Fairy Tail ga Crush
di Master Chopper

02/08/21, ore 18:35

Mmmmh, Corex morto in circostanze mai rilasciate al pubblico, eh? Sapendo questo ipotizzo che sia ancora vivo Corex. Secondo me.
Da quel che ho capito siamo a dopo un po' di tempo della battaglia del capitolo precedente e Mavis sta provando a metterci una pezza per aiutare i più bisognosi. Brava Mavis.
Però mi piaccerebbe capire meglio il rapporto tra loro due. Credo di aver capito che Florence era amico di Corex. Perciò si prende cura di sua sorella siccome è dato per morto...? Oppure semplicemente Rea fa parte di una brigata di cui Florence è capitano? O doveva un favore al fratello di Rea?(magari si capisce subito nel capitolo e sono uio che non ci arrivo)
E i tesori oscuri si possono pure ereditare?(magari è così pure nel manga eh, ma non lo seguo) Ma penso che qui funzionino in maniera diversa rispetto agli originali... credo.
Ovviamente Alvarez ne approfitta un po' ovunque a portare scompiglio e prendersi dei vantaggi sul nemico. Chi non lo farebbe? Però questa gilda di mercenari... "sentiero di speranza"(tradotto proprio letteralmente). Va beh, penso si capisca che lì passeranno una buona parte degli eventi della storia. O meglio presumo, siccome vi viene annunciata così da Rea.
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 01:45 pm)

25/05/21, ore 00:00

Beh eccoci alla recensione del secondo capitolo (e in generale la mia seconda recensione su questo sito) . Già ti dico che questo capitolo mi è piaciuto molto perchè subito mi hai tolto una delle mie preoccupazioni più grandi ovvero le battaglie. Già nel prologo c'era stata una piccola scena di combattimento (Corex che usava Laplace dalle Mura) ma grazie a questo capitolo mi hai convinto che sei molto bravo a descrivere gli scontri. La descrizione delle armi e dei movimenti dei personaggi è molto ben fatta ma la cosa che mi piace di più del tuo stile di scrittura riguardante i combattimenti è l'impatto che hanno i colpi e l'effetto che hanno sui corpi e sull'ambiente circostante. Anche la coreografia (se così si può chiamare in un testo scritto) dei combattimenti è molto interessante, personalmente quando si tratta di scontri sono un fan dei combattimenti in cui si da più peso alla strategia piuttosto che alla forza bruta di un individuo. Quindi spero proprio di leggere altri combattimenti così ben scritti. Per quanto riguarda i personaggi introdotti in questo capitolo sono tutti molto intriganti ma quello che sicuramente ha suscitato di più la mia attenzione è il ragazzo armato di Alvarez (di cui ancora non conosciamo il nome) mi sembra il classico bastardo che amerò odiare. Non vedo inoltre di vedere come si svilupperà il personaggio di Rea e che effetto abbia avuto su di lei la morte del fratello.
Bene la mia recensione finisce qui... Alla prossima!

20/05/21, ore 15:22

Eccomi finalmente ^___^
Ho letto questo primo capitolo tipo tre giorni fa (in realtà non ricordo, comunque la stessa sera in cui ho lasciato l'altra recensione - tra l'altro scritta malissimo con il cellulare, mi scuso per questo) e soltanto oggi riesco a dirti cosa penso di questo primo capitolo.
Beh, le premesse sono davvero interessanti e Rea mi sembra un gran bel personaggio, con una grande determinazione. Tra l'altro lei è quella che dormiva con il gatto sulla pancia accanto a Corex, sua sorella - che figata, gli assomiglia moltissimo! Cioè, da come li hai descritti sembrano proprio fratello e sorella - anche se non l'avessi specificato si sarebbe capito ugualmente ed è anche merito del tuo modo di scrivere.
E poi parliamo del combattimento.
Non c'è che dire, anche in questo caso è un capitolo bello ricco: conosciamo non solo Rea, ma anche Florence e lasciamelo dire... è troppo figo *____* e la frase che dice urla Rea mi ha fatta morire dal ridere! "Ehi, faccia tosta con la bocca larga, dico a te! Ti avevo avvertito che non avresti potuto reggere il confronto: il comandante Florence Vellet è un figo, e quelli come te se li mangia a colazione." - a dir poco fantastica.
Ma anche il tipo di Alvarez mi ha incuriosita e mi ha lasciato una buona impressione... si fa per dire. Insomma, nonostante non sappia quasi niente di questi tuoi personaggi (ancor meno riguardo la "faccia tosta con la bocca larga" XD) sono proprio belli e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in futuro!
E vogliamo parlare del disegno? Fantastico, davvero. Complimenti ^___^
A questo punto ti saluto! Alla prossima!

