winning is fun (losing is too)
di TheLadyintheWater

30/12/21, ore 21:34

Ho amato tutto questo ♥
piacere di conoscerti :D
ho questa tua storia fra quelle da recensire da tipo una vita, chiedo scusa se riesco a passare solo ora. Questi due sono meravigliosi, mi hanno rubato l'anima quando sono approdata nel grishaverse. Non so perché, forse un po' per il trope teacher/student ma immaginarmi Jesper che dà lezioni a Wylan ha un che di tremendamente eccitante, come anche vedere quanto si diverta a farlo arrossire. Mamma mia, io non ce la posso fare, sono troppo tenerelli!
Sono sicura che Wy saprà fare un ottimo lavoro con i suoi ospiti, e sono sicura che eviterà di chiamarli mio cuore ahahah. Mi scioglie però pensare a quanto spesso Jes abbia utilizzato quel termine per lui ♥

Grazie di aver condiviso, spero ne scriverai altre **

Leila

18/07/21, ore 18:54

Ero molto curiosa di leggere questa storia, perché le fanfiction su Jesper e Wylan non sono mai abbastanza.
La tua storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto: mi incuriosisce sempre leggere storie ambientate dopo la fine del Regno Corrotto, soprattutto quando si tratta di loro due, che sono forse i personaggi per cui un lieto fine non troppo sofferto è più a portata di mano. E mi è piaciuto tanto il modo in cui li hai mostrati qui: sono vicini, sono complici, il loro rapporto è sicuramente cresciuto e maturato, ma non per questo hai sacrificato qualcosa della loro crescita: ci sono, nascosti fra le righe, tutti i segni di quanto le difficoltà li abbiano toccati, rendendo impossibile cancellare tutto con un colpo di spugna. Ci sono i tentennamenti di Wylan quando pensa alla sua casa e al modo con cui dovrebbe chiamarla (e quando Fahey si insinua fra i suoi pensieri mi sono un po’ sciolta), e c’è tutta la difficoltà di Jesper dal cercare di uscire dalla propria dipendenza. Però, innegabili e luminosissimi, ci sono anche tutti i segni di un loro miglioramento: c’è Jesper che è capace di restarsene sdraiato, immobile, senza bisogno neanche di far vagare lo sguardo (insomma, giocare con i capelli di Wylan è un vizio su cui possiamo tutti soprassedere con un sorrisone). C’è la vita che si stanno riprendendo, gli affari che stanno facendo funzionare, c’è anche quell’accenno bellissimo al fatto che Kaz continui a interessarsi a loro e a far scivolare nelle giuste mani le informazioni che possono servire per non farsi fregare da funzionari corrotti.
Le loro interazioni mi sono piaciute davvero, davvero tanto: il loro rapporto è bellissimo, ed è bello vedere come sia rimasto tutto slo stupore dei primi incontri, accanto alla consapevolezza di una relazione ormai stabile. E tutti i momenti in cui l’ingenuità di Wylan viene sostituita da mosse deliberate e sfacciate, le battute sfrontate di Jesper, il modo in cui imparano ad aiutarsi davvero l’un altro è davvero tenerissimo.
Insomma, ti faccio i miei complimenti per questa storia!