Per non avere più paura
di cassiana

14/04/22, ore 15:39

Dopo tanto finalmente sono tornata dalla tua saga londinese.
Becky è completamente diversa da Brenda, una donna forte e in carriera, e già dalla storia precedente ero curiosa di saperne di più.
Già questo inizio in cui si trova in trasferta a Miami per lavoro dimostra tutto il suo carattere. Per quanto anche il collega sappia il fatto suo, è lei a tenere le redini della riunione e delle trattative, anche se poi vengono comunque fregati. È forte e integerrima, però sfrutta il gioco della seduzione a suo favore... Insomma nel mondo degli affari dove sono tutti degli squali o mangi o vieni mangiato!
Adesso vedremo come saranno i nuovi sviluppi, e se questo nuovo acquirente sarà uno serio o un altro bidone...
Barby

13/09/21, ore 09:20

Scusa l'immenso ritardo ma sono stata soffocata dal lavoro. Dunque, premetto col dire che Malcolm è uno dei miei autori preferiti quindi ho apprezzato da subito una storia che piroetta attorno a lui. Ha la fisionomia e quel fare da malandrino che ricorda un pò il Malcolm di JP. Sono due personaggi molto interessanti, anche Brenda con la sua mente per gli affari ed il pensiero freddo e lucido. Ho apprezzato in particolare la breve riflessione di Brenda sugli affari, lei non è una sindacalista e non si deve avere tanta morale negli affari la maggior parte delle volte.
Un ottimo prologo alla storia con l'ingresso finale in scena di un nuovo personaggio. Mi è piaciuta un sacco, ben lieta di averti trovato!

28/07/21, ore 19:40

Ciao!!
Eccomi qua!
Ho scelto questa perché l'introduzione mi ha incuriosito :P
Devo dire che ho fatto un po’ fatica, ho trovato il carattere è un po’ troppo piccolo ma questo probabilmente è colpa mia che sono mezza cecata XD
Becky mi sembra la classica donna d'affari puntigliosa, di quelle che non mischiano mai lavoro e divertimento ( sono molto interessanti i personaggi così ed è ancor più interessante veder cadere i muri che questi personaggi così rigidi hanno costruito attorno a sé, vederli ammorbidire pian piano, se poi questo accade per via di un interesse amoroso io vado letteralmente in un brodo di giuggiole!!! ♥)
Hugo invece mi sembra un attimino più libertino: si diletta dietro le droghe e le donne e si direbbe che proprio per colpa di una donna abbia sbagliato l'affare ma per fortuna ha un piano B.
Un piano B che sembrerebbe aver attirato le attenzioni di Becky.
Sono molto curiosa di sapere come va a finire :)
Niny :)

09/07/21, ore 19:29

Ciao! Eccomi qua!
Ho scelto di iniziare a leggere questa storia perché la trama mi aveva incuriosito.
Questo primo capitolo è davvero molto interessante, adoro l'intesa che c'è tra Rebecca e il suo collega Hugo Donovan. Sono stati insieme per molto tempo, ma a quanto pare era solo per soddisfare le loro emozioni profonde, studiarsi a vicenda e comprendere a pieno chi si ha di fronte.
Mi hanno sempre incuriosito le storie dove si parla di affari, di accordi con agenzie per poter ottenere più denaro e portare avanti un'azienda. Non è mai facile e non essendo un'esperta di economia, mi trovo sempre un po' spaesata, ma affascinata al tempo stesso.
A quanto pare questo accordo non sembra aver avuto i suoi frutti, c'è molta concorrenza in giro e non è mai facile ottenere le mosse e le carte giuste per vincere, a volte bisogna essere più furbi o per lo meno non farsi fregare e non lasciarsi con un pugno di mosche ahaha
A quanto pare però hanno trovato quest'uomo carismatico di nome Raul che dalla reazione di Rebecca sembra essere nata un'intesa particolare, un qualcosa che si potrebbe rivelare a loro favore o sfavore, dipende da come andranno le cose.
Le descrizioni sono particolari e ben strutturate, hai dato piccoli stralci del posto in cui si svolgono le vicende, ho sempre adorato questi posti e soprattutto impregnarli delle emozioni dei personaggi mi fa entrare ancora di più nella storia. Anche i dialoghi sono ben organizzati, mai banali e si addicono moltissimo al carattere di ogni personaggio. Hugo comunque deve smetterla di tirare coca o non la vedo molto bene per lui ahah chissà, mi intriga molto questo suo lato.
Questo primo capitolo mi ha messo molta curiosità e non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando Raul inizierà a parlare con Becky e Hugo e soprattutto cosa mai avrà da proporre. Alla prossima!!
Un abbraccio,
Apatya.

