Legilimens
di Ahimadala

23/02/23, ore 21:44

E fu così che la nostra serpe si accorse di essere geloso della Granger. Continua a piacermi sempre di più. Trovo Nott molto esilarante e più amichevole e ben disposto nei confronti di Hermione, Pansy, non l'ho ancora inquadrata per bene ma non mi dispiace. Ron mi è antipatico a prescindere, anche al di fuori delle FF. E il classificare il bell'avvocato, più irritante di Potter nella lista di Malfoy..che dire, lo adoro.

23/02/23, ore 18:35

Ciao. E' un pò che è nella lista delle preferite, ma fino ad oggi non l'avevo ancora letta. Ad ora mi piace. Brava

15/02/23, ore 20:25

Altro che regalo di ben tornata temo sia una trappola e nessuno dei 2 ha la bacchetta chi è la donna che manovra i fili? La rossa dove si è cacciata? Potter che ha combinato? Riusciranno i 2 a collaborare x salvarla? Riusciranno a far collaborare i 2? E il legame con i Biondo è l unica via.di luc non mi meraviglio più di niente

11/02/23, ore 11:02

Decisamente dra non si lascerà sfuggire la regina alla faccia di luc.e si svuotare il sacco fa sentire più leggeri e poi non a tutti ma pochi scelti e di aperti di mente poiché dovranno accettare anche la relazione e la presenza del biondo. È ora chela 👑 contrattacco anche con metodi 🐍 se serve

15/09/22, ore 22:07

titolo azzeccatissimo A quanto sembra la serpe o meglio almeno le sue mani avevano colpito la riccia fin dai tempi dela scuola.se il bun giorno si vede dal mattino e dal risveglio in questo caso per la riccia sara ua giornata dura infatti a tirarla giu dal letto è la furia rossa di ron che incazzato stupito pretende un chiarimento, mai che la stampa si facesse gli affari suoi. Intanto un certo biondo si sta svegliando e stava ripensando che la serata baban e soprstutto il loro cibo non era niente male prontissimo a ripatere l’esperienza, ma deve assistere da lontano all’ira del paparno che stava inveendo sull’immagine di due orami ex nemesi che si stanno baciando . la rossa è assai piu pragmatica e di aperte vedute del fratello è solo proccupata per li.. mndo ma
Mm o magico non è poi cosi avanzato se ancora adesso si scandalizzano e si impicciano dei affari suoi si chi mai frequenta. Veramente alla rossa non importa un acca come puo averla presa il mondo o il fratello ha solo la sensazione che l’amica si stia allontanando da tutti il biondo non è il centro dell’interesse , anche se è andata male con ron lei non vuole perdere la sorella che è . alla fine la riccia svuota il sacco su come e il perche si sia avvicinata al biono omettendo la sua sittuazione di legimentis la riconiliazione tra le due è interrotta dall’arrivo improvviso del biondo come se fosse per lui normale ma non era cosi dato che la rossa aveva dovuto abbassar le armi davanti alle difese dell’amica, difese che il biondo evidentemente poteva raggirare insomma lei era un amica , una sorella e deve piegarsi , lui il cattivo pentito h accesso senza restrinzioni . decisamente anche dra dvra dare molte spiegazioni e cercare di entrare nelle grazie di una certa rossa anche se non sara fiscamente presente si puo giustamente dire che the dirige l’intervista e che i suoi spunto sono molto validi anche se caotici luna era entusiasta di qela possibilità anche per dimostrare alla leoessa il ruolo e il contributo del loro giornale nel trasmettere e diffondere la verita. Le die ex menesi desideravano la fine di quell’intervista per poter finalmente dare sfogo a cio che era nato tra loro tanto da renderla come una ragazzina alla prima cotta nessuno dei due vuole andarsene ma non hanno il coraggio di dirlo anche perche il biondo non sarebbe riuscito a nascondere ancora a lungo l’effetto che lei aveva su di lui. La serpe continua a chieder il permesso il consenso per ogni singola mossa non vole affrettare le coe possiamo dire che non è stato solo un unione fisica ma anche meltale vera e propria

