Rainbow Cookies
di ChrisAndreini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Innanzitutto, sì. Credo proprio che il principe sia il Main Lead. A mani anche abbastanza bassissime.
In secondo luogo, Eccoci arrivati all'ultima recensione del giorno! Perché sì, ti spiego: ho questa pessima abitudine di leggere una storia, continuare a leggerne i capitoli e poi, puntualmente non recensire? Perché? Perché sono un'entità estremamente pigra per natura. E me ne vergogno parecchio - non troppo. Non esattamente, quantomeno - perché poi mi ritrovo a dover recuperare ottocentomiliardi e mezzo di recensioni in arretrato di capitoli già letti con situazioni e questioni che si mescolano tra loro e a volte non sono nemmeno del tutto sicuro che le recensioni escano... beh, decenti. Però oh, voglio assolutamente lasciartene una per ogni capitolo e rusharmela così posso leggere il seguito! FACCIO LO SPEEDRUNNER DELLA STORIA.
tornando a noi, comunque, credo che questo capitolo possa essere tranquillamente classificato con la prima vera bossfight della situazione, visto che adesso è il momento di deliziare anche il palato dei Big Boys del palazzo reale. Oltre che a superare indenne un brutto caso di... figliaggine di puttana. Ora, son sicuro che Chevel avrà sicuramente un character developement, o quanto meno diventerà probabilmente anche il mio secondo personaggio preferito... ma al momento è letteralmente una stracazzo di Maledizione in armatura il cui unico vero scopo è quello di torturare pscicologicamente - e anche fisicamente, vedo - il protagonista. Non bastava averlo affibbiato alla camera più maledettamente pregna di tossicità del castello - + Alex - ma pure il lassativo? Ma scusa, non poteva usare un sonnifero? O qualcosa di un po' meno... beh, terribilmente torturevole?
Tortu- sul serio, credo che ormai il mio cervello stia morendo. Detto ciò, continuano le disavventure del nostro cuoco che non è del tutto in grado d'imparare un'etichetta - sempre meglio dell'imparare un Cartello eh. Di solito quelli se lo impari troppo bene te mozzano la testa - e che ora dovrà impressionare i senior della famiglia reale. Non decisamente un compito semplice maaaa... beh, se un uomo è in grado d'improvvisarsi COMPLETAMENTE a caso come il Boss delle Torte, direi che non ha nulla di cui preoccuparsi.
Sono abbastanza convinto che se ci sarà mai una guerra in questo regno, la vincerà Leo creando letteralmente uno dei dolci più epici mai visti al mondo. Oh, e a proposito della famglia reale: Leo può tranquillamente prendersi il Principino.
LA MILF E' MIA.
...
Ok, ok, va bene, lo ammetto. Mi prendo anche il Daddy.
Chiedo scusa, ma dopo Asgore non vedo più i re come prima.
Le milf invece mi sono sempre piaciute.
Forse a causa della Pixar, uhm...
Detto ciò, la famiglia reale non smetterà mai di sorprendermi. O quantomeno, quelli che sembrano inizialmente i più gelidi e pericolosi in assoluto, per poi rivelarsi fondamentalmente i più... simpatici? Insomma, abbiamo quella gran figa della regina - STEP ON ME MY QUEE - che praticamente fa del suo meglio per non andare fuori di testa per i dolci, fallendo miseramente; Daryan che è super mega tenebroso ma è un nerd di Isekai e il re che... beh, il Re è fondamentalmente Asgore, ma per davvero: all'apparenza mega forte e duro, ma sicuramente dal cuore gentilissimo e con dei Muscoli che... uuuuuuh mamma, Leo avrà davvero molta difficoltà a focalizzarsi solamente su Daryan da ora in avanti. Ma, nel complesso, decisamente l'impressione lasciata è stata delle migliori...
OPPURE NO!?
Detto ciò, adoro questa storia: quando il protagonista è, letteralmente, l'individuo più sfigato del pianeta terra, non puoi non amare ogni singolo momento in cui lo vedi comparire sullo schermo. Mia cara, davvero un ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Di questa sotria, intendo.
Anche dell'altra, ma prima devo finire il prequel, direi.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Allora, spoiler alert: questo capitolo è stato quello che, fondamentalmente, mi ha fatto capire che questa storia è letteralmente una gemma nascosta. Ma nascosta così bene che mi da fastidio, perché porca miseria avrei dovuto trovarla decisamente prima! Sul serio, è quasi un crimine che non abbia praticamente recensioni... Oh beh, poco importa: provvederò io a tutto :3
P-per quanto le mie recensioni sembrano più che altro le confessioni criptate di un serial killer pazzo... comunque sia, ok, prima qualità di redenzione nei confronti di Chevel: è effettivamente UN GRAN BEL PEZZO DI- insomma, è un gigadaddy. Anche se ha tecnicamente un anno in più di me, ma anche Nanami, ed è comunque un gigadaddy pure lui. Detto ciò, gigadaddy o meno, continua anche ad essere il più grande figlio di puttana della storia.
No sul serio, io adesso voglio assolutamente capire per quale motivo ce l'abbia così tanto a morte con Leo! Non è che vede in lui il suo assoluto rivale in amore? O forse è solo frustrato perché il nuovo arrivato è l'ennesimo ad avere un nome migliore del suo?
...
No sul serio, che cazzo di nome è Chevel?
I suoi genitori decisamente lo odiavano da piccolo.
Detto ciò, oh! Sembra che la gigantesca Mildred, pian pianino, stia cominciando a passare da burbera donnona dai bicipiti scolpiti - che vorrei toccare AHEM - a burbera mamma dai bicipiti scolpiti, nei confronti di Leo. Leo che, puntualmente, continua a dimostrarsi la waifu migliore in assoluto, continuando a cucinare cose che farebbero innamorare chiunque.
Io mi sarei già innamorato per le lentiggini, ma indubbiamente il saper cucinare dolci che sventano il Third Impact è tutto di guadagnato!
Ah, giusto, torniamo a Chevel che è un bastardo: la cosa migliore che ha fatto in tutto questo capitolo, fondamentalmente, è stato trovargli quantomeno un appartamento che non lo facesse sembrare un pervertito. Ma visto che Chevel è fondamentalmente un Signore dei Demoni sotto mentite spoglie, il nostro carissimo Leo è finito nella camera assoluta della Mascolinità tossica.
E' strano che oltre a Lionel e Prantik - Ok. Quelli con i nomi del cazzo o da tipico bullo americano sono frustrati. Afferrato il concetto - non ci fosse pure Andrew Tate.
Invece abbiamo Alex.
Eh, Alex.
Ora, ti racconto una cosa: hai idea di quanti Slice of Life con tomboy ho letto, in vita mia? HA UNA VAGA IDEA!? Ho praticamente sviluppato una specie di sonar, abbastanza potente. E' questo sonar mi fa capire perfettamente che quella che ho davanti non è un'altra semplice trap... è una tipa, vero? Lo percepisco a pelle... E' una Caska in armatura e con meno traumi, vero?
Ok, però anche lei si comporta da stronza.
Guarda che è strano che Leo non decida di, letteralmente, diventare ciò che tutti vogliono che lui sia... Però porca miseria, se lo percepisco: io probabilmente sarei andato in paranoia dopo... cinque secondi, tipo, all'interno di un ambiente così pesante. Però dai, Leo, so che ce la puoi fare, tieni duro.
In fin dei conti il Principe mica non si fida di te.
Oh, ma non ti preoccupare, perché Daryan E' UN PORCA DI QUELLA PUTTANA DI NERD DI ISEKAI. Non ci credo. In questo universo narrativo medioevale esistono gli Isekai. E non solo: esistono gli Isekai con titoli improbabili! E Daryan è super-fan! Questo twistone ammetto che mi ha letteralmente spaccato a metà dal ridere e mi ha praticamente fatto decollare la storia in cima come se niente fosse. Adoro quanto è silly e quanto non si prenda assolutamente sul serio. E' una cazzo di meraviglia mamma mia.
Tra l'altro, terrò a mente i vari titoli. Magari sono fittizzi, ma sono pronto a scommettere che ALMENO tu ne abbia azzeccati cinque su sei.

