Una Storia di Yin e Yang
di syila

15/08/22, ore 21:15

Oi.
OIOIOIOIOIOI.
Cosa facciamo qua, EH!? Non litigate pure voi porca miseria! Soprattutto, non pensate di farlo dopo un flashback in cui siete letteralmente la coppia più shippabile dell'universo.
Tipo... dopo le prime cinque righe!
Ok, ok, ammetto che sono pure io un fan dello slow burn - dai, che divertimento c'è sennò - quindi sicuramernte se la storie fosse partita con un scena così sarei 100 per 1000 finito in un brodo di giuggiole - o acido, dipende - per quanto pure il vederli subito mega pucciosi tra loro Yubi E Gege è decisamente una gioia per gli occhi, l'anima, il cuore e il mio spirito da shipper che ormai non vede più nessuna interazione come semplice amicizia - TI PREGO AIUTAMI! CREDO SIA UNA MALATTIA T_T - . Quindi, un litigio simile - con tanto di antifona terribile alla Jojo 'non è la prima volta che succede ultimamente (quell'ultimamente è più letale del Fottuto Astel dopo aver spazzato via l'intera Città Eterna di Nokron... sì beh, non così Eterna) non può che farmi venire voglia di piangere in un angolo.
Ma visto che sono una persona normale, mi mettero a domandare agli Antichi Dei che vivono al centro dell'Universo che il loro non ancora matrimonio possa andare bene.
Anche dopo che Yubi avrà scoperto tutti gli altarini sul passato dell'amato Signore degli Shen.
Comunque sia, sono letteralmente partito dal finale per questa recensione, quindi il flashback: innanzitutto, come sempre, mostri sempre un porca miseria di spettacolo nelle ambientazioni. E so che dovrei decisamente essermene ormai abbituato, però sono letteralmente il mio punto debole. Per non parlare delle ambientazioni notturne poi... come sempre, nonostante non ti sia tipo spinta a descrivere le cose nei minimissimi più minimissimo particolari, hai creato letteralmente un'ambientazione magica e maledettamente bella. Per non parlare delle zattere e gondole volanti.
Un piccolo tocco che definirei magestico.
Non so dirti quanto fascino abbiano delle barchette che fluttuano in mezzo al nulla... però posso dirti 'TANTO'.
Fondamentalmente perché sono un'idea strafighissima.
E arriviamo finalmente ai personaggi, che sono composti da creature... particolari: due Shen-Master, un vampiro (praticamente Alucard con la mentalità di Inosuke, da quello che ho potuto vedere), un cacciatore (Bloodborne? Non so) e... forse... oh mamma, una delle creature più paranormali, potenti e terrificanti che siano mai esistite al mondo... UN AVVOCATO!
Mioddio questo nome è terrificante.
Peggio e più impronunciabile di quello di Ye Feng.
Peggio di quello dell'Oscuro Signore.
Peggio di colui che vive al Centro dell'Universo.
... ok, forse sono stato over drammatico, però ti posso garantire che Leroy Jethro Gibbs la pensa esattamente come me.
Comunque, uh... cosa dovrei shippare, uh? Allora, facciamo così:
Cacciatore x Vampiro.
Signore della Morte x Avvocato?
Ci può stare? non so (x2)
Tornando a noi: ho visto Malthael (ok, forse non proprio lui. Siamo in una Cina fantasy che diamine) nominato già prima... chi è, cos'è, perché? Insomma, il Signore della Morte mi pare di aver capito è tipo... il capo del regno degli spiriti? O il padrone dell'Accademia? Non saprei... spero che non sia un personaggio già presentato che però si presenta con un altro nome perché altrimenti ci ho fatto un'altra brutta figura. Ad ogni modo di qualunque modo: Gege è decisamente estremamente audace. E sinceramente, meno male che Yubi è, fondamentalmente... calmo. Ti manda al diavolo solo mentalmente, però fortunatamente non lo ha fatto incazzare altrimenti, temo che il suo potere di mentalista, nonostante non sia magari uguale ad un qualcosa che può farti uscire letteralmente le budella dal culo, potrebbe sinceramente farlo impazzire.
Almeno... credo.
Non lo so. Questi maghi mi danno l'impressione di essere persone che veramente, VERAMENTE, vorresti avere dalla tua parte e non contro. Confesso che un po' mi fanno paura. E pure il signore degli Shen, in realtà. Hanno letteralmente tutta la vellutatezza - Ma è almeno una parola... non so (x3) - di una farfalla, e la letalità di uno scorpione indiano di quelli che ti pungono e muori di atroci sofferenze. Al momento, Alric è l'unico che non attiva le mie red flag.
Questo perché è un coglione.
Ok, dai, non sono red fleg, in realtà, però pensare che dietro tutta quella delicatezza che letteralmente li fa sembrare effimeri come soffioni, si nasconda qualcosa di mostruosamente pericoloso è molto figo. Ad ogni modo, il primo incontro tra Yubi e Gege, che è una specie di tiramolla strano alla:
'lasciami in pace!'
'ok'
'... no aspetta, l'ho formulata male'
Insomma, tutto tenerissimo... ora spero soltanto che le piccole diatribe si risolvano tra di loro, altrimenti la situazione diventa deprimente... è non voglio che diventi deprimente T-T
Nuovamente, bravissima. Alla prossima avventura!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