14/09/22, ore 23:04

Ciao! Che capitolo mozzafiato❤️ Lo sapevo che qualcuno li aveva visti quella sera e pensavo che fosse proprio la gazzetta del profeta! Come immagino la notizia che la piccola Weasley vorrebbe dare ad Hermione, ovvero l’arrivo di un piccolo Potter 😉 Poi la scena tra loro due è stata sublime e scritta benissimo, complimenti! Comunque Nott mi piace tantissimo come lo stai caratterizzando, fallo apparire più spesso per favore. Sarebbe bello poi vedere la scena dei Serpeverde (sì, anche le reazioni di Pansy e Blaise) che incontrano Hermione, sono sicura che ci sarebbe da divertirsi! Attendo quindi con ansia il seguito e, nel frattempo, rinnovo i miei complimenti! Un abbraccio grande, Alessandra

23/08/22, ore 21:08

Ciao! Ho trovato per caso ieri questa storia e l'ho letteralmente divorata! Scrivi benissimo e la trama è avvincente! Per non parlare dei personaggi, ben costruiti e con molte sfaccettature (adoro la combriccola ex serpeverde 😍). Mi è piaciuto molto il modo con il quale hai fatto avvicinare Draco ed Hermione, lentamente ed in maniera molto credibile. Mi chiedo quando uscirà fuori la storia di Ron con Astoria e come la nostra grifona preferita reagirà, soprattutto nello scoprire che Draco sapeva tutto! Comunque secondo me la gazzetta del profeta ha colpito ancora e qualcuno ha immortalato il loro ultimo bacio. Vedremo nel prossimo capitolo 😉 che spero ardentemente arrivi prestissimo perché non sto più nella pelle nel vedere come andrà a finire. Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti! Un abbraccio, Alessandra

12/08/22, ore 12:32

La nostra serpe nn crede a quello che è riuscito ad ottenere gli sembra una cosa ncredibile maiavrebbe pensato di ottenere tanto dalla regina ne mai si è sentito cosi quasi onnipotenete dato che ha ottenuto di vederla in estasi . decisamente non capisce come sono arrivati a quel punto tutto era iniziato solo per salvare il paparino ma decisamente le cose sono andate ben oltre, tanto che il caro luc era l’ultimo dei suoi pensieri anzi era certo che luc lo avrebbe ucciso se avesse saputo cosa stava pensndo felice . e si intende discutere con teo che è sopreso di sentire che l’ergomento della richieta di aiytodel biondo sia la leonessa . l’unic modo e seguire l’esempio dei caluiatori e qualcosa mi dice che Herm trovera facilmente gli scheletri nell’armadio ma chi mai intervistera la leonessa quel’e il giornale libero dall’influenza del ministero ? e si evviva il cavillo ! che durante e dopo la guerra è divenuto l’unico editriale serio del mondo magico , e anche se per pura facciata i puristi continuano a leggere il profeta pubblicamente in privato si divorano il cavillo! E se a fare l’intervista fosse poi la figlia del propietario meglio ancora , dato che le due si conoscono e sono amche. Il bondo si rende conto solo ora di come i suoiamici si siano interessati al mondo babano tanto da esservi entrati e n parte considerarlo quasi un luogo amichevole e senza pregiudizi facillitati in questa immersione dal fatto di nn aver alcn freno genitoriale . decisamente la serpe non sta piu nella pelle o meglio nelle spire desidera rivederla e spera di aver dovuto aspettare abbastanza e si dra ha deciso di recuperare il tempo perso sia con la riccia sia con la sua immersione conoscitiva del suo mondo . ddecisamente l mondo magico bene non vede di buon occhio dra e i suoi amic ma neppure la mente del trio a cui deve la sua liberta e chissa che il mondo magico non diventi di casa per queste serpi bistrattate . e si la serpe riesce a mostrare ad una stupita leonessa le sue doti adattive vincendo molti dei dubbi e pregiudizzi di lei. Quanto sembra la serpe sembra riuscire a fare da cuscinetto meglio da cara di silenzio per la mente della riccia che quando è con lui non percepisce nssun pensiero . e si decisamente la cena è terminata con un lteriore avvicinamento tra i due

26/07/22, ore 16:30

La storia è super coinvolgente, l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piacciono i sentimenti che lentamente crescono in entrambi e i trip mentali di Draco in cui neppure lui sa cosa effettivamente prova sono scritti benissimo perché mantengono inalterate le peculiarità del suo carattere. Mi piace anche la descrizione di questa Hermione incasinata in cui deve lottare per far capire a tutti quanto vale nonostante sia un'eroina.

