Recensioni per
Sherlock Holmes de’ poveri
di Shireith

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/12/21, ore 03:33

Sarò franco.
Inizialmente ho avuto le idee confuse,
ma poi ho pensato a Sonoko che fa il tifo in Ran durante un campionato di Karate e qui che parte il colpo di fulmine con Makoto.
Tutto sommato è una coppia piuttosto tenera la loro, il che è gradevole alla vista,
anche se l'ereditiera non è il massimo nelle amicizie, visto che ama troppo sparare frecciatine a destra e a manca.
Bellissima drabble.
La continuerai la raccolta? Ho notato che non è ancora completa per questo lo chiedo.
Per il resto hai fatto un ottimo lavoro,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

Recensore Veterano
24/05/21, ore 23:00

Ciao Shireith, innanzitutto complimenti per la drabble, per me è la più difficile XD hai saputo nascondere fintroppobene gli indizi. Cioè di indizi ce ne sono un sacco, immagino, ma... Mi sento una pessima detective XD Ti giuro che non mi viene in mente niente se non che il personaggio in questione è Heiji. Io mi sono immaginata Heiji quando ha urlato "Che cavolo stai facendo alla mia Kazuhaa!!" ma ahahaha non c'è nessun personaggio ricorrente o famoso in quella scena, quindi ho pensato ad un oggetto, tipo che ne so, il ponte Ebisu, ma non vuol dire assolutamente nulla. Sono una schiappa, giorni e giorni che la rileggo senza venirne a capo. Quindi io come soluzione do solo Heiji. Kazuha è il riferimento per "avevi occhi solo per lei" perché Heiji non riusciva a concentrarsi nelle indagini e continuava a guardare Kazuha, e quell'"urlavi" va in coppia assieme al fatto che fosse un posto pieno di gente. Ho riletto pure il caso in questione senza trovarci nulla, probabilmente ho colto le cose sbagliate, o sto deducendo su una pista sbagliata. O semplicemente non riesco a trovare i riferimenti ai personaggi giusti D: Mi mandano insieme quel "perché dovresti?" e "Non so nemmeno se sia amore". E POI BUTTA IL BIGLIETTO. Non lo so, mi arrendo *epic facepalm*
Voglio sapere la risposta ç__ç ora leggerò le recensioni delle altre e sicuramente sarà tutto un mindblowing, ci scommetto. Modificherò la recensione solo per rifare un altro *epic facepalm* EDIT: MA XD ho letto le recensioni delle altre ragazze, e boh ragazze io non mi ricordo di sta cosa di Makoto XD ed effettivamente... non mi ricordo come si sono incontrati. Quando è successo? Che capitolo è? Illuminatemi su Sonoko e Makoto -che per me è solo quando Makoto recita in un film nel caso non ricordo quale e poi esiste solamente il movie 23 XD *epic facepalm*
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 11:05 pm)

Recensore Master
17/05/21, ore 11:03

Ciao, Fran!
Allora, la tua drabble mi ha messa in difficoltà, ma credo di esserne venuta a capo!
L'indizio principale è sicuramente che qualcuno, o meglio il nostro destinatario, urla per una lei. A me il primo che sia venuto in mente è Shinichi che urla per Ran (eyeroll), ma già la parola "entusiasmo" stonava perché se lo immagino urlare per Ran è più che altro per situazioni di pericolo, aggiungiamoci che se si fosse trattato di una ammiratrice random di Shinichi sarebbe stato quasi impossibile da indovinare, o comunque ci sarebbero stati pochi indizi; se invece si fosse trattato di una ammiratrice presente in qualche caso, be', non riuscivo a trovarla.
Ma provando a considerare un po' tutte le coppie di DC (e menomale che sono fresca di rilettura, perché se no questo dettaglio non lo avrei mai ricordato) ecco che c'è un altro personaggio che urla entusiasta per Ran: Sonokom che fa il tifo per lei in una competizione di karate. E nel farlo, viene notata da Makoto. Tutto torna, perché quanto è impacciato Makoto con le questioni d'amore? Coincide perfettamente con la caratterizzazione del mittente. E poi c'è poco da dire, quando l'ha rivista l'ha davvero riconosciuta all'istante. Si fa riconoscere, Sonoko.
E quindi niente, questa è la mia deduzione (Makoto a Sonoko), ma complimenti davvero per la drabble! ❤
Un bacio,
Mari

Recensore Master
16/05/21, ore 12:27

Ciao! 
Ma quanto è tenerella la tua drabble? *-* Dalle prime righe non avevo capito, ma poi quando ho letto quel "Urlavi, avevi occhi solo per lei" ho capito che molto probabilmente si trattava di Makoto che scrive un biglietto a Sonoko. Siccome un duro come lui non è avvezzo a queste cose, si sente molto in imbarazzo a scrivere un bigliettino d'amore e tu hai fatto capire molto bene il suo imbarazzo, per questo la drabble è molto dolce (vedere uno di 1 metro e 80 pieno di muscoli che diventa rosso a scrivere un bigliettino a me personalmente fa tenerezza).
Se non è Makoto allora ho preso un granchio bello grosso! XD