Lost Together - Traduzione Italiana (Stony)
di nella95

06/10/21, ore 20:01

Ciao cara, finalmente dopo quasi un mese sono riuscita a continuare questa storia e recensirla (probabilmente mi servirà un altro mese per i porssimi capitoli XD). Sicuramente L'università non mi regala il tempo necessario e il Writober mi sta prosciugando, ma eccomi qui :)

Bhe, che dire, sicuramente non mi aspettavo un capitolo che quasi mi ha fatta versare una lacrimuccia. Ed io che ero già pronta a leggere le capriole a letto dei due avengers XD però effettivamente è molto da loro, soprattutto molto da Steve fare il patriottico uomo biondo e perfetto. Che ci vogliamo fare, gli serve un po' una svegliata da questo punto di vista ù.ù

"Tony, mi dispiace se ti ho mai fatto sentire come se non fossi un membro necessario, prezioso e affidabile degli Avengers." . Per prima cosa... sei l'unico che lo abbia pensato, caro Stevie. Tony è perfetto!

Se posso farti solo un piccolo appunto... la frase "Era così simile alle parole che Steve aveva detto tante volte nei primi giorni da Lula e Rick, ma era stato detto con tanta dolcezza e senza nessuna delle accuse che aveva usato in passato in ognuna di queste parole." non torna molto bene.

Poi capitolo perfetto come sempre *.*

Alla prossima (non so quando, ma ci sarà una prossima)

_Tiki_
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 08:01 pm)

03/10/21, ore 21:42

O ma che bellissimo capitolo finale... mi è piaciuto un sacco e anche la storia originale e bellissima grazie della traduzione
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 09:42 pm)

27/09/21, ore 10:21

O finalmente e stato un capitolo davvero dolcissimo e al tempo stesso straziante con Steve che cercava di tenere tutto sotto controllo fallendo miseramente e con Tony che gli fa la scritta e dice che li ama che teneri e dolcissimi mi si è scaldato il cuore non ci credo che siamo alla fine

24/09/21, ore 20:14

Ma no che capitolo straziante davvero... pensavo che sarebbe andato andata meglio e invece va malissimo e sono tristissima grazie del nuovo capitolo

16/09/21, ore 00:15

Ciao! Dopo settimane dalla mia scomparsa, eccomi qua a recensire di nuovo XD

Ho adorato questo capitolo! Primo, perché FINALMENTE questi due compicciano qualcosa, anche se è solo un bacetto (ma vale più di qualsiasi cosa). Secondo... tornano a casa! O almeno dovrebbero :D Spero di sì, si meritano un po' di riposo dopo tutto quello che hanno passato.

Quando Steve ha accompagnato Fred ho davvero avuto paura che rimanesse intrappolato nell'altro mondo, ma fortunatamente non è accaduto!

Forse nei prossimi capitoli vedremo Steve e Tony che fanno chiarezza sui propri sentimenti/?/ Magari seduti su un comodo divano e dopo una scrupolosa doccia/?/

Mi sa che dovrò aspettare XD

Complimenti per la traduzione,

15/09/21, ore 14:50

Mi ero persa dei capitoli bellissimi davvero ... spero che riescano tutti a tornare anche a casa povero Fred mi fa tristissimo e le cose tra gli altri due si muovono evviva

04/09/21, ore 12:25

Questo capitolo è stato ricco di scoperte. Un altro Tony? Uhh, non oso immaginare da quale mondo provenga (poi adesso mi sto guardando What if..., quindi sono piena di aspettative XD) e come sia finito lì! E chi sarà Fred, forse Steve? Vedrò...

I due protagonisti sono sempre più vicini, ho quasi creduto che alla fine si baciassero, ma invece mi sa che dovrò aspettare ancora :(

Complimenti ancora,

12/08/21, ore 13:16

O mio dio che capitolo ... e mi molli così cioè nn si può.... per la cronaca speravo in qualcosa di diverso per raining rosso questo cos’è mi fanno sempre male al cuore povero cuccioli... buone vacanza alla
Prossima

11/08/21, ore 01:08

Bellissimo capitolo! Davvero, le scene di tortura sono davvero ben descritte e ho provato pure io un po' di dolore per Steve. Spero che prima o poi il bollino rosso regai anche gioie XD Dai, ormai sono ormai talmente vicini!

