Take You Dancing
di BlueSon

08/07/21, ore 11:51

Sarò probabilmente l'unica a pensarlo ma secondo me qua Mavis si è comportata in modo infantile. Se avesse visto solo il bacio ci sarebbe stata la scenata, ma lei ha sentito tutto, sa che è stata Irene a provarci con Zeref e che lui non ha fatto nulla. Quindi boh... capisco la sua delusione ma dovrebbe sia lasciarlo spiegarsi (che poi c'è poco da spiegare, le ha già detto tutto praticamente), sia capirlo. In fin dei conti se qualcuno scoprisse della loro relazione sarebbe Zeref ad andare nei casini.
Per quanto riguarda la Gruvia, non posso farci niente per come li hai scritti qua, per come hai descritto il ballo, li ho amati. Si amano alla follia e per fortuna Gray è stato disposto ad ascoltare Lucy e spero che nel prossimo capitolo faccia qualcosa con sua madre, ma da come ha reagito qua penso lo farà. E posso dire che qua Gray mi è piaciuto, è uno dei pochi disposti ad andare oltre quello che è successo (a differenza di Mavis e Lucy ma vabbe...).
E per i Nalu, beh, le cose si stanno scaldando. Finalmente Lucy si è tolta tutto dal petto con le sue amiche, e finalmente Natsu l'ha baciata, anche se Lucy è scappata subito dopo. Comprensibile (anche se mi ha dato il nervoso ahah) ma penso le serva solo un po' di tempo. Spero almeno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima! <3

08/07/21, ore 10:50

Eh no! Ma Satanassa malefica del mio povero cuore in tachicardia in combutta con lo stomaco stritolato - se dovesse tornare la gastrite so a chi dare la colpa - da tutti gli avvenimenti accaduti in questo capitolo meraviglioso.
Quello che temevo, per gli ZERVIS, si è avverato.
Posso capire benissimo la posizione di Zeref e forse Mavis dovrebbe maturare un pochino di più e ascoltarlo seriamente, deve comprendere che Zeref per lei si sta giocando una carriera, e non è mica poco.
E poi, i Dragneel non si mettono in un angolo facilmente e di questo lo scopriranno a loro spese le due belle bionde ehehhehe, e non vedo l'ora.
Natsu ha baciato Lucy e ci sta, ma santo IDDIO! Natsu, vuoi dirle che la ami, che la ami da sempre? Più parole oltre ai fatti, Dragneel!
Lucy pure, però... capisco il rifiuto, capisco il dolore, ma figlia bella, o sei carne o pesce, non puoi vivere così.
Lo conosce bene, sa che non l'avrebbe mai baciata se non provasse niente per lei.
Mi auguro che i due fratelli si muovano in fretta perché sto friggendo con loro e come farò ad aspettare altri 15 giorni? 😭😭😭.
Il ballo dei Gruvia, mamma mia Saty! Qui già fa caldo ahahahahha.
Gray pure, tosto come un mulo, ma almeno si sta concedendo il beneficio del dubbio e mi auguro che indaghi e mandi a fanculo quella stronza di sua madre.
Anzi... Saty, posso ucciderla io? E già che ci sono farò una bella lavata di capo alle tre amiche.
Bellissimo il loro momento💜.
Demonio mio, siccome per me sarà una tale sofferenza dover attendere il prossimo aggiornamento, mi auguro che tu mi faccia infartare con un altro certo capitolo *cof cof*
Sei fantastica amica mia, ti voglio bene.

