Un diavolo a Roma
di AlbAM

23/05/21, ore 09:56

(che poi voglio dire, Razel penso che sia uno dei demoni con i migliori gusti in fatto di donne, però...)
OH-OH! Siamo già in onda?
Ok, scherzi a parte: wow.
E'... è finita? E' davvero finita? N-non ci posso credere, devo... non potete farmi piangere... BWAAA-*we'll be right back*
Ok, ok, mi sono calmato. Tutti i Kami e gli Antichi e gli dei esistenti, però, sono davvero dispiaciuto. VOglio dire, c'è ancora Gattuso e molto probabilmente riceverò un seguito che sarà ugualmente entusiasmante come questo, però, cerca di capire... sono un po' triste. Questa storia mi ha accompagnato per un bel po' di tempo, mi ha divertito, tirato su di morale e tanto altro, è un po' difficile accettare che non potrò piàù passarci a lasciare le mie recensioni completamente sconclusionate e psicopatiche! Però si sa, giusto? Ogni cosa belle deve finire. Tutto deve finire, ed è giusto così.
... per quanto mi si spezzi il cuore.
Ma ora parliamo del capitolo, dai, è necessario, anche se è l'ultimo, dire per quale motivo ho adorato ogni cosa: tralasciando il fatto che è stato una continua ed infinita dose di dolcezza, pensieri positivi e lieti fini - ? - è stato anche molto ben dinamico e con certi momento molto, ma molto, fighi. Partiamo da Miki che, per un momento, dopo aver visto il suo husbando rosso con il viso insanguinato e preoccupato, stava per far diventare demoni ed esseri umani una gigantesca teglia di patatine fritte, se non fosse stato per Raz (di lui ne devo parlare bene perché, veramente, penso che sia uno dei personaggi più belli che io abbia mai visto) che lo ha tirato via tipo calzino sotto al letto. Poi vabbé, fuori picchia un po' tutti - povero Sael, già messo malissimo, se preso prima uno spintone e poi un ceffone che lo ha fatto quasi diventare mezzo demone e mezzo gufo - e pure il micio, con un coppino che gli ha fatto guadagnare almeno un paio di muscoli in più, e poi dice a YEET che assomiglia a Dante. Fantastico il siparietto in cui pure Safet smette di essere serio e conferma che la somiglianza c'è. Parlando di Safet, tra l'altro (siparietto) è stato molto figo quando ha zittito e fatto scappare i demoni.
Tipo 'VAI' e tutti 'VIA'.
Ma le cose fighe, veramentre fighe, devono ancora arrivare: lo scontro tra Aza e Ariel è stato molto figo. Ora, ti confesso, io adoro i combattimenti, ma proprio mi piacciono tantissimo, però a volte tendo a... esagerare? Molto probabilmente, avessi scritto io lo scontro, ci sarebbero stati almeno venti crateri qua e là ed edifici distrutti stile Dragon Ball. Tu però in poche righe hai descritto un bellissimo scontro, soprattutto per il messaggio finale: Aza è uno che MENA minchia! E' tipo uno spadaccino fighissimo, e ti credo non volesse fare sul serio! Lo polverizzava Ariel, se si fosse impegnato! Però lo risparmia, dando tra l'altro una lezione durissima ad Ariel che non può fare a meno di riflettere sui suoi errori.
(carino l'epilogo tra l'altro tra lui ed Arianna. Dai, suvvia, carissima, ha chiesto scusa! Deve lavorarci un po' magari col temperamento, però una possibilità gliela darei... voglio dire, resta pur sempre la versione più simile possibile a Thor che tu possa incontrare in fin dei conti, no?)
Tornando ad Aza, comunque, fighissimo il punto in cui guarda Razel minacciosamente: Senza dire una parola, hai fatto capire quanto in quel momento l'anziano se la sia veramente fatta tutta nei pantaloni, ed Aza si è evoluto da demone testone a scapestrato a demone stramegafighissimo e dagli sguardi 'nun me fa' 'ncazza' tipico da qualsiasi personaggio anime che all'inizio sembrano solo dei fanfaloni ma poi si rivelano fortissimi. Lo ADORO. E soprattutto, ho adorato la sorpresa finale. Ma ci arriviamo.
Tralasciando l'evidente lieto fine di Aza assieme ad Alba - che voglio dire, era ovvio sarebbe successo, è stato carinissimo uguale però - parliamo di Raz: io credo sia la rappresentazione tipica del bestione minaccioso e dai modi bruschi che in realtà al suo interno e ripieno di crema e zucchero. Insomma, tutto ciò che voleva alla fine, era solo un abbraccio. Ed una strega milf super figa da potersi sbaciucchiare, ma adesso siamo sinceri: chi non vorrebbe una cosa simile? Comunque no, sul serio, è un gran bel personaggio, perché è un sacco rozzo e a volte ha proprio quell'atteggiamento da bullo e mezzo mafioso russo - pur essendo romano - però poi si abbandona a questi momenti: si