Un altro destino
di Stekao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/02/23, ore 09:36

Ciao Stekao,
Complimenti questa fic è bellissima, non l’avevo mai letta perché le storie diverse dal nostro duo non le leggo mai,ma questa storia mi è piaciuta tantissimo,adoro il tuo modo di scrivere sei fantastica, mi è piaciuto molto come sono svolte le cose e come introdotto gli altri personaggi!!
Grazie per la bellissima storia un abbraccio 🤗🥰🥰

17/11/21, ore 11:58

Complimenti min piace proprio come hai fatto agire Kaori. Come personaggio ha sempre avuto tantissimo potenziale che in pratica non è mai stato particolarmente sviluppato. Qui lei si mostra combattiva e riesce a zittire i due uomini che la reputano indifesa. Sarebbe stato bello se hide fosse rimasto in vita

05/08/21, ore 14:21

Riesco a recensire anche l'ultimo capitolo, finalmente!
Mi è piaciuta l'idea finale, in genrale intendo. L'idea di fargli andare in vacanza insieme e di far comprendere a Ryo che era il momento di cedere grazie al cupido Hideyuki l'ho apprezzata molto, ma proprio quest'ultimo capitolo lo trovo ottimo così. Era intile ripercorrere la storia, hai fatto capire che nelle loro vite è successo esattamente quello che ha descritto Hojo con due piccole differenze: Hideyuki non è morto e anzi ha dato una famiglia aSaeko e i nostri due sweeper hanno fatto coppia fissa fin dall'inizio e hai dimostrato che in sostanza non cambia nulla nel loro rapporto, anzi, forse, sono ancora più affiatati.
Alla prossima.

26/07/21, ore 23:08

• Impareremo insieme
• La psycho-sweeper
• Lo Stallone di Kaori
• Nami
• La zia con i martelli
• Papà che cos'è un mokkori?
Così, giusto per citare solo alcune delle cose che mi sono piaciute in questo epilogo 😃
Davvero Ste, trovo che tu sia stata in gambissima a farci questo riassunto di City Hunter, in un unico capitolo, ma con Kaori e Ryo in versione coppia consolidata (senza dimenticare la felicità di avere Hideyuki vivo e sposato con Saeko).
Le clienti rompiscatole, Sonia, Mary, Mick, Kaibara, Kreutz... per ognuno di loro hai saputo scrivere qualcosa che ci riportava al manga, ma che qui ha un risvolto diverso. Insomma, ho proprio apprezzato tutto, e come lo hai fatto accadere.
E poi... beh, dopo cinque anni, l'arrivo di Nami e l'annuncio di Miki e Lucciolone che stanno anche loro per diventare genitori, finalmente Ryo fa a Kaori "la" domanda! E pure la proposta di mettere subito in cantiere anche loro un bel bebè. Ben fatto, Saeba! L'era ora! 😊
Ah, la scena d'amore di inizio capitolo: wow! Io ci vedo più un bell'arancione-one, che un giallo, ma bella, torrida, senza comunque scadere mai nel volgare... ma quanto li amiamo questi due insieme?
Una bella storia, Ste, ben congegnata ed equilibrata, mi è piaciuto tanto leggerla! Complimenti! 🤩
E niente, spero di ritrovarti qui presto con altre storie 😁
Ciauuu!
Mari 😘

