Proprio come Jack e Rose
di leila91

16/06/21, ore 09:06

Ciao Bennina del mio cuor!
Allora posso anch'io iniziare a stressarti con il Grishaverse. Faccio parte del team: la trilogia l'ho letta con il cuore altrove, ma i corvi me l'hanno rapito irrimediabilmente. E quindi non posso che adorare la tua FF tutta incentrata su questa parte del Grishaverse e non su Alina e Mal. Attrraverso le tue parole ho rivisto perfettamente tutti i personaggi che ho così tanto amato, e anche quelli secondari: sei stata bravissima! Nina, le sue idee malsane e le sue forme generose; la dolcezza e timidezza di Wylan, che però ogni tanto tira fuori un cuor di leone; l'ironicità di Jesper, una maschera che nasconde la sua grande umanità e dolcezza. Geniale l'idea di trasferire questi bellissimi personaggi al mondo d'oggi, senza poteri magici (almeno qui visibili), ma con tutte le loro peculiarità: l'abilità nella pittura di Wylan, quella al poligono di Jesper, Kuwei che è il miglior studente di chimica. Mancava solo una piccola esplosioncina da qualche parte e poi erano loro al 200%! E Brum che hai scelto come coach della squadra? ahahah, l'ho trovato un colpo di genio! Come anche la piccola citazione a Genya!
Ovviamente la parte più bella per me è quella dei pensieri di Jesper, che si rivela da sempre molto interessato al riccioluto rosso. Nonostante Jesper sia sempre così esuberante, estroverso, sfacciato e super popolare, in realtà è poi anche timido nel suo non averci mai provato con Wylan e in fin dei conti aver lasciato a lui la prima mossa anche in questo caso. Io questi due li adoro, li adoro e basta!!!
Mi è dispiaciuto un po' non vedere Kaz e Inej, lo ammetto, perchè li shippo da matti dalla prima riga di Sei di Corvi, ma sei riuscita a non farmi sentire la loro mancanza. Quindi brava brava e ancora brava! è sempre un piacere passare da te e spero di trovare presto nuove tue FF sul Grishaverse.
Un bacione
Bea

15/06/21, ore 19:45

Cara Bennina!
Finalmente riesco a passare di qui – ma come, non è ancora lunedì?? Il tempo scorre decisamente, decisamente troppo veloce. Non conosco bene il fandom, ma ho colto benissimo i molti riferimenti a Titanic e alle sue iconiche scene e ho apprezzato, come sempre del resto, la dolcezza e il divertimento che traspare dalla tua scrittura. La necessità di racimolare del denaro si unisce a un premio per un ritratto e quest’ultimo diventa la causa scatenante che porta Wylan e Jesper a dipingere, a posare, a innamorarsi e a vincere l’agognato premio. Non manca l’ironia leggera – perché quando citi Rose che, ammiccando, dice a Jack “disegnami come una delle tue ragazze francesi” io mi sciolgo in tenerezza e risate, tutto insieme.

Su Wylan e Jesper devo dire che mi sono piaciuti molto per come li hai presentati, Nina mi ha ufficialmente rubato il cuore, probabilmente perché è lei che rende possibile questo incontro. È Nina che propone a entrambi i ragazzi la soluzione, è Nina che fa da cupido e il suo modo di convincere, spiegare e gestire è estremamente fluido, realistico e piacevolissimo da leggere. Io mi stupisco sempre della tua capacità di condensare in maniera efficace battute, introspezioni e trama in uno spazio dove altri a malapena riuscirebbero a tirare fuori l’inizio di qualcosa. Ogni elemento è ben calibrato e si arriva alla fine della storia privi di dubbi, perché tutto è stato raccontato e spiegato perfettamente, e, allo stesso tempo, con la voglia di leggere altre storie.

