖 ci vediamo alla prossima 💖💖💖

25/03/21, ore 10:14

Ciao Bennina,
eccomi finalmente qui, ho sfruttato la pausa caffè per terminare la recensione iniziata ieri dopo aver letto la tua storia! Hai fatto proprio bene a consigliarmi questa AU, leggibile anche senza conoscere i personaggi e la trama di Good Omens, perché in questo periodo piuttosto difficile e intriso di malinconia avevo bisogno di qualcosa di leggero e divertente e tu sei riuscita a farmi sorridere sin dal titolo.
In secondo luogo, mi sono subito sentita particolarmente in sintonia con Crowley e con le sue posizioni giudicate innaturali dai più, perché anche io sono sempre stata molto più comoda quando ero seduta in modi assurdi, ahah. Ho adorato il modo in cui hai scelto di introdurre Crowley e la carriera da lui intrapresa in questa AU; sarà che poi, essendo primavera, in questo periodo sono ancora più innamorata dei fiori, però l’idea che lui sia il proprietario di un negozio di fiori mi è piaciuta tantissimo e mi è sembrata particolarmente adatta come sottotrama. Ancora più delizioso poi, è stato il dettaglio che lo ha portato a necessitare di un dentista: l’aver mangiato una torta, sicuramente deliziosa, che però ha irrimediabilmente aumentato i suoi problemi dentali, riportandolo a un passato che sperava sepolto. Per lo meno, quello che lui si aspettava essere un vecchio bavoso, si è rivelato invece essere un dentista affascinante che lo ha lasciato a bocca aperta al loro primo incontro.
E qui entra in scena Aziraphaele, dimostrando di essere, anche qui, un vero e proprio angelo del Paradiso e di essere in grado di far perdere la favella al molto sicuro di sé Crowley… che dire? Ho adorato da subito anche lui, soprattutto per i suoi commenti su Bee, sua probabile futura cognata e, più in generale, per il suo rapporto con lei, che mi hanno veramente divertita un sacco! E poi è riuscito a rompere il ghiaccio con Crowley nella maniera più naturale e più efficace possibile, riuscendo a coinvolgere anche lui nella sua risata e a fargli ammettere ad alta voce la sua convinzione che il dentista fosse un angelo… direi proprio: love at first sight, per parafrasare il suo titolo stupendo.
Non credo nemmeno di riuscire a spiegarti quanto io abbia adorato il loro scambio di battute, mentre Crowley era sotto l’effetto della novocaina, che mi è parso un meraviglioso esempio di come valga il detto “in vino veritas”. Mi è piaciuto tantissimo vedere Azi chiedersi se quelle parole spifferate senza alcun filtro fossero la verità o fossero semplicemente dettate dallo stato di ebbrezza… eppure era evidente che ci fosse un fondo di verità, non poteva non averlo capito anche lui. Sono stata felicissima che, a intervento finito, abbia avuto il coraggio di chiedere al paziente se pensasse davvero quanto detto, ma ancora più bello è stato vedere un Crowley tornato sicuro di sé ed ammiccante, che si è dimostrato assolutamente irresistibile e che lo ha invitato a cena per la sera successiva – e ci mancava anche!
Insomma, ovviamente non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà in questo primo appuntamento/secondo incontro tra i due, che promette una serie di scintille che qui abbiamo già intravisto. Mi complimento con te, perché mi hai saputo coinvolgere con la loro relazione pur senza conoscere i personaggi, ho adorato le loro dinamiche e le interazioni tra loro e mi hai fatto venir voglia di recuperare la serie – anche se purtroppo il tempo è tiranno in questo momento.
Il tuo stile poi, è sempre delizioso e appropriato al tipo di storia che scrivi, in questo caso l’ho trovato assolutamente perfetto per una storia più scanzonata di quelle tue che ho letto di recente e mi ha davvero fatta sorridere di cuore.
Ah, quasi dimenticavo, un plauso speciale va al vero nome di Pepper, che mi ha fatto veramente ridere di cuore! Trovo che tu sia riuscita, con un unico nome, a rendere omaggio a tanti personaggi che adori e per questo mi sembra giusto renderti onore.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy