Being Left
di Padfootblack

03/05/22, ore 19:11

Mi chiedo... ma non c'era una regola che vietava il sesso nella comitiva?
O Emma è esclusa perchè "nuova"?
Augusta non la prendo in considerazione perchè è la ragazza di Cla, quindi è amica solo perchè portata da lui ma Emma? 🤔🤔

Ah, quindi Emma vorrebbe di più. Fare sesso ha smosso qualcosa dentro di lei. qualcosa che c'era e non sapeva interpretare?
(Cmq per la cronaca io credo che l'amicizia tra amiche possa essere molto intima purché entrambe sappiano cosa vogliono. E ci sono amiche e amiche, rapporti diversi. La nudità, dormire abbracciate e il sostegno continuo non trasformano un rapporto chiaro- il sesso, i baci, quello sì, ma si potrebbe rimediare affrontando cos'è cambiato e per quale motivo è successo) Tra Emma e Amy non vi è stato un vero chiarimento. Amy ha ammesso con Roby che probabilmente è mancanza di affetto etc, ma a Emma ha detto che non è stato nulla. Ha minimizzato per non darle paranoie ma conoscendola dovrebbe sapere che ne ha create altre. E lo stesso sta facendo Emma: sono tanto amiche, tanto unite e si stanno nascondendo cose importanti.
Non mi stupirei se Emma facesse qualche cazzata per imporsi di cambiare direzione (finire a letto con qualcun'altro o iniziare una relazione anche con poco interesse) mantenendo quel rapporto tra loro, per dare l'idea che non le dia da pensare o che sia sofferente.

Sempre complimenti!! Mi tieni incollata e con il fiato sospeso.

NB_E ogni volta che ammettevo di provare imbarazzo o disagio, la chiudeva sempre dicendomi che il nostro rapporto era diverso e che se a noi andava bene così, non aveva senso farsi problemi
Qui scriverei tutto al presente, perchè esiste ancora questa situazione, è un dialogo.

03/05/22, ore 18:32

Roby mi fa morire.
Amy che le confessa particolari del rapporto con Emma e lei mi pare di vederla a bocca aperta mentre scuote la testa, incredula.
Ah se Edo sapesse! O le beccasse in uno di quei baci stampo come li definisce Amy.

Mi urta quando dice "È solo una cosa fisica e un mio bisogno temporaneo” perchè penso come reagirebbe Emma sentendo definire così quel loro rapporto. Credo che se lo viva con imbarazzo sia perché ci ha messo in mezzo dei sentimenti, se così non fosse sarebbe tutto molto più semplice da accettare.

A mio avviso Roby potrebbe farlo un mezzo interrogatorio ad Emma, anche solo per capire se la ragazza sente il bisogno di parlare ma non osa. Potrebbe prendere la cosa alla lontana, chiedendole come sta Amy, se davvero ha superato la relazione con Vittoria o se ha ancora qualche strascico. E magari dirle che le vede unite e che la sua vicinanza le ha fatto bene, etc... magari Emma si lascia andare e parla.

ahi. Non doveva dirlo all'amica, era un segreto!! Spero nessuno si lasci scappare nulla nemmeno da ubriaca. Sono quei segreti che è meglio non dire a nessuno. Non ad una persona che frequenta la comitiva. Con fiumi d'alcool alle feste si fanno danni, una parola di troppo e si rovina un'amicizia 😢

(Ahrg!!che obbrobrio trovarsi tra due amici che litigano!!! schierarsi impossibile ma se non lo fai sei colpevole o peggio traditrice😫😫😫)

Adesso voglio un salto nel passato!! NON puoi spararmi sta cosa di EDO e ROBY tra le righe e non dire di più!!! Dimmi che Roby ne parlerà con Emma per chiarirle cosa può succedere a condire con effusioni un'amicizia.
Oddio, hai la capacità di solleticarmi quel voler sapere a tutti i costi!!
Corro al prossimo

03/05/22, ore 18:04

Eccomi!!!
Amy confessa a Roby quanto successo con Emma.
Una cosa mi salta subito all'occhio: se ha sentito il bisogno di dirlo a qualcuno forse nemmeno per lei è davvero "niente" e inoltre questa chiacchierata con l'amica in realtà serve più a lei per capirci qualcosa.
Poi le chiede di fingere di non sapere ma quando l'amica tratta Emma con naturalezza sottolineando alcune cose è lei che travisa tutto.
E qui mi pare sia Emma voglia fuggire dall'ubriacarsi di nuovo, mi chiedo cosa voglia evitare: bere troppo e finire di nuovo a letto con Amy o bere troppo, finire a letto con Amy e non ricordare bene?

Il colloquio con il fotografo è stato come un campanello: lui che le parla apertamente di cosa comporta il suo lavoro, lontananza da casa e relazioni che finiscono, ansie e tradimenti. Non un quadro bellissimo.
e poi a casa un altro siparietto che non so come classificarlo, sono a metà tra l'essere una coppia e amiche affiatate.

Hai lasciato aperti molti scenari e dei punti interrogativi che solo leggendo colmerò. Volo a leggere gli altri capitoli.

NB: dal testo: ricordando a Roby la "scommessa" di poco prima non dovrebbe essere "promessa"? (ovvero che promette di non rivelare si sapere di loro due?)

23/04/22, ore 02:19

Ciao cara, nella prima parte Amy si sente in simbiosi con Emma ma è chiaro che non la sente più solo come amica, in effetti la mette a paragone con Vittoria. Ed Emma sembra uscirne vittoriosa, anche se tra loro non c'è ancora nulla di chiaro.

Durante la serata resto perplessa: Amy nota il rapporto forse troppo intimo tra Emma e Lore ma... sembra non darle fastidio, quindi mi chiedo cosa cappero mi è sembrato di vedere finora. Avevo percepito un interesse ma se non le dà fastidio il flirt con l'uomo con cui ogni tanto l'amica si trastulla... devo aver capito male?

23/04/22, ore 01:57

Oh porca cacca! Mi sono ritrovata a letto con loro senza nemmeno accorgermene!
Da entrare in casa ad entrare nella loro intimità è stato un attimo, e così pare sia stato pure per loro. Anche se devo essere sincera, se fosse capitato a me, pur con tutto l'alcool del mondo avrei avuto un lampo di lucidità nel mentre, magari chiedendomi cosa caaaacchio stessi facendo per poi lasciarmi comunque andare. Mentre Emma sembra proprio accogliere quella novità come fosse di routine (parlo del mentre)
Il giorno dopo sembra essere sconvolta e non si sa (ho inteso che è volutamente) nemmeno bene di cosa: di averlo fatto, di non averne ricordo o di desiderarlo? In questo passaggio hai descritto molto bene i suoi dubbi.

una nota negativa: la festa è anche di Roby, a casa di Roby ma di lei non c'è traccia. Sarebbe bastato poco, un brindisi tra le tre e qualche scambio di battuta con l'amica. Magari che fa la chioccia come al solito e chiede a Emma di sorvegliare Amy. (inoltre per il primo bacio Amy aveva sentito il bisogno di confidarsi con l'amica, ora che anche Emma ha preso l'abitudine di baciarla, non le dice più nulla?)

E vogliamo parlare del regalo??? Amy che metro di misura usa??? O forse è un modo anche per "ripagarla" per il lavoro di modella?
Ora mi chiedo Emma è sempre convinta di andarci con Amy o quel "modo di sentirsi strana" metterà tutto in discussione?

Mi hai stravolto con questo capitolo, fino a due capitoli fa ti dicevo che hai questa capacità di tenerle sul filo del rasoio (protratto ma mai noioso) e poi, in un nulla, eccole che si sono trovate l'una dentro l'altra.
Mi ha stupito anche la serenità con cui ha affrontato il discorso Amy "ok, è successo, amen" mi chiedo se sia davvero così o se i dubbi di Emma l'abbiano messa "in fuga"

Attendo i risvolti
complimenti per la sferzata, davvero inaspettata!!

Nb. alcune sviste (credo)
+come mai prima d’ora, credo sia più corretto "mai prima di allora", dato che parli al passato, o anche solo "mai prima"
+ci abbracciamo : credo sia ci abbracciammo
+nella sua intimità... ehm parli di mano, ma credo siano le dita e credo sarebbe meno a scanso di equivoci se dicessi "sulla sua intimità" che comunque lascia intendere chiaramente alle due belle addormentate cosa sia successo.
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 01:59 am)

ps: questi postaggi a tradimento? io leggo ci rimugino sopra e poi torno per commentare e ops... un nuovo capitolo?
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 02:01 am)

08/04/22, ore 00:03

eccomi!
Mi ha fatto un pò ridere quando hanno parlato dei rapporti amorosi di Emma, con Amy che le dice di vivere le sue storie senza dignità, quando lei ha permesso alla sua ragazza ben altre libertà.
Tia era senza midollo e stava con Emma per comodità e routine, erano forse più coinquilini che altro si approfittava dell'animo buono della ragazza ma Vittoria dettava leggi e Amy glielo permetteva, per poi trasgredire e soffrire.
Tra le due non so chi ha sofferto di più. Forse Amy e cmq si permette di dirle "Io e Roby ti terremo d'occhio" qnd lei i consigli dell'amica non li ascoltava.

LA doccia insieme: ecco qui la ritrosia di Emma mi appare strana, come se avesse ricordato tutto d'un tratto che Amy non è una ragazza come lei ma una che vede il corpo di donna come un "oggetto" sessuale. In quel momento era come se sotto la doccia avesse finalmente intravisto Amy come fosse Edo, anche se poi non succede nulla di strano, l'aiuta a levarsi di dosso il trucco del servizio fotografico.

Cara scrivendo solo un pov non si capisce bene cosa sta succedendo, sta nascendo qualcosa o sono solo momenti? Perchè Emma sembra certa di essere solo un'amica ma alcuni momenti ha reazioni e pensieri strani. E lo stesso Amy, sofferente per Vittoria e ci sta dopo tanti anni di relazione, anche se turbolenta, ma poi ha momenti e pensieri su Emma che sono poco chiari.
Ovviamente non mi sto lamentando o criticando lo scritto, ma anzi mi complimento per quel modo che hai di lasciare in sospeso le cose, facendo intravedere ma poi coprendo senza svelare o arrivare dritta al punto.
Resto in attesa
alla Prossima

ps cmq in alcuni momenti rivedo Noemi e JI ❤

07/04/22, ore 23:43

Stanno passando un sacco di tempo insieme, solo loro due, come se stessero costruendo qualcosa partendo da "prima di essere qualcosa" come "un'amicizia che profuma d'amore", spero che tu capisca cosa intendo.
Giocano nel letto in un modo troppo intimo per non essere frainteso, specialmente con una delle due che è apertamente lesbica. Penserei lo stesso se nel letto ci fosse Edo, al posto di Amy, sarebbe difficile credere che siano solo amici. Ma questo non vedere sembra tipico di Emma 🤔

Una bellissima amicizia, sincera con qualche sbandamento intimo.
Ah, lo sapevo che avrebbe chiesto ad Emma di farle da modella!! Diciamo che la separazione da Vittoria torna utile in questo momento, perchè ricordiamo che lei aveva bocciato tutta l'idea, non solo di farle da modella. Se fosse stata ancora con lei avrebbe dovuto cambiare progetto, per non scatenare la sua ira

Vado a leggere il prossimo!!

20/03/22, ore 23:34

Ciao Cara,
i pensieri di Amy sono davvero ingarbugliati. Vuole Viky ma non vuole perdere Emma. Vorrebbe che capisse il legame con l'amica e che tra loro non c'è nulla di intimo ma poi la coccola, dorme avvinghiata a lei e la bacia. Nel capitolo scorso un bacio sul collo e in questo sulle labbra.

ahia... dopo le lacrime vede Emma per la prima volta come una donna?
Mi chiedo se seguiterà come la prenderà Emma.
Quindi Vittoria ha sempre avuto ragione?

attendo il prossimo

20/03/22, ore 23:20

Ciao cara,
Inutile dirti che Amy la sto capendo sempre meno.
Sappiamo che ha rivisto Viky sperando in una riappacificazione ma tralascia il fatto che per tornare con lei dovrebbe rinunciare all'amicizia con Emma cosa che non solo non considera ma fa di tutto per legarsi sempre di più. Si rivolge a lei per tutto, soprattutto per essere consolata. Non comprendendo che così facendo crea un divario sempre più ampio con Vittoria. (Ok, lei non può sapere quanto si frequentano le due ma le basterebbe curiosare un pò in giro per scoprirlo)
La festa in spiaggia è qualcosa fuori dalle mie corde: si ubriaca, balla e ride con amici per non restare sola, ma così facendo non fa altro che rimandare l'inevitabile. La sofferenza soppressa mica scompare, anzi...
E cosa posso dire di quelle coccole ad Emma? Ok è ubriaca, ma la mente annebbiata toglie i freni, non fa fare cose che non si sono mai desiderate, quindi quel modo di accarezzare Emma è qualcosa che qualche volta le è balenato per la mente, senza soffermarsi troppo per darci peso, perchè è chiaro che Amy non vuole accettare di vedere l'amica anche come donna, e non solo come confidente.

Ps: so che non si fanno richieste ma... non sarebbe possibile leggere un pov Viky che racconti di quest'ultima litigata?

06/03/22, ore 16:39

Ho un'amica che dice che questo tipo di onestà non paga mai.
Che confessare certe cose, anche di poca importanza, come questo bacio stampo, non porta nulla di buono nella coppia e tu le hai dato ampiamente ragione.
Forse Vittoria ha preso la palla al balzo? Era stanca dei comportamenti di Amy e ha capito che non cambierà mai e ha deciso, ovviamente da tempo, che alla prossima ammissione avrebbe scaricato la ragazza?
Roby che le dice di mettersi nei panni di Vittoria e pensare a come avrebbe reagito lei se le cose fossero state invertite mi è piaciuto tantissimo, sono le stesse cose che dico sempre a chi mi chiede consiglio. Uno dei miei mantra è "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te"
Se la mia metà mi dicesse ho dato un bacio, ma era stampo, a XXX, io mi incazzerei non tanto per il bacio in sè ma per aver permesso che si creasse una situazione tale che li ha portati così vicini, appunto a portata di bacio.
La presenza di Emma è subdola. Lei qui mi pare un pò ingenua. Vuole essere di spalla all'amica ma sa bene che è la relazione è finita perchè Amy ha confessato quel bacio e la loro frequentazione e che ora Amy è talmente provata e sfasata che non ha la forza di realizzare cosa possa significare la presenza della ragazza in casa sua. Se Vittoria si presentasse pentita e la trovasse in quella casa per Amy la sofferenza potrebbe essere esplosiva. La fine definitiva, senza possibilità di appello.
Forse in quel caso potrebbe prendersela addirittura con Emma...
ok, sto vaneggiando, ma come ti dicevo, mi sento nella storia.

Complimenti, attendo il prossimo

26/02/22, ore 00:14

Sono d'accordissimo con Roby: Amy deve mollare Vittoria!
Sai non mi stupirebbe se a qualche festa gli amici evitassero di invitare Amy, temendo che si porti la fidanzata che potrebbe mettere a disagio Emma.
Perchè, seppur Vittoria è schizzinosa con tutti, loro hanno avuto il tempo di adattarsi a lei, alla sua gelosia e alle sue cattiverie gratuite (quando sottolinea che Roby dovrebbe limitarsi nel mangiare) ma Emma no e per spirito di protezione non mi parrebbe così strano preferire che per qualche volta se ne stesse tranquilla.
Vorrei vedere la reazione di Amy: il legame con il gruppo un pò allentato per non avere sempre un clima teso per via di Vittoria.
Magari l'aiuterebbe a capire che non è la ragazza giusta per lei.
Oppure dirle "Vittoria non è la benvenuta"
Una nuova relazione per Emma? Con Amy che prova gelosia?
Magari vede qualcuno che la bacia e ripensa a quando le loro labbra si sono toccate.

Cmq Roby mi piace sempre di più. Non sarà la protagonista ma ha un bel ruolo e un bel carattere. Vorrei avesse qualcuno nella sua vita.

Resto in attesa di divorare il prossimo capitolo

22/02/22, ore 15:02

Eccomi qui e mi hai spiazzata, a volte siamo davvero sulla stessa lunghezza, solo che io vedrei l'allontanamento di Emma da Amy non solo per migliorare il rapporto con la fidanzata ma anche da un punto di vista più egoistico. Amy vive la sua amicizia con Emma di nascosto a Vittoria e hanno dovuto limare tutto, messaggi, uscite, visite. A me darebbe fastidio che la mia amica permetta alla sua metà di decidere del nostro tempo.