10/01/23, ore 22:14

Ho notato una cosa.
Due, in realtà.
innanzitutto... perché Automaticamente ogni singola Mildred di cui sento parlare ha delle braccia grandi quanto un uomo adulto? No insomma, sono abbastanza sicuro che, esattamente come Canavacciuolo, questa qui ti tiri un coppino sulla schiena e ti ri-reincarni in un'altro universo. Che continuo a sperare per il bene di Leo non sarà mai quello di Hero's Revenge.
E detto questo... secondo punto: ho notato che Leo parla sempre di come comunque non stesse male in vita vera, avesse una madre amorevole ed una sorellina che rivede, centodieci per cento, in Opal...
... E il padre?
Oh, io la butto lì: o è morto, po è scappato di casa o è un omofobo del cazzo. E non è del tutto sicuro che non sia tutte e tre le cose messe insieme, voglio dire. Sembra quasi completamente radiato dai suoi pensieri... qualcosa mi puzza.
Comunque sia, come ho detto, il nostro protagonista è stato cincischiato in mezzo alle cameriere - restando comunque la waifu migliore lì in mezzo - e il rapporto è tutt'altro che brutto, come invece mi sarei aspettato! Insomma, nemmeno con Mildred che, fondamentalmente, è iper protettiva nei confronti delle sue ragazze, ma più che... quasi compulsivo ossessivo come Daryan mi sembra solo un po' severa. E ha ragione, comunque eh, c'è pur sempre un uomo in mezzo a tante giovani ragazze, manco io mi fiderei.
Però noi sappiamo che Leo ha vedute molto più larghe.
O lunghe, dipende a chi lo chiedi.
...
Mi scuso immensamente, ora vado a suicidarmi.
Prima però finisco di recensire!
Ora, dove eravamo rimasti? Ah già, sì: conosciamo il nuovo personaggio, Persian, che è letteralmente il consigliere indaffarato e con l'ansia di tutto l'universo attaccata addosso che in un fantasy rinascimentaleggiante - cosa? - non può certo mancare, anzi! Mi sarei offeso non fosse esistito.
E a quanto pare, lui e Chevel si odiano.
Anche se... effettivamente, Chevel, a parte il principe... ne ha di amici? No perché il suo comportamente pare TUTT'altro che quello di qualcuno che ha degli amici. Dannazione se non avessi la certezza che poi la mia testa si separa più velocemente di Styles con Malia gli avrei già tirato due pizze in faccia. Ma detto ciò, sembra che alla fine Leo abbia sparato giusto: ci sono effettivamente traffici di schiavi nel regno nemico - chi-chiedo venia... con i nomi io sono veramente... una frana. E non una frana inutile che non sente nessuno, ma una di quelle che si portano dietro un intera città - e quindi Leo ha un po' più di alibi per se.
Posso inoltre dire che il ragazzo possiede un infinito equilibrio tra il non essere assolutamente sveglio e l'essere letteralmente un signore del crimine sotto copertura? Insomma, per non essere una spia... sarebbe un ottima spia, sia nel carpire informazioni che nel fare in modo che ogni cosa vada esattamente secondo i suoi piani.
MA PORC- poteva dire che voleva diventare una spia per Daryan, PORCA MISERIA COME HA FATTO A NON PENSARCI.
Ah.
Già.
Non è sveglio.
E nemmeno Loid Folger.
Anche se sicuramente se lo farebbe Loid Folger.
Me lo farei IO Loid Folger.
COmunque sia, divagazioni a parte: continuano le ulteriori conquiste al cuore della principessa mentre, lentamente, Daryan continua a non nascondere per niente quanto la cucina del nuovo cuoherello tutto bello lo stia, pian piano, detsunderizzando.
