Il signore dei Khai
di Enchalott

05/10/21, ore 08:19

Come sempre, gli dei si divertono a giocare coi comuni esseri mortali. Per essere uno che spalleggia i Khai, Belker, Dio della Battaglia, lo dimostra in uno strano modo... Di sicuro ha dei piani precisi, per ora giustamente insondabili.
In questo capitolo, oltre a fare la conoscenza del Dio della Battaglia, veniamo anche scoprire tra i due fratelli una sottile rivalità. C'è tra i due una sorta di invidiosa rabbia che promette di fare più danni dello stesso Belker. E, mentre i due battibeccano, Rasaleye attende invano il suo sposo nel talamo. Bella è bella, questo Rhenn non lo nega, però si comporta come se la moglie non avesse valore. Chissà perché.
Bene, direi che ne vedremo delle belle in questo racconto. :)

09/06/21, ore 10:07

Eccomi anche qui, cara ^^

Nello scorso capitolo hai introdotto un sacerdotessa devota al dio della Battaglia, in questo capitolo invece ci presenti il dio della Battaglia in persona, nel suo ambiente naturale. Sottolinei il suo potere sulle sorti della guerra, il suo potere di ingannare gli umani e il suo essere sovrumano, già dalle prime righe non si ha alcun dubbio sulla natura di questo personaggio. Ha l'enorme potere di influire sulla coscienza degli uomini e sulla spietatezza del conflitto che si sta consumando. È lui a decidere il vincitore.
Tra coloro che si stanno scontrando in guerra c'è l'armata dei khai e mi chiedo se loro, così devoti allo scontro e al dio della Battaglia, sappiano quanto il dio talvolta giochi a loro sfavore (sicuramente il comportamento di Rhenn non è stato apprezzato dal dio benché un po' sminuisca ed eviti l'argomento). Mi è piaciuto molto come hai trattato il tema mitologico ed è raro leggerlo dalla prospettiva degli dei; il valore delle preghiere che i khai rivolgono al dio della Battaglia nel tempio a lui dedicato assumono grande rilevanza per ingraziarsi il suo favore, ma forse in questa occasione sono servite a poco.
La descrizione dello scontro tra i due eserciti è molto realistica e avvincente da seguire passo dopo passo. Doni alla battaglia un'aura di suspense attraverso gli interventi del dio mentre la battaglia è in corso.
Con il dio della Battaglia riprendi la questione che era rimasta in sospeso tra gli dei e cioè che un dio messaggero lo stia cercando per conto del dio supremo per affrontare una questione di vitale importanza. Stai affrontando più filoni narrativi che si articolano in contemporanea e suppongo, come fai presagire, che si congiungeranno e intrecceranno ad un certo punto della storia.
Il dio della Battaglia gioca palesemente con il destino dei khai devoti a lui e ciò pare possa influire anche sul destino di Yozora con la procrastinazione del suo matrimonio con il principe.
Ci lasci, al termine della scena, una nuova sensazione di suspense alla decisione del comandante di giocare d'astuzia ed impeto. Spero in seguito che ci aggiornerai sull'esito di questa battaglia.

È intenso il confronto tra i due fratelli, tra le battute dei due emergono riflessioni profonde sul loro rapporto e sulle loro personalità.
La voglia di Mahati di staccare dalla guerra ogni tanto e di tornare nella pace del suo palazzo credo sia comprensibile, anche perché portarlo lontano da casa equivale all'esclusione dal trono. È comprensibilissimo anche il fatto che Mahati combatta per un onore suo e non per portare onore ad un popolo che non è destinato a governare.
Mahati è astuto e sospetta con cognizione di causa l'infedeltà di Rhenn; da come lo accusa sembra che i suoi sospetti vengano mossi al fratello già da tanto tempo. Alla resa, negli ultimi capitoli sembra che Mahati sia quello più onorevole nei rapporti con il prossimo, a dispetto di ciò che si poteva credere o pensava Yozora.
Citi spesso il padre dei due principi e da come ce lo dipingi non deve avere un buon rapporto con i figli, sia Rhenn che Mahati provano rancore verso di lui e da quello che intuisco riguarda la successione, ma deve esserci sicuramente qualcosa che non ci hai ancora svelato.
È un rapporto particolare quello che hai instaurato tra Rhenn e Mahati, si trovano in equilibrio tra la sfida per il trono e la complicità personale dettata dal legame di sangue. Entrambi sanno benissimo quanto sia àmbito il trono, quindi Mahati non può che sfruttare la loro concorrenza al trono per volgerla a suo favore e chiedere al fratello di guidare al suo posto Yozora lungo le prove che la renderanno ufficialmente membro della famiglia reale. Dal momento che a suo tempo le prove di Rasalaje l'avevano avvicinata a Rhenn, sono curiosa di leggere cosa potrà succedere tra Rhenn e Yozora ...