05/07/21, ore 08:18

Se il buongiorno si vede dal mattino.. io parto sempre a meraviglia leggendoti! (:
Buongiorno dolcezza! Ci ho messo una vita a leggere questo capitolo lo ammetto, ho avuto una bella settimana intensa mi dispiace..
Partiamo dal principio: Silver è davvero un uomo incredibile! Ad avercelo un suocero così!!! Sa per certo che qualcosa non va per colpa di quella megera della sua ex moglie, nonostante tutto ha fatto capire a Juvia quanto lui sia dalla sua parte, quanto vuole la verità di questa separazione con Gray e quanto tenga a lei..
Parlando invece di Natsu e Lucy.. che dovrei dirti? Hai curato così bene la loro chimica nel ballare, che sembrava di essere lì! Wow. È stato fantastico leggere di come dopo anni, sapevano come toccarsi e come non sbagliare.. poi la parte finale dove hanno fatto vedere davanti a tutti, compresa la Scarlett, cosa fossero loro due insieme.. è stata pazzesca!
Ultimo punto da analizzare.. Mavis che fine ha fatto? Ha davvero vomitato due volte?....
Ecco ora si che sono curiosissima!
Devi continuare così perché mi sta facendo impazzire!! Amo questa chimica tra i personaggi, poi sopratutto, è un ambiente che conosco poco e sembra sempre una novità ahaha
Un abbraccio grandissimo!!! A presto ❤

29/06/21, ore 11:04

Juvia è testarda e non si lascia convincere neanche dal "preside ❤️......... 🤭" a vuotare il sacco, così a quel punto entrano in azione le due amiche in versione Scherlock Holmes🔎 Ora però sono curiosissima di sapere che c'era scritto nel biglietto, ha forse a che fare con i debiti del negozio della mamma di Juvia 🤔.Natsu e Lucy invece dal non sopportarsi proprio hanno fatto passi da gigante e ora finalmente riescono a trovare il giusto feeling ( ma solo per accontentare la Scarlett sia chiaro 😁 see!!! tanto non ci crede nessuno ) infatti entrambi grazie a Loky e a Liz. iniziano a soffrire di una strana malattia chiamata " gelosia portami via " . Per la Zervis c'è un gran bel punto di domanda invece... Che cacchio è successo? Fosse che fosse che Mavis ha beccato colui che non può essere nominato 👀 in atteggiamento equivoco con la citata gattaccia morta ? Attenderò con ansia i risvolti di questi quesiti. Ciao Blue bello come sempre il tuo stile di scrittura sempre pulito e coinvolgente, alla prossima allora 😘
(Recensione modificata il 29/06/2021 - 11:05 am)

25/06/21, ore 11:56

Ciao diavolessa!!Ma che grande capitolo hai scritto qui???🤩Complimenti!!Succedono troppissime cose e io sono gasatissima😁Juvia mannaggia a lei non ha ancora detto niente e io ke pensavo che vuotasse il sacco?!?Sono molto curiusa sul bigliettino ke hanno trovato strappato nel cestino Mavis e Lucy...chissà cosa c era scritto??Scalpito scalpito x saperlo🤩 I nostri Nalu sono bellissimi e dolcissimi quando ballano e si dimenticano di tutto quello che è successo tra loro❤Si stanno riavvicinando piano piano e sono al settimo cielo!!!Mavis invece sembra aver visto qualcosa che l ha sconvolta?!?Sicuramente avrá visto Zeref in qualche atteggiamento strano con Irene e avrà frainteso come sempre!!È davvero troppo gelosa!!O forse questa volta ha ragione ad esserlo e il caro Zeref ha combinato quale marachella???Mah!!Sono curiosa anke qui😂😂Niente mi sa che mi dovrò tenere questa curiositá ancora x 15 giorni...a meno che non ci sia qualke aggiornamento prima😍😁😉Intanto ti mando un bacione grande!!😚Buon week end!!

24/06/21, ore 18:10

Che capitolo lungo e intenso! Quindici giorni ma ne vale decisamente la pena!
Speravo che Juvia parlasse con Silver e invece niente, mi toccherà aspettare ancora un po' per scoprire cos'è successo e cosa le salta in mente di fare, ma almeno ha due amiche fantastiche che si preoccupano per lei e che cercano in ogni modo di aiutarla, Lucy e Mavis sono fantastiche <3 Infatti non vedo l'ora di vedere nel prossimo capitolo cosa diranno a Gray (e di scoprire cosa cavolo c'era scritto in quel bigliettino!!!).
Per quanto riguarda Natsu e Lucy, eheh vedo che si stanno avvicinando sulle note delle diverse canzoni, è così bello leggere di loro quando ballano! *.* Altro che sintonia, c'è vera e propria chimica e non vedo l'ora che si scatenino come si deve, e non solo sulla pista da ballo ;)
Mavis sparita nel nulla... adesso voglio sapere dov'è finita, e cos'è successo/cosa ha visto/cosa diamine le è preso, qualunque cosa sia XD
Bellissimo capitolo, alla prossima <3

