Il Destino del Labirinto - Parte II
di Fiore del deserto

10/05/21, ore 11:21

oh...mio...dio!
no, senti, così non potevi farlo finire!!!!!
ok, ok, mi calmo *respiro profondo* passiamo a recensire in modo umano.
------------------
Bene, lucertola ha ascoltato tutto ed ha subito riferito alla vermona quanto sentito (e, purtroppo, ha capito benissimo) riscattandosi degli errori commessi senza manco saperli.
la vermona ha già in mente la vendetta perfetta (grrrr) e credo che dal prossimo capitolo ci sarà un bel caos...prevedo tuoni, fulmini e saette.
Per il resto...Jareth e Sarah sono troppo belli ed hai descritto il momento clue in modo impeccabile.
delicato e dolce...splendido.
Io li amo...troppo...infinitamente...ma che te lo dico a fare, cosa ne capisci tu! (ahahahah, in stile giovanni storti)
E...Rasty con Siringa ambulante? no, giuro, ma quanto sono dolci? e si sposano pure!!! aaaawwww
KISS my dear

06/05/21, ore 16:20

Oddio, ti giuro ho voluto rileggerla ed ora sto peggio di prima.
Sarah non vuole mettersi in mostra e, secondo me, manco avrebbe voluto essere lì.
Jareth sta sfruttando le leggi antiche e l'ordine di Mal di gola con uno stile incredibile.
Peccato che questo comporti all'imbarazzo di Sarah e l'umiliazione (ben voluta) della vermona.
Ed ora? a questa non basta la presenza odiosa di Sarah, anche lo schiaffo di Jareth...uno schiaffo datole per difendere Sarah.
E' troppo per una come lei (che, ripeto, è ancora stata brava a mantenere la calma e non fare cose assurde...e non ti dico il resto dei film mentali che mi sono fatta)
Brava my dear

06/05/21, ore 11:02

Buongiorno tesoro!
Ecco, lo sapevo che le cose sarebbero andate a finire così: come pensa anche Sarah alla fine, pure secondo me Jareth ha organizzato il tutto sin nei minimi dettagli. Ha esasperato Lavernia fino a farla rinunciare al matrimonio, convinto così di essere salvo da qualsivoglia legame, visto che è lei a dire di no. Ma non credo che sia tutto così semplice, non è vero? Lavernia non si darà certo per vinta e tenterà il tutto e per tutto per conquistare il regno, appoggiata dal dio Laduguer, mentre Sarah, come sempre, dovrà tribolare un bel po' anche se ora si gode la festa in suo onore!
Bellissima come sempre la trama: avvincente, coinvolgente, non mi stanco mai di leggere! Anche lo stile, come ti ho già detto, migliora di volta in volta, ed è perfettamente adatto alla storia!

05/05/21, ore 11:16

Buongiorno tesoro! Sai, un po' mi immaginavo che sarebbe andata a finire così. Jareth ha portato Sarah con sé e la sta trattando, a tutti gli effetti, come se fosse lei la principessa: è entrato nella sala con lei al fianco e l'ha fatta sedere alla sua destra a tavola, con gran scorno di Lavernia, che è però costretta ad obbedire.
Considerando il suo carattere, che piano piano si sta manisfestando nel quotidiano, come il suo modo di comportarsi con le cameriere, mi viene da pensare che presto, molto preso, vorrà prendersi la sua rivincita su Sarah e allora ne vedremo delle belle. E lei, poverina, andrò sempre a finirci in mezzo!
L'unico appunto che mi sento di farti, in questo capitolo, è l'utilizzo della parola "gasarsi" riferito a Lavernia: hai un modo di scrivere molto aulico, adatto al fandom, e forse quella parola stona un po' rispetto a tutto il resto. Ci sono moltissimi altri termini, come magari "ringalluzzirsi" o anche "gonfiarsi/gonfiare il petto" che potrebbero essere più adatti. Ovviamente la mia è solo una considerazione personale, liberissima di lasciare la parola che preferisci :-)
A presto! Baci!

