Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

Ciao runami sono qui per un nuovo capitolo e devo dire che piano piano come vedi sto riuscendo a recuperare il tempo perduto e i capitoli accumulati. Ci ritroviamo in questo capitolo a Karetao Lab, e la prima cosa che si nota del capitolo è l'assenza di Demetra e Noite, che scopriremo successivamente. Intanto il risveglio di Velvet è terribile e di certo non era così che sperava di ritrovare Sapphire. Intanto ti faccio i miei complimenti per come hai descritto il laboratorio e i macchinari in cui sono state inserite le ragazze per prelevarne la magia. All'inizio devo dire che non aveva del tutto compreso lo scopo neanche io, sebbene avessi capito che c'entrasse il loro potere magico. L'idea di questa vache cilindriche in cui loro sono calate, immobilizzate su questa croce di metallo, mentre sono attaccate a tubi vari e con la maschera, nude e ricoperte di un liquido che finisce per colorarsi per ognuna di un colore diverso (non so perchè questo particolare mi ha colpito tanto, tra l'altro è il colore più acceso sebbene sia stata quella a cui hanno cambiato più spesso il liquido all'interno) fa parecchio scalpore leggendo. Velvet comprende di essere arrivata al piano sotterraneo dell'ospedale vedendo l'anello di giada al dito di uno degli scienziati. La scoperta però sicuramente più scioccante ancora è quella degli esperimenti che fanno sul corpo di queste persone, perchè Velvet vede subito le bracci della sorella orribilmente sfregiati da ferite chirurgiche fatte col laser. Devo dire che poi la scena atroce però arriva subito dopo, con Velvet che è costretta ad assistere impotente alle torture inflitte a Sapphire, al punto da decidere con l'eccezionale forza d'animo che ha, addirittura di staccarsi le braccia dal corpo pur di raggiungerla e salvarla, anche se mi verrebbe da dirle "Velvet bella mia poi senza braccia come la porti tua sorella fuori di qui e come combatti, e su!". Ma poi secondo te sei così forte da staccarti le braccia senza un qualsiasi attrezzo? Mi sembra quel film con James Franco dove il tipo si amputa da solo un braccio con un taglierino perchè rimasto intrappolato tra le rocce in mezzo al nulla. Sapphire ovviamente prova a calmarla, ma Velvet sappiamo come abbia la testa dura, e alla fine potrebbe davvero riuscirci. Comunque c'era bisogno di altri medici per spingere un pulsante ed immobilizzarla con altre sbarre? Almeno alla fine le hanno impedito di mutilarsi volontariamente. Vediamo poi comparire il medico che sembra a capo del laboratorio con inciso il numero 78 sul camice, che dimostra subito la sua simpatia ribadendo che lui è che comanda e che farà fuori Nani se Velvet non si arrende, ed infatti ordina ad una sua squadra di andare ad eliminarla. Mi ha poi colpito molto quel riferimento che fa Velvet dicendo che non farà niente di quello che vogliono, specialmente se a chiederglielo sono dei pezzi di merda come loro, e per giunta "uomini", quindi capiamo poi che alta opinione abbia Velvet del genere maschile in generale. Il dottore sa che fin quando avranno Sapphire, Velvet non potrà fare nulla contro di loro, e cominciano a quel punto ad effettuare i loro esperimenti anche su Velvet, e posso solo immaginare con il braccio in quelle condizioni il laser che dolore produca. Ci spostiamo poi verso il gruppo che è in viaggio verso Karetao Lab, con Tecla che fa loro da guida. Durante il viaggio scopriamo un po' della storia della mia Tecluccia, come ad esempio che l'ospedale prima si chiamava solo Peonia Hospital, e successivamente è stato ribattezzato grazie a Tecla come Karetao Lab. Tecla è stata mandata lì da un suo professore, e la ragazza aveva tante speranze di aiutare gli altri grazie alle sue ricerche. La cosa strana è che sebbene l'abbiano poi assunta sembrano sempre tenerla al margine, seppure anche come aveva detto quel medico incontrato da Velvet, lei sembra essere bravissima. Quindi la domanda è: perchè allora la fanno lavorare lì? Forse hanno capito che col suo carattere non si sarebbe mai prestata al loro lavoro clandestino? L'ingenuità che la anima l'ha fatta escludere a priori dai suoi superiori, ma sembra strano che intelligente com'è non abbia mai sospettato che ci fosse qualcosa di losco in quell'ospedale, e non avesse pensato che probabilmente in quel così misterioso piano sotterraneo succedesse qualcosa che non era propriamente legale. Poi avviene il primo "bizzarro" avvicinamento a scopo rimorchio di Casper verso Tecla, che scopriamo essere pura come un giglio e quindi accendere l'animo di Casper che si lancia a chiederle un bacio, ovviamente prima di finire atterrato da Alexis che non sa cosa sia questa sua mani di andarsene in giro alla ricerca di ragazze vergini. (Qui forse solo io e te runami possiamo ridere davvero sapendo cosa ci sia davvero dietro) Povera Tecla timida com'è non è certo il migliore degli approcci. Arrivati sul posto Tecla rimane sul mezzo, tanto non conosce l'ingresso al laboratorio, mentre per fortuna l'olfatto di Milah porta tutti al muro d'entrata. Alèk da gentiluomo tutto muscoli va per dire "non proeccupatevi babies ci penso io", solo che i muscoli sono ovviamente il suo forte, mentre