24/06/21, ore 17:48

Dove diavolo è andata a nascondersi Mavis????? Credo che abbia visto qualcosa che le ha spezzato il cuore, spero davvero di sbagliarmi, ma i presupposti ci sono tutti, Cattivo Zeref......... Nastu e Lucy quando si decideranno a parlare chiaro????? Si vede lontano un miglio che entrambi sono cotti, ma purtroppo la testardaggine di entrambi li frena, beh spero davvero che durante il ballo di fine semestre gli dia una svegliata........ Juvia che cavolo ci nascondi????? Che cosa c' era scritto in quel bigliettino??????? Ma sopratutto chi si nasconde dietro a tutto questo??????? Spero davvero che passi le peggiori pene del inferno........... Un bacione grandissimo ciao *__________________________________________________________*

24/06/21, ore 17:29

Ciao BlueSon!!
Caspita ci lasci sempre sul più bello, così ci scervelleremo per pensare a dove diavolo è finita Mavis e cosa cavolo è successo.....
Ci hai portati proprio sulle montagne russe con le emozioni in qst capitolo.....
Vedere un riavvicinamento dei Nalu ci ha fatto stra piacere, ora non vediamo l'ora di gustarci altre situazioni del genere... fin dove vuol arrivare la cocciutaggine, mamma mia!!!
Chissà cosa c ' era scritto nel foglio strappato da Juvia.....
Aspetteremo altri 15 giorni per avere risposte a tutte le domande che ogni volta ci lasci dentro la testa....
A presto
Giandix85

24/06/21, ore 17:20

Buon pomeriggio cara
A Juvia è successo qualcosa e mo i insospettisce quel biglietto che ha strappato e le ragazze hanno capito di cosa si tratta visto che hanno messo insieme tutti i pezzettini e spero di sbagliarmi ma credo che ci sia di mezzo la mamma do Grey
Che dire dei nostri Nalu sempre spumeggianti e non capisco perché si nascondono sempre dietro la loro amicizia quando si vede benissimo che si voglio e ho il sospetto che Mevis a mia visto qualcosa tra Zefer e Irene e per questo Zefer sembrava preoccupato e non ansia
Capitolo fantastico non vedo l'ora di leggere il prossimo e capire cosa sia successo baci alla prossima

24/06/21, ore 12:21

Mia cara BlueSon eccomi qua a recensire, avevo detto che non saprei quando avrei letto ma in realtà non ho resistito e sono andata a leggere appena letto il tuo messaggio stamattina qua su Efp. Sono rimasta con lo sguardo appiccicato allo schermo del mio tablet leggendo e leggendo tutto il bellissimo capitolo che hai scritto 😍😍😍
Io purtroppo non ho un suocero perchè non l'ho potuto conoscere perchè purtroppo scomparso tanti anni fa e mi sarebbe piaciuto conoscere tanto. Juvia è molto fortunata ad averlo ancora, che ci tiene veramente a lei anche se tra lei e il figlio non stanno più insieme. Un uomo dolce che tiene a Juvia e che vorrebbe scoprire cosa sia successo e lo vorrei saperlo pure io, visto che non credo minimamente a quello che dice lei. Pure le sue migliori amiche non le credono e vogliono scoprire la verità a tutti i costi, ma senza starle addosso e sono d'accordo perchè stare addosso ad una persona non porta a nulla.
Natsu e Lucy che dire... Ok devo essere sincera mi piacciono tanto, non solo in questa storia ma in generale, io li trovo davvero carini e bellissimi insieme e in questa storia dove ballano assieme sono ancora più belli 😍😍😍 Il fatto che Natsu non voglia far pressione a Lucy per quanto riguarda loro due mi sta bene, lei si deve fidare per bene di nuovo di lui e quindi non calchiamo troppo la mano. Ma io vedo che nella danza tutto va a farsi benedire 😈😈 La canzone bellissima e davvero fatta per loro due e la loro storia 🥰🥰 I loro corpi si incastrano l'uno con l'altro e fanno diventare un tutt'uno, un'anima sola che si scalda ancora di più quando ballano 💗💗
Mavis mi preoccupa che sia sparita nel nulla così e l'insegnante che sta sempre a presso a Zeref le darei un calcio nel sedere che la rimando al suo posto, Zeref è di Mavis e stop! Io queste occhette non le sopporto proprio! Comunque spero che non sia successo niente di grave perchè sono preoccupata 😔😔😭😭
Tu come sempre bravissima e lo dico perchè lo penso veramente e perchè ti ho seguito anche nel fandom di Dragon Ball, solo che avevo un nome diverso 😁😁
Alla prossima e non resisterò in questi 15 giorni 😣😣
Baci 😘😘