Ma torniamo a loro due, anche perché la loro differenza somatica me li fa amare particolarmente. La vicinanza, il ritratto, le introspezioni di Jesper verso Wylan, la citazione a “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, la giocosità e la scoperta che porta con sé questa relazione – come quando Jesper si chiede se sia un rosso naturale. Insomma, questa storia è la perfetta conclusione di una giornata piena di cose da fare ** e io ti ringrazio sempre per questo, perché leggerti mi fa spuntare un inevitabile sorriso sulle labbra.
Un abbraccio,
Cla’

15/06/21, ore 11:12

ciao biscotto al cioccolato buono! *-*
eccomi qui, che per fortuna anche se sono a metà lettura dell'universo del grishaverse mi sono potuta rappezzare alla grande, grazie all'AU che ha eliminato qualche mia insicurezza della trama.
bè, ovviamente è una delizia ma non che avrei mai pensato qualcosa di diverso. Hai scelto una coppia non scontata tenera e divertente, soprattutto!
mi stavo aspettando il Cuore dell'Oceano e il divano liberty, ma sei stata più fantasiosa e insieme più canonica XD
Il concorso di pittura è qualcosa che mi sta seguendo nelle storie, ultimamente, mi sa che prima o poi mi toccherà! Jasper come modello secondo me non è stato fermo...ah, sì, in effetti non doveva, anzi, l'azione era molto apprezzata ;)
ce lo vedo ad essere molto malandrino e cogliere l'occasione e mi piace molto sia il loro contrasto di caratteri che l'aspetto della "coppia mista" che trovo sempre bellissimo
Nina è la più simpatica, hai ragione, e mi identifico molto in lei... mangiare è sempre una soluzione ottimale, no? e anche il suo talento da match maker non mi meraviglia. E' empatica, umana, gentile a modo suo, ma lo è. Inoltre credo che l'ambientazione solastica sia sempre un AU perfetto per prendere le misure con dei personaggi giovani; c'è qualcosa che conosciamo e che fa da base per creare le dinamiche e tanti giochi con gli elementi canonici che semplicemente adoro, come il nome dell'istituto, le materie, i modi di dire "veri" (come la frequente evocazione dei santi) che non stonano mai, anzi, sono fusi come se fossero nati così
credo che darai belle prove su questo fandom, ma non scordarti i Maritini, eh? ^^
un bacio enorme,
tuo cappuccino per biscottini
Setsy

14/06/21, ore 09:06

ciaooooo cara, eccomi per lo scabio.
Non conosco minimamente questo fandom nè mi interessa conoscerlo, ma questa storiella è stata godibilissima in ogni caso, a aprtire dal titolo che torvo davvero geniale , visto poi di cosa si è trattato.
Nina credo sia l'amica spregiudicata che tutti noi vorremmo un po' avere.
adoro il fatto che lei sia amica di entrambi che lei sappia di tutto di più, che lei muova i suoi amici come burattini facendo ottenere a ciascuno ciò che vuole e ben altro a quanto si è intuito lol lol
amo le tematiche di peronaggio A che muore dietro a personaggio B che crede che lo ignori mentre invece B ricambia eccome ma A non se ne accorge.
mi piace anche il nomignolo Mercantuccio lo trovo tenro.
una stoia fresca e allegra, cose a cui mi hai già abituato da tempo ^^
complimenti per l'inventiva e come provi sempre nuove strade e nuovi fandom, io resto sempre ancorata ai miei ahahah
un bacione, alla prossima

Lu

13/06/21, ore 11:06

Ciao Leila,
parto dal presupposto che non conosco per nulla il fandom, ma grazie alla tua abilità di scrittrice per me non è stato assolutamente un problema. Dovrei dichiararmi stupito? Assolutamente no!
L'inizio frizzante di questa storia mi ha subito conquistato, facendomi letteralmente attaccare allo schermo. Ho letto febbrilmente le righe per vedere la storia in che modo si evolveva e in che modo l'affascinante Nina avrebbe risolto la situazione che, involontariamente, aveva creato.
Jasper mi è sembrato il classico ragazzo che sa di essere bello e desiderato e che si compiace di questo. Però, oltre questa "scorza" c'è molto altro: una persona con i suoi problemi e che sa provare, per quanto lui neghi, sentimenti.
Diametralmente opposto è Wylan: molto sensibile, estremamente timido. Eppure...Nina intuisce che i due insieme sarebbero perfetti; ed infatti, galeotto fu il concorso di pittura, la vistosa erezione e l'abilità con la bocca Wylan di ovviamente.
Ovviamente non ho potuto che gioire nel vedere nel testo alcune citazioni iconiche: Titanic e Scrubs se ho ben inteso.
Come sempre ti ringrazio per la bella, divertente e frizzante lettura.
A presto.
Mask.

13/06/21, ore 00:15

"Cazzo cazzo cazzo cazzo.