il cervello un po' meno, infatti Priscilla non riesce a fermarlo prima che scatti l'allarme. La scena troppo divertente dei suoi amici che si sbattono la mano in faccia raasegnati è da urlo, comunque come ha detto anche la mia Milah preferita non fa molta differenza ormai, e devono agire velocemente per impedire agli altri di organizzare la difesa. Mentre scendono avviene la divisione del gruppo, perchè subito Alexis deve vedersela con colui che si nasconde dietro la coltre di nube di fumo, non prima di aver ricevuto una sonora raccomandazione dal fratello, mentre gli altri proseguono fino al laboratorio con le vasche cilindriche. Poi è il turno della mia Milah che come al solito ha un cuore d'oro, e non si risparmia quando c'è da salvare degli innocenti, per cui ordina a Tyson di guidare gli altri alla ricerca di Velvet, e inizialmente il mago non capisce il perchè lei voglia restare l', ma poi ricordando le parole di quella anziana donna al villaggio innevato, comprende le ragioni di Milah. La dragon slayer è guidata dallo spirito di giustizia e non sopporta i soprusi sui più deboli. Devo dire che il breve colloquio di Tyson con Milah in cui lui approva la sua decisione e le dice sostanzialmente di fare quello che sente giusto, mi sembrava quasi uno di quelli tra Alèk e Alexis, si quasi un dialogo tra fratello e sorella, molto tenero. Poi vediamo come Priscilla ormai amica/nemica dichiarata di Velvet scorra tutte le vasche alla sua ricerca, mentre anche Alèk viene raggiunto dal suo avversario che trova anche il modo di ferirlo, sotto gli occhi preoccupati di Priscilla, che mentre si allontana con gli altri, ascolta Nicolash che conviene come stiano provando a separarli per indebolirli. Infatti subito dopo Priscilla si accorge che anche Casper è come se si fosse volatilizzato, e intanto arrivano ad un altro ambiente dove trovano tutti i medici svenuti, e notano come tutti portino lo stesso anello di giada, e Priscilla col suo solito intuito ed acume subito capisce che è la chiave per entrare al piano sotterraneo in quanto ha visto il foro vicino al muro all'ingresso. Mi ha colpito tantissimo come Priscilla salvi Nicolash dall'attacco del nemico e rimanga lei invischiata, e tutto solo per permettergli di andare a salvare Velvet. Anche Nicolash sembra stupito, ma Priscilla deve aver capito i sentimenti di Nicolash per la compagna, e infatti gli raccomanda di salvare lui l'amica. In effetti anche Tyson sembra aver capito cosa muove Nicolash e sa che per questo sarà il più determinato di tutti nel combattere. Tecla mi fa una tenerezza infinita nella sua insicurezza e nella voglia che avrebbe di aiutare, ma sa che i suoi nuovi amici sono forti e non saranno sconfitti, così cerca almeno di far uscire i pazienti dall'ospedale per paura che crolli se si mettono a combattere. Ma mentre è lì cominciano ad uscire le persone liberate da Milah, per primo un uomo nudo che chiaramente imbarazza la giovane dottoressa che però mette da parte il pudore e corre in suo aiuto, e dalle sue parole e dal suo spavento mentre implora di non rimandarlo giù, vedendo anche le orribili cicatrici decide di scendere giù a vedere, mentre mano a mano ne escono altri di poveretti e li lascia alle cure del personale dell'ospedale. Tecla ormai vuole vederci chiaro e scoprire cosa fanno lì sotto alle persone. Poi Tyson e Nicolash trovano Velvet, e chiaramente Neviski è turbato e si parla di brutti ricordi che riafforano in lui, ma non so in questo momento a cosa si riferisca. Sicuramente è da notare che nonostante Velvet sia nuda, Nicolash che conosciamo bene per essere come Casper un intenditore e amatore delle donne, la tratta così delicatamente senza nemmeno un briciolo di malizia, che fa capire quanto la situazione sia grave e forse quanto davvero lui tenga a lei. Sicuramente su Velvet hanno inferito molto più che su Sapphire visto che ha il corpo completamente martoriato, e Nicolash sembrerebbe aver vissuto già eventi traumatici come quelli, e sembra aver perso in passato qualcuno d'importante per lui. Mi sembra che Tyson nei capitoli precedenti quando lo aveva incontrato ne aveva fatto riferimento non scendendo nei particolari. Tyson appare decisamente arrabbiato vedendo l'amica in quello stato quando la libera, e ancora più straziante è vedere come Nicolash immobile non riesca a far niente, fino a che avvolge il corpo di Velvet stringendolo a sè e urlando disperato. Solo la fronte di Velvet è intatta, e Nicolash accecato dalla furia con la sua magia riduce in pezzi tutte le vasche circostanti, mentre temiamo per la sorte di Velvet che ormai ha uno sguardo spento. Un capitolo eccellente davvero bello da leggere e che mi ha smosso le viscere per tante ragioni. Ci troviamo ogni tipo di sentimento e alcuni sono portati così all'esasperazione da bloccare il fiato e il cuore. Non trovo le parole per dirti come i tuoi personaggi nel corso dei capitoli siano mano mano cresciuti, e come via via tu sia migliorata scrivendo, perchè anche un personaggio nuovo come Tecla crea il suo appeal e cattura l'attenzione del lettore, al pari dei protagonisti. Davvero brava come sempre ti faccio tanti complimenti. Grazie per farmi divertire ed emozionare.

