Voglio esserci per te
di Angie_Dreyar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/21, ore 22:52

Sono scema, avevo finito la storia settimane fa ma col fatto che fosse notte e fossi al telefono ho rimandato e alla fine mi sono completamente dimenticata di recensire t.t
Da dove comincio, ho amato questa storia, seguita in silenzio aspettando con aspettative -mai deluse- ogni nuovo capitolo.
Soprattutto il rapporto formatosi tra Luxus e Lucy, per nulla forzato e perfettamente... umano. L'unica pecca è il fatto che sia finita, mi mancherà leggere di questi due che interagiscono insieme <3

16/06/21, ore 18:53

Donna sappi che ho pianto per tutta la durata della lettura del capitolo, specie quando Laxus legge le lettere di sua madre, alla fine la verità è venuta a galla, povera Layla, lei con gli uomini non ha avuto fortuna, prima Ivan e poi Jude, entrambi erano maniaci del controllo, però posso affermare con certezza che sia Lucy che Laxus hanno accanto due persone che gli fanno sentire amati e sopratutto protetti, con questo pezzo mi sono letteralmente sciolta: Lucy non aveva detto nulla a Laxus, non aveva nemmeno dovuto convincerlo a venire con lei. Il ragazzo aveva già deciso prima che potesse anche solo provare a parlargli. Voleva andare da quella donna e ascoltarla, e dopo che Makarov l’ebbe chiamata per decidere il giorno, i due ragazzi si avviarono assieme. Il viaggio in auto fu silenzioso, perché entrambi erano in ansia per quello che avrebbero potuto sentire. Quando arrivarono fuori dalla casa Laxus spense l’auto e parcheggiò, prendendo un profondo respiro. Lucy fece per scendere ma il ragazzo le posò una mano sulla spalla e lei si voltò verso di lui, un po’ sorpresa.

«Lucy, posso chiederti un favore?» fece. La ragazza annuì subito, dopo tutto quello che lui aveva fatto per lei le sembrava il minimo, e poi non era abituata a vederlo così. A dire la verità, era un po’ preoccupata. «Non sono il massimo con le parole, puoi parlare tu con lei?».

«Io, certo» rispose subito lei e gli sorrise, come per incoraggiarlo.
«Non preoccuparti». Laxus si limitò ad annuire, poi entrambi scesero dall’auto e andarono a suonare il campanello. Ci mise un po’ a venire ad aprire, ma quando videro la donna capirono che non era nel massimo della sua forma, probabilmente aveva qualche problema alle gambe. La salutarono cordialmente e si presentarono, poi lei li fece entrare in casa. Lucy si guardò attorno curiosa e un po’ a disagio, le sembrava strano entrare così a casa di qualcun altro.

«Ho preparato del tè, volete un po’?» chiese.

«Sì, grazie» rispose la biondina con un sorriso. I due ragazzi si sedettero sul divano, prendendo entrambi la tazza che la signora aveva loro portato. Laxus lo bevve così, mentre Lucy cominciò a mettere due cucchiaini di zucchero. Dopo un paio di convenevoli la donna squadrò entrambi.

«Immagino vogliate sapere di vostra madre» disse.
«Makarov mi ha detto qualcosa, mi ha chiesto se potevo parlarvi» disse e indicò una pila di buste sul tavolino, erano legate con un nastro e entrambi i ragazzi posarono lo sguardo sopra, curiosi di sapere cosa fossero. Lucy annuì.

«Sì, noi… eravamo entrambi piccoli e non sappiamo esattamente cosa sia successo, vorremmo saperne di più» rispose. Grammi annuì.

«Io e Layla eravamo molto amiche e siamo sempre rimaste in contatto, anche dopo che si trasferì in America» disse loro.
«Queste sono solo alcune delle lettere che ci siamo scambiate in quel periodo. Vostra madre… era una persona davvero meravigliosa, una delle donne più buone che abbia mai conosciuto» iniziò. Lucy vide subito Laxus irrigidirsi al suo fianco, ma se Grammi lo notò non disse nulla.
«Si è fidanzata con Ivan Dreyar quando era ancora giovane. All’inizio le cose andavano molto bene tra loro, si amavano, da quello che so lui se n’era andato di casa giovane, l’ho conosciuto io stessa, era dolce, la riempiva di regali e dopo solo un anno sono andati a vivere assieme. Volevano fare una famiglia assieme e così rimase incinta di te» disse a Laxus. Il ragazzo non disse nulla, si limitò a stare in silenzio ad ascoltare.
«Qualche mese dopo la loro convivenza però Ivan perse il lavoro e cominciò a bere. Layla cercava di aiutarlo, ma le cose non erano facili. Lei continuò a lavorare per entrambi, mentre lui continuava a bere e un giorno lei venne da me con dei lividi sul braccio e mi disse che l’aveva ferita. Ma a lei non interessava, pensava di meritarselo e voleva aiutarlo. Poi Ivan trovò un altro lavoro e tutto sembrò sistemarsi, nacqui tu e tutto si rimise a posto. Ti amavano entrambi» gli disse. Laxus strinse le labbra ma ancora non disse nulla, avrebbe avuto molto da ridire su quell’ultima frase ma non era il caso di sbottare e la storia era appena cominciata.
«Poi però Ivan perse di nuovo il lavoro e cadde di nuovo nel giro dell’alcol. Io non capivo, era evidente che quell’uomo avesse fatto qualcosa di grave per perdere il lavoro. E cominciò di nuovo a prendersela con vostra madre. Io le dicevo di lasciarlo, che quella relazione non era sana ma lei… lei era convinta di amarlo, era convinta che fosse colpa sua, di meritarselo, e voleva aiutarlo. E così andò avanti, c’erano dei periodi buoni, in cui Ivan trovava un lavoro, poi però puntualmente lo perdeva e si ricominciava. Fu solo quando Ivan fece male a te, Laxus, che Layla cambiò idea. Voleva portarti via da lì, voleva salvarti e cercò di lasciarlo. Però, ogni volta che sollevava l’argomento, lui diventava ancora più violento». Lucy non riuscì a trattenere un singhiozzo.
«Scusate, non dovrei dirvi…».

