Hence Nothing Remains, Except for our Regrets
di Mary Rosemary

19/08/21, ore 19:07

Ehi mary ^__^ !
Eccomi qui, in ritardo ma ci sono! Perdonami ma ormai passo di rado su EFP, e meno male che mi è venuto in emnte di farlo se non stavolta avrei commentato dopo tipo 6 mesi XD.
Mi fa piacere aver trovato un nuovo capitoletto da leggere :), anche se come ti ho scritto più volte mi va bene anche aspettare, ma bando alle ciance e veniamo a noi: che capitolo, ladies and gentlemen, che capitolo!
La parte iniziale è super straziante, pathos allo stato puro! Devo dire che inizialmente mi stava anche un po' disturbando ^^', poi però sono riuscita ad andare avanti.
Purtroppo sono una cagasotto e le cose splatter/horror non fanno troppo per me XD, però riconosco che qui è tutto merito tuo che sei riuscito a rendere la narrazione emotivamente molto forte e con un che di volutamente traumatico.
Tra l'altro mi pare di aver capito che la madre delle Trix in realtà non fosse questo grande esempio di rettitudine morale (e già si era capito che era abusiva e tutto), anzi, non so bene che intenzioni avesse, se di vendere le figlie come schiave/prostitute o se farle uccidere da qualcuno in cerca di vendetta (la mia mente malata corre a briglia sciolta come vedi :D) ma ehi, un po' mi conforta sapere che quello di Icy non è stato un raptus dovuto agli scleri (?) di una figlia ribelle e ingrata.
Nella seconda parte mi sono persa perfino più che mentre guardo Lost XD (sto recuperandolo proprio in questo periodo quindi parliamo di roba fresca!), tutte queste linee temporali diverse mi stanno un tantino confondendo, nel senso: Musa e Stormy hanno convissuto nell'appartamento di Magix per quanto? E prima lei era stata per ANNI su Melody con lei e suo padre? Qui ho perso la bussola, te lo confermo ^^'.
Non perché la storia sia spiegata male per questi aspetti, semplicemente sono io che dovrei rileggere e fare gli opportuni collegamenti, poi sono una frana in queste faccende ma piano piano leggendo i prossimi capitoli sono sicura che troverò altri indizi ed elementi che mi aiuteranno in questo senso.
Al di là di questo mi fa piacere vedere le loro dinamiche da amiche (anche se per un attimo ci ho visto qualcosa di più, soprattutto da parte di Stormy =D), è bello che la streghetta riesca finalmente a fidarsi di qualcuno e che anche con Darcy abbia superato le problematiche del loro rapporto.
Spero che Tecna cambi idea sul voler sacrificare Stormy perché secondo me la fanfiction si muove anche in quella direzione, cioè fare in modo che le fate superino i loro pregiudizi nei confronti delle streghe, quantomeno in una situazione di pericolo come quella (e poi diciamocelo, l'idea di uccidere qualcuno per evitare che ti causi problemi è veramente ridicola u.u), anche perché ho la sensazione che chi ha catturato Stella e Bloom alla fine diventerà un nemico anche delle Trix (?).
Insomma, sarebbe figo vederle collaborare, certo, se Icy non si mette a rompere le uova nel paniere come al solito ;DDD!
Aspetto con curiosità di leggere il seguito, ancora complimentoni ^_^

01/07/21, ore 18:24

Ehi Mary!
Come puoi vedere non mi sono dimenticata del tuo aggiornamento, semplicemente stavo aspettando il momento adatto per leggerlo e recensirlo. La mini vacanza che sto facendo si è rivelata l'ideale (non che mi meriti una vacanza visto quanto sono indietro con gli esami, ma quest'anno è stato uno schifo quindi, sì, me ne frego e sto al mare). Tra l'altro leggerti in spiaggia mi riporta ai tempi di Eterno Ritorno, dato che sono nello stesso posto in cui avevo iniziato a leggere anche quella storia - aiuto, quanto tempo è passato...
Comunque, tornando alla ff corrente, bando alle ciance e ciancio alle bande, comincio a recensire seriamente!

