Il signore dei Khai
di Enchalott

25/09/21, ore 07:37

Cavalcature alate e altri mondi: un fantasy a tutto tondo, a quanto sembra. Che bello :)
Yozora è proprio un bel tipetto. Giovanissima, e non solo rispetto ai duecentocinquanta anni del principe dei Khai, ma già con un caratterino piuttosto esuberante e deciso. Sembra essere divorata da una curiosità infinita che la rende spavalda e temeraria. Non che non provi dei timori, ma nulla è più forte della sua volontà di esplorare, conoscere e capire.
Rhenn, nonostante la differenza di età e tutto il resto, sembra essere quasi divertito dalla principessa. Si mostra inflessibile e duro ma, al tempo stesso, la tratta con un margine di condiscendenza.
Credo ci sarà da divertirsi con questi due qui.
Continuerò volentieri la lettura, tesoro.
A presto! .)

24/05/21, ore 01:49

Ciao, mia cara^^

La narrazione di questo capitolo è stata ipnotica, hai valorizzato tantissimo l'aspetto psicologico e morale di Rhenn e Yozora.
Commento con ordine e non mi lascio prendere dalle sensazioni.

In questo secondo capitolo hai spostato la narrazione, per un breve frangente, su un altro piano, oserei dire divino, con l'annuncio alle divinità della fine di una guerra lunghissima. Ci hai dato modo di conoscere tra le righe il tuo Pantheon e alcuni degli dei che lo compongono. Ritrovare Irkalla mi ha infuso non poca preoccupazione, specie quando ho scoperto che anche in questa occasione veste i panni del dio distruttore.
Lasci intendere in modo preoccupante che sia successo qualcosa, si è squarciato un equilibrio, segno della guerra combattuta o causa della stessa guerra; per ora sappiamo ancora poco a riguardo, ma è certo che inciderà sugli eventi terreni già compromessi dalle condizioni imposte al termine del conflitto.
Il dio supremo cita il libero arbitrio, ma non manca di ricordare che sia necessario il suo intervento (momentaneamente con le buone visto che non vuole coinvolgere Irkalla).

La narrazione poi ritorna sul fronte delle trattative terrene.
Approfondisci la personalità di Rhenn, lo dipingi come un "uomo" (viste le sue origini mi servo delle virgolette) propenso all'azione e non alla sfera politica. Inoltre, a tal proposito, metti subito in luce le sue fragilità con il fatto che venga considerato dalla famiglia utile solo a proseguire la stirpe, nulla di più, affari più importanti non lo devono riguardare. È un trattamento che non può far piacere a Rhenn e sicuramente il rancore per l'atteggiamento della famiglia nei suoi confronti lo accompagnerà sempre.
La giovane Yozora ha avuto influenza su di lui dal momento che lui in lei ha visto qualità non trascurabili che oltrepassano l'apparenza (è un tema che recuperi a fine capitolo, spiegando implicitamente il motivo della scelta decisa tra le due sorelle, la bellezza della primogenita non è un metro di scelta per lui e il suo popolo).
Il rapporto tra sorelle è carico di affetto ad ogni parola che si scambiano; anche nel momento in cui non è al centro della narrazione, ma funge da motore per la scelta di Rhenn. Yozora si sacrifica per la sorella e non si pente, nonostante le venga data fin da subito l'opportunità di conoscere la portata del vortice che l'ha travolta all'improvviso nelle mani del demone. Il suo è un addio doloroso, ma silenzioso che denota grande prontezza d'animo e orgoglio. Sa tenere testa al nemico nonostante una umana paura, non è affatto debole di spirito e lo dimostra a tratti con incoscienza, come se la sua giovane età le donasse impulsività. Alterna timore per l'ignoto proprio della giovane età alla sfrontatezza che le è naturale.
Si avverte un velo di malinconia nel demone quando pensa al padre malato; credo non sia stato del tutto sincero quando afferma che i demoni non possono provare amore (e più in generale sentimenti), forse non lo ostentano o esibiscono per paura che possa diventare una fonte di debolezza. I demoni preferiscono incutere terrore piuttosto che provarlo per poter dare in questo modo prova di sé e delle loro capacità fisiche (militari suppongo soprattutto) e morali.
La durezza ostentata di lui viene smorzata dalla malinconia della ragazza che nella debolezza del sonno immagina di riposare tra le morbide e sicure braccia della madre. Non penso sia casuale questa sensazione, sia per la protezione che il ricordo della madre può infonderle sia perché inconsciamente può aver percepito qualcosa di profondo oltre la corazza del demone. Colgo una piccola breccia nei gesti che lui dedica a lei, forse proprio perché li rivolge a lei con la quale ha intessuto un legame, pur essendo sempre molto controllato.
Il dialogo finale tra Rhenn e Yozora è molto interessante. Partono dal tema della guerra in cui lei dimostra di tenergli perfettamente testa anche con una certa dose di aggressività nelle parole (pur non essendo esperta di arti belliche), per poi sfociare nella sfera personale della scelta che l'ha spinta tra le braccia di lui. Rhenn ha trovato il modo di piegarla, di smorzare il suo carattere esplosivo, giocando con il suo imbarazzo. Nonostante sia il suo "sequestratore", Yozora teme di essersi mostrata troppo audace come se lo fosse stata davanti a qualunque uomo. È una conversazione che consente ad entrambi di conoscersi meglio, lui sa come renderla psicologicamente debole, riesce quasi a manipolarla nelle motivazioni che hanno guidato le sue scelte e quelle del padre; è pur sempre molto giovane e perciò meno saggia di lui che la comprende più di quanto riesca a fare se stessa.