23/05/21, ore 08:59

Un giorno riuscirò a scrivere i nomi cinesi senza andarli a guardare prima tremila volte, ma non è questo il giorno, temo...

Cara, syila, buona domenica! Sono molto contenta di vedere un nuovo capitolo di questa storia. Mi spiace un po', te lo devo confessare, non trovare il mio sboccaccione francese preferito, che con la sua trivialità mi ricorda mondi più terreni (per usare un eufemismo *coff*), ma è sempre comunque un piacere immergersi in mondi più onirici e fatati come quelli che descrivi in questo capitolo. Apprezzatissimo il flashback che ci mostra l'incontro tra Yun Bai e Ye Xue, quest'ultimo poi ha tutte le mie simpatie per come provocava la "Candida Nuvola" (son forse noiosa a far sempre paralleli, ma mi ricordano un pochino proprio Wei Wuxian e Lan Zhan di The Untamed). Descrizioni sempre puntuali e rarefatte, con quel tocco delicato che dà proprio l'impressione al lettore di viaggiare tra nuvole e città dalle architetture fantasmagoriche. L'atmosfera soffusa in cui avvengono gli scambi vivaci dei due protagonisti (quello sulla collezione di spade xD) crea un contrasto squisito molto piacevole da leggere.
Una domanda: da quanto tempo esattamente Yun Bai e Ye Xue si conoscono? Ye Xue non ha mai parlato quindi del suo passato al giovane maestro? Son curiosa di vedere cosa succederà: questo mi è sembrato un capitolo più di passaggio, che getta le basi per future rivelazioni. Spero quindi di leggere presto il prossimo (ma nessuna pressione, ovviamente) e di ritrovare anche il caro Alaric ^^
Sparisco anch'io in una nuvoletta!
Un bacio,
Prim

ps: adoro il tuo aver citato le camelie. Conosco il loro simbolismo e anche quanto siano care a molte leggende orientali, avendo una volta scritto una storia ambientata in Giappone in cui si citava una leggenda sulle tsubeki, i fiori rossi, le camelie nate dal sangue delle principesse portate in sacrificio a un drago. Molto bello e risonante che tu abbia scelto proprio delle camelie come proposta di dono di Ye Xue -- ma che poi: gliel'ha dato quel mazzo? Spero proprio di sì!

21/05/21, ore 09:59

Ciao carissima^^
ma, come si dice dalle mie parti: chi l'ha perso quel Dieter?
In ogni caso, sempre bellissimo, fatato e remoto questo tuo reame magico. Riesci a dare alle descrizioni la lievità e l'eleganza delle calligrafie orientali.
In questo tuo reame ci sono situazioni buffe (anche un po' odiose per i miei standard^^), con questo vampiro dalla psiche squinternata che fa cose da quattrenne, situazioni romantiche, ma anche situazioni che fano pensare a un temporale in attesa di sfogarsi. Cosa sono quei sogni misteriosi? Perché tormentano Yun Bai? Sono le classiche situazioni dalle quali non può uscire che qualcosa di pessimo...
Come sempre bravissima, a presto!^^