05/05/21, ore 09:41

bene bene bene, eccomi con la recensione "umana".
La vermona è terribile, lei e le tre dell'ave maria nuove che hai tirato fuori (i soprannomi li sai già) comparse o mica comparse.
A parte che qui si spende e si spande alla stra grande! Mi chiedo come abbia fatto Jareth (e anche re mal di gola) a non finire in fallimento/banca rotta...e sti cacchi!
Per adesso (solo per adesso), la vermona ha ancora un pregio rispetto alla sorella Naso...riesce comunque ad essere moooooooolto più educata, o almeno ci prova.
Nasconde tutto il suo odio, ma allo stesso tempo lo dimostra.
A Jareth basta una parola per farle fare quello che vuole lui mentre Naso, invece, al diavolo tutto.
Diamo atto che la vermona è già più normale della sorella...PER ORA.
Passando al resto...oddio, Sarah è...è...non ho parole.
Ama troppo Jareth per deluderlo o altro e non vuole nemmeno farlo sfigurare tanto da volersi mettere al tavolo con i suoi amici! e lui che fa? la fa mettere al tavolo del re alla sua destra!
Rasty e siringa, appena la vedono, sono tutti contenti...aaawww ma che carini che sono!
Tesoro mio, bravissima come sempre ^_^
KISS

PS: scusa, ma non resisto
1)Amaca
2)Dracula
3)Pelo pelvico

04/05/21, ore 10:33

Buongiorno tesoro!
Karen, a quanto pare, aveva ragione, perché Jareth in effetti si è fatto vivo con Sarah e gli ha giurato il suo amore eterno, anche se ciò che le propone, in effetti, è un vero e proprio tradimento: si vedranno nell'Aboverground e Sarah a tutti gli effetti diventerà la sua amante. E penso che per una donna non sia molto facile da digerire una richiesta del genere.
Vero è che Lavernia è ancora più odiosa della sorella maggiore, visto e considerato il suo comportamento sconsiderato.
La tua trama è davvero molto intrigante, ormai lo sai, e mi piace tantissimo quando le storie vengono aggiornate con regolarità e frequenza, perché almeno non dimentico quello che ho letto prima XD. Ho una certa età e la memoria a volte mi tradisce ehehehheheh

03/05/21, ore 16:27

Eccomi carissima!
Ah, non sai quanto ho gongolato nel leggere la seconda parte, quando Jareth dice "picche" a Lavernia in merito alla statua in suo onore: anche se le ha concesso ogni desiderio, la storia della statua già avuta con la sorella maggiore non deve assolutamente ripetersi. E quanto ho riso mentre lui riprendeva la nasona (AHAHAHAHAH adoro questo nomignolo) per la sua maleducazione: non si parla nelle orecchie, non ve lo ha insegnato nessuno?
Nella prima parte, mi è piaciuto moltissimo l'intervento discreto di Karen. La donna sa benissimo di non essere la vera madre di Sarah, ma le è stata comunque vicina e le ha dato ottimi consigli: è davvero un bene che il rapporto tra di loro sia molto migliorato, in fondo Karen ha sempre voluto solo il bene di Sarah, mentre lei era obnubilata dall'amore per la madre vera che, in realtà, di amore se ne meritava ben poco.
Ancora complimenti per la trama, che è sempre più avvincente e coinvolgente!

03/05/21, ore 13:31

bene bene bene...
La Vermona vorrei solo strozzarla e meno male che i sudditi (tutti coalizzati) hanno avuto la meglio...ti giuro che per un attimo ho avuto il terrore che re mal di gola li facesse ammazzare tutti.
Invece l'ha spedita a chiedere perdono ad hamburger (pentita o meno)...non ho parole.
ed ora passiamo alla parte "migliore"
Jareth è sempre più disperato, ma sono felice che sia tornato da Sarah e le abbia rimesso l'anello.
So cosa sta provando Sarah e so anche come si sente lui.
Spero che accada quello che penso io per far smettere tutto questo sopruso.
Non hanno già sofferto abbastanza?
Non voglio che stiano divisi...io voglio altro per loro (e sai cosa intendo)
KISS my dear