commuove, protegge i ragazzini e, soprattutto, ha pure accettato che quel demente di Sael se la stia facendo con un angelo, accettando di non dire nulla a nessuno - lo schiaffone però è stato veramente un colpo basso. Povero Sael, per poco non ci rimetteva la guancia - e dicendo praticamente a tutti di tenere l'acqua in bocca. La parte con Elena poi è stata molto dolce. La sua storia alla fine era simile a quella di Aza, alla fine, e chiaramente tra demone e strega i compromessi non erano così disprezzati. Un po' mi dispiace però: visto che non c'era alla festa finale - va anche alla festa di Aza! Ma può esistere qualcosa di più Wholesome di Pelo-Vispo? - devo assumere che Elena sia tornata in Paradiso, giusto? Un pochettino dispiace che non potrano vedersi come Alba ed Aza, ma sono abbastanza sicuro siano entrambi felici sapendosi reciprocamente al sicuro. Comunque ripeto: i demoni hanno veramente i gusti migliori in fatto di donne.
Ma poi arriviamo al colpo di scena che tipo io ero ad occhi sgranati e con la pelle quasi d'oca: quindi... Aza è figlio di Gabriel? Ma proprio quel Gabriel? L'angelo super figo che ha pestato a sangue il Diavolo in persona? E grazie allora che sto ragazzo sia una specie d'arma di distruzione di massa suprema... Ma ora l'ansia: Sicuramente - e infatti - Aza non usa la protezione - Alba non aiuta, eh? Visto che ci ha giocato molto su questo piccolo particolare, sono abbastanza sicuro che il macchinino sia un'inculata - e quindi, la possibilità di un figlio tra demone e strega è abbastanza sfiorabile... eh.
EH.
Il figlio di un demone che pesta come Mike Tyson e di una strega talmente potente da radere al suolo tutta Roma tramite i suoi poteri stregoidi. Sinceramente, un'unione tra queste due cosa cosa potrebbe significare? Letteralmente l'impersonificazione dell'Armageddon, suppongo. Sbaglio?
In ogni casi: auguri e tanti figli maschi!
E alla fine, il piccolo momento molto teneroso tra Aurora e Safet è stato apprezzato. Mi viene in mente un rapporto tipo padre e figlia per questi due, anche se la professoressa sembra pensarla... in tutt'altra maniera. Ma ai posteri l'ardua sentenza, come dice Gabriel alla fine: Dio li fa e poi li accoppia (tra l'altro bellissimo personaggio, per pochissimi secondi che c'è stato. E' praticamente la versione alla massima potenza di Aza. ha avuto quattro righe di screentime però già gli voglio un modno di bene)
e vissero tutti felici e contenti, figlio dell'Apocalisse permettendo.
Ecco, ora che ho parlato del capitolo finale, credo sia proprio ora di parlare della storia in generale: in vero, non ho moltissimo da dire, se non che sicuramente questa storia merita veramente tutti gli apprezzamenti che ho fatto e tutto l'entusiasmo che ci ho messo nel leggerla e recensirla. E' quasi un bellissimo romcom, con intrighi, ship, momenti dolciosi - altri un po' macabri - e chi più ne ha più ne metta. Non posso smettere di dirti quanto non abbia odiato alcun singolo personaggio - a parte quelli che sai. Ma hanno avuto veramente poco screentime e alla fine se la sono tutti vista brutta - per la loro caratterizzazione dalle mille sfaccettature. E' stato decisamente... un bel toccasana, come ti ho detto, anche visto il periodo non proprio allegro, vedere una storia che finalmente dipinge un mondo pieno di colori, dolcezza e romanticismo - benché si parli di demoni e streghe - è stato come aprire la finestra e prendere una bella e piacevole ventata d'aria fresca. L'unico peccato, per me, è il non aver potuto seguire come si deve la storia, capitolo per capitolo. Sicuramente non avrei lasciato recensioni così brevi e magari un po' sbrigative - tendo, quando leggo capitolo per capitolo, a lasciare la recensione subito dopo la lettura, così viene un pochettino più articolata e anche carina da vedere - quindi magari era anche più soddisfaciente per te da leggere, ma comunque sono contento che hai apprezzato comunque! Mi fa piacere quando vedo che i miei commenti fanno piacere di rimando ^^ significa che sono riuscito a far capire ciò che ho provato leggendo questa storia! Perché, sul serio, quello che penso di questa storia è tutto qui, ed è tutto bellissimo. Che avventura, mamma mia. Credo me ne ricorderò per sempre e, tutte le volte che ci penserò, mi verrà da sorridere.
COmplimenti davvero, io spero di rileggerti molto presto!
ALLA PROSSIMA AVVENTURA, CARISSIMA!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