Ammetto che questo tipo di interazioni sono letteralmente una gioia per gli occhi e voglio bene a questa storia come se fosse il mio peluche di Pochita.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Ok, risposta ad una delle mie domande: è un cooking-isekai. Perfetto, questa storia potrebbe elevarsi ulteriormente avanti. Se così va avanti. Ora, detto ciò, posso dire con certezza che... i personaggi originali del romanzo sono probabilmente le creature più diffidenti e stronze che io abbia mai visto? Voglio dire, il Principe biondo - e tenebroso ed estremamente figo - ci starebbe anche, però porca miseria, Chevel è letteralmente un agente dell'FBI di una serie tv americana che spara e dopo fa le domande. Voglio dire, fosse anche una spia - che se è una spia, veramente, è la peggior spia che sia mai esistita al mondo visto che è credibile quanto un tutorial su tiktok - che male potrebbe farvi? E' letteralmente disarmato ed era appeso ad una cazzo di porca miseria di fune. A testa in giù.
Insomma, mi pare decisamente eccessivo comportarsi in questo modo! Detto ciò, tuttavia... non posso che pensare anche al fatto che, nonostante tutto, in questo universo la rivalità tra i due regni sia... decisamente più furiosa e infuocata di quanto pensassi. Insomma, se uno stronzo qualunque sperduto in mezzo al prato verde viene subito etichettato come spia, vuol dire che non è sicuramente la prima - anche se non è una spia - che viene nel regno dei buoni (è il regno dei buoni, sì? Ti prego dimmi che non è una di quella storia dove entrambi i regni hanno idee diverse ma abbordabili perché altrimenti poi non so più per che squadra tenere T-T) per fare casino. Siamo messi peggio che tra Ostania e Westalis, porca miseria... almeno non c'è nessun Desmond nei paraggi.
Ommioddio, c'è?
Detto ciò, sembra che, a quanto pare, la mentalità degli abitanti sia particolarmente... piatta. Insomma... gli uomini non possono cucinare? Scusami come? Io sicuramente non sono capace, ma scusami nel mondo vero per quello che so PERSINO I TOPI possono cucinare! Perciò insomma, un po' più di mentalità aperta suvvia! Ma continuando la continuazione, posso parlare del fatto che ho trovato lo sfogo semifinale di Leo durante il tragitto nel gabbiotto estremamente... beh, plausibile e anche liberatorio. In fin dei conti è comparso dal nulla, preso male ed impaurito ed è terribilmente in asnia perché c'è una buona probabilità che una volta arrivati al palazzo reale venga appeso a penzolare da una forca, e nessuno lo sta, fondamentalmente, trattando bene, ma solo con sospetto. Insomma, si sta creando un alibi più o meno infallibile, però che diavolo! Fosse stato uno schiavo davvero... decisamente la regalità di questo mondo fa più schifo del previsto!
Proprio un pel mondo dove reincarnarsi.
Per quanto sia sempre meglio dell'Interregno, ovviamente.
Perché la mentalità chiusa del 'gli uomini non possono cucinare' impallidisce innanzi al 'FOUL TARNISHED'.
Ma detto ciò, visto che fondamentalmente Opal - che a quanto pare è l'unico personaggio a non essere stato generato direttamente da una pozza di veleno - ha assolutamente voglia di farsi cucinare dei dolci, il Principe ha deciso di dare il beneficio del dubbio a Leo e gli permette quantomeno di cucinare qualcosa.
E infatti cucina delle crepes che vorrei avere in questo preciso momento davanti agli occhi. Per divorarle e probabilmente diventare diabetico in sette secondi.
Ora, posso dire che il Principe è fondamentalmente la creatura più antipatica ed inavvicinabile della storia ma, allo stesso tempo, è esattamente questo il motivo per cui DEVE essere shippato col protagonista? Ho letto così tanti 'Villaness x Heroine' che ormai capisco perfettamente quanto in questo mondo la gayaggine trionfi letteralmente anche su Melkor in persona, perciò mi fido del fatto che sarà esattamente quello che succederà.
E non solo perché la chimica è palesemente meravigliosa e siamo solo al capitolo due.
Detto ciò, mentre il principe si finge il Padre di Shinji Hikari, la sorellina dello stesso entra dicendo che, effettivamente, le robe che il boss ha cucinato non sono avvelenate.
La prova inconfutabile è che la mocciosa sta ancora in piedi e non sta vomitando sangue.
E proprio prima che Leo diventi una perfetta rappresentazione di Eddard Stark, il principe assaggia il dolce - lanciato a tradimento - dalla nostra signorina Opal.