03/05/21, ore 09:05

Il rapporto tra Karen e Sarah è decisamente migliorato e lei si sta comportando come una vera mamma nei suoi confronti.
Adoro!
Ha sempre la parola giusta al momento giusto e questo me la fa amare.
Sarah non può dirle la verità (e credo che Karen lo abbia capito) ma è riuscita almeno a sfogarsi con qualcuno e questo è utile, altrimenti sai che disperazione non poter avere neanche un minimo sfogo se qualcosa ti va storta? l'ho provato sulla mia pelle...è orribile, ti mangia l'anima.
Ma...passiamo al resto.
Jareth non vuole avere problemi come l'ultima volta e sta prendendo tuuutte le precauzioni del caso (e fa bene, chi non lo farebbe?)
Per quanto grandissima figlia di banshee (sono stata gentile) la Vermona, per ora, è moooolto più educata di quanto non fosse Naso...ripeto, per ora.
Però la statua è troppo e meno male che Jareth le ha detto di no!
Ne riparleremo più avanti e solo se sarà degna...e cioè MAI!!!
Solamente Sarah avrà diritto di una statua in suo onore, lei è meritevole!
tesoro mio...a parte l'istinto omicida nei confronti della vermona nel caso della statua, il resto è perfetto...e,comunque, dalla descrizione che Sarah ha dato a Karen di Jareth...Dio mi è sembrato di vedere un gatto...ok scusa, mi sono lasciata trasportare, volevo dire che mi pareva stesse descrivendo un uomo chissà quanto più anziano di lei! ahahahahah

02/05/21, ore 19:18

No vabbe, mito assoluto.
Jareth che lancia frecciatine alla vermona è qualcosa di talmente eclatante da far passare tutto in secondo piano.
Eppure gli manca sarah...gli manca da morire anche se è praticamente appena andata via.
Corro a leggere il prossimo

30/04/21, ore 16:46

Eccomi, ci sono riuscita!
Oddio, mi sono quasi sganasciata dalle risate quando Lizarda è scesa per prima dalla carrozza e Jareth si è ritrovato sgomento di fronte alla sua bruttezza! Anche se con Lizarda non è che le cose migliorino di molto. Comunque il re di Goblin non ha perso la sua verve, e la usa subito per mettere in difficoltà sia la principessa che la sua dama di compagnia.
Ma la domanda finale per farsi ricordare il nome è stato il top! Secondo me già non se lo ricordava più XD
A presto! Un abbraccione!

30/04/21, ore 15:52

Buondì tesoro!
Un altro capitolo davvero ricco di emozioni!
Innanzi tutto mi è piaciuto il modo in cui hai gestito Rastaban, rendendolo partecipe dei problemi di Jareth, proprio come se fosse un po' il suo padre putativo, ora che non ha più i genitori. Ma purtroppo anche lui ha poco da fare: le leggi vanno rispettate e Jareth non può più tirarsi indietro, anche se questo significa spezzare malamente il cuore di Sarah.
Da lei, non mi sarei aspettata una reazione diversa da quella che ci hai descritto: è delusa, amareggiata, di sicuro si sente presa in giro, visto che neanche mezz'ora prima Jareth le ha dato l'anello di fidanzamento e ora si trova di fronte ad una realtà terribile. La scena in cui getta via l'anello e pronuncia le parole magiche per andarsene è perfetta: lascia con il dovuto pathos e con il fiato sospeso.
Per quanto riguarda Lavernia e le sue leccapiedi, anche qui hai fatto un ottimo lavoro, mettendo in risalto il carattere di Lavernia, la sua consapevolezza di essere la figlia di un dio, e che si pavoneggia nel sentirsi osannata da chi la circonda. È odiosa, e proprio per questo riuscitissima perché non è facile creare degli antagonisti credibili!
Inoltre, mano a mano che scrivi il tuo stile migliora e diventa ogni volta più pulito e scorrevole!
Davvero un ottimo lavoro!
Spero di poter leggere subito anche il prossimo capitolo, ma non ti prometto niente perché il tempo mi è tiranno, ahimè...
Un abbraccio!