«No. Va bene» disse lei. Faceva male sapere cosa aveva passato sua madre, ma voleva sapere. Grammi passò lo sguardo da lui a lei. Laxus era una maschera di ghiaccio, rigido in silenzio, mentre Lucy si asciugò le lacrime e le fece cenno di andare avanti.

«Layla cercò così di andarsene di casa ma non ci riuscì. Poi in qualche modo conobbe Jude. Lei era disperata perché stava cercando un modo per fuggire da lì, e lui ha provato ad aiutarla. Si vedeva che ci teneva a lei, le diceva di denunciarlo, che lui con i suoi avvocati l’avrebbe buttato in carcere e l’avrebbe tenuta lontano da lei. Layla però non voleva, ancora credeva che Ivan potesse cambiare. Poi rimase incinta di Lucy e qualche mese dopo Ivan lo scoprì. Fu una notte terribile, lei rischiò davvero di perdere la bambina e… Jude è andato fuori di testa. Dopo che l’ospedale l’ha dimessa, l’ha semplicemente presa e l’ha portata via in America» fece una pausa e lo sguardo della donna cadde di nuovo sulle lettere sul tavolino.
«Per un po’ di mesi non ho saputo nulla di lei, era come se fosse sparita per tutti ma dopo un po’ ricevetti una sua lettera, in cui mi spiegava che aveva avuto una bambina e che non era scappata, che sarebbe tornata a riprendersi Laxus. Però…».

«Però non l’ha fatto» disse Laxus stringendo i pugni. Non era arrabbiato. Fu un solo sussurro, e Grammi spostò lo sguardo su di lui. Poi si chinò in avanti e spinse le buste verso di lui.

«Queste sono tue» gli disse. Il biondo corrugò la fronte.
«Non ci sono parole per dire quanto tua madre ti amasse, ma ha fatto di tutto per riaverti. Semplicemente, non poteva. Jude non ti voleva, pensava che saresti diventato come il padre e non voleva far rivivere a Layla la sua relazione, voleva che si staccasse completamente da quella vita, che diventasse una persona nuova. Non aveva cattive intenzioni ma… non l’ha fatto nel modo giusto. Layla ha litigato pesantemente con lui, si è trovata un lavoro nonostante lui fosse ricco e le dicesse che non era necessario, e lo ha fatto solo per pagare degli avvocati, voleva averti con sé, ma ogni volta Jude si metteva in mezzo e non glielo permetteva. Diceva che doveva andare avanti, che doveva smetterla di vivere nel passato. Layla però non si arrese, un giorno prese perfino l’aereo senza avvertire nessuno e tornò qua, solo per vederti e parlarti, ma Jude la fermò di nuovo. Ha contattato un investigatore privato per controllarti. Mi scriveva di continuo, mi scongiurava di passare davanti a casa tua e di assicurarmi che stessi bene, era… era davvero pazza. Una madre pazza che voleva solo avere suo figlio». Lucy si portò le mani sul volto, cercando di nascondere le lacrime che cominciavano a bagnarle il volto all’idea che suo padre potesse aver fatto qualcosa del genere. Laxus non disse nulla e Lucy si sforzò di asciugarsi il volto, per ascoltare come finiva la storia. Tranne che, la fine la conosceva già. Layla era caduta in depressione, si era ammalata ed era morta, chiedendo a Jude come ultimo desiderio quello di salvare Laxus e di far vivere i suoi due figli come una famiglia. Solo che Jude non l’aveva fatto finché non si era reso conto troppo tardi di aver sbagliato tutto.

***

«Stai bene?» chiese Lucy entrando in auto. Laxus annuì, non aveva ancora toccato le buste che erano in mano della ragazza che, nonostante fosse curiosa, non osava aprirle finché il fratello non avesse deciso di leggerle. In fin dei conti, pensava spettassero più a lui che a lei. Laxus mise in moto.

«Hai fretta di tornare a casa?» le chiese atono. Lucy scosse la testa e il biondo partì. Uscì da Magnolia e raggiunse un paesino poco distante, parcheggiando poi l’auto dietro a un parco e spegnendo il motore. Si voltò verso la ragazza.
«C’è un kebabbaro là, puoi andare a prendere qualcosa da mangiare?» le chiese dandole i soldi. Lucy annuì e scese dall’auto, lasciandolo solo. Laxus si passò una mano tra i capelli, poi si voltò verso le buste legate tra di loro. Ne sfilò una e l’aprì, senza rendersi conto che le mani gli stavano tremando. Poi cominciò a leggere.