22/06/21, ore 14:28

Carissima eccomiii, non vedevo l'ora di cominciare la tua nuova long, e anche se Malcom e Brenda saranno più sullo sfondo, è comunque un piacere immenso tornare nel loro universo per leggere di Rebecca e Richard **. Avevo amato la loro storia d'amore tanto tormentata e passionale e non vedo l'ora di scoprire come due persone tanto diverse siano riuscite a innamorarsi. Lei tra l'altro, nonostante il banner, continuo tantissimo a immaginarmela come Jessica Jones, ahaha oddio.
Wow, da Londra all'America è davvero un bel salto ^^: povera Becky, sembra quasi un pesce fuor d'acqua, sebbene rimanga comunque super competente in ambito lavorativo, una piccola orca assassina. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il suo rapporto particolare con Hugo, anche se ho l'impressione che lui potrebbe causare più pasticci che altro ^^", ai quali sono sicura che riuscirà a rimediare.
Uuuh, e chi è questo misterioso Raul col quale sembra esserci stata da subito un'attrazione magnetica?? Non vedo l'ora di scoprirlo.

Un bacione, cara, e alla prossima!

Benni

11/06/21, ore 11:32

Eccomi qua per lo scambio finally!
Alla fine ho scelto di buttarmi su questo racconto per un motivo semplicissimo: avendone tu pubblicato soltanto 3 capitoli, posso presto essere in pari e questo mi consola, dato il poco tempo che ultimamente ho per leggere/recensire.
Inoltre, devo ammettere che il titolo mi ha catturata: ho fatto delle ipotesi sul significato in generale, mi è parso un invito a non temere la vita, a finalmente prendere il coraggio di prenderla nelle proprie mani e rendersi degli attori attivi e questo, sebbene non abbia la certezza che sia l'intenzione del tuo racconto, mi è piaciuto molto.

In apertura al primo capitolo ci presenti subito l'ambiente in cui la protagonista si sta muovendo: ho apprezzato molto l'immagine della brezza profuma "sopraffatta", ahimè, dai fumi dello scarico. Fa leva sul mio interesse per l'ambiente e l'ecosostenibilità, fattori che, oggi, non possiamo ignorare o dimenticare - così come non possiamo ignorare l'influenza dell'uomo e delle sue invenzioni sul degrado e la rovina della natura del mondo eheh
Un appunto/critica che invece ti muovo per quanto riguarda l'apertura è che è tanto narrato e poco mostrato e per l'inizio di un racconto, forse, l'ho trovato un pochetto pesante e poco efficace al fine di catturare subito il lettore.
Con questo non voglio dire che non debba esserci del raccontato - sarei profondamente incoerente con me stessa se lo dicessi, visto che io stessa ne abuso molto -, ma che forse alcune cose potevano essere costruite in modo diverso così da equilibrare maggiormente i due stili narrativi.
Detto ciò: abbiamo da subito una quadra su Becky e Hugo, il loro rapporto lavorativo (che comprende anche aspetti non necessariamente riguardanti il lavoro) e le loro differenze principali - come l'apprezzamento e la capacità di intrattenere pubbliche relazioni.

Mano a mano che scorriamo avanti il quadro sui due si amplifica e ci fionda dritti un mondo composta per lo più da denaro, droga e dubbia moralità. In pratica, un mondo che mi spaventa perché porta a dimenticarsi dell'umanità propria e degli altri preferendo piuttosto il potere. Becky pare essere distaccata da questo, certo: non che sia meno brava nel proprio lavoro, ma semplicemente da come viene descritta ho l'impressione che il suo lato maggiormente umano sia ancora ben preservato.
A conferma di ciò, abbiamo un focus sul suo punto di vista che ci mostra le opinioni che ha in merito al locale e alle persone che lo frequentano. Un contesto, quello, estremamente distante dalle festicciole che frequentava a casa quando era più giovane.

La mattina del giorno dopo i due hanno l'importante incontro d'affari. Hugo, non che mi aspettassi qualcosa di diverso da lui dato come è stato presentato, aveva ovviamente fatto leva sui flirt al fine di raccogliere informazioni. E proprio nell'incontro i due ottengono il risultato agognato, ma anche un "ricalcolo" dell'accordo. Non faccio fatica a immaginare che proprio a partire da questa "ristrutturazione delle unità produttive e ricollocazione delle risorse" inizieranno i giochi di potere - sesso e paura, anche presumo - anticipati nell'introduzione. Chissà. In ogni caso, i due sono risultati meno intraprendenti e scaltri dei loro avversari: quando si gioca contro qualcuno, d'altronde, non possiamo mai fare affidamento soltanto sulle nostre capacità e i nostri assi della manica. Anzi, appare necessario prevenire e prevedere le mosse altrui e costruire la strategia partendo proprio dalla migliore delle possibilità dell'avversario.
Così, proprio nel tentativo di mettere un pratica un dovuto piano B, entra in gioco l'ambiguo uomo d'affari anticipatoci nell'intro. E' affascinante e sicuro di sé. Per quanto Hugo ritenga che la chimica scattata fin da subito tra Becky e Raul sarà utile al loro scopo, mi viene spontaneo pensare che tutto andrà storto e che essa contribuirà soltanto ad aumentare i guai.