29/04/21, ore 13:09

Non essendo il luogo adatto alle sfuruate, mi limiterò ad una recensione umana.
Jareth soffre, lo so, lui sta male e non sa cosa fare davvero...però il suo dovere di re gli impone di badare anche al suo popolo.
Dopo l'esperienza vissuta posso anche capirlo.
La sua decisione, volendo vedere, è giusta e degna di un re.
Nemmeno io mi aspettavo una reazione pacata da parte di Sarah, ma questo...tesoro mio, questo è troppo (privatamente mi sentirai...disgraziata T_T )
E Siringa??? era così contenta per Sarah e Giarrettiera...credimi ci sono rimasta di emmental (Sylin ha avuto una bella reazione a mio confronto)
Rastaban lo capisce, ma capisce anche Sarah...non so cosa dire.
Quando poi ho letto «Sarah, no. Non farlo...» (cit) ho avuto un mancamento...ripeto...ho avuto un mancamento.
Non posso dirti i commenti che mi sono usciti nel leggere della riunione femminile a Dullahan (scritta perfettamente comunque, brava) ma ti assicuro che sono tuuuutte nella mia lista nera.
Ed ho pure i nuovi soprannomi:
Titanya --> Teen Titans Go
Vinyse --> Vinile
Benatky --> Benagol (ne ho preso uno giusta stamattina)
Tesoro...ti scongiuro...questo è davvero troppo per il mio povero cuore.
zero kiss stavolta...troppo brutto il colpo al cuore
(tvb istess)

29/04/21, ore 11:06

Buongiorno carissima!
Come anche nella storia precedente, ritrovo il tuo stile pungente riguardo alla descrizione dei cattivi: sei in grado di renderli accattivanti nonostante il loro carattere odioso, e questa è una grande qualità, secondo il mio modesto parere :-)
Quando hai descritto il passato di Lavernia nel collegio, mi hai ricordato molto "La piccola principessa", da cui è stato tratto il cartone animato "Lovely Sarah", non so se ti sei ispirato a quello, però me lo hai fatto ricordare.
Mi dovrei dispiacere forse per Lizarda (il cui nome tanto mi ricorda la parola Lyzard XD) che è convinta di essere la migliore amica di Lavernia mentre altri non è che una pedina tra le sue mani.
Ottimo lavoro con l'intreccio della trama, sono super curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi!

29/04/21, ore 09:25

Ehilà! come ti dicevo ieri sera, ti giuro che questo capitolo mi ha ricordato taaaaaaaaantissimo Lovely Sara e, sotto certi aspetti, papà Gambalunga e Candy Candy (ma tu hai detto che non è vero e quindi amen, però io ne rimango convinta...in questo capitolo ti sei ispirata a questi secondo me)
La Vermona...beh, che dire, prenderla a ceffoni a due a due finchè non son dispari non servirebbe a nulla.
C'è di buono una cosa in lei (e su questo le voglio dare atto) ama la sua carnagione tendente al grigiastro e con ovvi motivi ed ama anche vestirsi come una di Dullahan e mostrare la sua appartenenza a quel luogo.
Il tutto nonostante la madre Candida veneziana a volte si veste diversamente.
Passando invece a Lucertola (non serve dirti a chi mi riferisco) rispecchia perfettamente il tipico atteggiamento di chi cerca di ingraziarsi qualcuno per convenienza o per secondi fini.
Un po', però, mi dispiace per lei e ti spiego:
Abbassarsi a tal punto pur di non sfigurare è brutto ed è più brutto che lei sia convinta che la Vermona sia anche sua amica.
A quella non gliene frega nulla e sono sicura che, se dovesse incontrare un'altra principessa, farebbe lo stesso la strombola.
Direi che hai fatto un ottimo lavoro my dear e per ora sei salva