Una Storia di Yin e Yang
di syila

Ehi ehi ehi! (uhm... preferisci sentire quest'intro con la voce di Bokuto o con quella di Hayasaka? Suppongo nessuna delle due, perché ne sono una tipa ne ho un culo così perfetto)
Te lo dico subito, mezzo spoiler: mi sono già letto da questo al 9 in singola seduta, e ti dico totalmente a mani bassissime che questo mini archetto di Alric e Ye Feng è stato in assoluto la cosa più bella, piacevole, divertente e carieggiante per i miei poveri denti che la tua storia abbia mai potuto offrire. Sul serio, davvero, tanto di cappello. Sono un romanticone, uno di quelli che veramente va in brodo di giuggiole quando due poveri cretini fanno le sdolcinerie tra loro, e posso dire che questo mini viaggio è stato un volo pindarico.
Ma visto che ti voglio lasciare recensioni fatte bene, passiamo dal principio: Innanzitutto, aver mostrato Alric senza inibizioni, senza stronzaggine e per il povero stronzo insicuro, disilluso e deluso da se stesso che è, va tutto totalmente a suo favore, anche dal punto di vista di Ye Ye deduco, che sicuramente ha cominciato a guardarlo con occhio, magari, un po' meno critico - cosa che già faceva, eh - e con occhi più languidi.
Non che non l'abbia mai fatto, obbì, però sicuramente adesso, in un certo senso, è ancora più ben disposto a passare del tempo assieme a lui. Inoltre, ora Alric ha già più l'aria di ragazzo problematico ma a cui poi finisci di affezionarti e a cui vuoi un mondo di bene.
Insomma, un inizio che decisamente va suo favore.
E poi si passa alle molestie.
No ok dai, scherzo, però andiamo: far ubriacare il tuo maestrino piccino e scorbuticino per poi sbaciucchiartelo tutto? O andiamo, che male c'è? SiCURAmentE nulla, vero Francese caro il mio francese? Scherzi a parte, quando Alric se lo porta dietro a bere e i due chiacchierano facendosi complimenti e prendendosi per il culo è sicuramente uno dei motivi per cui dovrei donare il mio sangue per favorire la continua stesura di questa storia. Crei delle interazioni veramente deliziose, romantiche e divertenti, decisamente una gioia per gli occhi, indubbiamente.
Ora, io so già cosa sta per accadere, ma giusto per rimanere nel personaggio, non vedo l'ora di vedere che accade nel prossimo capitolo!
Che passo subito a leggere u.u

- TONIGHT, WE REWIEW! -

"Alaric era affar suo, nel bene e nel male e fino allo scadere del mese pattuito non l'avrebbe diviso con nessuno." Ye Feng, finalmente lo hai ammesso!

Ciao, cara! Apprezzatissimo capitolo, finalmente sono riuscita a leggerlo, ho fangirlato, lo ammetto, io ADORO le scene con gli orientali che si ubriacano, sono un misto di disagio sociale e tenerezza. Le adoravo ancor prima di scoprire i drama cinesi.
Comunque, andiamo con ordine: felicissima di ritrovare Alaric in tutto il suo sboccato splendore, son morta quando lo hanno trascinato nel laboratorio dopo averlo diffidato dalla locanda per 62 ore, mi sono proprio immaginata la scena, nonché la faccia rassegnata di Ye Feng che deve essersi sentito molto zen in quel momento. In vino veritas, eh già, ma non solo per Alaric: l'ultima parte con Ye Feng che svalvola è stata adorabile, anche perché ho intravisto una vena passionale molto molto interessante, che deve aver incuriosito anche Alaric. Le interazioni in questo capitolo sono state scoppiettanti, molto divertenti da leggere, ma alcune frasi di Alaric mi hanno dato da pensare: dietro la baldanza mi sembra un ragazzotto insicuro, si considera un mezzo disastro ambulante e, sì, in parte lo è, ma ha grandi potenzialità, come cerca di fargli capire Ye Feng. Mi danno l'idea di due personaggi che possono farsi del bene a vicenda, aiutandosi l'un l'altro a uscire dalle proprie paranoie, quindi aspetto di vedere gli sviluppi, per ora molto contenta della piega presa da questo capitolo ^^

Ti volevo segnalare giusto una cosa che ho notato, a livello formale, per un'eventuale futura revisione (se vorrai farla): c'è qualche virgola mancante, soprattutto l'ho notato nei dialoghi, quando per esempio scrivi cose come "disse indignato", l'aggettivo sarebbe meglio separarlo con una virgola dopo il verbo. Non è una regola fissa, dipende anche dalla frase, ma di solito aiuta separare con le virgole per dare più scorrevolezza e ritmo se leggessi a voce alta. Ti segnalo anche un piccolo refuso in questo capitolo: a un certo punto (nella scena con Alaric che risponde con intraprendenza eheh) c'è scritto "Giugulare" con la maiuscola.

Bien, dopo aver pure scassato il cavolo come una degna Alaric, posso sparire in una nuvoletta!
Baci e buon weekend,
Prim

Sono tornata (forse, chi può dirlo in quest'anno così imprevedibile) e devo dire che questo capitolo è delizioso. Il signore degli shen junior ubriaco è assolutamente delizioso e quello screanzato di Alaric non deve approfittarne in modo così bieco! Questo per dire che ho trovato la lettura davvero piacevole e mi ci voleva proprio!

Ciao carissima!
In vino veritas, come dicevano gli antichi.
Questi due non me l'avevano contata giusta dall'inizio, ma sono bastati un po' di bicchieri di quello buono ed ecco che cade ogni paravento, anche quelli di seta cinese ricamati. I due si parlano senza le sovrastrutture della sobrietà, rivelandosi candidamente l'uno all'altro. La cosa finisce prevedibilmente in orizzontale...
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà una volta che i due avranno smaltito la sbronza, di sicuro li attende la Caverna Oscura del Grande Imbarazzo.
Come sempre bravissima, questa storia scorre via leggera come una nuvola, altro che le vomitose Linee del Drago!^^