VELVEEEET!!!

Perdonami, la recensione poteva iniziare soltanto in questo modo ^^ ciao Lu, come stai? Ebbene sì, sto sclerando da tutto il pomeriggio ed è tutta colpa tua!! Cos'hanno fatto alla mia piccola e tenera Vel?!
Tornando serie, ho davvero apprezzato questo capitolo e in particolare il cliffhanger finale, con Tyson e Nick che trovano Velvet in quello stato e per questo perdono la testa. Beh, Nicolash pare proprio perderla del tutto... ed è qui che mi chiedo? Quali immagini si sovrappongono, cosa gli ricorderà mai la prigionia di Velvet? Suppongo potrò scoprirlo solo vivendo e continuando a leggere questa fantastica storia. Sono sempre più curiosa, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolooo!
Piccola parentesi che mi preme farti. Ho notato qualche imperfezione, tipo un po' con l'accento anzicché con l'apostrofo e un pronome sbagliato nella prima frase: "[,,,] e la testa dolerLE" e non "dolerGLI" perché è rferito a Velvet. Mi rendo conto che si crede molto più tosta di qualsiasi creatura di sesso maschile ma... XD
A parte ciò direi che per il resto il capitolo si presenta molto bene, chiaro e lineare.
Ora, passiamo allo sclero... AAAAAH, Velvet che vuole staccarsi le braccia mi ricorda qualcuno ^___^ e in un certo senso è proprio da lei...! Qualcuno le dovrebbe insegnare le mezze misure, dannazione! - comunque nella precedente recensione ho fatto una gaffe enorme, me ne sono accorta pochi giorni fa: ho scambiato i verbi imparare/insegnare... vedi che studiare troppo fa male?, prendi degli scivoloni assurdi senza neanche accorgertene... T.T
Coomunque, oltre la scena finale (che mi ha gasata e mi ha fatto prendere come minimo tre o quattro infarti tutti insieme) ci sono state delle chicche che mi hanno fatto apprezzare il capitolo ancora di più. Ad esempio lo scambio di battute tra Priscilla e Nicolash; il desiderio di Milah di salvare tutti quanti e non solo Velvet; Caspar che scompare senza dire niente a nessuno... XD bah, io lo adoro troppo.
E Noite? E Demetra? Cosa faranno? E Nani? E Sapph? E Tecla? VOGLIO SAPERE!!
Comunque quella cosa che ti volevo dire due settimane fa me la sono ricordata solo oggi ma devo dire che con questo capitolo mi hai fatto capire che mi leggi nel pensiero, va benissimo così ^^ Vel è sempre mooooooolto drastica. Passando alla trama, credo di aver capito cosa stiano facendo i """dottori""": praticamente utilizzano quello strano liquido per assorbire la magia della persona che vi è immersa. Okay, figo, ma ora basta fare male a Velvet, bastardi
Troppi scleri? Scusa, è stata una giornata stancante XD
Beh, a questo punto direi alla prossima - tra due luuuunghiiiissiiime settimane, uff.

Rosy

... Prima morte?

Ciao Lu, vedo che hai deciso di far capire che questa storia non è a lieto fine.

Fantastico...

La farò breve, le cose sono andate a quel paese.

Velvet catturata, relegata e torturata per far uscire il suo potere magico, i ragazzi arrivano, ma non si sa se troppo tardi.

Ho notato che manca Noite, perciò lui starà facendo qualcosa che gli ha chiesto Ty.
Post Reading dopo averla letta (inserire numero di volte), manca anche Demetra.

Tutti separati a combattere.

Bello il rapporto fra Priscilla e Nick.

Ora voglio vedere cosa farà Nicolash a questo punto.

Ora muoio dalla voglia di sapere cosa succederà a Velvet, ho una mia piccola teoria che implica: SÈLVP, acronimo, che anche questo verrà detto dopo, quando è se succederà... e io spero di no, che quello che penso sia errato.

Non ho altro da dire qui in pubblica recensione, perciò, alla prossima!
(Recensione modificata il 02/05/2021 - 09:26 pm)