24/06/21, ore 09:56

DIAVOLO! Demonio! Lucifer! Minosse! End!
Non so davvero più come poterti definire mia amata Sanatanassa. Ho atteso con fervore la pubblicazione e la prima cosa che ho fatto appena aperti gli occhi è stata quella di leggere questa meraviglia, questo mix letale di emozioni fortissime: non c'è mancato davvero niente Saty mia, sei un genio del male.
Povera Juvietta bella, sta vivendo un vero incubo e la cosa più brutta è che non vuole parlare, preferisce passare da Stronza pur di salvaguardare colei che ha agito alle spalle di tutti come una serpe per allontanarla da Gray.
Quel foglio, mi domando cosa nasconda... Le ragazze avrebbe dovuto tenerlo e non buttarlo, farlo vedere a Gray o magari al preside che tanto tiene a cuore quella ragazza..
Tesoro, ho tenuto il fiato sospeso tutto il tempo quando Lucy ha deciso - finalmente - di tirare fuori le palle e di comportarsi da professionista, titolo al quale aspira arrivare e lo farà con quello che lei crede non la ami. Non potrebbe essere più lontana dalla verità.
Cioè, BISOGNa che aprano gli occhi: quando ballano loro tutto tace, si scatena la magia e... chimica! Ha ragione il rosato.
Mi aspetto che Natsu sia sincero, che la sbatta sul muro della sala prove e le dimostri prima a parole e poi a gesti quanto sia innamorato.
Insomma Saty, una scena al cardiopalmo come solo tu sei capace di tirare fuori.
Mavis... temo di averci preso a quello che tu ci hai volutamente nascosto da brava diavolessa.
Zeref è stato beccato in atteggiamenti strani certamente non voluti da lui ma da quella gattaccia in calore e avendo travisato tutto chissà dove sia finita ora.
Sono preoccupata.
Eh beh, io non resisterò 15 giorni 😭😭😭.
Saty... sii buona 🤣 fallo per me che ho rischiato le coronarie dopo questa lettura.
Ti voglio bene amica mia

19/06/21, ore 18:58

Allora... dopo questo secondo capitolo le cose iniziano a chiarirsi. Natsu forse ancora non pronto, a confuso stupidamente l'amicizia con l'amore e ha probabilmente respinto Lucy in passato con lo stupido proposito di non rovinare il loro rapporto, accorgendosi presto invece di aver fatto un'immane stronzata a cui ora cerca inutilmente di porre rimedio. Per Mavis e Zeref invece il discorso è diverso, il loro dover nascondere una relazione segreta tra professore e allieva li stà logorando ( più Mavis che Zeref in verità ) la biondina secondo me, causa anche la differenza di età ha dei problemi di autostima che la fanno sentire inferiore alle donne più grandi e quindi più esperte che gironzolano attorno al suo fidanzato senza che lei possa fare nulla per affermare il suo possesso sul moro. La Gruvia in questo capitolo è in fase di stallo, le due amiche mettendo da parte i loro problemi e vogliono cercare di fare parlare l'azzurrina andandoci però con i piedi di piombo, riuscirà invece l'improvviso arrivo di sua eccellenza l'eminentissimo, signor Preside aka suocero aka troppo bono aka altamente stuprabile Silver Fullbuster❤️❤️❤️ a strappare dalla bella boccuccia della sua ex nuora cosa cavolo è successo??? Ciao Blue alla prossima 😘😘😘