Dunque, giungo al termine. Come gusto personale, ti confermo quanto precedentemente scritto: ritengo che ci sia bisogno di un maggiore equilibrio tra mostrato e raccontato. E dato il tuo raccontato, credo ci sia totalmente margine di trasformare un parte di esso in mostrato senza stravolgere nulla - specificando ovviamente che mostrato non significa necessariamente dialoghi ;)
L'idea di partenza, in ogni caso mi è piaciuta, mi ha ricordato qualche film/serie tv in tema e, sarà che lo trovo molto distante da me, ma è proprio un ambiente che mi mette ansia e timore questo qua per tutte le ragioni che ti ho detto prima. E, purtroppo, non riesco a pensare a un risultato finale "positivo" perché troppo spesso pur di "vincere un affare" si finisce per perdere qualcosa che è molto più importante!

A presto,
Bongi!

10/06/21, ore 20:10

Ero troppo curiosa di leggere questa nuova storia, per cui ho fatto una piccola pausa dalla raccolta di flash dedicata a Malcom e Brenda.
Mi piace molto questa idea che hai avuto di dedicare una long a Becky e Richard sono anche loro due personaggi molto interessanti e sono contenta di leggere una storia dedicata a loro. E poi la trama mi ha riportato alla mente un film molto divertente proprio di quegli anni "All'inseguimento della pietra verde". Non so se hai presente!
Come sempre l'ambientazione anni ottanta è fantastica, l'ambiente discotecaro, la coca, gli Yuppies in carriera e quei terribili vestiti! 😂
Ho trovato molto bella e tesa la parte della contrattazione. La tipa paragonata al crotalo poi è descritta benissimo, mi sembrava di vederla con quegli occhietti neri e il sorriso some una lama!
Bello anche il personaggio del collega e anche il loro rapporto, molto anni ottanta pure quello. Mamma mia come sono cambiati i tempi... Tutto sommato in meglio, per alcuni aspetti, quel mondo della finanza esasperato ha fatto molti danni.
Mi ha fatto sorridere la citazione sbagliata di Becky, Hugo ha proprio ragione: stesso attore ma personaggio totalmente diverso. Poi Scarface è un film assolutamente mitico nonché emblema di quegli anni. Hai fatto una bellissima citazione, molto azzeccata!
Insomma come sempre, mi hai conquistato e ora non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
In ogni modo passerò anche dalla raccolta perché voglio concluderla!
Complimenti e a presto! 😊
AlbAM

02/06/21, ore 19:11

ciao carissimaaaa, approffitto di un attimo di pausa di questa giornata intensa di lavoro aahhh!
allora tu sai quanto amassi già questi tuoi personaggi, forse ancora più di Brenda e Malcolm, quindi un prequel tutto loro (okay qui Richard manco c'è ma vabbè arriverà <3 ) mi fa urlare di gioia.
l'introduzione poi mi fa pensare a quei romanzi un po' alla Kinsella e io la amo follementeee.
mi piace questa Becky fredda, apparentemente di ghiaccio, tutta dedita al lavoro, Hugo sempre un gran simpaticone anche se autentico combinaguai, infatti manda a monte l'affare.
ammiro un sacco le tue descrizioni accurate sia dei luoghi sia del lavoro (io di quotazioni e giochi di potere ci capisco meno di nulla) quind davvero complimenti
curiosa di capire cosa accadrà.. questo raul naaahhh non ci piace, vogliamo Richard <3
alla prossima :)

Lu

26/05/21, ore 10:49

Ciao **
"Per arrivare al tuo sorriso" mi era piaciuta tanto, quindi mi fa piacere leggere uno spin off. Già in questo primo capitolo ritroviamo Brenda, anche se la protagonista assoluta è Becky, donna d'affari che senza volerlo si ritroverà in una situazione... piuttosto complicata. Hugo mi ha fatto ridere parecchio, sembra proprio il classico scemo don giovanni, però ha la mia simpatia nonostante tutto ahahah. E fa la sua apparizione anche l'affascinante Raul, per la contentezza di Hugo, tra l'altro... mi dispiace caro, temo che le cose non andranno come vuoi. Capitolo molto simpatico, ho ritrovato la stessa leggerezza della storia principale... non vedo l'ora di leggere di più su Becky.
A presto :*

Nao

25/05/21, ore 10:01

Ciao! Dopo tanto tempo finalmente torno a leggere qualcosa di tuo e cosa trovo? Uno spin off di "Per arivare al tuo sorriso"! *^*
Già mi intriga, il personaggio di Becky è sempre stato uno dei miei preferiti! Sarà anche una donna severa, ma in un ambiente così è necessario per non farsi mettere i piedi in testa.
Il collega mi ha lasciata perplessa ma mi ha fatto anche un po' ridere. A forza di farsi di coca chissà come li fa gli affari xD aiuto! Si è pure fatto fregare dalla segretaria come un pivello.
Come sempre hai un modo di narrare molto scorevole e la lettura è davvero piacevole!
Sono curiosa di scoprire cosa succederà!

Misa