Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

23/11/23, ore 21:11

Ciao, Eccomi!
Ed eccoci giunti al capitolo chiave. Ma mi sarei aspettata di tutto tranne una setta! Purtroppo è proprio come dici tu, le sette sono condanne, e, se qualcuno si "azzarda" a volerne uscire, rischia la vita proprio come il signor Villa. Chissà quali raggiri hanno subito i genitori per lasciarsi convincere. Ti confesso che stavo iniziando a nutrire fastidio verso i genitori di Ernesto e Elisa, ma sei arrivata con la svolta al momento giusto.
Sono felice di vedere i due fratelli uniti anche dopo aver saputo la verità e sempre insieme per andare dal signor Villa.
Povera Elisa, mi dispiace. Però ormai la considerano parte della famiglia, spero che questa possa aiutarla a superare il trauma.

23/10/23, ore 19:45

Ciao! Ma che bello tornare alla tua storia e ai suoi bellissimi personaggi!
Introduzione necessaria: ero in pausa dal lavoro e ho aperto il capitolo così questa sera, appena tornata a casa, avrei potuto subito leggerlo e commentarlo. Ecco, ho commesso l’errore di leggere la prima riga. E poi la seconda, e poi la terza, e così via fino a quando mi sono accorta di non riuscire più a smettere nonostante fossi ormai quasi in ritardo per il lavoro. Ecco, il tuo capitolo è stato capace di conquistarmi all’istante ed impedirmi di smettere di leggere, tanto era l’interesse e la curiosità di scoprire di più, soprattutto dopo una notizia del genere. Perché l’appartenenza dei genitori dei gemelli ad una setta proprio non me la aspettavo, neanche un po’! E proprio per questo colpo di scena mi ha fatto amare ancora di più la tua storia!
I dialoghi scorrono velocemente, andando a rispondere alle domande più impellenti dei gemelli e di conseguenza anche nostre. Giustamente rimangono ancora alcuni misteri che non vedo l’ora di scoprire con l’incontro tra Dario Villa (un personaggio che sono curiosissima di incontrare e poter sentire la sua storia intera, chissà quante risposte potrà dare avendola vissuta in prima persona!) e Ernesto.
Un altro mistero è l’interesse dell’investigatore alla vicenda, e se Ernesto e Elisa decideranno di proseguire nelle indagini. Certo sarebbe utile per riuscire magari a spazzare via una volta per tutte questa setta, ma comprendo perfettamente la loro indecisione. Come dice Ernesto, è stata una notizia sconvolgente, soprattutto per lui che scopre di non aver mai conosciuto davvero i suoi genitori, e hanno bisogno di tempo per capire il da farsi.
La mia curiosità riguarda anche Bruno, comparso così all’improvviso e che mi fa sorgere la domanda di cosa succederà ora!

Bellissimo capitolo, ti devo fare i miei complimenti per come hai gestito questo colpo di scena e la rivelazione che stavamo tanto aspettando, oltre ai sentimenti scatenati da essa sui personaggi, specialmente su Ernesto!
Non vedo l’ora di proseguire!

02/12/21, ore 11:55

Ciao eccomi per lo scambio

Una notizia alquanto sconvolgente, le sette mi hanno sempre messo i brividi. Soprattutto per la macabra regola che se avessero avuto due gemelli, li avrebbero dovuto separare, ed è per questo che I due fratelli sono stati separati per lungo tempo l'uno dall'altra. Devo dire che mi aspettavo una ragione più plausibile, ma essendo entrati in una setta questa è la soluzione migliore. Ernesto insomma sembra essere sconvolto anche perchè sapere questa verità sui suoi genitori non è facile da mandare giù.

Chissà cosa gli rivelerà di nuovo il vicino.