Rasalaje è sicuramente la parte della coppia che offre maggior rispetto e devozione al compagno. Anche se non chiede alcuna spiegazione al marito circa le sue compagnie ha il sospetto che possa tradirlo, ma continua ad essergli devota e legata, vogliosa di dare a lui un erede e di aspettarlo sempre al suo ritorno. Il fatto che Rhenn giochi con la fedeltà della moglie sapendo che l'onore di lei non vacillerà mai fa perdere molti punti al principe ai miei occhi; le dimostra palesemente che non è tra le sue priorità e sta inoltre ritardando il concepimento dell'erede, chissà cos'ha in mente.

Sono curiosissima sullo sviluppo della trama, le tue storie sono come sempre molto accattivanti ♡

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

08/06/21, ore 13:23

Ciao carissima,
le cose si complicano, nulla è come appare. Ognuno dei tuoi personaggi ha strati su strati, che pian piano si rivelano col progredire della storia.
Cominciamo a capire che le cose accadono per dei motivi e che anche gli Immortali hanno i loro disegni, di cui gli uomini diventano le inconsapevoli pedine.
Anche i due fratelli hanno scopi che vanno al di là di quel che appare. Yozora forse entra in un gioco più grande di lei, del quale è totalmente inconsapevole. Cosa saranno le prove a cui deve essere sottoposto un membro della famiglia reale khai? E perché Rhenn, che mi sembra decisamente più astuto del fratello, ha acconsentito a istruirla?
Questa storia si fa sempre più interessante, complimenti!

08/06/21, ore 05:28

Buongiorno,
credo che ci saranno problemi grossi... ma se il fratello maggiore cedesse gli onori al minore, che casino secondo me!
Va a finire che gli cede anche la moglie, lei è finalmente apparsa e sembra un fiorellino di loto, però capiamo anche che con il marito non ha tante opportunità.
Forse mollare i diritti di successione non sarebbe malaccio.
Mai lasciare le campagne belliche in mano altrui, soprattutto se divine! Gli dei dai tempi più remoti amano la zizzania.
Insomma, tutto questo per dire che potrebbe succedere di tutto e per i nostri demonietti invincibili presto potrebbero esserci grandi prove impreviste!

07/06/21, ore 22:42

Carissima^^
Finalmente facciamo la conoscenza di Belker, il dio della guerra. Hai rappresentato molto bene le sue caratteristiche, quelle fisiche ben rispecchiano quelle morali. Gli dei, come nella mitologia greca, interferiscono con le vicende dei mortali, e in questo caso particolare con le guerre.
Belker ha un piano ben preciso, e per qualche ragione vuole rimandare il matrimonio tra il comandante dei Khai e la principessa Salki. Vedremo se gli dei incaricati da Kalemi riusciranno a scoprire qualcosa a riguardo...
Scopriamo qualcosa in più anche sul rapporto tra i due principi Khai, è evidente che ci sia una forte rivalità tra loro, probabilmente alimentata anche dalle decisioni del padre. Entrambi sono insoddisfatti del ruolo che ricoprono, e sono abbastanza astuti e determinati da voler cambiare le carte in tavola. C'è da vedere dove porteranno questi accordi.
Per il momento Yozora è solo una pedina nelle mani dei principi, e forse anche di qualcun altro di più potente.
Anche Rasalaje si trova in una situazione difficile. La donna è devota al marito e al suo ruolo di moglie, non vuole deludere il suo sposo, che ama e rispetta, ma soffre profondamente per la sua lontananza e il suo distacco. Probabilmente pensa che la nascita di un erede potrebbe cambiare le cose, ma sembra che per Rhenn non sia solo questo il problema. Vedremo come si evolverà la vicenda.
Complimenti, questa storia è sempre più intrigante.
Alla prossima! :)