Take that Snake!
di Striginae

22/12/21, ore 12:02

Sappi che mi hai fatto sganasciare dalle risate, dalla prima all'ultima riga. Partendo dal fatto che l'idea di base l'ho trovata originale e comica, ho amato i modi un po' accondiscendenti e al tempo stesso amorevoli con cui Azi si rivolge a Crowley sotto forma di serpente, sia il fare bambinesco e in parte strafottente del diavolo. La mia parte preferita è stata sicuramente la scena con il bambino che crede di parlare serpentese e chiede ai pappagalli se riceverà mai la lettera di Hogwarts; addirittura si controlla il moccio dopo ciò che gli ha detto Crowley 😂. Per non parlare del gatto che cercava di scacciare Crowley dopo che questo gli ha soffiato la cuccia. Insomma un'idea geniale!
Mi è piaciuto anche il finale, che ho trovato molto dolce e una degna conclusione per questa coppia tanto diversa ma al tempo stesso perfetta. Mi è piaciuto anche il tuo stile scorrevole e il tono adatto. Nel complesso una lettura molto piacevole e squisita. Grazie per le risate 😂.
Un abbraccio e buone feste! 🧡

04/12/21, ore 15:45

Ciao! :D

Ho trovato questa OS mentre cercavo qualcosa di divertente e spassoso da leggere e ammetto con gioia di non essermi affatto pentita della scelta!
L'idea di partenza è di per sé molto simpatica: vedere Crowley alle prese con la visita veterinaria in forma di serprente è un ottimo pretesto per poter scrivere una storia su questo personaggio, un pretesto che dà la possibilità di mettere in scena situazioni assurde e improbabili adatte a strappare sorrisi e risate. Penso che tu abbia giustificato anche bene il motivo per cui questa visita sembri essere una necessità: Crowley è un demone mutaforma, difficilmente avrebbe bisogno di una visita di controllo - dubito anche possa effettivamente anche solo raffreddarsi -, ma la situazione che hai presentato per spiegare il tutto secondo me funziona! Aziraphale che non vuole imbrogliare mi ha fatto molto ridere perché sappiamo benissimo che è una menzogna: diciamo chiaramente che voleva solo divertirsi un po' con Crowley e la questione dell'autorizzazione gli ha fornito una scusa più che buona per mettere in atto i suoi propositi. La cosa che funziona di più, secondo me, è proprio il fatto che tu abbia esplicitato la dinamica, senza lasciare al lettore il compito di dover immaginare motivazioni o a unire i puntini. Ottimo!
L'intera shot è divertente e sprizza freschezza e serenità da ogni parola. Il genere della commedia è davvero quello portante della storia e sia il ritmo che lo stile confermano e avvalorano questa scelta. "«È solo una visitina di controllo, caro.», «Fattela tu allora, visto che ti sembra una cosa da niente!»" mi ha fatto ridere apertamente. L'immedesimazione con Crowley è totale, lo possiamo avvertire nella sua riluttanza, ma non possiamo fare a meno di ridere di fronte agli scambi assurdi che avvengono tra lui e l'angelo, due esseri viventi di seimila anni ciascuno che fanno i capricci come i bambini.
A proposito di bambini, tutto l'equivoco potteriano è stato piacevolissimo da leggere. Quel bambino avrà un trauma a vita perché nessuno gli crederà quando dirà in giro di aver parlato con un serpente, che l'ha pure trattato in malo modo. E' stato un passaggio molto simpatico perché ho percepito bene il fatto di avere di fronte un bambino di circa dieci anni: le sue reazioni sono ingenue e sincere come solo quelle di un bambino possono essere.
Anche la veterinaria avrà bisogno di andare in terapia dopo questa visita. Ecco, la sua reazione confusa e quasi spaventata alle voci che sente intorno a sé fa da perfetto contrappeso alla gioia con cui il bambino immagina di poter ricevere la lettera per Hogwarts, cosa che rende le due diverse risposte comportamentali ancora più divertenti che se prese singolarmente. La dottoressa non ha più l'età per credere di parlare serpentese, né per accettare che un qualsiasi animale non umano possa parlare intendendolo davvero. E' stato un contrasto assolutamente gradito e spassoso da leggere.
Il finale aggiunge al tono comico della OS una nota di tenerezza e di fluff che funge proprio da ciliegina sulla torta. Crowley che striscia sul braccio di Aziraphale per mettersi sulla sua spalla è carinissimo e direi che se lo sia anche meritato, questo trasporto speciale: dopo tutto quello che Aziraphale gli ha intenzionalmente fatto passare in nome della correttezza (a cui, ribadiamolo, non crede nessuno), è giusto che svolga la funzione del taxi. u.u
In conclusione, ottimo lavoro! Una FF leggera e divertente che tiene compagnia e che riscalda giornate uggiose come queste!
Un abbraccio,