03/07/22, ore 10:45

Be decisamente il bacio dato alla serpe ha socnvolto per benino la riccia la cui mente ricorda fin troppo bene ogni singolo dettaglio e i enseri non erano certo nella direzone piu casta , insomma per merlino era evidente che fosse uno sbaglio il biond non era suo amico e anche s elo fosse stato era una pazia fortuna che il campanello salva la ricia da se stessa la rossa vuolechederle scusa ed è grazie alla arlantina della rossa se la serpre almeno per un po se ne va dalla sua mente. Intanto due serpi stanno cercando un certo biondino . pansy rivela quanto fosse difficile ottenre dei permessi dal mnistero e carlino potevi chiedere al prescelto un favore . intanto un certo biondno è con la mente sulle nuvole per un semplice si a sta sera be per uno che fin dai tempi delle scuole aveva ogni ragazza ai suoi piedi direi che è parecchio andato per una semplice frase che però indica un aaappuntamento . e si perche con la riccia non doveva fingere trattaenersi contrllarsi cose che alla lnga sfiaccano, poteva lasciare la mente a ricrdi piu lieti e perche non a certe fantasie che pensava perdute per semrpe. E mi chiedo se qelle fantasie non siano legate ad una certa leonessa . ma fino a quel momento era stato costretto o il rigido controllo o continui attacchi di panico ,i ricordi legati al la guerra e la presenza di voldi a casa propria ma a quanto sembra aveva trovato il suo antidoto nel luogo piu impensabile nelle labra di una leoessa e stva ancora fantasticando su di lei quando teo e pansi irrompono . be si è meglio se si siede peche se no rischia di cadere . be decisamente èproprio innamorato e considera i due intrusi come degli amici intimi se non nega se non vuolemascherare le sue emozioni pansy svuota il sacco qualcuno vuole noucere alla riccia ma come un mago mezzo pazo poteva pensare di piegare la leonessa ma pansi quel giorno ha davvero oca pazenza il problema era la sorella del matto e si qualcuno al ministero vuole fare fouri la riccia e non si sa se si fermerebbe solo a livello lavorativo . e dra si acorge di essre stato lui stesso ad aver fornito il motivo per screditarla . e si la prima a voler capire come avrebbero agito e pansy sono serpi certo ma sono una famiglia uno per tutti tutti per uno e anche le serpi avano il concetto di gratitudine o meglio il dediderio di ripagare il prima possibile ogni favore avuto per non essere ai in debito ora tocccava a lui ricambiare il favore aiutandola o come minimo avvisandola. A quanto pare theo e pansy sembrano aver pso bene la presenza della riccia nel loro covo sara cosi anche per i prossimi acquisti. La serpe scatta ma lei sarebbe stato in casa ma cosa sa di come la riccia passa le sue giornate ma viene alla fine beccato dalla riccia che per fortuna non sbircia nella mente dle biondo se non andrebeba a fuoco dato i pensieri poco casti del principe chs a sua volta si snete anche lui accendersi come un fiammifero quando occhi d’ora lo fissano . la serpe per a prima volta frse senzza rendersene conto la chiama per nome ma la notizia non sembra essere sconosciuta alla riccia che ancor adesso si sente stanca , abbattuta per la situazone invece di ringraiziarla di aiutarla nel far proseguire far progredire il mondo magico quacuno le mette i bastoni fra le ruote e si a volte l male si fa rima a sconfiggerlo con le azioni concrete che con la burocrazia . da quanto un aserpe vule liberare una leonesa da un peso , da una sconfitta invec che deriderla la serpe ormai è andato e pensa e parla gia al pluurale come se da adesso in poi avessero agito come una squadra . be edere un dra cosi espansivo emotivo empatico deve sembrare ben strano . e cosi anche il povero tho èstato arruolato nel nuovo team che lo voglia o meno e qualcosa mi dice che anche il prescelto potrebbe farne parte se si tratta di riprtare nella gista careggiata la legge la riccia si aspetta un nuovo bacio ma la serpe volefare le cose per bene chiarire il motivo del gesto ma sembra che alla riccia sta volta non interessi il perche e alla fine davanti a quegli occhi la serpe si accende alla fine l’incendio scoppia . la serpe èandato a chiamare i suoi prodi chissa chi rispondera alla chiamata oltre a theo. La riccia si decidera a dire agli amici piu intimi cio che sta succedendo ? l’amicizia tanto decantata de leoni dara nuovamente la rova della sua esistenza ? tanto da rrivare a collaborare con l’ex nemico del passato? poiche solo un team misto di leoni e serpi potrebbe indicare e mostare al mondo che le diffrenze migliorano le situazioni e le parsone. ormai le due ex nemesi hannoiniziato un cammino comune

02/07/22, ore 17:49

Oh mio Dio! Ho scoperto questa fanfiction solo qualche ora fa e già me ne sono innamorata... Non vedo l'ora di un aggiornamento, soprattutto dopo questo capitolo ;)
Baci e alla prossima!