21/05/21, ore 20:09

Ciaoooo!!!!!!
Scusa la mia lentezza ma finalmente eccomi qua! *^*/ Volevo essere sicura di potermi leggere questo ultimo capitolo senza interruzioni e di godermelo dalla prima all'ultima riga.
Di solito provo sempre un po' di tristezza quando una storia finisce, però hai già annunciato che ci sarà un seguito e io non potrei esserene più feliceeeee!!! ❤
Come finale è stato bellissimo. Sei riuscita a dare un lieto fine a tutti, ma proprio tutti, i personaggi e la storia di ognuno di loro mi ha fatta sorridere ed emozionare. Veramente, da lettrice non avrei potuto desiderare un finale migliore!
Sono contenta che Azaele e Alba si siano finalmente ritrovati, riconosciuti e, superato l'ultimo grande scoglio, stiano finalmente vivendo la loro vita insieme come una coppia felice (chissà che in un futuro non compaiano anche una mini Alba o un mini Azaele :3 quei due mattacchioni! Sarebbe divertente.)
Michele e Sael erano una coppia già consolidata e ce lo hanno riconfermato ampiamente. Anche nel bel mezzo dell'attaco dei demoni si sono confermati più uniti che mai!
Quello che non mi aspettavo era che avresti approfondito anche la situazione dei personaggi minori! Ed è stata veramente la cicliegina sulla torta! Elena è ricomparsa per la felicità sua e del suo amato, Arianna si sta un po' vendicando (giustamente) e abbiamo scoperto persino l'identità di Aurora! Non hai lasciato davvero nulla al caso!
Insomma, non posso che rinnovarti i miei complimenti per questa storia fresca, dinamica e a tratti anche commovente. È stato un vero piacere seguirti in tutto il percorso e immergermi nelle avventure di tutti i tuoi personaggi, primi tra tutti Azaele e Alba.
Spero di tornare presto a leggere qualcos'altro di tuo! Non smettere mai di scrivere!
Alla prossima ❤