Non vedo di leggere il continuo,

_TIKI_

09/08/21, ore 21:35

Ciao! Finalmente dopo oltre una settimana ho uno spiraglio per continuare a leggere questa storia ^.^

Che dire! le cose iniziano a farsi interessanti e, soprattutto, i due sono ad un passo per fare qualcosa di concreto XD già sono saltata in aria quando il caro Cap spoglia con tanta non-chalance Tony, ora devo solo aspettare che lo faccia con intenzioni più "serie" ;)

Mi è molto piaciuto anche la scena in cui Tony si siede sulle gambe di Steve, con la conseguente eleocubrazione mentale esagerata di quest'ultimo e la riflessione su quanto il moro sia una persona piuttosto fisica.

Mi ha fatto un po' strano che in biblioteca si trovassero dei volumi che parlassero sulla connessione dei mondi, quando, allo stesso tempo, gli abitanti di quel mondo sono del tutto all'oscuro dell'esistenza di """alieni""". Ma va bhe.

Complimenti e grazie ancora per la traduzione,

passo al prossimo capitolo,

02/08/21, ore 21:22

Ho passato tutto sabato e domenica a caricare la pagina nella speranza di trovare l'aggiornamento della ff. Ovviamente sono contenta di poter leggere questo nuovo capitolo e non vedo l'ora di poter leggere il seguito.

Diventa sempre più interessante vedere come si evolve il loro rapporto durante il passare del tempo, ed è interessante vedere come le cose siano cambiate tra loro, dal non parlarsi se non per necessità a condividere aneddoti riguardanti il loro passato.

Infine trovo che tu stia facendo un ottimo lavoro con la traduzione, il modo in cui scegli verbi e parole al posto di altre lo rende di sicuro molto leggibile.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

TabiFHatake

31/07/21, ore 13:21

Wow che capitolo emozionante e pieno di sorprese davvero bene sempre che Tony abbia un po’ di idee adesso mi domando quale sia quella plausibile sinceramente questa storia e sempre più intrigante grazie mille per L aggiornamento. E poi Tony e fa supposizioni su lui e Steve e bellissimo

24/07/21, ore 12:52

Che capitolo anche questo! Ricco di informazioni e avvenimenti!

I due si avvicinano sempre di più ed io non vedo l'ora che ci scappi qualcosa (basta anche solo un bacetto *.*). Tony è praticamente già rimasto folgorato dal fisico di Steve; tra l'altro io mi immaginavo che fosse più Steve ad essere pudico (nonostante il siero), che Tony (anche perché il reattore arc gli da un certo fascino). Ma le battutine sono state fantastiche e spero che ce ne siano altre prossimamente XD

Mi chiedo com'è che proseguiranno da ora in poi, con princess-Tony ferito, ed un limite di tempo a loro sconosciuto. Il collegamento con il coccodrillo del primo capitolo ci sta da dio (l'acido è ancora un po' trashXD), e anche la spiegazione dei portali (all'inizio ero lì "portali? Ma che portali", poi ho ripensato a Thor 2) e del collegamento tra i mondi (bellissima idea e perfettamente coerente con il MCU). Comincio a sperare anche in un aiuto dagli altri Avengers (magari Thor che arriva volando XD)

Complimenti ancora per la traduzione, aspetterò con ansia il prossimo capitolo :))

Alla prossima

22/07/21, ore 18:19

Wow che capitoli bellissimi davvero, questa storia e sempre più bella ed intrigante. E la traduzione e davvero bella. Tony e Steve che non riescono a collaborare sono così carini ed e così normale che sono adorabili, mi domando solo cosa succederà adesso se verranno catturati o no perché questo mi preoccupa. Sono sempre più curiosa di capire come torneranno a casa e come faranno a sopravvivere

19/07/21, ore 23:59

Che capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto!

La litigata ci stava davvero molto; già immaginare Tony che resta calmo per più di cinque minuti con chiunque è difficile, se poi è costretto a condividere letteralmente la sua vita con una persona tutta perbenino come Steve... XDD sarebbe esploso anche un santo.

La scena finale è stata fantastica, e sei riuscita perfettamente a trasmettere il senso di ansia/?/ (poi questo tipo di cose mi fanno andare fuori di testa, quindi ù.ù) di tutta la vicenda.

Ancora i miei complimenti,

_Tiki_

P.S. (mi piaccioni i "ps", se non si è capito) Il "Corri" alla fine è talmente da Tony Stark, che mi sono immaginata alla perfezione la sua voce XD