16/06/21, ore 14:27

Buon pomeriggio mia adorata BlueSon! (:
Sarà anche un capitolo corto ma hai messo un bel po di pepe in tutte le parole che hai scritto!!
Partiamo con i bellissimi Mavis e Zeref: quella ragazza sa come far perdere la testa a quell'uomo, ma sopratutto sa come tener testa! Nonostante la differenza di età (e l'altezza diciamolo) sa tenere a bada il suo Adone personale senza far mai mancare il giusto pepe alle discussioni (:
Sono stati veramente dolci a ripetersi, immagino per l'ennesima volta, quanto si amano! Mi ci volevano un po di cuoricini nell'aria ahah
Poi passiamo a quei due zucconi.. tanto per cominciare, ho ascoltato la canzone mentre descrivevi la scena di Natsu che guardava quella stella ballare.. come non farlo se si tratta di JLo?!? Era perfetta, mi sono immaginata tutta la scena come se fossi stata una spettatrice in prima fila!!
(Spero che porterai altre scene con canzoni da ascoltare mentre si legge perché a me fanno un effetto incredibile!)
Sono due testardi, che fanno finta di odiarsi quando i loro sentimenti sono talmente palesi che anche un cieco vedrebbe la loro tensione sessuale.. ma ovviamente lui non capisce lei e la fa ammattire, lei non capisce lui e gli da contro!
Sono troppo troppo curiosa di leggere quando faranno qualche prova.. perché è vero che Natsu ha detto che sarebbe andato a parlare con Erza, ma secondo me.. la rossa sa il fatto suo anche qui e non la dara vinta a quei due scemi! Ahahahah
L'ultima parte, dove il grande Fullbuster si presenta a casa di Juvia, me l'aspettavo.. ma non perché sei prevedibile, perché da dopo la chiamata con l'ex moglie, si capiva proprio che si sarebbe mosso!!!
Continua cosi mi raccomando, lunghi o corti che siano, i tuoi capitoli mi fanno impazzire! E sono felice sai perché? .. perché siamo solo all'inizio!!!
Un abbraccio grandissimo ❤

12/06/21, ore 12:02

Blue tesoro❤ la satanassa Cri Cri ci ha messo lo zampino giusto xchè ultimamente non avevo più seguito le nuove uscite qui su EFP!!Rischiavo di perdermi questo piccolo capolavoro😉Periodo un po impegnativo e difficile ma finalmente ce l ho fatta a leggere e recensire!!Questo capitolo é meraviglioso!!igiuro!!🤩la dolcezza degli Zervis è una cosa deliziosa😚Natsu e Lucy invece sono sempre piu distanti...o forse.. più vicini di quello che pensano....in fondo provano gli stessi sentimenti..certo è difficile andare oltre e lasciarsi il passato alle spalle!E l orgoglio è una brutta bestiola!!😅Ma resto dell idea che x aiutare Juvia e Grey si avvicineranno di nuovo!!staremo a vedere se ho ragione andando avanti con la storia👍E il papá di Grey??Juvia ormai è alle strette e dovrá vuotare il sacco..con lui e anke con Mavis e Lucy!!!Non vedo l ora di leggere il nuovo capitolo!!Ci sentiamo al prossimo aggiornamento chicca!!un bacione grande😘

09/06/21, ore 23:52

Wow, si continua alla grande qua. Lucy quindi si era dichiarata a Natsu e lui l'aveva rifiutata o qualcosa del genere? Almeno questo mi sembra di aver capito... ma spero davvero di saperne di più. In ogni caso Lucy non rende davvero le cose facili al ragazzo, che cerca di essere il più "professionale" dei due (il che devo dire, è strano, ma comprensibile in questa situazione). Mavis e Zeref sono davvero carini, soprattutto il discorso che lei gli ha fatto sull'amore, e devo dire, se li hai resi carini a me che non li amo particolarmente vuol dire che davvero mi hai presa con questa storia!
Peccato che non c'è stata traccia di Gruvia in questo capitolo, e mi hai lasciato proprio sul più bello D: Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio <3