Beyond the Veil
di stellalfry

22/06/22, ore 21:53

Ciao!! Ho letto questi capitoli in neanche due sere; troppo belli! La storia pare davvero interessante e ben strutturata.
Anche il modo in cui muovi i personaggi è accattivante e ti prende subito!
Adoro il fatto che abbiamo una Harry ragazza e mi piace molto come si inserisca nella casa Serpeverde senza dare troppo nell’occhio: di solito in questo tipo di storie Harry viene preso di mira (sopratutto qui me lo sarei aspettata, data sopratutto la sua “copertura” di Nata Babbana), odia a prescindere le serpi e tutto quello che ne consegue. Per fortuna qui, invece, sembra accettare la cosa in modo diplomatico e osserva con attenzione… forse dipende dal fatto che sia una ragazza? Non viene spiegato molto della vita precedente prima del salto nel Velo, ma mi è parso di capire che bene o male la vita e le situazioni che con divide con l’Harry originale siano praticamente le stesse. (Se non fosse così sarebbe interessante ogni tanto dei riferimenti in merito, che fanno un po’ di background al personaggio di Harriet)
Mi piace sempre anche leggere di personaggi che interagiscono con un giovane Severus, e qui posso dirti che stai facendo un ottimo lavoro!!!

Poi arriva la parte dolente ;-;
Avevo letto che avevi già pronti circa 18 capitoli e perciò speravo si arrivasse almeno a quelli e invece sono solo 7 xD colpa mia che non ho letto l’anteprima…

Poi ho visto che non aggiorni da un anno e il mio cuoricino ha fatto crack ;-; sigh

Però voglio sperare in un tuo ritorno, quindi metterò la storia tra le seguite e aspetterò!
Nutrici con i prossimi capitoli, ne abbiamo bisognoooo~

Spero a presto,

-Nanna

04/06/22, ore 13:28

Anche questo capitolo è bellissimo.
Stanno succedendo talmente tante cose interessanti che non so cosa aspettarmi, e spero tanto che tu riprenda questa storia per poter leggere il seguito.
Scrivi bene, i personaggi sono tanti e ben caratterizzati (non li riconosco tutti, ma si vede che sono ben studiati) e la storia prende un sacco. Tutto sembra studiato bene.
Insomma, spero tanto che continuerai questa storia, perché non vedo l'ora di poter andare avanti nella lettura.
Vedo che non la aggiorni da quasi un anno, ma voglio aggrapparmi alla speranza... devo! xD

04/06/22, ore 09:29

Capitolo meraviglioso!
Ho visto che il prossimo è l'ultimo pubblicato, ma spero che la continuerai... la storia è troppo bella, sono curiosissima di andare avanti con la lettura e scoprire cos altro succederà!

04/06/22, ore 01:01

La storia fin qui è veramente bellissima! Non riesco a smettere di leggerla, anche se è tardi! Scrivi molto bene e i personaggi fin ora mi sembrano caratterizzati benissimo.

03/06/22, ore 23:32

Caspita che situazione, le hanno cambiato i connotati e impedito di parlare della sua linea temporale... oltre che di tornarci!
Faccio fatica a immaginarmi Harry al femminile, ma immagino che nel corso della lettura ci riuscirò sempre meglio. In ogni caso, inizio interessantissimo!

05/06/21, ore 21:53

Ciao. Ho letto tutti i capitoli e devo dire che sei stata molto originale: Harriet (mi confonde chiamarla Harry, anche se ha vissuto tutte le sue avventure!!!)/Lucy si trova ora in una realtà alternativa (fino ad un certo punto, dato che è perfettamente in canon l'atteggiamento strafottente dei Malandrini) in cui  i Serpeverde (almeno alcuni) sono carinissimi (una alleva un uccellino, l'altro un simpatico serpentello), i Grifondoro degli odiosi bulli, Piton un ragazzo intelligente e non ancora rovinato dalle cattive amicizie, Lily è adorabile  e, naturalmente, Harriet/Lucy si trova alle prese con stressanti problemi etici (modificare o no la realtà? in realtà l'ha già modificata con la sua esistenza nel 1976), con una simpatia paradossale per Severus (che prova qualcosa per lei!!!). Leggerò con piacere il seguito. Intanto complimenti e alla prossima. Stefano

16/05/21, ore 21:43

Beh che dire... è stato particolarmente dolce il fatto vedere Piton che sperimenta insieme a Harry per riuscire a creare la "pozione perfetta". Harry mentalmente fa ancora troppi paragoni la la sua realtà, però ha iniziato un po' a lasciarsi andare... attendo di scoprire come si lascerà trasportare

11/05/21, ore 23:43

Povera Lucy/Harry!! Impossibilitata a parlare ad anima viva del suo passato, e vedendo dal vero i suoi genitori! Beh spero che faccia al più presto comunella con Severus perché si sa che l'unione fa la forza. Fornirà le premesse sono state interessante. Attendo il prossimo capitolo per sapere come continua la storia