Virtual Story - Level 3
di Yoshiko

25/04/21, ore 00:14

La pagella dell’episodio 3 Password: rain

BENJI- voto 7
Finalmente è apparso, basterebbe già solo questo per un bel voto, è un gran bel vedere. Non sembra capire che in realtà il tempaccio crea un’atmosfera pazzesca, ma lo capirà, la recensitrice qui si sacrificherà.
Il ragazzo dimostra la ormai famosa teoria conosciuta come “nonno di Heidi”: non importa quanto in culo al Mondo vai, i rompi co…comeri ti trovano sempre!
La sua reazione all’invasione è più che giustificata, ma quando ha deciso di aiutarli non ha ben celato il suo fingere di non volerlo fare.
Ha però dato prova di grande raffinatezza e classe nella mossa “volo del Landers”
Cade sul tentativo di salvataggio cibo. Gli sarebbe bastato pretendere di essere risarcito per ogni cosa mangiata da Mark, essendo stato lui a portarli lì.

MARK- voto 6
La sua performance è sottotono rispetto le sue potenzialità. Schiettezza molto apprezzata. Nonostante i termini utilizzati arriva al punto senza far perdere tempo, ma proprio lui con tre fratelli più piccoli, non fa attenzione al suo linguaggio.
Il voto sale per la scoperta che la sua vettura è un Tardis (Macchina del tempo/nave spaziale della serie Doctor Who, che è più grande all’interno che all’esterno)
Con Benji forma un duetto sexy-comico di livello, anche se era chiaro cosa sarebbe accaduto coi due ragazzi separati da una porta, ha provocato grande ilarità

PHILIP- voto 3
Sembra sulla strada per diventare un allenatore. Ok che in questa serie non hanno mostrato di essere “un trio all’erta e pieni di brio” però…
È stato Puffato e abbandonato per ben due volte. I figli sono due, non gemelli e non si sa come ha fatto…sì, no, cioè, ecco, sappiamo come li ha fatti, ma non come non si è accorto della loro esistenza. Nega, medita, cerca di capire, ma la predisposizione da allenatore sembra prendere il sopravvento.

AMY- voto 6
Perde colpi. La manipolazione del Lander aveva mostrato le sue grandi capacità, ma con quella del Price fallisce. Il ragazzo però è una preda difficile da soggiogare e addestrare. Il suo tentativo è reso difficoltoso dalle particolari circostanze e questo le evita l’insufficienza per ora.

JULIAN- voto 3
Ricordiamo che è in luna di miele e non suscita nemmeno pena. Deve pure scroccare lo champagne per fare un brindisi, con gente nemmeno invitata alle nozze. Si saprà rifare o il matrimonio verrà annullato?

EVELYN- voto 2
La ragazza continua a deludere per quello che non fa, più per quello che fa. Dov’è la ragazza curiosa, impicciona, e sopra le righe?
Vista l’evidente situazione di Benji non gli fa nemmeno una domanda, quando avrebbe dovuto partire proprio col terzo grado. Lui aspetta evidentemente una persona, ma ha abbastanza cibo da sfamare il gruppo. Si apprestava a un "Trallallero la la la" no stop e aveva fatto scorta. “Questo doveva dire”.

BRUCE- voto 6
Fa poco ma punzecchia adeguatamente.

JENNY- voto 4
Pretende, non chiede. È maleducata. Di norma si chiede al padrone di casa dove può cambiare la figlia. È pure scocciata di venir mandata in bagno. Il voto poteva essere più basso ma tanta confidenza potrebbe essere in realtà un indizio sul loro vero rapporto.

OSPITE MISTERIOSO- voto 0
Ha appuntamento con Benji e ancora non è lì.

SPOILER THEORY
Julian e Amy tenteranno di consumare il matrimonio ma verranno interrotti in continuazione.
Bruce si rivelerà la causa del sottotono di Evelyn
Benji verrà visto nudo da qualcuno (non può toccare sempre a Mark, per quanto non ci lamentiamo)
L’appuntamento segreto di Benji è Patty… o Holly
La bambina non è di Philip

24/04/21, ore 14:26

Ciao, come stai? Un bel capitolo anche questo...peccato per la serata di benji andata a pallino...di certo non è felice di tutta la ciurma in casa...spero che mi perdoni, ma devo farti notare che benji l'hai chiamato 3 volte portiere...dicevi che non c'è niente che c'entra con il calcio...i bimbi sono adorabili! Alla prossima!

19/04/21, ore 21:19

Ciao....davvero insolito anche questo capitolo...in particolare mi ha lasciato di stucco la reazione di mark! Vabbè che avendo tanti fratelli (se li ha ancora, in questa storia), si può capire benissimo il suo sgomento e paura! Adesso sono ancora più curiosa di vedere come hai sistemato il nostro benji...

16/04/21, ore 22:50

La pagella dell’episodio 2- Password: parking

TEPPISTI- voto 0
Non credo serva spiegare il perché

PHILIP- voto 6
È stato bravo, ha dimostrato una vista acuta, o forse grande olfatto, chissà. Forse l’ammmore? Ma di certo meglio non alimentare il suo ego, ha agito da Avengers, ma al massimo può fare Occhio di Falco, non ce lo vedo a dire “Io sono Iron Man”. Insomma la sua corsa è stata pure scambiata per un attacco di dissenteria.

MARK- voto 5
Sì, lui potrebbe avere una battura alla “Io sono Iron Man” ma si è vantato del suo intervento provvidenziale, però diciamolo, quasi non si era accorto di andare a salvare una donzella. È tirchio quindi i pannolini in auto non erano suoi perché, diciamoli, in proporzione costano più della benzina, ma non ha voluto fare rivelazioni.