26/07/21, ore 18:34

E ciaoooo!!! 😜
Visto? A volte ritornano! Premetto che la storia l'ho già finita da un po', ma davvero non riuscivo a trovare l'input per mettermi a scriverti un commento... non per colpa della storia ovviamente, ma mia, mia e solo mia!
Allora, davvero bravi Saeko e Hideyuki, che all'inizio sembrava fossero loro due che dovevano essere aiutati, invece i ruoli si sono scambiati. E fanno in modo di mandare i nostri due reticenti nella casetta in montagna. Location perfetta, direi! 😊
E così, complice la neve, Ryo comincia a fare i conti con se stesso e i suoi sentimenti. Mi è piaciuta la battaglia a palle di neve, è sempre un bell'espediente per creare avvicinamenti e contatti fisici... (infatti l'ho usato anch'io, in una storia in un altro fandom 😁)
E poi è stato bellissimo Ryo che finalmente butta giù tutti i muri e decide di raccontare a Kaori ogni cosa del suo passato. E quanto possono essere tonti, quando vogliono? Lui che si aspettava una reazione del tutto diversa da Kaori, e lei, dopo, che si chiede chi sia la persona di cui lui si è innamorato... insomma, ragazzi, dai!
Bella anche la rivisitazione del momento in cui lei gli regala la data di compleanno, che è una pietra miliare del manga. Peccato non sia andata veramente così, ma se così fosse stato, tu cosa avresti scritto?
Va be' adesso li lasciamo lì, che si baciano come se non ci fosse un domani, e lui ha finalmente pronunciato le parole magiche!
Yahoo!!!
Vediamo se riesco a recensirti anche la fine, dai...
Ciao, Ste, e scusa i commenti a singhiozzo! 😁
Mari

24/07/21, ore 01:04

Con un occhio sì e uno no, vista l’ora e una botta di sonno arrivata all’improvviso, eccomi qui a farti una rec decente, cercando di restare sul pezzo e non perdere l’emozione del momento ^_^
Che dire, intanto che la tua fic mi mancherà, perché mi piaceva ogni tanto leggere un capitoletto e diciamo che quest’ultimo me lo ero lasciato indietro per le serate di relax e lettura. Ma volevo anche sapere come sarebbe andata a finire la tua storia, che mi ha così tanto incuriosito e quindi oggi gli ha toccato :D
Leggere della loro prima volta è sempre piacevole, ma scriverne credo sempre più difficile, perché effettivamente si è già detto tutto e tanto quello è! Però mi piace la delicatezza che hai usato, è stato tutto molto dolce, ma non stucchevole, e naturale e insomma senza ‘traumi’.
Mi piace poi l’idea che Ryo abbia scoperto l’amore con Kaori, anche quello fisico, che è diverso dal solo sesso, e che se lei è digiuna di certe pratiche, a suo modo lo è anche lui, e infatti dici bene, dovranno imparare insieme.
Il balzo temporale nel tempo e le chiacchiere mattutine post-amore, ci servono a capire come poi si sono svolte le cose, l’apparizione di tanti personaggi, tutti quelli che hanno portato scompiglio nelle loro vite, che nel tuo caso hanno messo solo relativamente in pericolo la loro storia d’amore, mentre ovvio nel manga hanno dato svolte non indifferenti alla loro relazione. Ma ci sta. Hai rimesso a posto tutti i vari pezzi del puzzle e tutto calzava a meraviglia.
Di nuovo c’è questo altro natale insieme, che è sia festa della famiglia allargata, in tutti i sensi, e sia il loro anniversario. Ora sono innamorati e uniti più che mai, e addirittura Ryo si spinge a pensare di far di Kaori ‘una donna onesta’ o meglio ‘di prendersi le sue responsabilità’ come avrebbero detto all’epoca, nel Giappone di quegli anni (ma credo anche adesso, a sentire i commenti oggi a contorno della cerimonia di apertura delle Olimpiadi a Tokyo… -_- ), e a voler un figlio da lei. Direi che a questo punto la felicità è assicurata!
Ho anche apprezzato che tu abbia fatto studiare Kaori, tanto da laurearsi in psicologia (che ce la vedo tantissimo) del resto non potendo fare la sweeper al 100% forse solo quello poteva fare; un mestiere tutto sommato utile al mestiere di Ryo e Hideyuki e decisamente nelle sue corde.
Che altro dire? Bella la tua storia, mi ha gustato veramente leggerla e come detto sopra, mi dispiace un po’ che è finita, perché con te vado sul sicuro e lo sai che al momento leggo solo te, e la fic di BrizMariluna ma sull’altro fandom.
Allora per il momento ti saluto.