Misa

02/05/21, ore 18:36

Eccomi qui, sono tornata e mi dispiace un po' essere arrivata alla fine di questa bella storia ricca di tanti avvenimenti coinvolgenti! Razel si conferma come mio personaggio preferito, non solo perchè romano come me! E sono tanto felice per lui che abbia ricevuto anche lui un suo lieto fine! Per un momento durante il combattimento tra Ariel e Azaele ho creduto che potessero scambiarsi di posto sai per come si sono comportati, la redenzione per uno e la dannazion e per l'altro. Ma sei stata misericordiosa alla fine! Mi hanno fatto rotolare i commenti tra Safet e Gabriel sulla vita sessuale dei piccioncini ritrovati e a proposito di loro...ma la tenerezzah! La scena in cui Alba corre da Azaele e lui la protegge con le sue ali mi ha stesa *^*
E quindi ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per avermi tenuto compagnia con tutti questi personaggi e spero che ci sarà un seguito, se vorrai o di vederli in qualche altra forma!

23/04/21, ore 09:44

ciaoo eccomi per lo scambio
scusami parto subito dal mezzo perchè mi sono proprio commossa. waahhhh Razel ha ritprvato la sua Elena, lo avevo capito quando Michele continuava a parlargli di permesso speciale e lui on lo faceva fiire arrghh, meno male che poi ha lasciato parlare direttamente lei, è stata la scena più bella di tutta la storia e tu sei stata un'autrice dal cuore magnanimo, alla fine credo che razel sia il mio personaggio preferito e un lieto fine se l meritava tutto.
Lieta che sia venuta a galla anche la relazione fra Michele e sael e tutti abbiano reagito bene, qualcuno già lo sospettava da un po'.
e che scoop, Aurora è la reicarnazione della bimba del rogo.
Alba ha ricordato finalmente, è felice con Azaele, Merlino è vivo (mi ero preoccupata anche io per lui, fa niente che è un demone immortale, è pur sempre un gatto <3 ) e Ariel ha avuto qel che si meritava, Azaele è stato bravissimo nel combattimento.
grazie per aver stemperato la tensione di quel momento con la battuta su Dante.

quindi ci sarà un seguito? In effetti ho un po' paura, era tutto finito benissimo così.. chissà chissà.

alla prossima, se avremo ancora occasione ;)

Lu

19/04/21, ore 01:15

Purtroppo siamo giunti al termine! Ma sono felice perché dopotutto c'è stato il lieto fine Michele e Sael ,Alba e Azaele che forse avranno un piccolo diavoletto o angioletto?❤️Spero possa creare la seconda parte perché ancora ci sono troppe curiosità da soddisfare,Gabriel e il suo segreto,Alba ,Aurora anima del passato e Azaele che ha dimostrato di essere un fedele amante ( 400 anni,!!!).,e Michele con Sael orgogliosi di non nascondere il loro amore.Mi.dispiace non avere più questo appuntamento con le tue storie e spero che presto possa farmi ancora compagnia con il continuo o nuove storie❤️A presto 😍