A partire da questi primi capitoli stai facendo un lavoro introspettivo davvero egregio. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, riesci sempre ad ammaliarmi ♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

18/05/21, ore 11:13

Ciao carissima^^
e così, le trattative vanno avanti, Yozora viene scelta dal principe Rhenn al posto della boccoluta sorella e portata neol regno dei Khai.
Già nelle prime interazioni vediamo subito lo scontro delle due volontà e dei due caratteri orgogliosi. Forse Rhenn aveva pensato che nonostante tutto Yozora fosse una specie di pechinese che abbaiava un po' ma in fondo si poteva mettere buono con due sgridate, e vediamo che si sbaglia di grosso, ma anche Yozora pensava che il suo piano fosse riuscito a fregare il principe, e invece non è affatto così. Bellissimo l'avvertimento di Rhenn: non trattatemi più da imbecille, segno del grossolano errore di valutazione, del resto comprensibile, di Yozora.
A questo punto, sono curiosissimo di vedere come proseguirà l'incontro/scontro fra i due.
Bravissima e a presto!^^

18/05/21, ore 06:40

Buongiorno,
be', insomma, sì; credo ora veramente che si sia trattato di un vero e proprio sacrificio per amore della sorella!
Sai com'è, io dubito sempre e mi fido sempre poco. Le esperienze insegnano.
Ma adesso c'è lei nei pasticci, colei che è sempre stata solo... la sorellina minore.
Saprà avere la forza giusta per sopravvivere a questo uomo, a questo popolo, a tutti questi che hanno un pezzo di ghiaccio al posto del cuore?

17/05/21, ore 15:15

Ciao carissima^^
Sai quanto abbia apprezzato Kalemi nell'altro racconto e sono contentissima di ritrovarlo anche qui (ammetto anche di aver avvertito un po' di malinconia nel sentire ancora parlare di Irkalla^^).
Comunque come mi avevi accennato abbiamo nuove divinità, Elkira viene incaricato di ritrovare il misterioso e pericoloso Belker, affiancato in questa missione da Eenilal, fratello di Kalemi. Non vedo l'ora di conosocere meglio questi personaggi e vederli in azione^^

Nel frattempo Rhenn ha accettato la proposta e Yozora deve lasciare la sua famiglia per raggiungere il regno dei Khai. Molto toccante la separazione dal padre e dalla sorella. Il legame tra le due ragazze è intenso e sincero, così come dimostra la scelta della minore, che accetta di affrontare un destino ignoto per rendere libera l'amata sorella.
Mi ha davvero colpita l'apparizione dei Vradak, enormi rapaci cavalcati dai Khai.
Yozora è una ragazza determinata, ma giovane e per certi aspetti ancora ingenua. Il volo è la prima sfida che Yozora deve affrontare, e già questo mette a dura prova i suoi limiti fisici.
Ho apprezzato molto la descrizione dall'alto del regno, sempre stupende e suggestive le tue descrizioni di questi mondi fantastici.
Rhenn ha intuito (anche grazie alle sue doti di Khai) che Yozora gli ha mentito per prendere il posto della sorella, e considera ciò come un affronto poiché la ragazza ha osato ingannarlo.
Il principe è freddo e determinato, ma in qualche modo Yozora ha smosso qualcosa dentro di lui.
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la vicenda!
Complimenti, sei sempre bravissima!
Alla prossima! :)