Nessun Alibi
di Soul of Paper

16/05/21, ore 00:06

Ciao Soul!
Recensione in extremis ma come sai la vita reale chiama per cui non sono riuscita a scriverti prima nonostante la settimana extra, spero possa esserti utile lo stesso

La parte del sangue mi ha ricordato qualcosa, qualche scena simile forse vista o letta altrove
Eh no, nessuna gravidanza ora Imma, nessun alibi

Ma a Ranieri chi glielo fa fare? E la Ferrari può fare ste cose?
Calogiuri si chiede che rapporto abbiano veramente Ferrari e Ranieri oggi? no perché la storia gli è stata raccontata…
Figurati se la gattamorta si perdeva l'occasione di far sfrusciare l'asciugamano😒

La pantera, la volpe e la gattamorta, questa fanfiction sta diventando uno zoo alla faccia di Ottavia😂

La scazzottata prima o poi doveva succedere
Ahah Ottavia che vuole attaccare la parte più pericolosa del procuratore capo

Carciofone😆
Che poi non è che con Imma e Calogiuri separati Rosa e Pietro abbiano risolto tutti i problemi eh, anzi, così come non vorrei che lei si sia decisa solo per questa coincidenza
Lo sguardo da assassina di Rosa😂❤ La scena tra Pietro e Rosa è molto bella e in generale mi piacciono sempre molto le tue scene d'amore, a prescindere da chi è coinvolto…

"Prima che Imma si giocasse la carriera per aggressione al procuratore capo, conoscendola." Eh insomma Calogiù, chiamala aggressione…
"non si meritava proprio nessun senso di colpa, anzi. Gli sarebbe stato solo che bene, gli sarebbe stato, provare un po’ della sua stessa medicina, per una volta." Eh lo sostengo da tempo anche se poi ha rischiato Imma
Sta frase delle cose inattese Mancini l'aveva già usata, Imma su
In un mondo senza Calogiuri Imma e Mancini avrebbero probabilmente avuto una storia anche se poi chissà se avrebbe funzionato e se Imma sarebbe mai arrivata a Roma in realtà
Imma per fortuna, con un forte deja vu, respinge di nuovo Mancini che ha corso troppo comunque, sia perché era il loro primo contatto sia perché, come si era detto, rischia così di farsi male se Imma cede solo per ripicca nei confronti di Calogiuri… e quindi come volevasi dimostrare Mancini è scemo😂😂 anche se ovviamente era la sua occasione e oh, ci avevo preso

Hai capito Calogiuri che l'ha bloccata😏
È straziante leggere Calogiuri così "ma lei no", fa tantissima tenerezza. Mi ha ricordato un po’ il primo distacco da Imma quando si era trasferito a Roma e cercava magari di dimenticarla
Certo Calogiuri poteva pure abbracciarla la gattamorta😒 Forse per la prima volta contenta di Irene, tiè la chiamo pure per nome, e forse, dico forse, abbiamo definito una volta per tutte almeno le sue intenzioni con Calogiuri o almeno sa quanto lui ami Imma
Ma Irene che magari si mette pure in pericolo con degli outfit del genere? Bah, ho l'impressione che ci marci. Me la immagino, con una parte dell'armadio dedicata ai travestimenti
Inizialmente come sai sono stata stranamente molto tranquilla riguardo questo capitolo e i rispettivi “tradimenti” dei nostri protagonisti, ora a ripensarci mi innervosisco un po’, stavolta più per Imma che ci è andata davvero vicina "al disastro"

Spero che entrando nel capitolo 60, congratulazioni, si possa finalmente chiudere questo sviluppo distruttivo e a me non esattamente gradito e tornare al "lavoro di squadra, Presidente!" che qua le cose da risolvere non sono nè poche nè facili senza contare la prolissità dell'autrice ahahah alla prossima
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 09:15 am)