«“Non è sparendo che ci abbandonerai. Siamo state lontane per due settimane e già sentivamo la mancanza l’una dell’altra. Sei un’amica e non voglio perderti”. Tornai a guardarla, stupita di sentire quelle parole.
“Se poi, per te la nostra amicizia non conta niente ...”disse quasi sprezzante.
“Certo che conta” ammisi convinta.
“Allora smettila di pensare che sia colpa tua ogni volta che litighiamo. Smettila di voler sparire dalla mia vita, perché mi piace avere qualcuno intorno da torturare con le mie seghe mentali”»

In questa discussione Amy però non ammette le sue colpe: lei è sparita per far contenta la fidanzata ed Emma si è sentita abbandonata. Ora è di nuovo nel gruppo ma per quanto? Fin quando il ciclone Vittoria non esploderà di nuovo?
Inoltre mi pare che Roby, tempo addietro, ha già spiegato ad Amy che non permetterà più un allontanamento di Emma per compiacere Vittoria o una calma apparente della coppia. Quindi anche se Emma ed Amy smettessero di frequentarsi si ritroverebbero spesso negli stessi ambienti con il gruppo, poi toccherebbe loro scegliere. (Un pò come quando una coppia scoppia e gli amici sono di entrambi)
Oddio!! un bacio! anche se stampo è stato qualcosa di inaspettato e vorrei sapere come lo ha vissuto Amy, anche se poi ha minimizzato tutto.
E se fossi in Emma ne parlerei con Roby, un punto di vista da chi conosce Amy da più tempo e ha dimostrato saggezza.

Come sempre mi coinvolgi e mi sento talmente nella storia che mi sento partecipe di sentimenti ed emozioni.
Complimenti!!

Una curiosità: io sapevo si dicesse "essere il più uno" quando qualcuno si aggrega

Alla prossima

22/02/22, ore 14:29

Arrrghh!!! Stai a vedere che Vittoria ci aveva visto giusto???
Probabilmente dopo tanti anni di relazione ha capito come interpretare le reazioni della sua compagna meglio di lei!!!

Bentrovata! Capitolo dai sentimenti contrastanti, Vittoria dà buca a Amy che si fionda a recuperare Emma per non stare sola. Emma la ragazza di cui la fidanzata è totalmente gelosa. Ballano e dormono insieme e la mattina lei mente alla fidanzata. Conoscendo Vittoria potrebbe farle una sorpresa... e chissà come andrebbe a finire, potrebbe anche rovinare il gg importante per la coppia di sposi.
E la colpa non sarebbe di Vittoria ma di Amy.
Se fossi Emma prenderei e distanze da Amy, che volendo tutto rovina tutto.
Sono combattuta, perchè leggendo i vari punti di vista mi trovo ora d'accordo con una e poi con l'altra.

Sempre Complimenti
corro a leggere il prossimo

15/02/22, ore 18:25

Ho incontrato la storia stamattina mentre aspettavo il tram e me ne sono innamorata, non ho fatto altro che leggere nei tempi liberi
Grazie, è proprio bella, adoro il cambio di prospettiva e le voci di ogni personaggio

14/02/22, ore 03:31

Amy ha una particolare abilità a creare problemi.
Sa che la fidanzata ha una gelosia ingiustificata per chiunque le stia attorno ma in maniera precisa per Emma. Esce con gli amici senza dire nulla alla fidanzata e in più dopo ha una gita solitaria con l'amica tanto odiata. Come pensa che Vittoria possa vedere con affetto tutto questo?
Sente il suo rapporto con Amy minacciato da Emma, è chiaro voglia toglierla di torno e sarà sempre peggio ad ogni bugia o omissione della sua metà. Cosa farà il giorno successivo? Confessa tutto e spera che Vittoria capisca e accetti?
Mi piacerebbe che vittoria facesse qualcosa per ingelosire Amy, magari uscendo con qualcuno di cui lei è gelosa, come a dire, lo fai tu e quindi posso farlo io...

Non sono una da ripicca e Vittoria non mi piace ma... credo che il guaio lo abbia fatto Amy lasciando che il carattere della fidanzata dominasse la relazione.

Domanda personale a cui non so se risponderai e rispetterò la tua privacy, in caso, ma è un situazione reale? O vissuta da vicino?

alla prossima