Sognando L' Amore
di Lita_85

30/03/21, ore 06:10

Buongiorno,
bene dai, per fortuna è tutto finito bene!
Ma... si deve quasi sempre finire così per allontanare un amore malato, ed è molto triste, possibile che non ci sia modo di fermare certe persone durante l'escalation della loro follia personale?
Non sta a noi ahimè decidere che fare... ma si può dire che è molto ingiusto...
Lieto fine e amore.

29/03/21, ore 13:36

Cosa dirti, quando si arriva alla fine di una storia, le emozioni contrastanti che ci investono fanno parte di noi e rendono tale storia quasi vera; di certo, non potremmo mai dimenticare con quanto sentimento abbiamo pianto, riso e quanto ci siamo immedesimati nei nostri personaggi. Le musiche che hai scelto per sancire la fine di questa bellissima storia, sono straordinarie. La prima scena con Matt, è stata davvero agghiacciante e sei stata bravissima a lasciar trasparire tutta la sua pazzia, ho trattenuto il fiato quando poi ha sparato a Damon... mi è sembrato di soffrire con lui!

Poi, a seguito degli altri due spari... lì ho pensato che qualcuno fosse intervenuto per fermare l'impeto di quell'essere spregevole di Matt, cosa che effettivamente e, fortunatamente, è accaduta. Ma Damon non era ancora fuori pericolo, il che mi ha lasciato col fiato sospeso. Poi, ecco che arriva il finale. Sublime, intenso, magnifico, poetico. In una parola: indescrivibile. Perché le emozioni che hai trasmesso sul finale sono state sbalorditive, ho adorato ogni singola riga dei pensieri di Elena, in cui chiaramente ho visto anche te. Mi sono immaginata questa scena come in un film, talmente era - ed è - ben descritta, che non ci si può non emozionare di fronte a un lieto fine del genere!

La morte di Matt, a mio parere, è stata più che giusta, ma questo finale ha ridato a tutti la speranza di sognare. D'altronde, il titolo di questa long non potrebbe essere più azzeccato: Sognando l'amore; amore che Elena ha sempre sognato di ottenere e che, infine, ha ottenuto. Non è stato facile, ma alla fine ha trionfato il vero amore, quello che tutto supera e sopporta; un amore che ha dato come frutto la creatura che Elena porta in grembo.

Grazie a te, di tutto cuore (ti voglio bene anch'io!!! *_*) per aver scritto questa storia, sei e stai migliorando sempre di più nella scrittura e crescerai ancora e ancora! Grazie infinite per la dedica ma, in primis, devi ringraziare te stessa per averci donato un pezzo di te stessa e per esserti messa in gioco, non è da tutti. Detto ciò, ci si becca nella prossima long (non vedo l'ora)! *_*
Ps: non credo che dimenticherò mai questo bellissimo finale, i pensieri di Elena sono stati straordinari e le sue emozioni... incommensurabili!
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 01:37 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 01:46 pm)

29/03/21, ore 13:24

ooooh wow! Che finale fantastico!
Inizio con il ringraziarti per la dedica, che emozione, anch'io ti voglio bene!
La scrittura è qualcosa di magico e capisco la tua emozione nel finire una storia così impegnativa e importante. La scrittura è magica anche perchè ci fa conoscere persone straordinarie, sia solo leggendo le loro storie o mettendosi in contatto con loro, come nel nostro caso.
Musiche fantastiche, soprattutto l'ultima, mi sono immaginata la scena un pò come quelle della radura e di un sogno di Twilight.
Nonostante tu abbia detto più volte quanto sia stato difficile scrivere di Matt cattivo e fuori di testa, ci sei riuscita benissimo, le sue azioni e reazioni sono in linea con ciò che è diventato e il terrore di Elena e la rassegnazione di Damon, quando pensa che sia arrivata la fine, si sono avvertiti tutti.
L'unica cosa che mi sento di suggerire è che forse Liz avrebbe dovuto sparare un solo colpo di pistola e non due, cioè il minimo necessario a fermarlo, e ciò non toglie che sarebbe potuto morire lo stesso.
Ottima l'idea che Matt mandi una foto a Damon di Elena nelle sue grinfie e lui, che nonostante sia ancora debole, corre da lei per salvarla... quindi nel frattempo aveva avvertito lui la polizia? O qualcuno ha sentito le urla disperate di Elena e lo sparo? Oppure Caroline ha avvisato sua madre?
Molto significativa la scena dei ricordi con Matt quando lui muore e l'anima abbandona il suo corpo.
Per fortuna i nostri adorati Elena e Damon hanno superato tutto e vivranno la loro vita insieme e con il loro bambino.
Finalmente Elena ha trovato l'amore vero che aveva sempre sognato.
Adesso continua a scrivere mi raccomando, so che ne hai tutta l'intenzione e non vedo l'ora di leggere altre tue storie! A presto cara Lita <3
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 08:58 am)