Il diario della mia fidanzata
di lmpaoli94

11/05/21, ore 23:32

Finalmente eccoci al capitolo in cui Giuseppe si ritrova faccia a faccia con i due amanti! Credevo che Giuseppe avrebbe spaccato tutto, compreso il muso di Roberto! 🤣 Invece tra le altre cose è riuscito a dire tutto quello che pensava e ad uscire fuori dalla della sua ( ex) fidanzata. Il fatto che lui vada dalla madre si vittoria da capire quando lui è ancora attaccato al passato e quando lui soffra per tutta la situazione. Certo, il ritrovamento del diario non ha fatto altro che rafforzare questo sentimento. Mi è piaciuto il finale di capitolo con Andrea che cerca di tirare su il suo amico invitandolo ad uscire. Chissà cosa mi aspetta nell'ultimo capitolo di questa avvincente storia! Alla prossima 😊

23/04/21, ore 13:21

Un capitolo davvero rivelatore! Ho letto sia questo che il precedente e devo dire che mi ha stupita non poco il dialogo tra Vittoria e Giuseppe che, dinanzi al terzo incomodo, si sono sputati "quel veleno" che covavano già da tempo. Ormai, Vittoria ha preso un'altra strada e a Giuseppe non resta altro che accettarlo. Sicuramente il suo dolore è palpabile, come la sua delusione, spero possa ottenere la "sua rivincita" e ritrovare la serenità, benché ci voglia del tempo. La frase di Andrea, però, mi ha abbastanza colpita: sembra che Giuseppe debba stare più attento a essere presente con gli amici e le persone a cui tiene. Sicuramente il suo lavoro non aiuta, ma sono certa che potrebbe benissimo migliorarsi! :)
Detto ciò, è stato molto interessante anche lo spaccato mostrato dal diario di Vittoria. Non cova rancore contro Giuseppe, malgrado sembrasse tutto il contrario quando hanno avuto la discussione in presenza dell'amante Roberto.
Bel capitolo, alla prossima! :)
(Recensione modificata il 23/04/2021 - 01:22 pm)

23/04/21, ore 10:02

Ciao lmpaoli94. In questo capitolo accade un fatto importante, il rapporto tra Giuseppe e la fidanzata è giunto al termine e, come scritto anche nel titolo, abbiamo le "carte in tavola." Ho letto con interesse il dialogo fra il ragazzo e la madre di Vittoria. Purtroppo Giuseppe legge ancora quanto ha scritto la fidanzata, facendosi del male. Alla fine abbiamo quest'espressione: "era giunta l’ora di ricominciare. E questa volta per davvero." Sarà davvero così? Lo spero. A livello di scrittura, se leggessi meglio il capitolo, potresti correggerlo. Vedremo cosa succederà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/04/2021 - 10:03 am)