La Frantumaglia
di Gaia Bessie

14/04/21, ore 16:48

Ahhh! Ma com'è che riesci sempre a trovare idee geniali?
Questa scena mi è piaciuta molto, anche perché forse spezza anche un po' la pesantezza di alcune delle altre drabble. Trovare Narcissa e questa Eleanor Nott a spettegolare di Asteria e del suo amore indicibile per Fred Weasley è stato decisamente divertente! Certo, hai toccato anche temi pesanti, ma questa volta sono rimasti quasi più sullo sfondo, facendo risultare la drabble un po' più comica e leggera e niente, tutto questo mi è piaciuto tanto e mi ha fatto genuinamente divertire.
Un abbraccio virtuale!
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 04:48 pm)

13/04/21, ore 23:58

Io amo Narcissa. Adoro questa Narcissa e mi sta simpatica pure questa Eleanor Nott così pettegola che fa nomi e cognomi. Non si capisce se per ferire Asteria, portare zizzania tra i Malfoy, scrostare l'aura di sacralità in cui si rifugia Narcissa con quel suo atteggiamento da Black impeccabile. Fatto sta che la sporca e questo è divertente e perché Narcissa non sfugge, non si sottrae, ma le dice "Svelta" e la Nott la segue a ruota.
Asteria, invece, continua a pensare a Fred e desidera solo andare via.
Brava Bessie.
Sev

05/04/21, ore 17:42

Via via Lucius più garbato!
Questa drabble mi è piaciuta davvero tanto proprio perché in poche righe hai tratteggiato una situazione molto chiara. Narcissa, con Lia alterigia congenita dei Black e Lucius che vive ancora di vanagloria( fossi in lui mi farei un approfondito esame di coscienza). Proprio per questo complimenti, hai saputo farmi amare ogni parola e rendere maliziosa la storia. Bravissima ❤️

04/04/21, ore 23:34

😮😮😮😮
Ma che cafone Lucius! Inqualificabile!! Sono sconvolta tanto quanto Asteria. Mi viene voglia di abbracciarla. Persino per le mani tremanti di Draco mi hanno colpita. Terribile.
Tu, però, sei bravissima!
Un abbraccio,
Sev

04/04/21, ore 13:41

Ciao, sono ancora io a rompere le scatole ^.^
Volevo lasciare un pensierino anche su questa drabble perchè anche questa mi è piaciuta molto.
Diciamo che si discosta un po' dalla struttura utilizzata nelle prime due (passato e presente non sono più separati, anche graficamente, in due momenti distinti), ma la storia è collocata tutta sullo stesso piano temporale. Ho apprezzato molto questo cambiamento, così come trovare Draco come assoluto protagonista della storia. La comparsa finale di Lucius, poi, è stata decisamente esilarante. Anche se, nel modo in cui pennelli questi personaggi, Asteria/FantasmadiFred >>> Asteria/Draco (almeno nel mio cuore, quindi perdonami se non faccio troppo il tifo per il biondo)
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 01:45 pm)

04/04/21, ore 13:10

Okay, devo ammetterlo: per ora questa è la mia drabble preferita della raccolta! Fred mi fa scompisciare dalle risate, ed è terribilmente IC (tanto da far male... quanto mi manca...), poi, non so da quali meandri della fantasia tu abbia pensato ad una battaglia di limoni per San Valentino, ma è ESATTAMENTE una di quelle cose che sarebbe potuta venire in mente a Fred e George.
Ancora una volta riesci a scombussolarmi con poco più di 100 parole, prima mi fai ridere e poi mi riporti alla realtà, al presente, nel modo più crudele possibile.
Ancora una volta Asteria è tratteggiata benissimo, è così reale che pare quasi di poterla toccare.
Ancora complimenti! Sto adorando questo tuo progetto!

04/04/21, ore 12:47

Ciao, Gaia!
La tua raccolta mi sta ferendo ogni giorno di più... *va a piangere in un angolino*
Con pochissime parole sei riuscita a tratteggiare in modo davvero interessante e accantivante questo personaggio di cui sappiamo poco o nulla: Astoria, che in questa drabble ci mostri come spezzata tra passato e presente, tra Fred e Draco.
Non avevo mai pensato a Fred e Astoria come ad una coppia, i tuoi Fred e Astoria, però, mi convincono molto. Il tuo Draco potremmo dire che abbia quasi il ruolo dell'antagonista (anche se, ovviamente, non ha colpe per la morte di Fred), ma il paragone tra i due, almeno nella mente di Astoria, è inevitabile. In un certo senso (correggimi se sbaglio) sembra quasi che provi rancore per lui!

Insomma, sono davvero felice di aver scoperto questa raccolta, che ad ogni nuovo aggiornamento si riconferma una piccola perla!

03/04/21, ore 15:47

Ciao carissima!
Parto con una premessa doverosa (e molto breve): sto adorando questa challenge e sto adorando il modo in cui meme e frasi iconiche, lontane anni luce da questo mondo, riescano a prendere vita dentro le tue drabbles e dentro le storie che ho letto fino ad adesso. Quindi, grazie!
Ma bando alle ciance. Hai uno strano potere (uno che Re Mida levati): quello di trasformare il trash in angst. Mi piace moltissimo il modo in cui hai declinato tutti questi (meravigliosi) prompt nel triangolo Draco/Asteria/Fred; una ragazza spezzata, un sorriso perduto e un qualcuno che vuole riportarla alla realtà, una realtà da cui lei è lontana, una realtà a cui non ha più senso appartenere. Fred non può più scompigliarle i capelli, non può più tirare limoni (e limonate) a San Valentino e non basteranno tutti i ninnoli così terreni di Draco, a farle distogliere il pensiero da quel sorriso che non c’è più. Perché Asteria ha sempre consolato – può farlo anche con Draco – ma è inconsolabile; può sentire ancora il profumo dei limoni – Fred non può più farlo – ma, senza di lui, non hanno lo stesso sapore; può ricevere mille regali ed essere per Draco la più bella tra le cose belle ma il suo regalo, la sua cosa più bella, sono ormai perdute. *rumore di cuore rotto* Per me è difficilissimo scrivere delle drabbles, perché sbrodolo in un sacco di parole, spesso superflue, quindi vedere quanto ne bastino così poche per dire così tanto, mi riempie sempre un po’ il cuore. Quindi, devo farti i miei più spassionati complimenti, perché in cento parole sei riuscita a costruire un mondo che, anche per me che non ho mai letto di questa coppia/e, è assorbente (?) e ti trascina perfettamente all’interno del dolore (e dell’amore) di Asteria.
La frase ninesca (?) pronunciata da Lucius, poi, è così canon!
Perdona la recensione frettolosa e probabilmente confusionaria, volevo solo lasciarti un pensierino su queste tue queste piccole grandi perle! Sto tuned anche per le prossime.
Un abbraccio grande