Hold On To Memories
di Kim WinterNight

03/05/21, ore 15:31

Eccomi sorella! Sono appena riuscita a finire di leggere la storia e ora ti dico subito cosa ne penso!
MI È PIACIUTA UN SACCO!
Innanzi tutto il modo in cui l'hai strutturata: la nota sul vecchio cellulare (di cui è tanto difficile separarsi, anch'io ho ancora tutti i miei vecchi, tra cui pure un Nokia XD), poi i ricordi che riaffiorano relativi a quella nota in particolare, e infine i commenti al presente, nel momento in cui la nota viene riletta e commentata a mente fredda.
L'amicia tra Maddy e Joe è molto particolare: lei è una ragazza schietta, diretta, impulsiva, a volte anche troppo quando accusa Joe di essere insensibile mentre lui cercava di consolarla per il bidone. Se fossi stata in Joe l'avrei mandata a quel paese e non mi sarei "umiliata" a chiederle scusa XD. Ma la sua comunque è un'amicizia sincera, di quelle destinate a durare per la vita (anche se, per esperienza personale, credo che un'amicizia così sia molto, ma molto difficile da trovare.
Anche Joe era molto diverso, da ragazzino, rispetto a come lo abbiamo imparato a conoscere da adulto. Prima era timido, sfigato, a volte quasi remissivo, mentre adesso non si lascia certo mettere i piedi in testa da nessuno!
Ho riconosciuto entrambi gli episodi che hai citato nella storia, e quando lui confessa a Maddy di aver fatto sesso, confesso di essere tornata indietro nel tempo, a quando la mia migliore amica dell'epoca mi confessò di aver avuto "rapporti intimi" con il suo ragazzo. Eravamo entrambe sulla mia auto, ma la situazione era davvero molto simile, tant'è che mi sono sentita come Maddy, perché anch'io ho avuto esperienze in merito qualche anno dopo, ma senza alcun rimpianto, sono sincera: non bisogna avere fretta, ma aspettare la persona giusta, secondo me.
E anche la scena del bacio al gusto di tabacco mi ha riportato indietro nella memoria, perché il mio primo ragazzo era un fumatore, e il suo sapore era ORRIBILE AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH. Io non ho mai fumato, e per fortuna nemmeno mio marito, e direi che così va molto meglio XD
Beh, direi che hai scritto una bellissima storia di amicizia, di come sia nata e si sia sviluppata nel corso del tempo, e ora ho davvero paura di presentare la mia storia per il contest di Soul: per ora non ho ancora buttato giù nulla, anche se un'idea si sta formando nella mia mente... vedremo...
Bacioni e buona fortuna per tutti e tre i contest!

30/04/21, ore 13:31

Buongiorno,
tutto bellissimo, come al solito sai toccare le corde del cuore dei tuoi lettori. Null'altro da aggiungere.
Però una cosa mi ha colpito particolarmente; credo tu l'abbia voluta inserire appositamente. La differenza di pensiero tra la ragazza e il nostro giovane amico, lei era sempre un passo più avanti, soprattutto nell'accettazione... anche se delle volte sclerava, oppure faceva qualche scenata, diceva qualche pessima parola... però...
Il bello di un'amicizia vera è che c'è un legame che non si spezza mai, nonostante tutto... si perdona, si cresce, si migliora. A volte ci vuole tempo, altre no, ma il bello è restare.