Menade Danzante

03/09/21, ore 20:10

Ehilaaaa!
Finalmente riesco a trovare il tempo di passare da te per lo scambio! 💞🥺
Ti chiedo un sacco scusa per il ritardo clamoroso, ma la mia vita è un casino e io di sicuro non sono un asso dell'organizzazione lmao
Sono a dir poco in un brodo di giuggiole per questa One shot, te lo giuro!
Partiamo dal fatto che Crowley serpente mi ha fatto troppo ridere fin dall'inizio, è un bambino capriccioso ma me lo sono immaginato con i cartoon eyes, e Aziraphale che lo tratta come se fosse un marito premuroso mi ha fatto volare altissimo.
È tutto, TUTTI esilarante e davvero hai una vena comica non indifferente, soprattutto per la capacità di rendere esilarante una semplice visita dal veterinario. I dispetti di Crowley, lo scambio di battute col bambino e con la dottoressa. E non dimentichiamo la soddisfazione di rimanere sulla spalla di Aziraphale una volta usciti vittoriosi dalla clinica.

Mi sono innamorata ed è successo con una oneshot HAHAHHA
Ti faccio un sacco di complimenti e non vedo davvero l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Un bacione,
Aki 💞

15/05/21, ore 12:37

Buongiorno cara, è da un po’ che non passo qui da te e appena ho adocchiato questa storia, ho scelto di leggerla perché prevedo risvolti assolutamente esilaranti!
Sapevo che mi sarei divertita un sacco, davvero: il tutto è stato estremamente ilare, ogni pausa, ogni azione studiate per potermi far divertire tra la quiete fin troppo impostata di Azi in casi simili, davanti al bambino e alla veterinaria, e alla lingua biforcuta in tutti i sensi, di Crowley accostata al suo cinismo.
Mi sono sentita le urla della donna nelle orecchie e ora mi spiego il motivo per cui un demone dvrebbe fare una visita da un dottore, ecco, scoperto il mistero: non è che avrei reagito diversamente, anzi, ma addirittura un permesso scritto e bollato… effettivamente, ahahah!
Vedere gli accostamenti con Harry Potter è stato un plus che mi ha elettrizzata, il bambino convinto di poter fare ciò che pochi sapevano fare, e coinvolto è proprio! La battuta sulla lettera che arriva è stata la migliore ma ancora meglio Crowley che scappa incazzato come una bestia in giro per la clinica con Azi che cerca di tranquillizzarlo e riprenderlo.
Una promessa per poterlo far stare buono a quanto pare è l’unico modo per riuscire a convincerlo!
Grazie a chi ti ha assegnato il prompt perché è stato decisamente uno dei più esilaranti che abbia letto nell’ultimo periodo, ti è riuscito benissimo, è breve ed efficace, ogni battuta è studiata nel modo giusto e con i giusti tempi e inoltre hai mantenuto IC i personaggi, cosa che trovo molto importanti quando si tratta di fandom e di canon. Il testo è scorrevole, rapido, ordinato, non presenta errori e i dialoghi sono assollutamente i punti di forza di questa OS.
Non vedo l’ora di leggere ancora qualcosa di tuo cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

14/05/21, ore 23:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ti dirò, ho riso per tutta la storia, ma proprio tanto. Mi sono immaginata benissimo la scena anzi, le scene.
La prima, dove Azi con l'inganno mette Crowley nella teca. La seconda la scena con il bambino... uno spasso e... no, cucciolo, mi sa che a Hogwarts non ci vai 😁. La terza con il flash back sul perchè si trovassero lì... io al posto della tipa sarei morta sul posto, altro che protestare. La quarta con la visita, tutta. Ah, povero Crowley che non vuole farsi visitare e sconvolge la veterinaria che crede di essere visionaria.
Be', però alla fine ha avuto il suo premio e così può tornarsene a casa come meglio crede.
Non è dato di sapere se la sala d'attesa era ancora piena quando sono usciti e come hanno reagito quelli che erano lì (sarebbe stato bello ritrovare i bambino ficcanaso)
Grazie per avermi fatta divertire dopo una giornata estenuante. Ciao e alla prox, Chiara.