22/07/21, ore 19:54

Tutto CH in un capitolo di un universo alternativo! Hai fatto inslcarrare bene i dialoghi, non male car la mia Sensei (trentasei) 😂

22/07/21, ore 19:29

Gli auto dialoghi di Ryo 😂😂😂😂😂😂😂😂

22/07/21, ore 19:23

Si alzó di scatto rimanendo seduto sul letto…
“Oh merda!” urló.

Lo so, sono avara di recensioni e le poche che faccio sono pure stringate. E in questo caso ti copio pure una frase...ma...immaginarmi Ryo in questa scena mi è piaciuto molto 😄😄😄

22/07/21, ore 18:08

E in questa estate torrida ci ritroviamo a immaginare i nostri eroi a fare a spallettate di neve ^_^
Complimenti a Hideyuki che ricorre all’espediente di rinchiuderli, lontano dal mondo, in una baita, con una scusa. Almeno lì non hanno scampo e dovranno parlare, e chiarirsi, soprattutto Ryo che, fedele a sé stesso, è il più tormentato dei due.
E così finalmente Ryo, si decide ad aprire il suo cuore alla donna che ha preso possesso del suo cuore e che proprio non se ne vuole andare.
Ovviamente hai dovuto ‘forzare la mano’ e far parlare Ryo, dal momento che manca un personaggio esterno come Mary a far riemergere il suo passato, e in qualche modo Kaori doveva saperlo, per poi dargli un compleanno. Almeno sto giro lui ammette che l’ha riconosciuta come Sugar boy!
E finalmente esplode la passione, tra l’altro senza tante manfrine, cioè nella tua storia le cose non si trascinano come nel manga e non si caricano di complicazioni, e sono in un certo senso più ‘leggere’, non so se mi spiego…
E adesso???
Ah ovviamente mi è piaciuto il momento giocoso fuori fra la neve, così come quell’atterraggio provvidenziale. Mi piace poi un sacco quando li si rinchiude in qualche luogo e li si costringe a parlare, agire ecc.
Come vedi sto riguadagnando terreno, mi manca solo il finale….
Cavolo ma dopo è finita sul serio!!!!!! O.O
Sciaooooooooo

21/07/21, ore 02:13

Ohhh finalmente sono riuscita a rimettere mano a questo capitolo e leggerlo senza interruzioni fino in fondo, visto che l’altra volta mi sono dovuta interrompere!
Perdona il mio ritardo, cara Ste, ma ti prometto che entro breve leggerò e commenterò tutta la tua storia.
Dunque dunque, qui abbiamo la nostra intrepida Kaori, nonché impulsiva ragazza, che non ci pensa su due volte e parte alla riscossa, intento dichiarato: salvare Ryo! E ci riesce pure perché ha già doti innate da sweeper, e sto giro anche parecchia fortuna :D e insomma il suo intervento è risolutivo.
Mi è piaciuto un sacco il passaggio in cui lei infila la mano nella fessura e Ryo gliela prende; volevano e dovevano stabilire un contatto fisico e quello è stato il modo migliore.
Poi, disseminate in qua e in là, tante piccole ‘analogie’ col manga originale, messe ad oc, e ci stavano benissimo. E cmq in tutta questa avventura ci ho visto tanto la Kaori dei primi tempi, anzi proprio lei di quando era partita per ritrovare la sua amica scomparsa e di fatto si ri-imbatte in Ryo che all’inizio finge di credere al suo travestimento da uomo. Quindi caparbia, cocciuta, avventata e coraggiosa, un po’ maldestra forse, ma totalmente adorabile, e infatti Ryo, nel manga come qui, ne rimane impressionato e affascinato.
Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio, perché quando Kaori torna a casa l’aspetta una bella lavata di capo, prevedibile del resto e qui Hideyuki ci va giù pesante e lungi dal prendere le sue parti, Ryo prova un po’ di gelosia, sentendo nominare quel fantomatico amico poliziotto della ragazza, con cui si è vista e che le ha insegnato a sparare; e soprattutto, come suo fratello, si oppone in tutto e per tutto a che lei diventi una sweepers come loro. Tra l’altro ho apprezzato il fatto che a Ryo è bastata la vicinanza di Kaori e il guardarla negli occhi, per non doversi ‘trasformare’ nell’angelo della morte e restare più umano. Come l’accenno al fatto che ad entrambi è bastato pochissimo per trovare l’intesa e quel particolare modo di comunicare quasi telepaticamente, quando lei si è disimpegnata dal suo assalitore permettendo a Ryo di sistemarlo.
In chiusura di capitolo ho provato un po’ di tristezza, quando Kaori svela il perché non abbia creduto, in un secondo momento, alle parole di Aika quando, nonostante l’avesse già ampiamente ‘insultata’ e fatta sentire una nullità, questa le dice che lei e Ryo hanno una relazione e partiranno insieme. Kaori si ricorda delle parole di Ryo quando le ha detto chiaramente che non ama i legami di nessun tipo, quindi era impossibile che lui avesse cambiato idea in così breve tempo.
Questa specie di sentenza, pronunciata davanti a tutti, lascia tutti sgomenti: Kaori che la riporta con malcelato dolore, Ryo che si sente stringere il cuore, e Mick e Saeko che già sanno o intuiscono quanto tutto ciò rattristi la ragazza e magari già sperano che, al contrario, ci possa essere un po’ di felicità anche per Ryo e Kaori.
Insomma m’è rimasto un po’ d’amaro in bocca, ma sono sicura che mi passerà con i capitoli successivi.
Intanto questo me lo sono pappato e… via così!
Complimenti Ste!