Rosy

17/05/21, ore 21:04

Ciao Master!!
Scusa il ritardo della recensione ma non ho avuto tempo questo weekend! Però eccomi qui!
Dunque, capitolo molto bello, spiega in modo più approfondito la situazione in cui ci troviamo rispetto al prologo, quindi pubblicarlo è stata un'ottima scelta!
Credo di non aver trovato errori, o al massimo qualcosina ma era di distrazione (o magari è il t9, lo fa anche con me mannaggia a lui!).
Comunque sia conosciamo meglio la cara sorellina di Corex... Rea, e devo dire che mi piace, diciamo che la vedo molto ca**uta come il fratello! E Florence... va beh credo di essermi innamorata, mi ha fatto subito una bellissima impressione e poi è figo! Cioè ma te la immagini animata la scena in cui lui parte in avanti e incenerisce tutto!!?? Ma che figata! Ovviamente è soprattutto merito tuo, visto che questo genere di scene le sai descrivere veramente bene!
Ma oltre a questo conosciamo qualcuno del regno di Alvarez! Che razza di arma ha per sciogliere/infettare/corrodere un albero in quel modo? Senza contare che è un Khopesh! Ho un certo affetto per questo tipo di arma a causa di certi videogiochi!
Comunque sia il capitolo è molto bello! E non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ho ricevuto la scheda e ora dovrò pensare al mio personaggio! Cercherò di fare in fretta! Ciao master! Alla prossima!!
Hola
Lu!

16/05/21, ore 16:48

Ed eccoci qua!
Che aggiornamento veloce! E non dico perché ho letto ieri notte il capitolo precedente, letteralmente ci hai messo veramente poco (forse perché stavi iniziando a scriverlo da subito, dopo il prologo?), comunque sia ottimo lavoro!
In questo capitolo facciamo la conoscenza di Rea, devo dirti che quella sorellina non sarebbe rimasta in disparte, me lo sentivo. Corex in qualche modo sarà vendicato! In effetti non ho ancora capito se la tizia con cui aveva parlato sia ancora viva o meno, spero di sì e che Rea la faccia fuori, ehehe.
No, scherzo. Non sono quel tipo di persona che odia i pg ""cattivi"", anche se qui non c'è nessuno complessivamente di cattivo. Fiore ed Alvarez lottano per la propria vittoria, come una vera guerra.
Toglimi una curiosità riguardo le "armi oscure", sarebbero le armi imperiali, in pratica? Questa è l'unica cosa che mi ronza per la testa, non vorrei sbagliarmi.
Abbiamo anche la nostra prima lotta, un "chiacchierone" dall'impero di Alvarez, ammetto che alcuni scambi di battute mi hanno fatto ridere, ma la lotta è stato qualcosa di figo. Florence deve essere davvero forte per essere scampato ad un soffio dalla morte, ma non sono riusciti ad ucciderlo. Bhe, era un avversario tosto alla fin fine, mi incuriosisce. I personaggi di Alvarez li vedremo come quelli di Fiore, oppure occasionalmente? E' difficile scegliere da che "parte stare" in contesti del genere, ognuno ha le sue motivazioni alla fin fine...
Il personaggio finale dai capelli blu mi ha incuriosito, a quanto pare non conosce né Rea e neanche Florence.
E' stato un intermezzo davvero carino! Una specie di battaglia di prova come nei videogiochi xD
Rea è davvero carina e il disegno è fatto benissimo! Complimenti! Mi piace anche il fatto che scopriamo anche qualcosina sulla sua arma, la Laplace.
Ottimo lavoro! Credo di aver visto un errorino durante la lettura, ma ammetto di essermene dimenticato e in più non ricordo neanche dove sia collocato, rippete. Comunque sia non mi ha intralciato!
Vedrò cosa fare per i personaggi. Proverò a mandarteli entrambi anche se penso che inizierò a scrivere sulle schede quando il mio dubbio sulle armi oscure si renderà più chiaro.
Sasi02

16/05/21, ore 13:09

Ok, questa volta il mio obbiettivo sarà quello di dare più retroscena alla mia stessa recensione, speriamo bene.
Già ad inizio capitolo possiamo vedere come la guerra tra le due fazioni stia causando una miriade di orfoni qua e là, la cosa non mi sorprende visto che siamo giustamente in una guerra e la gente, beh... muore.
Infatti nel capitolo abbiamo conosciuto la nostra carissima treccia argentea, aka Rea, e il suo fighissimo capitano, Florence. Allora, non so se quella di Rea sia una official art che ti sei fatto commissionare, o un disegno trovato su internet, ma è bellissima da vedere! Mi chiedo se scopriremo anche l'aspetto di Florence ( sempre se è un OC o meno ).
Comunque sia, non mi aspettavo che Rea fosse la sorella del defunto Corex, anche se avrei dovuto immaginarmelo visto che stavano sempre citando quel presunto fratello, e in generale la vedo anche bella determinata a concludere la guerra.
La battaglia mi ha coinvolto molto, devo ammettere che sembrava quasi di vedere una normalissima battaglia shonen durante la lettura e la cosa mi ha fatto piacere! In più durante lo scontro abbiamo potuto vedere la "figaggine" del capitano Florence, anche se a me ha fatto morire il modo in cui Rea lo ha urlato verso fine scontro.
Di errori non ne ho notati molti, credo che ci sia solo questo:
-Quasi sempre prima di ora di pranzo > Quasi sempre prima dell'ora di pranzo.
Ed è comunque qualcosa di poco conto.
Credo non abbia più nulla da dire, anzi sarà meglio pensare a quale personaggio inviare visto che non mi sono fatto ancora molte idee. Per caso hai un limite di tempo per cui dovrei inviarteli? Così almeno saprei come agire.
Nel mentre ti saluto, dicendoti che hai fatto un lavoro davvero ottimo!

Anonimo_Black_Fire