E probabilmente capisce che gli piace il ca-
Dicevo, insomma, lo vuole assolutamente nelle cucine.
Insomma, decisamente un bel capitolo. Posso dire che adoro come si sta impostando lo slow burn in questa storia? I personaggi - a parte Chevel - sono decisamente interessanti - ok dai scherzo, son sicuro che anche il capo delle guardie mi starà simpatico... anche se temo ci vorrà parecchio - e mi stanno fondamentalmente simpatici. Anche perché, fondamentalmente, Daryan è il signore supremo di tutte le tsundere. E si vede, non m'interessa niente! Diciamo che è preso tra due fuochi: l'essere iper protettivo verso la sorella, l'essere iper protettivo verso il regno, il volersi fidare di uno sconosciuto che crea le migliori crepes mai esistite al mondo.
E'... una situazione non semplicissima.
A, offtopic: è incredibile come tu me lo abbia messo in una stanza assieme a quattro cameriere sicuramente attraenti e carine ma Leo rimanga comunque la waifu numero uno della storia, al momento.

10/01/23, ore 21:36

*pretty fucking sure che le torture medioevali non piacciano a nessuno. Tranne all'INQUISIZIONE SPAGNOLA*
Dunque, da questa storia possiamo capire che, fondamentalmente, il canon assoluto degli Isekai è che probabilmente gli dei veri sono i camion, visto che praticamente è il loro il plot device che ti fa diventare un Signore dei Lich, o uno scheletro, o un ragno.
A volte a quanto pare anche una macchinetta che vende lattine.
Per l'appunto direi che, se non altro, Leo può ringraziare il fatto di essere stato teletrasportato quaggiù ancora come umano *spoiler: probabilmente non gli sarebbe dispiaciuto reincarnarsi nella sedia personale del pri-*
Oh, giustamente, non mi sono presentato: il mio nome è Tubo Belmont - chiaramente non quello vero... purtroppo - e sono praticamente arrivato completamente a caso in questa storia perché ho visto che avevi pubblicato la storia, ho scoperto che era un seguito, ho letto l'incipit di tutto quanto è il mio stupido cervello ha ovviamente asserito 'devi leggerla immediatamente'. Devo fare una piccola postilla: di solito non prediligo troppo le storie Slash/shounen-ai in generale, perché inanzitutto ho votato quasi una mia totale religione quasi a livelli di setta allo shoujo/ai, in secondo luogo perché le ultime che ho tentato di leggere erano tutte... uhm.. o incredibilmente deprimenti, o con relazioni più tossiche di Caleid. Però ho visto che assolutamente questa è una storia che traspariva good vibes e gayaggine non traumatica da tutti i pori, perciò non ho potuto esentarmi da dargli un assaggio. Ma credo di essermi introdotto anche fin troppo, perciò passiamo al passare alla recensione: ha perfettamente ragione.
Il protagonista, dico.
Se non sei una pallina azzurra e morbidosa che può diventare una trap a comando, in un isekai, sei letteralmente... una testa in una picca. Soprattutto se è un mondo fondamentalmente medievaleggiante dove, probabilmente, tutte le peggiori superstizioni che ti vengono in mente di elencare ti portano direttamente al rogo. Tra l'altro, meno male che Leo non ha pensato al Toro di Ferro. Se pensava al Toro di Ferro sperava che la caduta gli avrebbe rotto l'osso del collo. Quantomeno. Ad ogni modo, direi che è intelligiente decidere di... inventarsi che non sei assolutamente una spia dopo aver fatto una comparsa in mezzo al nulla con vestiti che non esistevano e che probabilmente non sarebbero mai esistiti in questo mondo fantasy/rinascimentale. In fin dei conti, il trucco dell'amnesia è... alquanto abusato?
Minimo Chevel lo fioccinava senza nemmeno lasciargli finire l'ultima frase.
Detto ciò, ho un terribile problema mentale: a volte invece di leggere Daryan la mia mente dice Dyrian ed è... piuttosto fastidioso. Ma detto ciò... posso dire con certezza che, già dal primo capitolo, sono preso decisamente bene? Mi piace questa strana sensazione di pericolo che, però, se devo essere onesto, è meno presante e pressante di quanto mi aspettassi e anche Leo è, indubbiamente, un protagonista ESTREMAMENTE simpatico ed amichevole.
