Kaz e Inej
di F_Brekker

22/06/22, ore 22:29

Molto carino anche questo capitolo, ora sono curiosa di vedere i prossimi.
Mi piacciono molto i loro scambi 😊 e mi piace molto come scrivi!
Che bello quando Kaz le dice che voleva infiltrare i suoi uomini per lui e non per lei <3
Magari mi sarei aspettata un’Inej un po’ piu’ stupita a sentire che il congome vero di Kaz è lo stesso che aveva dato al padre di Jasper quando doveva spacciarsi per il rappresentante di un consorzio di jurda. La scena in se’ è comunque molto ben costruita 😊.

18/06/21, ore 08:19

Sempre con i miei tempi da lumachina, ma io piano piano procedo, e non posso che apprezzare il modo in cui la storia sta vedendo Kaz e Inej avvicinarsi sempre di più.
Come forse ti ho già detto, apprezzo moltissimo questa coppia, e la ritengo una delle coppie più complesse su cui scrivere, perché gli equilibri su cui si basa il loro rapporto sono estremamente precari, e spesso forse un equilibrio vero e proprio non c'è nemmeno. Spesso, soprattutto durante i libri, il loro rapporto si è piegato alle circostanze, ed è solo ora, che la tensione "esterna" si è allentata, che loro possono ritrovarsi a vivere una relazione come una vera e propria scelta, e l'equilibrio è da ricercare in maniera attiva.
E mi piace, mi piace davvero tanto come tutto questo tu lo stia mostrando: loro non appaiono mai dati per scontati, e ogni loro spigolosità in questa storia rimane, e questa è una cosa che davvero adoro.
È bellissimo vedere Inej tutta presa dal proprio risentimento, decisa ad avercela con Kaz, ma poi incapace di non lasciarsi andare a una risata, vedendo il suo nuovo e bellissimo naso XD
Ed è bellisssimo il modo in cui Kaz si trova a confessare che i suoi uomini hanno cercato di inftrarsi nella ciurma di Inej non per proteggerla, non perché lui creda che non sia abbastanza pericolosa e capace di badare a sé stessa, ma perché lui ha bisogno di certezze, ha bisogno di poter sapere che lei sta bene, perché l'attrsa silenziosa e la mancanza di notizioe sono qualcosa di dolorante. Ecco, è bellissimo tutto questo, perché dimostra davvero quanto Kaz abbia compreso Inej, quanto sappia che controllarla e toglierle la propria "pericolosità" sarebbe un errore enorme, e al tempo stesso dimostra quanto tenga a lei.
Il momento in cui confessa il proprio vero nome, quel nome che ad alta voce aveva pronunciato solo davanti a Pekka Rollins, da quando è diventato Manisporche, è bellissimo. Perché è carico di un significato immenso, e la cosa bella è che Inej quell'importanza la coglie, la coglie tutta, e capisce benissimo quale grande dono Kaz le abbi fatto.
Insomma, ti faccio davvero i miei complimenti, spero di tornare qui al più presto!

11/04/21, ore 18:45

Ciao! Finalmente mi sono decisa a scriverti una recensione, ho iniziato a seguire la tua storia dal primo capitolo! Che dire? Questa sta diventando rapidamente una delle mie ff preferite. Amo soprattutto il modo in cui riesci a rendere la personalità di Kaz, sembra uscito dal libro… Le battute taglienti, i gesti, il suo comportamento in presenza di Inej, tutto perfetto! Davvero complimenti! Apprezzo moltissimo anche le vicende di cui scrivi, la narrazione è molto avvincente, e non vedo l’ora di sapere cosa sta tramando Kaz, anche se ho già i miei sospetti…

08/04/21, ore 16:04

F_Brekker, questo è proprio il tipo di storia sui Kanej che volevo leggere! Sono la mia coppia preferita di sei di corvi e sono disperata perché su questo sito ci sono pochissime storie su di loro, ma per fortuna ti sei occupata di rimediare e hai scritto una storia pazzesca. Ma voglio andare con ordine.
— Personaggi: più coerenti di così non potrebbero essere. Kaz è un po’ più sciolto rispetto ai libri ma è così che dev’essere, ha comunque subito un’evoluzione nel corso della storia.
— Scrittura: ho visto che te l’hanno già scritto, mi aggrego, i dialoghi sono la parte migliore, e di solito nelle fan fiction sono la cosa che fa storcere di più il naso. Mi piacciono molto anche le immagini che riesci a creare, hai indubbiamente una buona vena poetica!
— Vicende: pazzesche. La recensione la faccio qua, ma in realtà il mio capitolo preferito è stato il terzo (molto diverso dalle solite cose che ho letto da queste parti).

Ho letto nella descrizione che apprezzi i feedback, spero di averti incoraggiata a continuare!

BlueWitch
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 12:28 pm)