La prima parte. La prima parte!
Ormai questa scena anche io l'avevo fissa nella mente, ma leggerla per davvero è tutta un'altra esperienza e tu hai riconfermato il perché adoro le tue storie: hai descritto il tutto in maniera superba, coniugando i vari dettagli in un incastro perfetto e dando il giusto spazio sia alla "fisicità" di ciò che stava succedendo sia all'introspezione di Icy. E qui ribadisco quanto io invidi la tua capacità di caratterizzarla da dio (e adesso rido perché l'ultima parte andrebbe bene interpretandola sia come "molto bene" sia proprio nel senso di "Icy è un dio" ed entrambe sono assolutamente veritiere ahahah). Al di là dei miei deliri, so che tu già sai che io sono in brodo di giuggiole per il fatto che lei abbia ucciso Eris per proteggere le sue sorelline. Le uniche persone a cui tiene... awww, anche lei ha un cuore che batte.
Altra cosa super IC(y) è lei che dorme in macchina; non sia mai di perdere tempo cercando un B&B anche solo per non morire di mal di schiena. Ah, questa donna. Però, dai, vuole raggiungere Stormy quindi è più che comprensibile.

E Stormy.
Stormy che non vuole essere un peso. Stormy che si cimenta addirittura in cucina. Stormy che dorme vicina a Musa.
Ma quanto posso amarti per regalarmi queste perle?
Detto questo, non sono sicura di aver capito al 100% se i dialoghi e i momenti che Musa rivive siano cose successe nella linea temporale originale, se siano accadute in entrambe le linee o se siano i ricordi della Musa della seconda linea temporale a cui in qualche modo Musa è riuscita ad attingere. Oscillo tra le ultime due opzioni.
Comunque ho riso troppo quando Musa dice "mi sembra un po' esagerato"; non so, l'ho letta tipo col tono che usa Dobby nel dire "Dobby voleva solo mutilare o ferire gravemente". Stesse vibes. E Stormy anche meglio che è lì tipo "no ma tranquilla, lo faccio solo se non sta nel suo e viene a rompermi le palle".
È la stessa energia di me e mia sorella che ci meniamo e poi diciamo "se non mi rompevi il cazzo mica lo facevo".

Sono pure contenta di rivedere Tecna (a cui tu riesci a dare una rilevanza stupenda e che la riscatta tantissimo dal ruolo più che secondario che ha sempre rivestito) e Aisha (fedelissima alla sua versione cartoonata, complimenti), anche se potevano evitare di invadere il nido d'amore delle cuccioline.
Sono sempre molto apprezzate le piccole chicche in cui illustri come funziona un incantesimo perché mi fai immergere fino in fondo nel mondo in cui le vicende si svolgono, e allo stesso tempo rinnovi il mio desiderio mai assopito di essere una fata. Sigh.
Questa alleanza mi piace parecchio (nonostante Tecna stia già pensando al fatto di fare tanti cari saluti a Stormy quando capirà come sistemare tutto) e non vedo l'ora che ste quattro si uniscano anche a Darcy e Flora. Saranno momenti magici.

Mary, che dire? Come al solito non deludi e, anzi, mi fai amare sempre di più la storia, facendomi anche sentire in colpa perché io invece sono orribile e non riesco a scrivere neanche il mio nome. Mamma, che schifo, niente sto scrivendo, niente, e la cosa mi rende molto frustrata.
Non preoccuparti quindi dei mesi tra un aggiornamento e l'altro, peggio di me non puoi fare.
Una valanga di complimenti come sempre e un grande in bocca al lupo per tutto♡

Ghillyam
(Recensione modificata il 01/07/2021 - 06:25 pm)