Cara Grammi,
come stai? E tua figlia Brandish? Spero che proceda tutto bene lì a Magnolia e salutami tuo marito, è da tanto che non lo vedo.
So che sei preoccupata per Jude ma ti assicuro che è un brav’uomo, te lo posso giurare su mia figlia. So che non mi credi ma non è come Ivan, è buono e sta crescendo Lucy come una piccola principessa, le dà tutto quello che vuole e vorrei che fosse anche il padre di Laxus e che anche Laxus avesse questa vita. Sarebbe così contento qua con noi, ne sono certa. Mi manca così tanto, Grammi. Vorrei che Laxus fosse qua con me, vorrei così tanto poterlo vedere, poterlo abbracciare, ho sempre paura che possa succedergli qualcosa. Non riesco a dormire la notte pensando a lui. Ti ringrazio di passare sempre davanti a casa sua, sei sicura che sta bene? Ivan non gli sta facendo nulla di male? Non vorrei che tu mi mentissi solo per rassicurarmi, voglio sapere la verità. So che sono uno stress e non voglio metterti in pericolo con lui, ma voglio solo sapere che Laxus sta bene. Non mi perdonerei mai a saperlo ferito, chissà come si sente solo senza di me. Ho contattato un avvocato e gli ho chiesto cosa può fare. Ho cercato il migliore che potessi avere, mi ha detto che non c’è alcun dubbio di riavere indietro Laxus, che con i miei racconti e con le prove che ho riuscirò a salvarlo. Il prossimo mese verrò a Magnolia, ho già preso un biglietto d’aereo. Ti chiedo se potrai ospitarmi, non posso chiedere a Jude altri soldi o sospetterà qualcosa. Ti ringrazio già in anticipo e ti ringrazio per tutto quello che fai per me. Riesco finalmente a vedere la luce dietro al tunnel, sono convinta che riavrò il mio bambino, non vedo l’ora di arrivare a Magnolia e di abbracciarlo.
Grazie ancora per tutto quello che fai.
Un bacio,
tua Layla.

Cara Grammi,
ho saputo che tua figlia ha iniziato le elementari e che ha già dato delle rogne alle maestre. È un vero peperino di bambina, vero? Scommetto che lei e Lucy andrebbero molto d’accordo, anche mia figlia sta crescendo bene. Jude ha deciso di regalarle il castello delle bambole che tanto voleva. La vizia un po’ troppo secondo me, ma va benissimo così. Se solo ci fosse Laxus gli comprerei quel percorso con le macchinine che voleva tanto avere, e scommetto che lui e Lucy si divertirebbero a giocare assieme. Beh, forse a Laxus non piacciono le bambole ma sono convinta che gli piacerebbe avere una sorellina. Potrebbero giocare assieme a pallone, li vedo già assieme.
Grammi, vorrei tanto che fosse qua con me, ma ho deciso, il prossimo mese vengo a Magnolia e vengo a trovarlo. Non mi interessa niente di Jude, di Ivan, non mi interessa più niente, devo vederlo, devo abbracciarlo. A costo di portarlo via con me illegalmente. Non mi interessa, non può più stare con quell’uomo, non dopo che mi hai detto cosa gli ha fatto. Avevi ragione a dirmi che dovevo lasciarlo, dovevo farlo prima e non mi perdonerò mai per non averlo fatto. Ma il prossimo mese vado a prendere Laxus e lo porto in America con me e se Jude non lo vuole allora scapperò con lui e Lucy, li porterò con me, non mi interessa se sarà difficile. Sto diventando pazza, vero? Me lo dicono tutti, Jude mi dice che dovrei smetterla ma come posso smetterla? È mio figlio, la mia vita. Devo averlo con me, ti prego, dimmi almeno tu che mi aiuterai. Non ti chiedo molto, solo un posto dove stare intanto che vengo a Magnolia, ti scongiuro. Poi me ne andrò e cercherò un posto dove crescere i miei due bambini. Se solo Jude lo volesse, non so come faccia a pensare che Laxus diventerà come Ivan. Laxus è un bambino adorabile, è sempre stato così buono e bravo e non ha nulla del padre. Nulla. Lo giuro, prossimo mese vengo a prenderlo, costi quel che costi.
Un bacio,
tua Layla.

Vide una goccia bagnare il foglio che teneva in mano e sorpreso la osservò mentre si allargava deformando le lettere nere. Si portò una mano al volto e solo in quel momento si rese conto che aveva cominciato a piangere. Altre due gocce caddero sulla lettera e Laxus la spostò in modo che non si rovinasse, perché non voleva perdere anche quelle. Si portò una mano coprendosi gli occhi, cominciando a singhiozzare. Posò la lettera in parte e ne prese un’altra, leggendo le scritte che gli facevano male al cuore. Lo aveva amato. Lo aveva amato sul serio, non lo aveva mai abbandonato e non si era mai dimenticata di lui, nemmeno per un attimo. Più leggeva e più il suo corpo tremava, più le lacrime aumentavano perché sua madre aveva fatto di tutto per lui. E quelle lettere ne erano la prova, era perfino tornata da Ivan mentre lui era a scuola, era tornata da quell’uomo che l’aveva picchiata, solo per lui. E gli aveva urlato su di tutto, gli aveva chiesto disperata di ridargli suo figlio, e aveva letteralmente rischiato la vita per lui, perché se non fossero arrivati i poliziotti sua madre sarebbe finita di nuovo in ospedale. Ed era tornata, ancora e ancora. E quando non era tornata, aveva chiesto a qualcuno di controllarlo. Solo che lui non lo aveva mai saputo.