Ora, una domanda retorica: è trap?
Perché se è trap allora JACKPOT.
Detto ciò, se questo sarà un isekai che parla di cucina, credo di aver appena trovato un Isekai estremamente originale.
Beh... già il fatto che in questo isekai probabilmente il protagonista non avrà un Harem di catgirl, lo rende originale a prescindere.

19/10/22, ore 21:41

Perché non ho letto questa storia prima??? Comunque, dopo gli ultimi tre giorni passati a ignorare le mie responsabilità e procrastinare tutto l'evitabile per finire la storia (sentendomi come Leo che si gode il compleanno di Opal cercando di ignorare quello che lo aspetta dopo) vengo a scrivere un commento qui! Avrei voluto dire "un commento fatto bene", ma per quello avrei dovuto commentare i singoli capitoli in ordine, ma non avevo la forza di interrompere la lettura, quindi sarà un'accozzaglia di pensieri generali a caso in base a come mi vengono in mente:
1) Voglio un anime di questa storia!! Uno di quegli anime infiniti possibilmente, tipo Naruto o One Piece, accetto anche i filler, davvero.
2) Daryan e Leo ship stupenda e bellissima, al secondo posto a pari merito Giada e Remi, e Persian e Chevel, terzo posto Alex e Dotty (prima Persian e Chevel sarebbero stati al terzo posto, ma dopo aver scoperto il motivo del loro litigio hanno guadagnato molti punti, amo follemente).
3) La saga di zia Carlina!!! Io amo questi riferimenti continui assurdi (come Gorgeous in Corona Crew).
4) Se fossi stata a corte mi sarei innamorata pure io di Leo perché è proprio il mio tipo, e avrei fatto la fine di Anna.
5) Giada la rispetto, capisco che cerchi di fare quello che pensa più giusto per proteggere il suo migliore amico e che crede di agire per il meglio in generale... Ma ho voluto picchiarla per tutto il tempo!!
6) Payas è comparso in tipo tre capitoli scarsi ma è già uno dei miei personaggi preferiti (sicuramente più di Giada, pff, #teampayas)
7) Gli dei mi fanno scassare, anche se mi sono persa con tutti i nomi e i poteri e i semidei perché non ho la capacità di Leo di ricordarmi le cose, forse mi serve un albero genealogico ahah
8) A proposito della capacità di Leo, ecco, è scemo come una pigna, ma io al suo posto sarei stata sgamata in 3 secondi.
9) La cosa di Opal, no, cioè, cazzo, io non lo accetto.
10) In generale negli ultimi due capitoli ho sofferto tantissimo (e ho insultato ancora di più Giada). La scena tra Daryan e Leo, tutti gli addii, Daryan che non arriva in tempo e Chevel che lo consola, Leo che torna a casa dalla sua famiglia e crolla 😭😭 io non ero preparata psicologicamente 😭
11) Volevo finire con il punto 10, ma non potevo non dire che amo il re e soprattutto la regina!!
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma i punti fondamentali penso di averli detti, quindi concludo il poema e vado a leggere il seguito, dato che ho visto che ci sono i primi capitoli!

P.s.
12) Mentre rileggevo per controllare di aver scritto in un italiano comprensibile mi è venuto in mente un altro punto: le parti della connessione mentale erano una figata e mi facevano morire dal ridere!
(Recensione modificata il 19/10/2022 - 10:42 pm)
(Recensione modificata il 19/10/2022 - 10:44 pm)

07/05/21, ore 05:51

Questa storia sembra davvero divertente! Leo mi fa morire, penso di amarlo già. Poi il contesto è super, è prioprio un isekai! Questa cosa mi fa sganasciare hahahhaha. Adesso mi chiedo che tipo di avventure inizieranno e se il love interest di Leo sia il famoso principe belloccio o qualcun altro. Super curiosa di leggerne ancora, scrivi sempre in modo così divertente e coinvolgente!
Ci vediamo~
Anna