Ps: vista l’ora perdona eventuali svarioni o sciocchezze vari XD XD XD

20/07/21, ore 20:31

Bello questo salto temporale di 5 anni non me lo aspettavo proprio: ritroviamo tutto il gruppo che alla fine compone la grande "famiglia city hunter", le coppie che già conosciamo e una inedita formata da Saeko e Hide che ci addolcisce il cuore e che ha reso zii Ryo e Kaori. La parte sulla terrazza è di una dolcezza immensa, i gesti,gli sguardi e le parole di Ryo fanno sciogliere sia noi che Kaori che sentendo parlare di "matrimonio e tutto il resto" a momenti ci rimane secca dallo stupore!! Che dire..bellissimo finale ma peccato che sia l'ultimo capitolo...ma io so che prima o poi ci renderai di nuovo felici con una nuova storia! A presto!

20/07/21, ore 14:40

anche questa bellissima storia è arrivata alla fine purtroppo... Il loro dichiararsi, la loro prima volta nella baita in montagna e soprattutto vedere Ryo così romantico e innamorato mi ha dato le gioie che purtroppo nel manga non ci sono 🥲. Che bello ritrovarli ancora uniti dopo 5 anni e dopo tutti i loro effettivi trascorsi, ho apprezzato tantissimo l'elenco di tutte le vicende che hanno caratterizzato la vera storia di CH e tutti i rispettivi bilanci. Unica differenza è averli trascorsi da coppia innamorata 💕💕. E poi vedere felice anche Saeko con Hide l'ho trovato meraviglioso. Per ultima cosa il finale con un dolcissimo Ryo che chiede a Kaori di sposarlo e di mettere su famiglia, troppo emozionante 😍😍😍... non mi sarei aspettata finale migliore!! Complimenti Stefy per questa bellissima storia, grazie alla tua bravura ci hai fatto provare tante belle emozioni. Non vedo l'ora di leggere qualche tuo altro lavoro. Alla prossima 😘😘

