La diciottesima Luna
di Allen Glassred

15/09/23, ore 12:29

Buongiorno cara, eccomi ^^
Furbo il padre di Mina, per il bene di lei cerca di incastrare Garry nel matrimonio ddella figlia neonata vampira, come a dire “se se la sposa lui poi nessuno potrà attentare alla sua vita…” ma questo è vero? Oppure è quello che decide lui di dire alla moglie per convincerla? Insomma, non mi wquadra che il cugino di Vanitas sia venuto lì e abbia morso a caso Mina, ci deve essere qualcosa sotto direi, no? E poi Jeanne che appare, con la luna blu e proprio incontrando Garry? Questi due non me la raccontano giusta e anzi sono dell’idea che qualsiasi cosa li abbia legati in passato, ora non sia nemmeno finita ancora.
Dante è un altro grande punto di domanda? Come mai così legato a Vanitas? Non sembra un semplice suddito costretto alla pazzia del padrone, pare davvero qualcosa di più anche perché sicuramente tenterà di portare Ivy dalla loro parte in qualsiasi modo conosca.
Ogni capitolo lascia sempre un punto scoperto o più su cui riflettere per poter poi scoprire che si sta facendo un passo in più sulla trama, ma ssempre col dubbio che la cosa possa andare oltre, o cambare direzione dal un momento all’altro: nulla è certo qui, anzi. Buon lavoro, alla prossima! :3

06/04/22, ore 12:10

Ciaoooooo!!! <3
Mina si trova in una brutta situazione e i suoi genitori ancora peggio. Rischia di essere uccisa per qualcosa che le è stato fatto contro la sua volontà. Non è per nulla giusto.
Mentire a Garry, secondo me, non è una buona idea, quando scoprirà la menzogna, ci saranno conseguenze molto negative; inoltre c’è questa doppia faccia della medaglia sui sentimenti del ragazzo: è promesso in sposo a Mina ma in cuor suo ama ancora Jeanne. Non so dove porterà questa situazione, mi sono venute in mente un paio di supposizioni, ma non sono molto sicura… Niente spoiler, mi godrò la storia passo dopo passo 😉
Infatti nell’incontro tra Garry e Jeanne si percepisce il gioco tira e molla tra i due ed infatti non tarda ad arrivare un bacio passionale. È chiaro che i due si vogliano, solo la loro natura li separa, ma è realmente solo questo il problema. Secondo me se dipendesse da loro, sarebbero scappati insieme e si sarebbero vissuti la loro storia d’amore tranquillamente; purtroppo ci sono in gioco troppi altri fattori che sono contro di loro.

Adoro Dante, ti prego non fargli capitare qualcosa di male… ho una brutta sensazione… chissà.
Si vede che vuole bene a Vanitas, il suo prendersi confidenza è la conseguenza del fatto che forse lui è la persona che lo ama di più, nonostante non abbiano le steso sangue.
Bello e coinvolgente come sempre!!
Non vedo l’ora di continuare <3
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

03/02/22, ore 14:37

Ciao :)
Onestamente che Garry e Jeanne si lasciassero andare a un po' di passione ci speravo ed è proprio quello che è successo, evvivaaa. In tutto ciò però Garry DOVREBBE almeno in teoria sposare Mina, o almeno la sua famiglia ha urgenza di celebrare tale matrimonio per la sicurezza di Mina e della famiglia proprio... eh, la vedo dura ahah. Tornando a Vanitas, oramai uno dei miei personaggi preferiti, è disperato perché Ivy non lo ama. Beh, sicuramente il fatto che lui le faccia violenza non aiuta, tanto per citare Lumiére de le bella e la bestia "Amh, padrone, non credo che questo sia il modo per conquistare l'amore della ragazza". Che poi lui non sia cattivo perché è nato così (perché nessuno nasce così) mi pare chiaro e Dante pare saperne qualcosa.
Staremo a vedere.
Alla prossima :*

Nao

26/11/21, ore 15:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E insomma, Mina sta soffrendo moltissimo ed è iper protetta dai suoi genitori - giustamente dico io - che hanno fatto un discorso che fila, tanto che anche Pierre si è detto concorde. Proteggere Mina prima di tutto. E proteggerla vuol dire mentire e farla sposare con Garry.
E veniamo a lui. Complice la Luna Blu, si ritrova ad assecondare Jeanne e si lascia andare con un bacio passionale. Quei due si amano proprio e la distanza li distrugge. Spero finisca bene per loro, se lo meritano tanto.
Infine, il re pazzo fa mea culpa, ma non troppo e si pone mille domande. Questo Dante che lo aiuta ad aprirsi, mi piace e di comporta come un padre per lui. Già, un padre. Assurdo, ma forse... Lo scoprirò solo leggendo. Intanto mi compiaccio per come lo aiuta ed è sempre vicino a lui come ombra. C'è sempre per Vanitas.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.