Crawling back to you
di Shadow writer

15/01/23, ore 02:23

Innanzi tutto prego e scusa se rispondo in ritardo alle risposte chr hai lasciato alle recensioni precedenti. Per quanto riguarda l'incontro Nate/ Mila del capitolo 11, non l'ho trovato per nulla prevedibile, specie per il fatto che non sapevamo dove vivesse esattamente Mila adesso né sapevamo alcunché sulla sua professione attuale (se non vado errata). Sullo spoiler del nome della gatta, idem, non avrei mai pensato potesse essere quello della sua ex.

Venendo al capitolo 13 l'ho trovato piuttosto travolgente. È stato bello conoscere meglio Mila e vedere più da vicino il suo rapporto con il fidanzato più maturo. Ti dirò, non mi dispiacciono come coppia, ma mi sembra che la loro differenza di età sia un po' un intoppo alla loro relazione. Il fidanzato sembra vedere Mila come una ragazzina e questo non penso che sia bello per lei (almeno provando a immedesimarmi in una ventiduenne, che magari un po' infantile lo è ancora, ma difficilmente se ne rende conto).

Quando è stata menzionata la festa avevo creduto che per qualche ragione Nate fosse sul posto (anche se mi sembrava strano, dato che frequenta palesemente gente di estrazione sociale molto diversa)... e invece no, colpo di scena, alla festa Mila c'è andata per trovare una soluzione ai problemi di Nate. Devo dire che ho apprezzato la sua intraprendenza, anche se la vera domanda è quanto tempo passerà prima che Nate si metta di nuovo nei casini. Conoscendolo, temo poco. ;-)

11/04/21, ore 13:26

Ciao cara, che bello tornare dalla tua storia!
In questo capitolo approfondisci maggiormente il personaggio di Mila, dando conferma alle mie supposizioni: in lei convivono due "anime" oserei dire, quella della brava ragazza diligente, sempre impeccabile, studiosa e in gamba e quella della ragazza ribelle disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Questa dicotomia è ben espressa nel modo in cui si comporta con James: ha sempre mostrato al fidanzato quello che lui voleva vedere, tanto che James fatica a credere possibile che la "sua" Mila in passato abbia potuto anche solo frequentare uno come Nate. James devo dire che mi sta profondamente antipatico ahahah mi sembra terribilmente superficiale e anche la questione del volersi dare al sociale mi sembra solo un interesse di facciata per crearsi un'immagine positiva in certi ambienti esclusivi. Mila invece ci crede davvero in quello che fa, crede in Nate e in fondo sa bene di non averlo mai dimenticato. Sono davvero curiosa di scoprire cosa ha scatenato l'allontanamento tra i due!
Per quanto Mila mi intrighi come personaggio con la sua personalità complessa, ammetto che avrei picchiato Nate per come ha trattato qui Alison ahahah
Povera ragazza, lei è davvero innamorata e ce la sta mettendo tutta per uscire dalla situazione in cui si trova e cercare una vita migliore. E a differenza di Mila, lo sta facendo unicamente contando sul suo talento e sulle sue forze.Il momento di stallo quando Mila compare e becca Nate fra le braccia di Alison è stato davvero teso, hai reso benissimo la scena e i sentimenti delle persone coinvolte: l'imbarazzo di Mila, la rabbia di Alison e il completo smarrimento i Nate. Però il momento di confusione non giustifica l'aver piantato lì Alison e aver pure preteso che lei gli prestasse l'auto senza spiegazioni!
Complimenti, ho divorato questo capitolo e me lo sono goduto fino in fondo. I personaggio diventano sempre più complessi e sfaccettati e me ne sto innamorando sempre di più! Ho inoltre apprezzato molto i dialoghi, sempre brillanti e realistici e la trama che si sta facendo sempre più intrigante.
Sono davvero in ansia e non vedo l'ora di proseguire ahahah a prestissimo ,cara , brava come sempre! ❤

Zob

08/04/21, ore 18:24

Ho letto la tua storia da tempo e solo adesso ho avuto il tempo di recensirla.
Davvero bellissima!
Lascerò un commento complessivo per ora, perché attendo i prossimi capitoli!

Allison; un personaggio bellissimo, la tipica ragazza semplice, gentile, dolce, loquace e audace ma non troppo, trasparente e sincera! Lo ama e ha capito che c'è qualcosa dentro di lui che lo blocca, accetta ogni suo silenzio senza opprimerlo; personalmente io, dopo aver condiviso l'intimità con lui, cercherei di scavare a fondo, anzi in realtà avrei cercato di farlo prima.
Però è anche vero che lo scavare a fondo serve solo se l'altro è disposto, e lui non lo è.

Nate; un bel personaggio, ultrasfaccettato e complesso; sentimentalmente è chiaramente attratto, intrigato e preso da Allison con cui sta bene, con cui si sente in pace.
Ma ancora legato emotivamente ai ricordi per questa Milha, con cui ha un rapporto e aveva al tempo un rapporto conflittuale e difficile.
E certo, la relazione con Milha non riusciva ad essere stabile per le differenze sociali credo, ma è chiaro che ci fosse alla base una profonda incompatibilità caratteriale tra i due personaggi.
Eppure non si comprende come possa ancora essere legato a lei, pensare a lei come se fosse ancora la sua ragazza.
Ho trovato assurdo che lui, non solo si sia offerto di accompagnare Milha a casa facendolo sapere ad Allison con totale indifferenza, ma abbia anche chiesto a quest'ultima la sua auto.
Trattare la sua attuale ragazza, che è meravigliosa, paziente e non gli fa mancare nulla, come se fosse una che si scopa solo (concedimi il termine).
E trattare la sua ex, che non lo ha mai compreso e lo ha sempre fatto soffrire, come se fosse la sua ragazza.
Chiedere alla sua attuale ragazza (a sto punto scopamica dai suoi pensieri che per di più lo ama) la sua auto per accompagnare il suo "grande amore".
L'ho trovato irrispettoso verso Allison che uscirà devastata dai prossimi capitoli.

Milha è un chiodo fisso per Nate, rappresenta il fuoco, ossia il proibito, sfuggente e impossibile ma appassionata.

Allison è sempre al suo fianco, gli dà stabilità, presenza, calore, rappresenta la luce, non necessita di conquistarla e la dà per scontata.

Ma secondo me lui ha idealizzato il sentimento per Milha perché proibito ed Allison la sminuisce perché gli permette di fare quello che vuole e lo vizia.
Secondo me, potrebbe accadere che tratterà Allison come una scopamica cercando di ricucire il rapporto con la Miss, ma perdendo Allison si renderà conto di amarla.
Secondo me Milha per lui è solo un capriccio tramutatosi in ossessione.
Dopo queste mie infinite elucubrazioni, posso dirti che attendo i prossimi capitoli ahahaah.
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 06:25 pm)

08/04/21, ore 13:47

No ... no...non ci siamo proprio !!! Cioè sto qua ( ma chi si crede di essere ) chiede la macchina ad Alison per riaccompagnare la sua Biancaneve a casa?!?!
Scusa ma sta Mila mi sta proprio sulle scatole .. e Nate la raggiunge subito dopo , appena la rivede li dietro come un cagnolino con la lingua di fuori e si dimentica dell’altra , che è 10000 volte meglio ..... povera Alison , non se lo merita e a sto punto spero lo mandi a cagare presto e si comporti di conseguenza , chiodo scaccia chiodo ... l’ho detto già in una vecchia recensione , è la mi preferita !!! Solidarietà femminile al massimo !!😊😊
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!