15/04/21, ore 09:37

Dopo tanto tempo siamo giunti al termine di questa storia. Mi mancherà! Senza gli scambi probabilmente non l'avrei mai scoperta, ma sono più che felice di averla seguita fedelmente. Capitata proprio poco dopo aver letto e visto Good Omens, è stato un piacevole ritorno in un mondo soprannaturale fatto di commedia, sentimenti e anche un po' di avventura! Ma sto divagando...
Finalmente le cose si sono sistemate tutti! Azaele e Alba hanno potuto avere dopo tanti secoli il loro lieto fine, e con sorpresa e buona pace di angeli e demoni pure Michele e Sael hanno rivelato il loro amore. Azaele ha stupito tutti usando la spada angelica, che davvero non sia un segno di redenzione che in futuro gli permetterà di tornare in Paradiso? Io lo spero! Di certo Ariel la lezione che ha avuto non la scorderà facilmente, e dimostra come Azaele abbia scelto la via della giustizia, nonostante sia un demone.
Safet e Gabriel che con un certo imbarazzo parlano dei figli se usano precauzioni mi hanno fatto troppo ridere! In effetti, a trovarsi dopo quattrocento anni vorranno recuperare il tempo perso, e potrebbro pure dimeticarsi! Ora però sarei curiosa di vedere come potrebbe mai essere un bimbo ibrido, mezzo demone e mezzo mortale!
Mi è piaciuto tanto anche il colpo di scena finale sulla professoressa, ero sicura che in qualche modo sarebbe ritornata, ma non così/i>. Però è anche vero che se la bambina morta ai tempi era costretta a reincarnarsi, ci sta che anche lei cresca e abbia una forma adulta. Non so se Safet sia più interessato o sconvolto dalla sua comparsa!
Alla fine persino Razel ha ritrovato l'amore perduto e anche Ariel sta cercando di fare pace con Arianna... hai proprio pensato a tutti eh?
Nel finale però sono rimaste varie questioni in sospeso non del tutto chiarite, quindi spero di ritrovarti presto con il seguito di questa bella storia! ❤ Nel caso, fai un fischio, che una lettrice assicurata ce l'hai già! 😉
Unica piccola nota tecnica, all'inizio del penultimo paragrafo ci sono due righe che sono rimaste appiccicate una sopra l'altra, probabilmente un piccolo problema grafico dovuto al sito che ogni tanto fa i capricci! 😅
Ora direi che ho proprio finito... grazie di aver condiviso questa bella storia! ❤ Ci sentiamo presto, spero!
Un abbraccio,
Barby

12/04/21, ore 21:55

Ciao cara!
Lo ammetto, sono un po' triste per la fine di questa storia ahaha mi ha tenuto compagnia quasi ogni settimana per così tanto tempo!
Un finale ricco di tanto, di riappacificazioni, di nuove amicizie, del consolidamento di quelle vecchie e la nascita di nuovi amori, chissà!
Mai avrei immaginato di dirlo, ma Razel è diventato nel giro di un solo capitolo il mio personaggio preferito AHAHAH l'ho adorato, sia nel momento in cui salva Michele da morte certa (che poi, nel caso degli angeli... Possono davvero morire? E se muoiono dove finiscono? Ahahah credo che mi terrò questo dubbio!) sia dopo quando dimostra di averne apprezzato il coraggio. Devo dire che Michele che protegge Sael con l'ala anche in fin di vita mi ha davvero spezzato il cuore, sono la mia coppia preferita e mi mancherà molto leggere di loro! *^*
Azaele scopre nuove skills inaspettate, a quanto pare è uno spadaccino provetto e riesce a dare una bella lezione ad Ariel, che ,diciamocelo, le botte se le è proprio cercate col suo comportamento! Alla fine il demone si è comportato in modo leale e corretto, ma io Ariel lo avrei spedito dritto all'inferno, e non gli avrei neanche dato una seconda occasione se fossi stata Arianna ahahah
Ci credi che non ci ero minimamente arrivata che la cara prof di arte fosse in realtà la piccola Aurora? Credo di essere più svampita di Azaele e Gabriel AHAHAH magari sono loro parente!
La discussione tra Safet e Gabriel circa la prudenza di Alba e Aza durante l'accoppiamento mi ha stesa, ho riso come una scema solo ad immaginarmeli...e devo dire che alla fine non mi stupisce che i due siano fatti l'uno per l'altra XD ora urge uno spin off sui figlioletti mezzi stregoni e mezzi demoni di Aza e Alba, come minimo!
Mi ha fatto anche molto piacere che Razel abbia ottenuto anche lui una gratificazione, in fondo si è redento lasciando andare Alba col suo amato ed era giusto che anche lui vivesse felice con la sua strega!
Tutto è bene quel che finisce bene allora!
Sono molto contenta di aver iniziato questo scambio con te, spero che ci siano in futuro altre occasioni ^^ questa storia è stata molto divertente da leggere e sicuramente originale, quindi i miei complimenti!
A presto e buona ispirazione!