Una sola parola che continuava a ripetersi all’infinito nel cervello di Jesper e che tutto sommato riassumeva perfettamente la situazione."

AHAHAHAHAHAH no ma vabbè io sono morta.
Considera che conosco Grishaverse in modo parziale, perché ho visto tenebre e ossa su Netflix ma non ho letto i libri come te, anzi ammiro il fatto che tu abbia comprato i libri e li abbia letti subito con grande costanza, credo che siano anni che non compro un libro e lo leggo subito. Avevo capito che questa saga ti avesse presa bene 😂 io purtroppo non conosco il ragazzo dai capelli fulvi, ma ricordo Jesper che è un figo e in effetti leggendo la tua storia mi sono ricordata che era dell'altra sponda, me ne ero dimenticata. Nina è stata geniale a combinare fra loro, attrazione e soldi in un unico pacchetto 🤩 grande idea!

Toccante il fatto che Jesper si sia accorto delle qualità non così evidenti dell'altro ragazzo, anche se l'ha fatto solo perché aveva interpretato la sua timidezza come un rifiuto e quindi aveva forse studiato meglio la sua preda per capire come conquistarla. È un po' la vecchia storia che se ti mostri disponibile fin da subito all'altra persona non interessa scavare più a fondo, cosa che mi dispiace. Magari non è sempre così perché la frequentazione stessa, se c'è chimica, può anche evolversi verso un rapporto più profondo, però non è detto.
Adesso spero che fra questi due ragazzi la cosa duri 😂 di sicuro qualcosa di duro ce l'hanno 😂😂😂

Molto carino questo AU! perché comunque si svolge nel loro mondo, solo al college 😌

12/06/21, ore 14:17

Premessa: sto urlando.
Seconda premessa: non credo di avere le energie nemmeno per provarci a lasciarti una recensione sensata.
Terza premessa: nel dubbio, io urlo di nuovo.

Ciao, cara.
Tu non hai idea, non hai idea di quanto io sia stata felice di trovare questa storia, davvero. Appena hai pubblicato mi ci sono fiondata, e santo cielo, santo cielo quanto è bella! Ma poi la tua prima storia su di loro, e scrivi di Jesper e Wylan, ma io come faccio a non impazzire?
Questa storia mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine, sappilo. Perché ho adorato l'AU, e il modo in cui i personaggi riescono a restare fedeli a loro stessi anche cambiando l'ambientazione di riferimento, e adoro il modo in cui hai saputo rendere la storia leggera e divertente, pur senza mai chiudere completamente gli occhi davanti alla storia dei personaggi.
Non lo so, davvero, ma pensare a Jesper che si gioca tutti i soldi per il college scommettendo sulla squadra di Matthias dietro istigazione di Nina mi ha fatto morire dal ridere, eppure non riesco a pensare a niente di più perfetto.
E ho adorato come hai descritto le interazioni tra Nina e Jesper: secondo me il loro rapporto aveva un potenziale fantastico, perché sono scoppiettanti, hanno sempre la battuta pronta e sono senza pudore. Mi dispiace un po' che nei libri, per quanto abbiano comunque avuto un certo spessore, questo legame sia un po' passato in sordina. E sono contentissima che qui tu ci abbia puntato così tanto, perché Nina che tesse intrighi e piani per cercare di soddisfare tutti e soprattutto per dare a Jesper e Wylan l'occasione si stare insieme è meravigliosa, assolutamente meravigliosa!
I loro dialoghi sono pungenti e vivacissimi, hanno un ritmo serrato, e insomma, sono proprio loro, e io mi sciolgo! Mi sciolgo come un panetto di burro in padella, proprio.
E, insomma, ci sto girando intorno da un sacco, ma... il mio mercante d'arte. Il mio bellissimo mercante d'arte che qui è un vero e proprio artista, tutto timido e riservato ma capace di dire esattamente la cosa giusta al momento giusto per riuscire a far perdere il controllo a Jesper! Che bellezza, davvero, che bellezza!
Insomma, leggere questa storia è stato davvero un piacere immenso, mi hai divertita e mi hai ricordato ancora una volta (non che ne avessi bisogno) quanto bene voglio a questi personaggi.
Spero davvero che tu abbia voglia di scrivere ancora di loro, perché sapp i che io leggerei più che volentieri (e prometto che riuscirò anche a lasciare recensioni un minimo più sensate, eh XD).
Un abbraccio!