15/06/22, ore 11:44

Scoperta per puro caso, ho deciso di iniziar a leggere questa ff nonostante l'ultimo aggiornamento risalisse a un po' di tempo fa...e per fortuna aggiungerei. Letti tutti i capitoli presenti in qualche ora nonostante il tempo sia poco, tra casa, lavoro e un esame di abilitazione. Ma mi ha letteralmente conquistato sia la storia e l'evoluzione di questa, sia il tuo modo di scrivere e rendere gli eventi e non riuscivo più a staccarmi. In impaziente attesa del prossimo capitolo!

07/06/22, ore 19:46

Luc è fuori di galra ma spero abbia impatato la lezone e se ne stia buono buono o ci penso io due belle sberle . ma cosa ha spinto la leonessa a chiedere un incontro al biondo ormai on dvrebbero avere niente piu a che fare ma il loro piccolo segreto non era piu tale e ora ricopriva le pagine dei giornali . oviamnte dato il loro assato non pacifico e la reputazione di serpe è ovio che lei punti a lui come colpevole essendo apparentemnte l’unico a sapere la serpe doveva anche farle caire ce non era lui la talpa e non farle leggere la menteperche lei non sapesse quanto e in che modo la pensava. Ma si sa nenche un espeo come lui puo reggere l’attacco di una leonessa incazzata e addio bariere e mi sa che sa bene dove guardare ma ala fine deve accettare quello che gia sapeva che almeno per quella vota la serpe era innocente, la talpa era un altro. To sto dottore mi stava gia antipatico . e si adeso tocca alla serpe dare il ssuo aiuto e per una vvolta completamente disinteressato . il segreto è dato a dal tentativo medico di studare con e l’ingnno il cervello della ricciae decisamement d piu difficccle il problema di lei cche l l i padre dalala cella a serpe la perdona uole dimostrhe sta volta puo fidarsi camntedi lui pero è un tentativo troppo maldestro, troppe racce insomma un lavoro non certo da professsonista e sembra solo il delirio di un povero pazzo non molto furbo. Sapiamo che un pazzo e mago puo essere fin triopo pericloso anche se tutto porta aalui, insomma tom avrà pure insegnato qualcosa !si la mente parlaprima della bocca e perfortuna dato che la serpe a parole non è afatto abile speriamo che la mente segua la decisione del cuore si il cervello è ko a favore del cuore ed ecco il primo bacio. Poi lo stupore la paura prendono il sopravvento ma rimangono con la promessa di rivedersi la serpe ripresosi dal bacio corre dal’amico l’unico che sa qualcosa solo per scoprire che theo da brava serpe intelligente ha deciso di non immisciarsi in nulla che possa anche lontanamente avere a che fare con la leonessa . be sentire del bacio lo stupisce eccome . sembra che non solo i malfoy ma anche i park avessero l’abituine di tenere in casa cose pericolose , be decisamnte dovrebbe seguire la scelta del suo principe e prendersi il suo stesso avvocat anche perche le colpe dei padri non dovrebbero mai riccadere sui figli e se riuscisse a far apire la stanza in presenza del ministero attesterebbe la sua innocenza circa il suo contenuto che andrebbe certamentea riulire almeno lei come figlia . ahi sembra che la madre di pansy non sia poi cosi diversa dla matito , il defunto mani in pasta con l’oscuro e lei con uno scenziato pazzo . ahi due volte mi sa che la pazzia non è una tara solo nel sangue black ma anche in quello della madre di ansy dato la sua parentela con il dottore. Be tra i due genitori spero che in qyalcee modo almeno pansy possa essersi salvata . chi ha mandato la mamma di ansy? Possibile che la pace sia solo apparente e che nuovi o meglio vecchi nemici siano ancora in giro. Speriamo che pansy possa antare cio che ha scoperto al biondo

06/06/22, ore 00:15

Bentornata! Bel capitolo, intenso, come le emozioni dei protagonisti.

12/04/22, ore 21:41

Amo quanto sia badass Hermione in questa storia: non l'amica di Potter, non solo la studiosa. Una vera e proprio grifondoro . Mi piace moltissimo anche come stia crescendo la tensione tra Draco ed Hermione... spero che finalmente esploda, con buona pace di Lucius che ormai meglio che se ne faccia una ragione!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... ti prego aggiorna presto!