Alla prossima =)

16/09/21, ore 10:12

Sono.a dir poco.sconvolta.
Di tutte le opzioni possibili,questa non era nemmeno contemplata. Avevo pensato ad una relazione extraconiugale, ad un ricatto, ad una questione di debiti. Ma una setta? Neanche per sogno.
Soprattutto perché come dice anche Ernesto, i suoi ci erano stati delineati come persone per bene, pie e devote. Ed invece la verità è che non conosciamo mai nessuno abbastanza, nemmeno le persone a noi più care.
Posso capire la confusione di Ernesto in questo momento e la voglia di restare da solo a mettere ordine nella sua testa, anche senza sua sorella. Ma ho apprezzato ancora di più il fatto che i due comunichino e lui le abbia spiegato le sue ragioni. Lei è intelligente e pragmatica e ha compreso la difficoltà del fratello, rispettando la sua decisamente. Se si fosse chiuso in sé stesso,senza dirle nulla, oltre al dolore sarebbe arrivata anche l'incomprensione e non sarebbe stato un bene.
Sono curiosa di scoprire se andranno avanti con le indagini (anche se non so,il fatto che l'investigatore voglia continuare non me la racconta giusta, staremo a vedere) e se incontreranno lo "zio". Non so perché ho la sensazione che sua figlia la conosciamo, ma mi riservo di non dire altro per ora.
Alla fine del capitolo: una new entry!!! Meno male che Ernesto voleva restare da solo...speriamo non sia arrivato a portare casini ulteriori in famiglia.
Bellissimo capitolo, come sempre. Alla prossima,
Fred ^_^

01/09/21, ore 15:32

No vabbé! Sapevo che questa storia avrebbe preso una piega alternativa ed eccola!!! Una setta per i genitori, intrigante!
Se non altro Ernesto ha l'appoggio e l'amore di sua sorella e mi pare di capire che ormai il loro rapporto si sia completamente solidificato. Sono sempre adorabili da vedere insieme. Un duo micidiale.
Ora che c'è Bruno poi, certo che è una famiglia piuttosto numerosa eh a cui spero si aggiungerà presto anche Gemma (si spera).
Grandissima svolta, sul serio!!
Mi è piaciuta un sacco!!

27/05/21, ore 23:17

Oddio!! Non mi sarei mai immaginata un risvolto di questo genere, c'era una setta di mezzo dunque! Aaah, ottimo colpo di scena! L'investigatore privato ha davvero svolto un lavoro egregio e riesco a capire bene il perché vorrebbe continuare a scavare ancora più a fondo. Insomma... chissà quante altre cose losche nasconde questa setta. E davvero, che regole! Ovviamente, trattandosi di una setta, trovo che siano più che plausibili. D'altro canto si sa che certi gruppi seguono dei principi non molto condivisibili. E' davvero stato uno shock, chi se lo sarebbe mai immaginato che i genitori così a modo ed onesti di Ernesto ed Elisa avessero questo scheletro nell'armadio.
E mamma mia, che ansia sul finale! Credevo che qualche membro della setta si fosse intrufolato a casa! Ho davvero trattenuto il fiato, che tensione che hai saputo creare. Per fortuna non è nessuno con cattive intenzione, solamente Bruno.
Comunque, mi ha davvero fatto un sacco di tenerezza il rapporto tra Ernesto e Dario, che continuano a considerarsi zio e nipote. Dario sembra davvero aver vissuto un'esperienza orribile con questa setta, ma ol fatto che sia ancora disposto a collaborare gli fa davvero onore!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/05/21, ore 14:54

Ma buongiorno mia cara *^*, accidenti in queste settimane mi sono persa ben due aggiornamenti di questa storia çç e soprattutto mi sono persa una big revelation! Chi l'avrebbe mai detto che i genitori facessero parte di una setta? Mi ha molto sorpresa questa cosa e ti faccio i complimenti per l'originalità ^^: sono curiosa di saperne di più e spero che Ernesto riesca a trovare il vecchio "zio" Dario e a farsi raccontare la versione estesa dei fatti. Speriamo che però nè lui nè Elisa corrano dei pericoli çç: quando hanno visto la finestra aperta ti giuro che mi sono presa malissimo, credevo ci fosse qualche malintenzionato in casa, invece per fortuna si trattava solo di Bruno.
L'investigatore mi sembra quasi fin troppo coinvolto invece: sta per caso nascondendo qualcosa o la sua è davvero solo deformazione professionale? *inserire faccina pensierosa*
Non vedo l'ora di scoprirlo **