10/05/21, ore 18:08

ciaoo cara,
lo so che i ti ho suggerito un altro prompt, ma ero troppo incuriosita dal vedere come hai sviluppato questo.
Io Crowley lo preferisco nella sua forma umana, però è tenero leggerlo da serpente, soprattutto è tenero vedere come se lo coccola Azi.
Mannaggia alla signora della biblioteca che ha rischitao di metterli nei guai con le sue segnalazioni impiccione grrr.
Ho adorato tantissimo i tentativi di Az di infilare Cro nella teca, mi ha ricordato un sacco i video di Simon's cat, Azi's snake in questo caso lol XD
quando parla col bambino convinto di aver imparato il serpentese è meraviglioso XDD
Mi associo a chi tifa per il gatto che deve riappropriarsi della sua cuccia, una zampata ci stava tutta, sono gattara fino all'estremo XD
e alla fine pare che con le buone e con aspettative sexy su dei festeggiamenti che s faranno a modo di Cro, il nostro angelo convince Cro a farsi visitare.
Me lo immagino in ritorno sulle sue spalle ahah <3
davvero carina e fresca questa shot, nonché molto originale.
alla prossima <3

04/05/21, ore 22:52

Ma buona sera!!!!
Eccomi qui, con un giorno di ritardo, perdonami! Ieri sera non ce l'ho proprio fatta: volevo finire di scrivere una shottina e ho perso la concezione del tempo!
Ma adesso eccomi qui a recuperare questa storia fantastica!!!
Intanto non so come ringraziarti per aver accolto la proposta che ti avevo fatta e aver scritto questo piccolo gioiellino!
Io ho un debole per Crowley in versione serpente, non so nemmeno io bene perché... semplicemente lo adoro! E questa storia me lo ha fatto adorare ancora di più!
E cominci subito con il botto: Aziraphel che cerca di far entrare Crowley nella teca e Crowley che non ci vuole entrare neanche morto PFFFF Con tanto di teatrale "Non mi avrai mai" AHAHAHAHAH
Però non vale miracolare Crowley dentro la teca AHAHAHAH così, come ben scrivi, è giocare sporco! Non vale!
Per fortuna che almeno il caro vecchio serpentone è onesto XD e non si libera con un altro miracolo!
Ma il bambino che pensa di essere finito in Harry Potter HAHAHAAHAH o meglio, pensa di saper parlare il serpentese!!! HAHAHAAHH beh, effettivamente non capita tutti i giorni di sentire improvvisamente un serpentone che inizia a disquisire con le persone che ha davanti! XD
E anche la povera dottoressa... HAHAHAHAHAH all'inizio si preoccupava, ma a lungo andare ha deciso di lasciar perdere e di far finta di niente. Mi immagino i racconti alla famiglia quando tornerà a casa AHAHAHAH "non indovinerete mai cosa mi è successo oggi".
Scusami se riporto un pezzetto, ma "Eh, eh, don't stop me now!" STO MALISSIMO AHAHAHAHAHAHAHAHA PERCHE' NON FACCIO ALCUNA FATICA AD IMMAGINARMI LA SCENA?!?!?!? Con Crowley che striscia a tutta birra il più lontano possibile AHAHAHAHAH quest'immagine è spettacolare!
Si vede che ti sei divertita a scrivere questa storia perché hai creato delle perle fantastiche! Anche l'immagine di Cro che si restringe per strisciare su per la manica del suo amato angelo è supertenera!!! Sono sicura che il caro angioletto troverà un modo per farsi perdonare :-P Per non parlare del povero gatto che si vede rubare la cuccia!!!! FATTI VALERE GATTOOO!
Insomma, TUTTO di questa storia è perfetto!!! *^* L'ho adorata dall'inizio alla fine!
Grazie mille per averla scritta!
Mi hai fatto felicissima!!! E infatti la storia è finita dritta dritta nelle preferite! ♥
Ti faccio tanti tanti ma tanti complimenti!
E ti mando un bacione! ^^
A prestissimo!
Sciauuu!
Carmaux

04/05/21, ore 15:37

Pffffffffffffahahahahahhaahhahahaahahahahhahahaha!

Sappi che hai rischiato di uccidermi dalle risate, e ho già rimproverato anche Carmaux per averti fornito un prompt così spassoso! E' una delle cose più geniali che abbia mai letto e ora sto ringraziando di indossare la mascherina così nessuno mi vede ghignare come una pirla.
Crowley in versione sssserpente è sempre adorabile, ma quando fa il preso male e Azi cerca di calmarlo lo è mille volte di più. Pffff, poverino, lui sì che gioca pulito, mentre l'altro lo intrappola con la magia ahahahahaahah, be' era l'unico modo. Muoio tantissimo per le circostanze che hanno portato a tutto ciò... maledetta signora impicciona! Però in effetti una visita di controllo male non fa dai ^^.
Il bambino convinto di saper parlare in serpentese è un colpo di genio ahahaahah, e povera la dottoressa convinta di avere le traveggole.
Crowley, non si ruba la cuccia al gatto!! Disgraziato!! Vai micio, riprenditela ♥

E' tutto troppo adorabile, grazie di cuore per averla scritta e condivisa!
alla prossima **

Leila