Zob

12/04/21, ore 21:36

Gaaaah siamo già giunti alla fine çç, me molto triste, sappilo, attendo speranzosa il seguito perché questa storia è stato un piccolo gioiellino e me la porterò nel cuore ♥
Dunque! Ho temuto inizialmente per il mio Michele e mai mi sarei immaginata che fra tutti avrei dovuto ringraziare proprio Razel per il salvataggio \O/. Be' dai, da qualche piccolo dettaglio si intuiva che il demone rosso non era poi così malvagio come sembrava e la sua storia con Elena, che è riuscito a ritrovare, mi ha davvero commossa ♥
Fortunatamente le cose si sono concluse senza troppi traumi, umani feriti non ne abbiamo e anche il mio Michi si rimetterà perfettamente: sono sicura che Sael avrà molta cura di lui deheheh. Ecco, l'unica cosa che mi è spiaciuta è stata non vedere un piccolo momento fra lui e Aza, dato che comunque la loro amicizia è una delle cose più importanti nella storia.
Per il resto ho davvero amato tutto, dalla riunione di cui parlavo di Razel con Elena, a quella (finalmenteeee!) fra Aza e Alba, alla "redenzione" di Ariel (muhahah, vai Arianna, fallo penare che se lo merita alquanto!), al momento in cui Gabriel guarda orgoglioso suo figlio ma sceglie di non rivelarsi. E che dire di Aurora? Stupendo il colpo di scena in cui si scopre che era quella bambina **. Approved!
Aaaw, e ovviamente mi sono sciolta anche nel leggere del momento di intimità finale fra Aza e Alba **!
Bravissima davvero, di nuovo tantissimi complimenti per la tua fantasia e per come hai gestito così tanti personaggi diversi: è stato un immenso piacere seguirti e grazie per la citazione nelle note **
Alla prossima, non vedo l'ora!
un bacio,

Benni

12/04/21, ore 17:28

Eccoci dunque alla fine di questa avventura e devo ammettere che mi dispiace, anche se ero molto curiosa di sapere come sarebbe finita la storia. Mi consola però il fatto che so che scriverai ancora altre storie e che magari riuscirai anche a scrivere la long che progetti (il mio appoggio non ti mancherà mai e ti ringrazio tantissimo per avermi messa nei ringraziamenti... che emozione!).
Come mi è piaciuta la scena in cui Razel ha salvato Michele dalla turba di demoni inferociti, sinceramente io l'avevo sempre trovato simpatico e mi fa piacere che alla fine si sia messo "dalla parte giusta" almeno per un po'! E stupendo Safet che ha richiamato tutti i demoni all'ordine e li ha fatti scappare!
Certo, poi Razel ha cercato di rapire Alba, ma alla fine lo posso anche capire, lui ha perso la donna che amava e adesso vuole una specie di vendetta, lo so che non è giusto (ma in fondo Razel è un demone!), però lui lo fa perché era innamorato mentre Ariel... ecco, lui l'ho odiato fin da subito, è un prepotente, arrogante, superbo che si crede migliore di tutti e ce l'ha con Azaele per invidia, insomma questi non sono certo sentimenti da Angelo. Azaele invece fa un figurone, può impugnare la spada angelica di Michele e non solo, pur potendo colpire Ariel non lo fa, pur essendo un demone (ma lo è davvero? Io ne dubito sempre di più!) ha giurato di non uccidere i suoi simili e così Ariel è doppiamente sconfitto, sia nel combattimento che nella dignità. E poi, finalmente, Azaele e Alba si riuniscono, Alba ricorda tutto e Razel non può fare più niente (anche se non ho capito perché se la sia presa proprio con il povero Sael! XD).
Ma... ma... che bellissima sorpresa subito dopo! Non mi aspettavo questo lieto fine per Razel, quando Michele è andato a parlargli inizialmente mi rotolavo dal ridere per le risposte di Razel ma poi... poi mi sono proprio commossa, mi ha fatto piangere di gioia leggere della stupenda riunione di Razel e Elena, che meraviglia, non me l'aspettavo proprio ed è stato stupendo, davvero stupendo, ho ancora le lacrime agli occhi, grazie perché mi hai regalato un bellissimo colpo di scena e un lieto fine anche per Razel e Elena che non mi sarei mai immaginata!
E non vorrei illudermi troppo, ma... forse potrebbe esserci un lieto fine anche per Aurora e Safet? Sarebbe stupendo, hanno sofferto tanto, Safet perché deve stare lontano da suo figlio, Aurora per la terribile sorte che ha subito da bambina e sarei molto molto felice se potessero stare insieme e trovare insieme la loro felicità! Magari nella prossima long, io ci spero! E forse anche Arianna darà a quel presuntuoso di Ariel una seconda possibilità...
Ho adorato tutta la storia e in particolare questo finale che, proprio come piace a me, non rende felici soltanto i protagonisti (questo è inevitabile, sarebbe troppo triste una storia che finisse male!), ma anche i tanti personaggi che abbiamo conosciuto e amato nel corso della long: Michele e Sael, Razel e Elena, e forse anche Arianna e Ariel e Aurora e Safet! Sei stata bravissima e ti faccio tantissimi complimenti, sperando di trovare presto una tua nuova storia (intanto continuerò a leggere la tua ff!). Non sono triste perché questo finale è ancora più bello di quanto mi aspettassi e perché sono sicura che ritroverò i personaggi che ho imparato ad amare in altre prossime storie.
A presto quindi e ancora tantissimi complimenti!
Abby

