Come vento tra le canne
di Nirvana_04

03/03/22, ore 19:36

Ciao Nirvana_04!
Eccomi qui a commentare questo secondo capitolo di questa tua storia!
E' curioso constatare come le note siano ben più lunghe della fan fiction stessa (LOL), ma sono senz'altro utili se si vogliono capire molte sfaccettature che hai voluto dare e i tuoi intenti, quindi nel complesso le ho apprezzate.
Di sicuro ho apprezzato la storia che, seppur breve essendo una Drabble, descrive benissimo il tormento di Remus per la sua natura di Lupo Mannaro e l'appoggio incondizionato dei suoi amici, capaci di essergli vicini in ogni momento, credendo in lui anche quando Lupin stesso non lo fa.
Davvero molto bella, brava!
Un saluto e al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 03/03/2022 - 07:37 pm)

27/04/21, ore 10:42

Ciao Nirvana,
io amo follemente la struttura delle tue drabble e l'idea che hai avuto, della frase unica che segue i titoli delle drabble. Questa credo che sia la mia preferita delle tre perché ho trovato azzeccatissimo lo sviluppo del prompt e il contrasto tra il lupo e Remus. La belva che si agita in lui e preme per uscire e si quieta ma solo temporaneamente è proprio il nemico per eccellenza di Remus, più ancora di Voldemort e della morte e deve essere una condizione terribile.
Tra l'altro, trovo commovente che ci sia questo dialogo tra James e i suoi amici sopravvissuti. Non posso che farti i miei complimenti!
Sev

09/04/21, ore 08:50

Ciao :-)
Rieccomi, questa volta non tanto in ritardo 🙈 E soprattutto in questo turno non saremo avversarie 😊
Il titolo mi è piaciuto molto, specialmente perché mi ha immediatamente riportato alla mente le folli avventure che i quattro vissero a Hogwarts con unica testimone la luna piena.
Io adoro i Malandrini e, proprio come nella prima drabble, trovo James e, in questo caso, Remus perfettamente IC.
La drabble è terribilmente struggente, perché le vicissitudini di Remus sono terribili, ma allo stesso tempo ho sempre trovato magnifico James: ragazzino un po' borioso e molto combinaguai, ha subito accolto a braccia aperte i suoi compagni con tutti i loro problemi. Il tutto con una semplicità disarmante. E in questa drabble c'è un James un po' più cresciuto che ancora affianca Remus e, straordinariamente, lo farà anche in futuro attraverso Harry.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai scelto di declinare il prompt (a mio parere il più difficile dei tre): James è la nemesi di Remus, ottimismo contro rassegnazione e dolore; ma al medesimo tempo Remus ha come Nemesi quel lupo che cerca di impossessarsi di lui. Proprio in virtù di ciò ho trovato perfetto il finale: Remus rimane un uomo, quindi vince James, sia sull'amico sia sul lupo.
Complimenti una storia molto bella!
Buona fortuna per la partita ;-)
A presto,
Carme93

07/04/21, ore 15:17

Ciao cara Grifona, eccomi anche da te finalmente, e dal mio carissimo Remus *^*. Lo amo molto anche io per la sua fragilità, sebbene da piccola ci sono stati momenti in cui avrei voluto scuoterlo forte e urlargli "che cavolo stai facendo?". Che poi è un po' quello che fa James ma con più maturità e infinitamente più classe <3
Io rimango sempre spiazzata da come in pochissimo spazio voi sfidanti riusciate a esprimere così tanti concetti e a convogliare così tante emozioni: ho avvertito chiaramente il contrasto fra Remus e James, la lotta fra di loro, ma allo stesso tempo ho percepito pienamente anche quella fra Remus e il Lupo, il tutto in grandissimo equilibrio.
Le parole sono potenti e ognuna al posto giusto, e i dialoghi perfetti, bilanciano le descrizioni nel momento giusto. Mi piace moltissimo pensare a quanto fondamentale sia stato il supporto di James per Remus, al punto da travalicare lo spazio e il tempo.
Complimenti, davvero **

In bocca al lupo e alla prossima!

Benni