BRUCE- voto 3
Abbastanza inutile, a parte urlare ai teppisti già in fuga, cosa che fa con supponenza come se fosse stato lui a farli correre. Tornassero indietro che farebbe?! Abbassarsi il voto credo.

JULIAN- voto 2
Persino più inutile di Bruce e questa la dice lunga

AMY- voto 7
Insuperabile nel comandare Mark, che ubbidisce senza battere ciglia, chissà fra quanto si metterà sugli attenti

JENNY- voto 7
Nonostante il momento difficile coglie al volo l’occasione per puntare Mark, tanto che la sua “gratitudine” lo compisce. Sfortunata a non avere le mani libere nel dimostrare la sua gratitudine

EVELIN- voto 2
Quasi non pervenuta. C’è, ma ce ne accorgiamo a malapena. Il voto basso deriva dal non avere colto una ghiotta occasione. Pannolini nel furgone di Mark e lei non parte in modalità pitbull?! Eh no! Noi non ci stiamo ad accettare la cosa

SPOILER THEORY
Il gruppo va a mangiare e Mark si spaventa a vedere il listino prezzi e partirà una discussione su chi dovrà pagare, se Jenny o i novelli sposini.
I figli di Jenny sono di Holly, a meno che in realtà non siano proprio di Mark, i pannolini sono sospetti. Però forse Mark è vergine… (teoria smentita altrove, ma magari qua è corretta)
Apparirà Benji assieme a Patty

09/04/21, ore 01:20

Antefatto alla recensione:
Ieri una persona mi ha scritto che Yoshiko aveva postato una storia, così ho pensato alla quarta stagione della serie “pagellosa” (di cui è uscita anche una storia extra pagellosa) e invece no! È la terza di quella con cui mi sono fatta le maratone notturne (ok le ho fatte pure per le prime due di quella pagellosa). Quindi mi sono chiesta se aspettare per “Maratonare” nuovamente… ma figuriamoci se resisto. Così ho deciso di punire l’autrice per l’attesa e far diventare anche questa storia “Pagellosa”. Chiaro no?

La pagella dell’episodio 1 “Password: summer”

JULIAN voto 3,5
Per la modalità Tontolo.
Non ha saputo gestire la situazione. Organizzazione pessima e, soprattutto, Uomo sveglia! Sei in viaggio di nozze, la tua sposina ti bacia, quindi o ti fermi o pedali più veloce per arrivare in albergo il prima possibile. L’investimento, o se vogliamo, lo speronaggio è venuto dopo quindi non conta.

AMY voto 7
La gestione del Landers, seppur presenti ancora non una padronanza eccelsa, è stata una prestazione più che accettabile. È riuscita inoltre a evitare di pedalare. Il voto poteva essere più alto ma nelle gestione del Ross è apparsa meno incisiva.

MARK voto 6
Il suo comportamento avrebbe meritato meno, ma il sorriso che provoca nel vederlo prenderle verbalmente gli risolleva un po’ la situazione. Inoltre abile nel mascherare con la pigrizia, il non aver capito nulla delle indicazioni per il parcheggio… e a chi non è mai capitato di perdersi mentalmente dopo “esca, giri a destra”
Ordine e pulizia… be’ ho visto di peggio.
Faccia tosta al punto giusto.
Se il suo furgone fosse stato nero con una striscia rossa, tanto da poter creare il nuovo A-Team, forse gli avrei alzato un po’ il voto.

PHILIP voto 6
Gli avrei dato meno, ma non merita meno di Mark.
Pronto ad aiutare gli amici, ma fa lo schizzinoso nonostante, secondo Amy, l’interno del furgone non scherzi.
Bravo nel raggiro dell’Harper… ma non è comunque una cosa tanto difficile, tanto da alzargli il voto.
Avrebbe però potuto provare a intervenire col tipo della reception, visto lo stato di Julian poteva usare un po’ la fantasia, ma diamogli il beneficio del dubbio, vista la sua situazione sentimentale che forse lo ha colpito più di quello che cerca di dare a vedere. Gli avrei forse dato un mezzo punto in più se non mi faceva aspettare per sapere il perché è stato mollato… perché è evidente che è stato mollato.

CUSTODE voto 6
Almeno ci ha provato.

RECEPTIONIST voto 7
Diciamolo, sta sulle scatole a tutti, ma ha vinto la battaglia verbale contro Julian, non è cosa da poco. Da fonti non confermate pare non aver nemmeno pianto.

BRUCE voto 4,5
Non ha esattamente capito cosa sono i giochi di ruolo.

EVELYN voto 6
Non ha fatto molto, ma non ha nemmeno fatto danni. Per questa volta le si può dare un voto di incoraggiamento. Ha salvato Mark da un martello pneumatico a vita, se avesse svuotato il bicchiere di Bruce.
Attenta, una sufficienza non basta per vivere di rendita.

SPOILER THEORY
Nel prossimo episodio appare Benji… appare? Appare? Appare?
Sì che appare, c’è pure una piscina da cui uscire… appare sicuro! Vero? Vero? Vero?

P.S. Yoshiko scusa le mie solite cretinate... ma confessa, ti sono mancate! A me sì 😂 ma cercherò di fare la brava... cercherò 🙈🙉🙊

08/04/21, ore 22:43

Ho appena finito di leggere questo primo capitolo...sembra interessante, ma poveri sposi...mark è davvero insopportabile! Anche per Philip mi spiace molto, spero che faccia pace con Jenny..