12/04/21, ore 09:24

Nonostante sapessi che questo sarebbe stato il capitolo conclusivo della storia, dentro di me non sono pronta a "lasciare andare" i personaggi che mi hanno tenuto compagnia per settimane. Fortuna che posso trepidare in attesa della tua prossima storia! Non vedo l'ora di rincontrare l'allegra combriccola!
Sono felice che abbia voluto regalare a tutti, angeli (tranne, forse, Ariel), demoni e umani, un lieto fine, se lo sono meritato (tranne Ariel, che, come ha detto giustamente Arianna, deve sudarselo). Ho riso un sacco sul finale, in particolare nella scena in cui Arianna vede soltanto un gruppetto di persone, mentre Aurora riconosce angeli e demoni nella loro vera forma (il rimando a Gallo Cedrone, poi... semplicemente fantastico!) perché, sorpresa delle sorprese, altri non è che la povera bambina vittima innocente del fanatismo religioso. Chissà se lei e Alba, prima o poi, si riconosceranno a vicenda. Sarebbe davvero bello!
Grazie per le ore liete di lettura che mi hai regalato con questa storia e a presto! ;-)
Serpentina

12/04/21, ore 00:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E così, si è arrivati all'epilogo ed è con un po' di malinconia che ho letto l'ultimo capitolo, ma ho visto che gli hai lasciato il finale aperto, quindi... aspetterò con ansia quel momento.
Veniamo alla storia, ora.
Quanta carne al fuoco, come si dice.
Mamma mia che paura ho avuto per Michele, ho temuto il peggio, ma poi tutto si è concluso bene e, finalmente, Sael ha preso coraggio e ha dichiarato di stare con Michele. Alleluia, è proprio il caso di dire.
Quello che mi ha stupito è Razael, cioè... avevo sospettato qualcosa, ma non pensavo mai che fosse innamorato di Elena, che bella e piacevole sorpresa.
E poi ci sono io... 😁, no scherzo, la mia omonima invecchiata, ma tostissima. Col suo bel pandino, invitata a una festa. Ed eccola lì, a varcare la soglia di quella casa per capitare in un ambiente strano che però non la sconvolge più di tanto.
Quello che ha sconvolto me, però, è sapere chi era in realtà... e visto che ora lei e Safet dovranno parlare... sono curiosa di sapere cosa si diranno.
Ah, dimenticavo Azaele che maneggia la spada di Michele senza problemi.. fantastico. Speriamo che questo significhi qualcosa per lui.
Aspetto con ansia il proseguo e per ora lascio i personaggi con un po' di tristezza. Grazie per la bellissima lettura. A presto, ciao, Chiara.