Non si rese nemmeno conto che Lucy era rientrata in auto con due sacchetti in mano, tutto ciò che poteva fissare erano quelle lettere e leggerle e stringerle e mai come in quel momento si pentì di aver distrutto tutte le sue foto con sua madre. Lucy poggiò i sacchetti in parte e gli passò preoccupata una mano sulla schiena, non lo aveva mai visto così vulnerabile. Fu in quel momento che il ragazzo si rese conto che era arrivata.

«Mi dispiace» singhiozzò il ragazzo.
«Mi dispiace così tanto, Lucy. Per tutto».

«Lo so» disse lei.
«Va bene, Laxus. Va tutto bene» gli disse. Il biondo però scosse la testa.

«No, lei… lei mi amava» disse aprendo un’altra lettera e cominciando a leggere. Lucy non obiettò e passò gli occhi sulle scritte, sentendo le lacrime accumularsi agli angoli e cominciare a scendere. Rimasero lì senza mangiare né parlare, solo leggendo le lettere uno accanto all’altro, l’unico conforto che avevano era la presenza del fratello e della sorella accanto a sé. Alla fine i nostri Nalu si sono dati alla pazza gioia, beh era anche l'ora visto l'amore che entrambi provano, pure il nonno è felice di questa unione, però amo tanto anche Laxus e Fried, mi piacciono sono davvero teneri, posso affermare con certezza che Fried è la persona giusta per il biondo, visto che è il più "riflessivo", adoro che i due fratelli abbiano scelto un giorno della settimana, per uscire......... ti aspetto alla prossima storia. UN bacione grandissimo ciao *_____________________________________________________*

16/06/21, ore 16:22

Questa storia mi mancherà moltissimo ma la mia consolazione è che posso rileggerla tutte le volte che vorrò.
Hai dato il giusto finale a una vicenda delicatissima e la storia delle lettere - con cui ci hai raccontato Layla e i suoi pensieri sul figlio - mi ha emozionata tantissimo.
Lucy, ma soprattutto Laxus, dovevano sapere la verità, Laxus doveva sapere quanto la madre lo abbia amato, permettendogli di chiudere un capitolo triste della propria vita per iniziarne uno nuovo con la sua sorellina e l'uomo che ama.
Laxus ha detto a Lucy che le vuole bene e anche io come lei ho provato una Forte emozione, è stato un momento davvero bellissimo.
Come bellissima è stata la prima volta dei miei amatissimi Nalu 😍😍😍. Grazie di cuore per aver scritto una storia tanto bella e di averla condivisa con noi.
Aspetterò con ansia le prossime idee... Baci.

16/06/21, ore 15:05

Ed eccoci all'ultimo capitolo di questa bellissima storia.

Dunque, parto dal fatto che l'inizio di questo capitolo mi ha fatto sciogliere cuore e anima. Adoro leggere di Natsu e Lucy così innamorati (e travolti dalla passione, ovviamente ahaha)... E' bello leggere che Lucy si senta in pace, con Natsu. E mi ha fatto morire la parte finale quando Lucy spiega il perché avesse dei preservativi: più chiaro di così Laxus non poteva essere. xD
Fried è fantastico: ascolta Laxus come ha sempre fatto ed è in grado di consigliargli - in modo giusto - cosa fare, senza tuttavia imporgli nulla. Capisco bene la paura di Laxus di scoprire nuovi fatti riguardanti sua madre, in un certo senso la convinzione con cui è cresciuto che sua madre non lo volesse gli faceva da "scudo" e all'epoca era la perfetta giustificazione al suo comportamento irascibile con tutti, specialmente Lucy. Alla fine Fried ha ragione: sia che scopra che Layla fosse una buona madre sia il contrario, parlare con Grammi rappresenta l'opportunità di chiudere definitivamente questo lungo capitolo della sua vita. A maggior ragione, se dovesse scoprire - cosa effettivamente avvenuta - che in realtà Layla lo ha sempre amato, servirà comunque ad alleggerire quel peso che ha nel cuore da troppo tempo.
In sostanza, adoro Fried: è praticamente la costante della sua vita, non importa quel periodo di tempo passati lontani.
Poi mi sono molto emozionata leggendo tutto il racconto di Grammi e le lettere che le scrisse Layla. Alla fine è stata tutta colpa di Jude; per carità, capisco che tu voglia proteggere la donna che ami, ma da suo figlio? Immagino poi tutte le volte in cui Layla ha discusso con lui per convincerlo a farle avere con sé suo figlio e lui irremovibile che non lo permetteva. Come puoi tenere lontano da una madre suo figlio, sapendo poi con che soggetto vive? Diciamo che la madre in fatto di uomini non è stata molto fortunata... contando che il secondo l'ha fatta ammalare di depressione.
Ad ogni modo, è stato effettivamente chiuso questo cerchio e adesso sia Lucy che Laxus possono andare definitivamente avanti con le loro vite: no, non saranno una famiglia perfetta, ma se non altro tutto quello che hanno passato è servito e servirà per unirli sempre di più, proprio come due fratelli. Ed è bellissimo vedere come all'inizio questa storia si sia aperta con una piccola Lucy impaurita dallo sguardo truce di Laxus e quest'ultimo che non poteva vederla, mentre adesso hanno pure istituito un giorno della settimana in cui passare la serata insieme.

Che dire, questa storia l'ho amata, davvero. E sono felice di sapere che di idee per altre storie, magari con protagonisti sempre Laxus e Lucy, non ti manchino. Mi piace davvero molto il tuo modo di descrivere situazioni e personaggi, per cui le leggerò molto volentieri.