Un bacione e come sempre complimenti ♥

Benni

16/05/21, ore 23:12

Ciao Chiara,
praticamente mi sono perso due aggiornamenti di questa storia; nulla da dire, sono un deficiente patentato!
E così i genitori dei due gemelli facevano parte di una setta alquanto potente, quella del cerchio d'oro. Per caso hai tratto ispirazione da Kingsman per quel nome?
Comunque, alla faccia delle brave persone devote e pie. A quanto pare nascondevano molto bene una seconda vita. Giustamente, come fanno Ernesto ed Elisa c'è da chiedersi il perché. C'è da capire anche perché abbiano rovinato la loro famiglia, per seguire una regola illogica di quella setta. Insomma, gli interrogativi sono davvero molti e chi poteva dare una riposta è defunto, tranne una persona. Spero che l'anziano e malato, ma dalla memoria di ferro, zio Dario riesca a rispondere ai giusti interrogativi che Ernesto ed Elisa gli porranno.
L'ispettore Radaelli mi sta simpatico, secondo me proseguirebbe le indagini anche gratuitamente, pur di arrivare in fondo a questa torbida vicenda.
E così l'ultimo membro della famiglia si è finalmente palesato. Riuscirà a integrarsi nelle nuove dinamiche familiari?
Ci vediamo presto.
Mask.

15/05/21, ore 11:48

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto ma volevo leggermi con calma questo capitolo e devo dire ne è valsa la pena aspettare. Wow che notizia dirompente hanno avuto i gemelli! Addirittuta c'è coinvolta una setta. Non me l'aspettavo proprio, sai? E' stato un vero colpo di scena per me, figurarsi per loro. Certo deve essere tremendo sapere di essere vissuti nella menzogna, con persone di cui ti fidavi e amavi che si sono rivelate invece completamente diverse da quello che si è sempre creduto. Un po' come i figli dei desaparecidos rapiti dai militari in Argentina. C'è molto trauma in questo. Per Ernesto è un colpo durissimo e infatti è nauseato dalla rivelazione. Di contro Elisa ha finalmente capito le ragioni del suo abbandono, in qualche modo lei forse è più pacificata col proprio passato rispetto al fratello. Ma poi quali altri misteri si nascondono dietro le indagini di Radaelli e perchè il detective vuole continuare a indagare, cosa ha scoperto?

15/05/21, ore 09:47

Ciao Chiara PuroLuce. Sono rimasta sorpresa nel leggere riguardo i genitori di Ernesto ed Elisa. Una storia davero inquietante e chissà se ci sia altro dietro il comportamento dell'investigatore. Deve essere stato più difficile per Ernesto, per il suo vissuto, scoprire una cosa simile. La storia ha preso un corso diverso e sono curiosa di sapere se ci sono altri misteri che coinvolgono questa setta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 09:49 am)

14/05/21, ore 02:47

Oi, certo che i due fratelli hanno ricevuto quella che si definisce una "notizia bomba" 😳
Certo che se io dovessi scoprire una cisa del genere sui miei genitori rimarrei sconvolta. E sono convinta che davvero il più scioccato sia proprio Ernesto, perché lui ha vissuto in una menzogna. Convinto di avere una famiglia normale e sana, scopre invece un lato sconosciuto e sconvolgente della vita dei suoi genitori plagiati dalla setta al punto di abbandonare una figlia!
Elisa è sconvolta anche lei, ma almeno lei ha scoperto la ragione del suo abbandono.
Non vedo l'ora che vadano a parlare con lo zio Dario!
E poi spero che diano l'ok all'investigatore per continuare le ricerche sulla setta, sono curiosa di sapere che fine hanno fatto gli adepti, se sono ancora attivi e cosa stanno combinando!
Intanto è arrivato Bruno, chissà come lui e le figlie di Elisa prenderanno la notizia assurda sui loro nonni!
Complimenti, la storia sta prendendo una direzione inaspettata e con diversi misteri da scoprire!
A presto ♥️
AlbAM