Una Storia di Yin e Yang
di syila

18/08/22, ore 00:21

Ok, forse penso di averti dato avvertenze un po' strane riguardanti capi rituali e battaglie infernali, il che avrebbe implicato la mia impresenza in una prossima recensione... ma volente o nolente il mio occhio alla fine è giunto a questo capitolo e... no. Non ho potuto fare a meno di passare a recensire, anche perché lo avevo iniziato per... sbaglio? Si può leggere qualcosa per sbaglio? Vabbé, comunque mi è venuto da leggerlo e che faccio, non lo finisco di leggere in una serata? Che posso farci, non ho potuto farne a meno. Inoltre, in contemporanea sto pure leggendo Steins Gate, e il mio cervello aveva bisogno di prendere un po' di fiato e leggere qualcosa di più leggero. Perciò, eccomi qua.
Allora, come sempre, devo dirti una cosa che non mi sono ancora ricordato di dirti ma che, credo suppongo decido, è assolutamente importante: di solito, i flashback non sono il mio forte. Sono dell'idea che frizzino la trama principale in maniera durissima ed irriverente e in un certo senso posso dire che li detesto... ma in questa storia è totalmente, completamente diverso. Qui i flashback sembrano letteralmente l'anima del racconto, un qualcosa che se non è raccontato o ricordato non darebbe alla storia la vita che ha, ed è decisa una cosa spettacolare. Inoltre, la maggior parte almeno per adesso sono teneri e pieni di buoni sentimenti, quindi sono anche deliziosi da leggere. Certo, non appena arriveremo al flashback in cui Gege perde per la prima volta il suo più grande amore in assoluto so già che piangero tutte le lacrime che il mio corpo può possedere, ma purtroppo è un patto che devo fare con me stesso e accettare il fatto che la sofferenza poi porta comunque a sempre qualcosa di piacevole.
A meno che non si parli di Banana Fish, in quel caso non funziona questa mia idea.
Dicevo, in questo flashback capiamo che, anche quando non era Shen Master, Gege era testardo, invadente ed un grandissimo rompicoglioni. Però, resta intatto anche il suo amore per le persone che se gli gira male ti accoltellano la gola durante il sonno. Posso capire il brivido, eh, però mamma mia riguardati! Che poi ripeto, Yubi secondo me ha il potere di farti uscire di testa, quindi occhio. Comunque, Jin Jin è decisamente un bel peperino: piccolina, ma comunque una che non si vuole fare mettere i piedi in testa, nemmeno dal Ministro del Tesoro.
E forse sono io che non sto bene (anzi, sicuramente è così), ma non vedo l'ora di vedere il cambio atteggiamento di Gege. Da coglioncello e bricconcello, a persona incazzata e furiosa dopo la morte del suo amore che non ha più nulla da perdere.
Non so come mai, ma temo che si macchierà le mani di sangue in modi molto coloriti e molto spietati.
Da una parte sarà terrificante... dall'altra eccitante :)
ora, dopo questa parte da Jhon il Rosso, abbiamo il nostro al presente che si fa dubbi sinceri. All'inizio mi domandavo che problema c'è se scopre che lui è la reincarnazione del suo vecchio amore. Alla fine, non va bene lo stesso. Poi, però, ho pensato che magari, in qualche modo, potrebbe effettivamente arrivare il dubbio 'ma ami me, o mai chi ero in una vita precedente ed ormai lontana?'
Insomma, è una situazione decisamente complicata, ma suppongo che il nostro Shen Master abbia, in qualche modo, un ... beh, modo per riuscire a spuntarla. Ora c'è da sperare che il viaggio non duri troppo e che non sia costretto a combattere contro chissà quale demone per riuscire a recuperare ciò che gli serve per far diventare 'Yubi Omicida' un 'Yubi Omicida ma non verso di me'.
Mio dio adoro il rapporto tra sti due, anche se adesso sono un po' ai ferri corti. Ma alla fine, in amore, ci sta litigare, l'importante e riuscire a ritrovare un punto d'incontro e tornare a volersi bene. E son sicuro che sti due bellissimi principi riusciranno a tornare a proprio agio tra loro.
Altrimenti, che senso avrebbe soffrire, no?
Complimento ancora per il capitolo, e ci vediamo al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

06/06/21, ore 08:40

Ciao cara siyla,

ti dirò: avevo sospettato questa cosa della reincarnazione, ormai i cinesi non mi fregano più su queste cose eheh. No, perché è un tema che rimbalza spesso in queste ambientazioni ed è sempre intrigante quando riguarda un antico amore la cui "anima sopita" si trova nel corpo del nuovo... uhm, prevedo tanto angst, in tutta sincerità, anche perché non penso che Yui ne sarà così felice (se mai lo scoprirà). Qual è il confine dell'amore verso di lui da parte di Xe Sue, si chiederà? Mi vuole perché sono io o perché c'è in me il suo indimenticato amore? Almeno mi immagino un dilemma del genere -- mi fa sorridere perché io stessa una volta avevo avuto in mente una storia con una dinamica del genere e che appunto mi intrigava un sacco per tutte le incognite, nonché sulle palate potenziali di angst, che portava.

“Ricamare la verità con parole poetiche non la renderà più facile da indossare.” <-- molto bella questa frase, mi è piaciuta. Come al solito apprezzatissime le atmosfere e i flashback. Jin Ye aveva un bel caratterino, vedo! Adesso capisco perché Ye Xue è diventato così "scafato". Dimostra anche reazioni molto poco zen, che scoprono la ferita ancora aperta. Devo dire che dopo questi capitoli la sua figura mi interessa di più, col suo passato ma soprattutto per cosa farà nel futuro.

Non vedo l'ora di vedere riapparire il mio sboccaccione francese preferito e quel poraccio di Ye Feng che se l'è ormai piazzato ufficialmente in casa, a litigarci giorno e notte ma spero presto anche qualcos'altro ^^ Poi ho visto che nelle note parli di un prossimo capitolo ad " altissimo tasso alcolico" e, beh, per me son sempre apprezzatissimi anche questi!

Alla prossima, passa una bella domenica ^^
Prim

04/06/21, ore 07:25

Ciao carissima^^
il lungo flashback sulla concubina è un sogno nel sogno, che ci trasporta in una Cina antica e magica. Ye Xue avvicina cautamente la ragazza, cercando in qualche modo di vincere una ritrosia orgogliosa che forse è proprio il motivo per cui lo ha affascinato fin da subito.
I grandi amori, però, lasciano segni, nel bene ma purtroppo anche nel male, e un sentimento così potente non può non essersi mantenuto nel corso delle reincarnazioni.
Il fatto che la giovane concubina sia capitata proprio in una certa persona sembrerebbe a prima vista un vantaggio, un valore aggiunto. Ma sarà veramente così o sarà l'inizio della tragedia?
Come sempre sai evocare con la sacrittura immagini magnifiche. Complimenti e a presto!^^