Ad una prossima storia! <3

13/06/21, ore 01:51

Finalmente! Finalmente quei due muli hanno chiarito la situazione tra di loro che era arrivata a toccare picchi insopportabili.
Laxus sarà stato anche brusco ma alla fine i suoi modi sono serviti a Natsu per darsi una svegliata e a Lucy di essere sincera, quindi grazie Laxus.
Dimmi, ci sarà una bella scena d'amore per i Nalu? Mica possono divertirsi alla grandissima solo Laxus e Fried 🤗.
Mhm, quest'ultimo pezzo del capitolo mi incuriosisce molto.
Mi chiedo cosa voglia sapere Makarov o magari cosa abbia da dire alla mamma di Brandish...
Sono molto curiosa.
Ammetto di essere triste perché questa bellissima storia è giunta ormai al suo zenit; dimmi, hai in mente qualche altra long con queste due bellissime coppie?
Baci.

11/06/21, ore 23:46

Eccomi! Ammetto che aspettavo questo capitolo un po' come quando da bambina aspettavo il giorno di Natale ahahah

Non so bene da dove cominciare, sono tantissime le cose che mi son piaciute di questo capitolo e potrei finire col fare una recensione lunghissima dalla dubbia comprensione...

Direi di partire da quello che, per come l'ho visto io, è il nucleo centrale di questo capitolo e parlo di Laxus che si comporta da vero fratello che si preoccupa della sorella. Questa cosa mi fa emozionare non sai quanto, davvero!
Lui proprio vorrebbe evitare di farsi i cazzi degli altri - come lui stesso tiene a ribadire diverse volte xD -, ma proprio con Lucy ora non ce la fa, che sia perché si scoccia a vederla triste o perché si è attivato l'istinto "fratello maggiore"... fatto sta che in questo capitolo senza di lui non avremmo risolto nulla ahahah
In particolare ho amato quando è andata a prenderla mentre era fuori con Natsu (poveretto, non può manco rilassarsi con Fried dopo una bella sessione di attività fisica xD) ed è rimasto in macchina con lei. «Dai, hai ufficialmente un fratello protettivo. Non spaccherò la faccia a Natsu ma posso dargli due pugni in testa per mettergli del sale in zucca» sappi che qui il mio cuore è scoppiato di gioia! Oltre al fatto che mi ha fatto parecchio ridere ahahah
E' bellissimo vedere come adesso i due fratelli si supportino a vicenda, pur non diventando troppo sdolcinati ed è giusto così, è più reale e rispecchia i caratteri che hai creato per loro sin dall'inizio.
Per non parlare di quanto abbia amato il fatto che sia Fried che Laxus abbiano cercato di dare una spinta a quei due tonti (Natsu in questo caso ha vinto la gara). Adoro che Fried sia sempre quello che "lo mette in riga", diciamo. xD «Questo è essere sottili?» oppure quando gli tira i calci sotto il tavolo quando stuzzica Lucy... mi fa troppo ridere e questa cosa, seppur un dettaglio piccolo, me li fa amare come coppia scritta da te.
Comunque, se Laxus non fosse stato così atipicamente sottile staremmo ancora qui a girarci i pollici, quindi meglio ringraziare il biondo per non esserlo stato ahaha

Finalmente Natsu e Lucy, al penultimo capitolo, si sono aperti reciprocamente. Che parto, mamma mia! xD Scherzi a parte, sì è stata lunga, ma alla fin fine è giusto così: capisco perfettamente la paura dei due di rovinare un rapporto tanto perfetto con una confessione. Inoltre, contiamo anche tutto il casino successo con quel maledetto di Jackal...
Il mio cuore di NaLu shipper impazzisce per questo capitolo ahahah

Il prossimo sarà l'ultimo capitolo e se da un lato non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa storia che mi ha tanto appassionata, dall'altro ammetto di essere già un po' triste per la sua fine. Inoltre, c'è ancora una bella questione irrisolta che hai riportato a galla proprio nelle ultime righe di questo capitolo... non mi aspettavo l'entrata in scena di Brandish e sua madre, che a quanto pare ha un legame con Layla... effettivamente bisogna ancora chiarire qualcosa su quanto accaduto in passato e io sono davvero troppo curiosa!

Come sempre, complimenti. Davvero un bel capitolo.

11/06/21, ore 23:30

Io amo alla follia Laxus e Fried, sono diventati i miei nuovi amori, mi piacciono da morire per come si stuzzicano, posso dire che Fried è l'uomo giusto per Laxus, lo sa prendere nel verso giusto, ma soprattutto lo sa consigliare, alla fine dopo tanto penare Lucy e Nastu si sono messi insieme, anche qui Laxus è stato molto dolce con la sorella, visto il "rifiuto" di Nastu prima, l'ha saputa consolare come solo un fratello sa fare, questo pezzo mi ha fatto piangere: Lucy era riuscita a distrarsi per tutto il giorno, avevano passato la mattina a sciare e anche se Laxus e Fried si erano persi a sfidarsi per stupide competizioni maschili lasciandola da sola con Natsu era andata bene. C’era una punta di imbarazzo ogni tanto, ma se evitava di pensarci riusciva a parlare normalmente con l’amico. I due avevano così deciso di fare un giro per il centro del paese, e lo proposero agli altri due ragazzi.

«Nah, andate voi» fece Laxus. Lucy corrugò la fronte.

«Ma è carino, devi vedere Fried, è pieno di lucine natalizie e poi se ti piace pattinare la pista è davvero grande» gli raccontò.

«Immagino, però sono abbastanza stanco» disse Fried gentile con un sorriso. Lucy aggrottò la fronte.

«Oh ok, allora facciamo doma…». Sentì il respiro di Natsu all’orecchio e per poco non le venne un infarto, perché il ragazzo era appena uscito dalla doccia e anche se era vestito -fortunatamente- il suo profumo era forte e sentiva il calore della sua pelle già da lì. O forse era solo la sua immaginazione che le scaldava il corpo solo alla vicinanza del suo amico.

«Mi sa che vogliono scopare in pace» le sussurrò. Lucy arrossì, ma non per quello che aveva detto. Fortunatamente poteva dare la colpa alla sua schiettezza per il colore sul suo volto.

«Oh…beh… mi sa che hai ragione» balbettò allontanandosi da lui, prima che il cuore le scoppiasse dal petto. Decise di avvicinarsi a Fried per aiutarlo a cucinare, giusto per avere una scusa per non stare troppo vicina all’amico.

Quando finirono di cenare Lucy e Natsu uscirono di casa da soli, salutando Fried e Laxus e lasciandoli in salotto seduti sul divano a guardare la televisione.

«Mi sa che non aspettavano altro» ridacchiò Natsu.

«Già» fece Lucy sorridendo infilandosi le mani in tasca. Effettivamente dubitava che i due avessero fatto qualcosa la sera prima, se fosse successo era sicura che avrebbe sentito, in quella casa i letti cigolavano in una maniera impressionante e si sentiva tutto. Si avviò lungo la stradina raggiungendo il centro e in poco tempo i due arrivarono alla pista di ghiaccio, già piena di bambini e di ragazzi che pattinavano.

«Vuoi fare un giro?» le chiese Natsu.

«Nah, sto bene così e poi sono già abbastanza stanca dalla sciata» ammise lei. Natsu annuì e i due rimasero per un po’ fermi a osservare la pista tutta illuminata con diverse luci colorate davanti a loro, stranamente in silenzio. Lucy non sapeva a cosa stesse pensando l’amico per essere così silenzioso, ma forse si stava solo godendo il panorama. Lei proprio non ci riusciva, i suoi pensieri erano sempre fissi su di lui. Da un lato voleva fargli la domanda, dall’altro però aveva paura di pentirsi. Laxus però le aveva detto che dovevano parlare prima che passasse troppo tempo.
«Senti Natsu» lo chiamò dopo un po’ e l’amico si voltò verso di lei.
«Tu, ecco… riguardo alla sera di Natale…» iniziò cauta, ma non sapeva bene come andare avanti.
«Insomma, quello che hai fatto…» balbettò. Perché era così difficile? Non era da lei essere così timida, che diamine, doveva solo fare una semplice domanda. «C’era un motivo in particolare?» gli chiese quindi.

«Beh, ero ubriaco» disse Natsu subito. Lucy strinse i pugni nelle tasche, quello lo aveva capito.

«Ok, ma lo hai fatto solo per quello?» gli domandò. Ci fu un lungo momento di silenzio e Lucy temette di dover ripetere la domanda, si voltò verso Natsu che aveva lo sguardo fisso sulla pista.

«Beh, voglio dire, sei una ragazza e non so cosa mi è passato per la testa, io… semplicemente è stato un errore, ok? Non succederà più Lu, non farti troppe paranoie» le disse con una risatina. Lucy inghiottì il boccone amaro. Un errore. Ecco come lo definiva lui. Le lacrime le salirono agli occhi ma si costrinse a ricacciarle indietro fissando di nuovo la pista davanti a sé. Era tutto chiaro, Natsu la vedeva solo come un’amica, ora aveva la risposta e doveva solo farsene una ragione. Ma di certo non se la sarebbe fatta quella sera. Sapeva che non avrebbe dovuto chiederglielo, che avrebbe rovinato la vacanza e mandato a monte tutto, perché lo aveva fatto? E a cosa aveva pensato? Era una stupida, ecco tutto. Prese il proprio telefono e chiamò Laxus, sapendo che non sarebbe riuscita a fare tutta la strada con Natsu. Ora però sono un pò in ansia chi caspita è sta tizia che spunta alla fine, Grammi Myū che sia una zia di Lucy???? Beh ho paura che lo scopriremo solo alla fine........ UN bacione grandissimo ciao *_________________________________________________________*

08/06/21, ore 10:52

Cavolo, che bel capitolo che abbiamo qui!
Fried e Laxus sono bellissimi e sono morta dal ridere quando Fried gli chiede se vogliono rendere la loro relazione ufficiale e quando il biondo risponde di sì se ne esce con un "Oh bene, sarebbe stato davvero imbarazzante altrimenti". XD Insomma, direi che era anche l'ora di rendere il tutto ufficiale, ahahah!
E ammetto di aver riso molto anche quando Lucy e Makarov hanno rovinato il piano di vacanza romantica in montagna a Laxus: io esulto che ci siano anche Lucy e Natsu, lui giustamente un po' meno. XD Ma sono sicura che qualche momento da passare solo con Fried lo troverà...
E a proposito di questa bella gita in montagna... sono troppo curiosa di scoprire come si evolveranno i fatti! Insomma, Natsu che mi combini... Capisco che entrambi abbiano paura di rovinare un'amicizia bellissima, che hanno costruito insieme sin da bambini, ma cavolo... Lucy stava raccogliendo il suo coraggio per rivelare i suoi sentimenti al rosato e poi tutto finisce con un bacio che viene minimizzato come se nulla fosse. Quanto ci stanno facendo faticare questi due... >_<
Natsu, io ti voglio bene, ma cerca di cogliere i messaggi che la tua carissima AMICA ti manda tramite tutto quel discorso dell'essere amici e poi fidanzati che riguardava il fratello. Suvvia, le basi! XD
Una cosa che ho particolarmente amato in questo capitolo è il fatto che finalmente, dopo anni, Lucy abbia passato un felice natale con Laxus e il nonno (bacio minimizzato a parte). Mi piace che lei voglia avvicinarsi ancora di più al fratello, come dice lei stessa al rosato, e ho AMATO la parte finale: non mi aspettavo che il biondo le facesse un regalo di natale, anzi, avrei detto che quella a farglielo con maggior probabilità sarebbe stata proprio Lucy. Poi, beh, come anche il primo abbraccio che si son scambiati mi fa troppo ridere e troppa tenerezza il fatto che Laxus sia così goffo negli abbracci. XD Adoro come adesso sia disposto a starle accanto...
Aiuto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! >_< Mi chiedo se, dopo ciò che è successo a natale, Lucy e Natsu andranno alla baita in montagna con Laxus e Fried o se questi ultimi (per loro fortuna ahaha) si ritroveranno ad andarci da soli... Siccome si son detti che no, con quel bacio nulla è cambiato tra loro (seh, ci sto credendo), immagino che ci andranno comunque, chissà...

06/06/21, ore 22:07

Ora mi dovete spiegare perchè Nastu si è comportato da codardo con Lucy?????? Capisco la paura lo frena molto, però caspita, quando si decide a dire la sacro santa verità alla sua Luce????? Io amo alla follia Laxus e Fried, quei due si amano alla follia, e non fanno niente per nascondersi, sono davvero adorabili, spariamo che durante la "vacanza" i Nalu si diano una bella svegliata............. UN bacione grandissimo ciao *______________________________________________*

06/06/21, ore 19:38

Ma noooooo!
Natsu, ma che diavolo fai? Tira fuori gli attributi, dille che la ami da impazzire, sbattila sulla prima superficie disponibile e regalaci un altro momento eccitante come quello vissuto tra Laxus e Fried.
Vorrei prenderlo a pedate, ma lo capisco... teme di perderla, e quasi quasi speravo che lei si confidasse con Laxus perché sono sicura che il biondo saprebbe risponderle che Natsu è cotto di lei.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, questa gita in montagna dove mi auguro che le due coppie Quaglino ahahhaha, come direbbe la mia Satanassa preferita.
Ti prego, aggiorna presto 😭😭😭

29/05/21, ore 17:19

Guarda...
Ho goduto come non mai quando Fried ha definitivamente allontanato quel balordo dalla mia dolce Lucy, e con che charme.
È proprio vero che con certi miserabili bisogna agire con le minacce e non con la violenza.
In poche mosse lo ha messo a tacere e, Dio sia lodato non lo avremo più tra i piedi.
Mi piace questa uscita a 4, credo che diventeranno una perfetta comitiva...
Mi chiedo chi esploderà per primo tra Natsu e Lucy sui sentimenti che li legano...
Baci baci.

29/05/21, ore 00:26

Io ti ringrazio perché, inconsapevolmente, mi hai fatto un bellissimo regalo di compleanno! Ahahah!

Decisamente era l'ora che Jackal si levasse dai cosiddetti, non pensavo avesse davvero la faccia tosta di pretendere ancora che Lucy potesse anche solo ascoltarlo, mi ha fatto salire una rabbia e un nervoso indicibili! Cioè, davvero, non gli è bastata la denuncia?! E qui, mamma mia, quanto ho AMATO Fried! <3 Di certo non è tipo come Laxus da fare a botte - o almeno, non come prima risposta a quanto pare XD - e le parole possono decisamente incutere timore tanto quanto qualche bel cazzotto.
Insomma, alla fine si sta formando un bel gruppetto: Lucy e Fried ormai li hai trasformati in una delle mie brotp preferite (amo il fatto che insieme stuzzichino Laxus ahahah) e tutti e tre i ragazzi sono sempre pronti a vegliare su Lucy...<3

Makarov in questo capitolo ha lanciato una "bomba" niente male... diciamo che ora capisco di più Layla, alla fine voleva proteggere la vita che aveva in grembo, ma Jude non ne voleva sapere di portare con sé il piccolo Laxus. Mi spiace, ma qui sono d'accordo con Laxus... avrebbe potuto negli anni successivi tornare a prenderlo, avrebbe dovuto imporsi su Jude e se realmente lui l'amava e la rispettava, avrebbe acconsentito a far sì che lei portasse con sé SUO FIGLIO.
Diciamo che comprendo le motivazioni, ma non le accetto.
Mi chiedo se i due fratelli riprenderanno in mano la questione...

L'inizio del capitolo è stato dolcissimo, con il risveglio di Laxus e Fried, quest'ultimo che si preoccupa per la famiglia del biondo e cerca di offrirsi per aiutare... Sono troppo belli!
Come si dice, "non c'è due senza tre" ed ecco che arriva il terzo tentativo per fare un appuntamento. XD Ora c'è da sperare che anche questo non si riveli fallimentare; sono fiduciosa, visto che hai detto che le cose si faranno più tranquille ahaha!