11/05/21, ore 23:44

Wow!
Questa è la prima parola a caldo che mi viene da scrivere! Non scrivo una recensione da anni, ma soprattutto non leggo fanfiction in italiano da altrettanto tempo! Ma mi hanno consigliato la tua tempo fa, dopo la fine della stagione, e l'ho messa da parte per quando avrei avuto tempo e la voglia di leggere qualcosa in italiano, ormai non più abituata.
Poi ho rivisto qualche scena tra Imma e Calogiuri e ho pensato che non vedevo l'ora per la nuova stagione e mi è venuto in mente che dovevo leggere questa fanfiction! E così l'ho fatto, nel giro di qualche giorno me la sono divorata. Dire che è stupenda è un eufemismo! Scrivi benissimo e sembra di vedere le scene davanti agli occhi, che sono quasi certa che quando arriva la seconda stagione sarò delusa da quello che vedrò, dopo una fanfiction del genere, probabile!
Sarebbe un sogno se Imma decidesse di dare la svolta nella sua vita pure nella fiction. Un azzardo forse, ma qualcosa che la renda viva. Nulla togliere a Pietro che è davvero un bravo uomo e rende difficile farsi odiare! XD
Tornando a questa fanfiction... c'è tutto! Mix di gioie, dolori, ansie, sorprese, tutto! Un mix di emozioni che riesci a far percepire al lettore. Sono arrivata alla fine con l'amaro in bocca e ora non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Sono felice che entrambi si siano fermati in tempo dal compiere un ca**ata stratosferica, avevo il terrore, sentivo che quasi rovinava un po' tutto. Ma per fortuna sei davvero bravissima e hai saputo descrivere perfettamente la cosa. Certo che sti due a tempismo, oh!
Ottavia ha tutta la mia stima e si nota tantissimo quanto le manca il suo "papà"! E manca anche a mamma... quindi spero che le cose si sistemino in fretta!
Avevo il sospetto che qualcosa dal maxiprocesso sarebbe successo... e non mi sbagliavo. Ho il sospetto che la storia dei "nei" di Calogiuri potrebbe essere collegata a due eventi: o in Spagna qualcuno davvero li ha visti nudi, magari la "signorina" stessa (probabilmente sotto ricatto), o in Giappone nella sauna con Calogiuri c'era qualcuno del giro... Non mi sento di escludere niente.
Avevo anche il sospetto che Imma scoprisse di essere incinta proprio mentre c'era sto casino, ma in realtà non è andata nemmeno stavolta. Mi sento di dire "peccato", anche se questo stress non sarebbe d'aiuto, quindi non so.
Spero di leggere presto il prossimo, sperando che quei due la smettano di farsi del male a vicenda. Che qua soffriamo tutti, pure Ottavia! XD (Un po' meno Pietro... che Beautiful abbia inizio! hahah immagino già le facce!)

30/04/21, ore 14:27

Ciao cara,
che dire.....il capitolo delle vendette incrociate......e direi più di una........
Per chi possa pensare che Rosa abbia approfittato del casino del fratello che manco più considera, per buttarsi, nel vero senso della parola, addosso a Pietro......eeeeeeeeeh direi proprio di sì!
Sta scusa dei letta letta di Noemi.....ora sarà primaria.......
Imma, la vecchia, continua ad insinuarsi nei pensieri della nostra PM, non le da' tregua.....e così anche se le prove non scagionano Calogiuri, lo sfigato per eccellenza, va per la sua strada....anche se tristemente.......
Se devo dirla tutta tutta, non amo per niente il suo modo di agire contro Calogiuri.....e certo il suo orgoglio ferito non aiuta a farla essere un po' più obbiettiva!
Altra nota negativa è il suo non rincorrerlo dopo lo scontro con Mancini, che si lo ha fatto per non fargli avere un'altra denuncia che si aggiungerebbe alle altre miriadi che ha già pendenti, però così lo ha ancora più ferito!
Calogiuri sentendosi abbandonato definitivamente e incazzuso e frustrato si butta su Irene....ma qui la maturità e soprattutto la razionalità della PM vince su tutto, cercando di far capire che non è interessata a un qualcosa che poi avrebbe rovinato per sempre al loro amicizia.
Mentre Imma cura Mancini la mia Queen Ottavia aggiusta quello che è giusto che sia.....sistema Mancini a dovere......eeeeh così impara ad invadere lo spazio di Papy!
Il giallo molto molto interessante e purtroppo, come in questo periodo, gli stupri consenzienti sono all'ordine del giorno, anche quando non lo sono consenzienti!
Veniamo all'ennesimo patatrac.....Imma, decisa a parlare con lui, vede Irene alle 4 del mattino uscire dalla camera di Calogiuri vestita come.......un lavorante notturna......e Calogiuri che la ringrazia abbracciandola.....e lei subito,.....che pensa? Alle ennesime corna! Ma dico io.....fai una cosa, tornatene a Matera.....e basta!
Ogni volta una corna......eeeh sai che stavi con un pezzo di manzo......che le altre se lo vorrebbero cucinare con un buon vino rosso.......e che vuoi?
Non ti sta bene che sembra che lui se le voglia portare tutte a letto? Lascialo! Mo basta!
Calogiuri allo stremo delle forze fisiche e mentali, nonostante l'aiuto di Irene e Ranieri, con visite maschili.....ehmmmmm non piacevoli annesse, che indagando per lui non ha portato a niente.
Tra Imma che si fa vedere con Mancini, le indagini fallite, e il fatto che comunque non gli crede nessuno......ma proprio nessuno.....oramai Calogiuri lo vedo sul baratro!
Ci vorrà un bello scossone per risvegliarlo.....è solo una lo può fare......sempre che finalmente le ritorni il sale in zucca!
Calogiuri finalmente ha tirato fuori tutta la sua frustrazione contro il suo ex capo..,,.era oraaaaaa
Essendo però indebolito chi ha avuto la peggio è lui....ha però detto tutto quello che pensava....ad Imma.....
Ora vedremo come andrà a finire.....sto NO di Imma alle avance con tanto di champagne e sushi del marpione Giorgio......che ci sa fare eeeeeehhhhh
Imma pensava di vendicarsi....certo Giorgino non è da buttare anzi....ha tutto ciò che una donna vorrebbe....tra cui la gentilezza che ultimamente nell'uomo lascia a desiderare visti i fatti di cronaca.....
Imma però resta innamorata del povero Calogiuri........che non merita assolutamente ciò che gli accade......e spero che la ruota giri a suo favore....al più presto!
Detto questo aspetto sviluppi e speriamo Imma si svegli e metta da parte sto dannato orgoglio!
Pietro....inizia a prenderti l'uovo sbattuto.......ahahhahahaha
See you soon
kiss kiss kiss