20/07/21, ore 07:03

Ciao Stefania...E così siamo errivati all ultimo capitolo di questa bella storia che come già detto,mi ha preso tantissimo...Ma cosa dire della loro prima volta nella baita???Da soli..fuoco...tempesta....Cosa ci può essere di più bello e romantico??Ah,quanto mi è piaciuto tutta la cosa....Come sempre li ho visti li,come sempre sai descrivere in poche parole il tutto....Che romantico ryo..ammazza come è cambiato il signorino rispetto ai primi capitoli...Eh beh...normale,dopotutto...Il tempo passa e i sentimenti non si possono nascondere a lungo se sono reali e sinceri..Poi passano 5 anni e li ritroviamo li...ma che bello....Vedere tutti riuniti,tutte le coppie...e saeko e hide hanno anche avuto una bimba....Le altre coppie,tutte ben affiatate..Miki che si scopre incinta...bellissimo...Prima di commentare il finale,volevo dirti anche che ho molto apprezzato tutta la parte in cui i nostri beniamini ricordano tutte le varie cose accadute durante i 5 anni...Beh grazie stefi,perché anche io così ho fatto un bel piccolo ripassino..Tu sai che del manga non ricordo tutto tutto alla perfezione....Accidenti,però..mentre leggevo mi sono pure detta:ma in 5 anni tutte ste cose sono successe???Porca miseria..si,se proprio lo vogliamo dire...Tornando alla parte finale,dolce dolce...ryo le chiede di sposarla e addirittura di iniziare a mettere in cantiere un figlio...Ma che bello,finalmente anche lui vuole capitolare,ed è giusto così, pur rimanendo sempre il fantastico sweeper che è, perché cmq quello è anche il suo ruolo nella storia originale...Cmq qualcosa mi dice che sto cantiere durerà molto poco....Sto bimbo,anzi..sta bimba,mi sa che arriverà molto presto!!!🤣🤣🤣👍...Volevo proprio dirti che questa storia da te creata mi ha molto colpito...è esattamente così che vorrei fosse andata...Tutti belli felici e contenti..con hide vivo...Bello immaginarli così...Purtroppo nella realtà non è proprio andata così,molte cose sono ben diverse....Sappiamo a cosa mi riferisco,non mi dilungo più di tanto.Quindi grazie 1000 per avermi fatto sognare e nello stesso tempo mi hai anche tenuto sulle spine coi primi capitoli,sia per la situazione iniziale,sia per il rapimento..Insomma cavolo,quanto mi è piaciuta..Veramente...Dolcissima la fine che si chiude con l immagine della bimba che martella il padre..Non poteva essere altrimenti!!🤣🤣🥰🤪Detto ciò ti saluto e spero che farai altro perché è sempre un piacere leggere le tue storie,e una garanzia..Davvero,non mi hai mai deluso...Ma anche qui..già lo sapevo..Grazie grazie che mi hai tenuto molta compagnia...Leggere un capitolo e aspettare con voglia e curiosità di leggere subito l altro..secondo me fa la differenza..Credimi...Baci baci e brava come sempre..Aspetto nuove idee.alla prossima,Federica

20/07/21, ore 01:13

Ciao Stefy!
E così siamo arrivati alla fine di questa storia...:-(

Ryo e Kaori finalmente dopo quasi un anno hanno deciso di parlarsi, di confrontarsi su loro due (beh questa volta è stato lui a fare la prima mossa, aiutato da Hide menomale!) e adesso dopo ben cinque anni sono diventati una coppia ben rodata ed affiatata. Pensare che avevano timore di dirlo a Hide, quando è stato lui, con l'aiuto della bella mogliettina, a fare in modo che quei due zucconi si mettessero insieme.
Aaahh quanto sarebbe stato bello leggere queste cose nel manga, anche gli avvenimenti che citi, gli episodi più importanti, qui affrontati già come coppia...sarebbe stato bello averli letti con loro innamorati alla luce del sole e non nascosti dietro agli atteggiamenti che ben sappiamo.
E Ryo qui è così dolce, premuroso, innamorato...te l'ho già detto che mi piace vederlo così?!? Certo il suo lato comico e infantile non guasta, Kaori lo ama anche per questo ma mi si tringe il cuore di gioia quando alla fine lui le chiede di sposarlo e di avere un figlio...grazie per darci sempre gioie che il Sensei ci ha negato!
Beh, io aspetto la prossima!
Eli

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]