Aiuto, mancano solo tre capitoli... sento già che mi mancherà questa storia, perché mi sono innamorata del tuo modo di descrivere e parlare dei personaggi.
In particolare, come ti ho detto già - forse anche più volte ahaha -, di Laxus: credo che con lui tu abbia fatto un ottino lavoro! Non che con gli altri la cosa non valga, anche gli altri mi piacciono tantissimo! Ma Laxus ha la storia che ti colpisce di più e quello che matura maggiormente fra tutti (Natsu e Fried sin da bambini mi sono sempre sembrati quelli più maturi, il che era necessario per aver a che fare con due teste calde come Laxus e Lucy XD).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto! <3

28/05/21, ore 19:11

Ho adorato il modo in cui Fried, ha abbassato la cresta di Jackal, ahahahahahh donna ho riso come una pazza per quello scambio di vedute tra i due, ed io tifavo per Fried naturalmente, alleluia dopo questa bellissima frase: non ho molte cose da dirvi, ma sì, Jackal finalmente si è levato dalle palle (con grande felicità di tutti).Possiamo festeggiare, bene bene altri segreti stanno venendo alla luce, alla fine Ivan il padre di Laxus, si è mostrato per quello che è, picchiando pure la moglie, incinta tra l'altro, ora aspettiamo che Lucy si faccia avanti con Nastu, lui sembra che non aspetti altro...........Un bacione grandissimo ciao *_____________________________________________________*

24/05/21, ore 10:06

Tesoro buongiorno.
Ammetto di aver letto il capitolo ieri, mentre aspettavo che mio marito si facesse il vaccino, e devo ammettere che, nonostante la sofferenza che lo ha impregnato - vedi i sentimenti di Luxus, i patimenti meglio dire, e quelli di Lucy - ho trovato dolcissimi i momenti delle due coppie che alla fine si coricano insieme per dormire.
Ho temuto seriamente che Laxus facesse qualche cavolata ma alla fine è andato a rifugiarsi dove solo Fried avrebbe potuto trovarlo, come se inconsciamente lo avesse fatto per farsi trovare da lui.
Per fortuna, Fried è riuscito a farlo calmare, a spingerlo a togliersi sotto l'acqua, a seguirlo, a farsi curare la mano e a farsi una doccia calda, raccontandogli come effettivamente siano andate le cose, perché Laxus ha solo dato il benservito a quel balordo di Jackal, salvando Lucy da una violenza ben più grande..non è come quel viscido verme di suo padre e mai lo sarà.
Laxus, a fatica, si è spogliato dei suoi sentimenti verso il ragazzo e sono contentissima che l'abbia fatto perché Fried doveva sapere quanto in realtà valga per Laxus.
Poi, ripeto, adoro da impazzire il rapporto che il verde sta creando con Lucy...
Ahahhaha, mi piacciono come squadra per prendere in giro il biondo.
C'è una cosa che mi ha dato fastidio: il commento di Igneel su Laxus; certo, capisco che ancora non abbia mandato giù quello che Laxus ha fatto a Natsu, ma ormai sono passati anni e Laxus ha fatto enormi passi da gigante per essere un uomo migliore e non mi pare giusto che i pregiudizi lo debbano accompagnare per tutta la vita.
Caro Igneel, dovresti rivedere un po' il tuo punto di vista.
Natsu... beh, secondo me se dovesse incontrare Jackal lo pesterebbe come un tamburo e gli resterebbe bene. Anzi, mi aspetterei una bella denuncia a quel maledetto.
Povero Natsu, cosa è costretto a sopportare...
Sono però convinta che, se avesse baciato Lucy, lei non si sarebbe tirata indietro e magari avrebbero trovato il coraggio di essere sinceri l'uno con l'altra.
Però, anche quell'abbraccio tra loro due è stato bellissimo.
Ora attendo con ansia risvolti teneri e poi assai interessanti tra le nostre coppie, ehehheheh, direi che se lo meritano.
Bravissima come sempre tesoro.
Baci

24/05/21, ore 09:36

Eccomi qui!
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per aver aggiornato in anticipo. Grazie, grazie, grazie! <3
Che bellissimo capitolo, a tratti anche commovente. Fried è proprio la persona di cui ha bisogno Laxus nella sua vita, lo conosce perfettamente e ciò è dimostrato anche dal fatto che ha subito capito dove potesse trovarsi.
Immaginavo che Laxus fosse corso via per il fatto di aver picchiato Jackal e pensare di essere proprio come suo padre, ma non pensavo che lui credesse di aver colpito anche Lucy. Mi si è scaldato il cuore perché si vede che è cambiato e che si preoccupa per la sorella e per quanto faccia il duro anche il breve scambio di messaggi con Lucy lo dimostra. xD
Insomma, i due fratelli hanno passato davvero una giornata nera, ma fortuna che ci sono Fried e Natsu. Amo come Natsu voglia proteggere Lucy e non lasciarla da sola dopo tutti i fatti di quella giornata e spero possa tirare anche lui un "pugno d'addio" a Jackal. xD
Adesso mi sembra di capire che Laxus e Fried siano stati ancora più sinceri sui loro sentimenti dell'ultima volta in palestra - quel "mi piaci Fried, sul serio" mi ha fatta impazzire ahahah >_< - e speriamo possano finalmente avere il loro appuntamento...
Vorrei poter dire lo stesso di Natsu e Lucy ahahah, ma comunque adesso Lucy ha molto più chiari i suoi sentimenti per il rosato quindi speriamo bene. xD
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]