Second Chances
di LadyOfMischief

23/05/22, ore 16:59

Buongiorno, tesoro, eccomi qui **

ma che dolcissimo capitoloooo, mi sono sciolta parecchio nel leggerlo, davvero. Prima di tutto io adoro le coccole al mattino appena svegli: mi piace da morire leggere di scene del genere e vedere che Ben e Rey abbiano avuto modo di godersi qualche momento di pace è una cosa che davvero mi scalda il cuore. Lui è veramente un patatone, ora che finalmente sta meglio dal punto di vista mentale. E Rey, sigh, che tenerezza mi ha fatto vedere quanto si sta godendo quelle dimostrazioni di affetto, dato che nella vita non ne ha praticamente avuto. Sono felice che poi stiano pensando di fare un piccolo passo e condividere l'alloggio: è qualcosa di importantissimo a livello di coppia ♥
E' stato bello poter dimenticare le preoccupazioni attuali anche solo per pochi momenti, quasi fossero attimi strappati a un sogno, mentre fuori il mondo va a rotoli ancora una volta.
La battaglia a palle di neve è stata un'idea geniale: mai avrei pensato di poter vedere una scena del genere ambientata nell'universo di Star Wars: normalissimi adolescenti che in realtà hanno un passato traumatico che per una volta lo lasciano alle spalle divertendosi come dovrebbe fare ogni persona alla loro età. LOL, adoro il modo in cui Rey e Ben si danno battaglia stuzzicandosi continuamente salvo poi diventare super rossi e imbarazzati quando i ragazzini parlano di un bacio, uahahah.
Ahimè alla fine anche quel momento idilliaco doveva finire, con l'arrivo del messaggio di Maz Kanata...

Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo ti mando un abbraccio ♥

Benni

03/08/21, ore 09:20

ciaoo carissima, eccomi per lo scambio.
e con questo mi sono messa in pari, ora dovrai consigliarmi su cosa leggere prossimamente ^^
intanto torno a questo capitolo: come sempre, sei un asso nelle descrizioni. ho apprezzato come hai descritto il rigido inverno e gi effetti nocivi che arreca cn sè.
Il Nuovo Impero sembra proprio il male puro, favorisce le classi abbienti (e non c'è da stupirsi a riguardo) e quelle più povere son costrette a vivere come possono, guadagnandosi la nomea di criminali per qualche dato rubato, argghh poverini.

ma in tanta inquietudine ci dai un po' di sollievo con la marea di fluff con cui ci hai inondato: adorooo. prima il dolcissimo risveglio di ben e Rey che parlano anche di convivenza e il discorso parte da lui wahhhh e poi la battaglia di palle di neve aaaawww ci voleva un po' di leggerezza, come dici tu, la queite prima della tempesta.

e il messaggio nell'ologramma? Seguiranno quel consiglio? Diverranno pirati pur di ribellarsi al Nuovo Impero?
staremo a vedere.
complimenti e alla prossima :)

07/04/21, ore 07:32

Capitoli di transizioni e calmi come questo sono sempre necessari dopo eventi importanti che hanno coinvolto i protagonisti, come appunto accaduto nel capitolo precedente.
Non si può andare avanti a combattere ed essere sempre sotto pressione, momenti come questi sono essenziali e soprattutto rendono la storia più credibile.
Dopotutto i "grandi eventi" richiedono sempre tempi d'attesa e preparativi.
Ho molto apprezzato le realistiche descrizioni fornite riguardanti l'inverno di un pianeta ghiacciato, con tutti i disagi che questo comporta.
Come anche l'attività dei ribelli nel mentre.
E' stato bello leggere di Rey e Ben in momenti così privati e intimi, trovando la proposta di lui davvero dolce anche se in effetti non credevo che l'avrebbe fatta così presto ma ci sta considerando appunto il loro legame, come questo li unisca molto più profondamente rispetto a uan relazione normale.
La battaglia a palle di neve l'ho trovata un bel espediente per mettere i protagonisti in una situazione insolita.
Capisco i timori di tutti riguardo a questa scelta di assaltare i trasporti, ma secondo me il vero problema è un altro: in una situazione disperata come questa c'è il rischio di perdere l'obiettivo. Cosa potrebbe succedere se continuassero a fare i pirati per un anno? Potrebbero in qualche modo abituarsi, andare avanti per inerzia e rimanere la resistenza solo di nome.
Oltre a questo pericolo futuro ve ne uno più immediato, i pirati non piacciono a nessuno. Compiere tali atti potrebbe far perdere appoggi importanti.
La gente vuole vivere felice e tranquilla, se il Nuovo Impero garantisce al piccolo commerci sicuri a lui della libertà non importa niente se rientra a casa sicuro. Mentre potrebbe odiare questi ribelli che mettono in pericolo i suoi affari. Se il nuovo impero creasse una società benestante, seppur priva di libertà sacrificando meno del 5% della propria popolazione credo che tutti l'approverebbero. Certo il 5% vivrebbe alla stregua di schiavi, ma tutti gli altri sarebbero felici di non vedere per preservare il proprio benessere. Credo sia contro questo concetto che i ribelli lottano e non credo che si rendano conto quanto possa essere difficile abbattere l'egoismo personale. E' un sentimento più forte di qualsiasi desiderio di libertà.
Ammetto di aver riso alla battuta del ribelle che si definiva "Un combattente per la libertà", troppo aleatoria e sempliciotta come definizione.

30/03/21, ore 16:07

Mia cara anche con questo capitolo non ti sei risparmiata, questa volta con il soft supremo da proteggere✨
Iniziamo però con un piccolo recap, mi è piaciuto come hai narrato la situazione in modo scorrevole, il Nuovo Impero e proprio spietato e non tollera i ribelli ATTENTI RAGA CHE AVETE UNA TAGLIA SULLA TESTA.
Ma eccoci, i Reylo non perdono occasione per poter stare insieme e sta scena mi ha letteralmente sciolta.Ben è così soft ( e hot ) a baciarla, pasticcino da proteggere.Sono la coppia perfetta e dopo tutto quel tempo separati o in guerra possono stare insieme a godersi la loro relazione, tutte queste emozioni ( insieme ad ALTRO ) dominano la prima parte E QUANTO È CARINO BEN CHE FA LA PROPOSTA DELLA CAMERA, eh Rey ti aspettano tanti bei risvegli, e poi lei è ORGOGLIOSA e in tutta questa prima parte mi sono emozionata un sacco per loro due, se lo meritano 🤧🤧🤧
Passiamo ad altro genere di soft e divertimento, I BAMBINI.
Che belli allievi e insegnanti che giocano e si fanno la guerra a vicenda hahahahah sono proprio carini e il loro rapporto cresce sempre di più, Ben e Rey tengono al futuro di questi ragazzi e hai saputo dimostrare questo aspetto perfettamente🥺
( e poi le questioni da grandi mi hanno fatta morire )
Ma il mai ‘na gioia è sempre dietro l’angolo ed ecco la risposta di Zia Maz, quest’ultima in una posizione molto delicata e io ho ansia per quello che potrebbe succedere a proposito👀
Continua così cara mentre io non supererò mai tutti questi colpi❤️