29/04/21, ore 22:00

Eh no Imma! Questo proprio no! Ma.si scemm?? Altro che pugno in un occhio a Questo!!! 😤 per cosa? Una frase sentita di nascosto? ..ma fammi il piacere ! A sto giro gli devi chiedere scusa in ginocchio a Calogiù!
Irene anche lei a spigare a priori comunque, xke andava tenuta più distante..vodka o non vodka.
Vogliamo risolvere sto disastro fra? VELOCE!!😅🤣

29/04/21, ore 06:02

Scogli? Adesso si chiamano così? Imma non merita nulla da Calogiuri. Crede davvero che il caro amico si terrà per sé quello che è successo (o meglio quello che non è successo) quando deciderà di smettere di fare la stronza? No,il suo caro Melassa Man,oltre ad essere << perfetto >> (perfetto come pungiball),è anche un provocatore nato. Erano faccende fra Imma e Calogiuri e lui avrebbe dovuto alzare i tacchi ed andarsene! Nel suo bonton del cazzo,non c'è scritto? Buon per lei se ne parla subito con Calogiuri,magari dopo essersi scusata,visto che adesso la frittata l'ha fatta lei!
Avrebbe potuto affrontare Irene in procura come accadde post Milano (visto che non l'ha vista uscire mezza nuda o baciarsi con Calogiuri per accomiatarsi da lui),ma la verità è che forse voleva già farsi Melassa Man ed ha trovato la scusa perfetta.
Si è sentita sollevata di non essere incinta quando le è arrivato il ciclo,ma l'unico a doversi sentire sollevato è Calogiuri a non avere figli da una pazza del genere! Questa è una fiction e va bene,ma nella vita reale un uomo non se la riprenderebbe mai una così. Dopo un anno di montagne russe prima di mollare il marito,le frecciate di Pietro,gli insulti della ex suocera...la signora dopo la zuffa invece di soccorrere l'uomo che dice di amare soccorre quello stronzo (viva Ottavia che gli ha dato un bel regalino di benvenuto a quel marpione di merda!)! La prossima volta per dimostrargli amore lo faccia stendere sull'asfalto per poi farlo investire da un tir. Tanto si auto assolve ogni volta! Io no,non la assolvo nè per la friendzone a Mancini durata da Natale a Santo Stefano,visto che gli si è buttata subito addosso nè per esserci uscita a cena (da che io sappia gli amici escono in comitiva. La loro comitiva era composta dagli amici di Melinda Gordon? Se fossero usciti con altre persone,non i giornalisti non si sarebbero mai sognati di insinuare una relazione! Possibile che non arrivi a domandarsi se non da messaggi sbagliati alla gente? Calogiuri,nella sua ottica li dà,e lei?)! Per assurdo al momento mi è più simpatica Irene! Con questo ti ho detto tutto!

La storia dello stupro,post caso di Grillo che non starò qui a commentare perchè ne uscirebbero solo parolacce,è interessante. Un finto stupro magari l'avrebbe resa edotta su quanto sia facile incastrare qualcuno,ma resto dell'idea che,soprattutto dopo lo schifo di questo capitolo,lei debba credergli senza prove!

Come mi sento dopo questo capitolo? Schifata e mi pento di averlo letto! Imma non merita le botte che si è beccato Calogiuri per colpa sua. Che schifo!

Per il resto, sei bravissima come sempre!
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 07:22 am)