Habibi
di macabromantic

11/07/21, ore 13:58

Due aggiornamenti in pochi giorni, io strafelice! *_*
Ciao, bella!
Definirei il capitolo come il gran ritorno del nostro DILF preferito, che mi era mancato tantissimo. Io lo ammetto: sono una b1tch per le infanzie dei personaggi, chiunque essi siano. Immaginarli in versione “chibi”, leggere le loro avventure e i loro caratteri ancora acerbi, ma che già contengono le scintille di ciò che saranno un giorno… Niente, mi manda fuori di testa. <3 Chiaramente ciò vale a maggior ragione per chi, come Jotaro, presenta tratti molto definiti e netti! Mi ha fatto tanta tenerezza il flashback con Holly, il modo in cui, partendo da un episodio “banale”, questa dolce donna dà inconsapevolmente al figlio un’autentica lezione di vita che gli tornerà utile in un dei momenti più complessi della sua vita da adulto come il ritorno del grande amore da un lato e il divorzio dall’altra.
A proposito di Ariana… In un precedente capitolo, l’ho in un certo senso “giustificata”, poiché non è certo facile condividere la vita con una persona come Jotaro e ritrovarsi praticamente sola a crescere una bambina. Ebbene: mi rimangio quanto detto, perché stavolta è imperdonabile! Posso capire il rancore, l’amarezza, ma ciò non può, non deve comunque portare a determinate dichiarazioni, oltretutto fatte a una bambina che non possiede ancora i mezzi necessari per capire. E il tuo intento era farmi odiare l’ormai ex di Jot, bene, ci sei riuscita!
J O L Y N E. Dico solo questo. Penso tu ne abbia tratteggiato perfettamente il carattere da piccola, sottolineandone anche la forza d’animo che sin d’ora la contraddistingue.
Poi Joly&Kak insieme sono una mia debolezza, come sai. Se avessero avuto modo di conoscersi (come in questa ff, in cui spero davvero che quest’incontro non resti isolato) avrebbero instaurato un grande rapporto di complicità che li avrebbe resi una potenza – con buona pace di Jot, trascinato a forza nelle loro avventure! :D
Ancora una volta – ma ce n’erano dubbi? – ottimo lavoro, tesoro. Il modo in cui rendi l’interiorità di personaggi così complessi, anche attraverso i piccoli gesti e le interazioni quotidiane, merita davvero una lode. Continua così!
 A presto, spero, un bacione! <3
C.
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 02:00 pm)

10/07/21, ore 16:00

MADONNA QUANTO MI E' MANCATO JOTARO.

E niente, penso che già questa frase dovrebbe farti capire quanto amo questa storia. Continuo a dire che grazie alle tue capacità riesco a vedere tutte le sfaccettature di un personaggio di difficile interpretazione, chiuso nel suo mondo, pieno di emozioni ma incapace di tirarle fuori.

Il riferimento al Kintsugi è preziosissimo e mi è molto caro, estremamente calzante con il flashback di mamma Holly così amante della cultura giapponese al punto da voler cambiar nome. Meraviglioso anche qui vedere il parallelismo che c'è stato fra Jotaro e Kakyoin: entrambi sono stati cresciuti da una famiglia amorevole ma si sono sentiti comunque incompresi, abbattendo quello stereotipo per cui le persone infelici sono state cresciute da famiglie infelici. Sì, il loro amore è decisamente destino. Il loro rapporto e ciò che hanno vissuto insieme va al di là di tutto ed è così forte che Jotaro finalmente FIRMA. HO GRIDATO, LO HA FATTO. Ed Ariana non capisce, è normale che non possa capire. Nessuno lo capisce a parte Kakyoin.. E Jolyne. MIO DIO JOLYNE, mi hai riempito di tenerezza il cuore. Le interazioni fra questi due sono meravigliose, fantastiche: lei è esattamente la bambina che immaginavo. Diretta, sincera, impertinente, coraggiosa: lei è tutte le emozioni che Jotaro non riesce a esprimere. E quando chiama Kakyoin ARIEL, TI PREGO, VIVO PER QUESTO MOMENTO, non vedevo l'ora di arrivare alla mostra e assolutamente non mi hai deluso. Mi hai regalato tantissime emozioni in questo capitolo e anche se sono preoccupatissima per la schiena di Kakyoin non vedo l'ora di scoprire che cosa sta per accadere.

Un bacio <3
B.

09/07/21, ore 22:51

IO, IO LA CONOSCO LA FANART A CUI FAI RIFERIMENTO, È PROPRIO QUELLA Lì! QUELLA DI HAJNARUS!

Ok, fine dello sclero.

Grazie, grazie mille per aver scritto un pezzo della mia v- questo capitolo. Proprio la pratica del kintsugi non dovevo leggerla a tradimento, è stato veramente un colpo basso, e soprattutto l'entrata in scena di Holly è stato il colpo di grazia. Joot che piange, mamma mia, Joot che piange. Non mi ci abituerò mai.

Il personaggio di Ariana suscita in me reazioni contrastanti. Da un lato la capisco perché avere a che fare con un marito del genere non deve essere facile (e pure Kajyoin ne sa qualcosa), dall'altro trovo irritante questo apostrofarlo come "malato" soprattutto di fronte alla figlia ancora piccola. Ho percepito come una sorta di fastidio che mi ha fatto smettere di provare qualunque forma di empatia per lei, ma suppongo che l'effetto sia voluto. In ogni caso che qualcuno le tappezzi casa con le bandiere arcobaleno, così magari la smette di riversare il suo rancore su Jolyne.

Meno male che, però, abbiamo il nostro sirenetto che sembra uscito da un film Disney, Kakyoin, smettila di essere così daddy material che sennò mi parte l'attacco improvviso di Goodbye Nostalgia. Mamma mia, lui e Jolyne assieme sono una delle cose più belle che ho letto in questa sezione e vorrei tanto vederli ritratti in un disegno per quanto sono adorabili. Mi dispiace Jotaro ma da ora in poi la Jolykak sarà canon e non potrai farci niente. La sfacciataggine ingenua della bambina tra l'altro è la stessa della sua versione adulta, quindi complimenti per la resa del personaggio.

E adesso scusa, ma vado a memare questo capitolo in quel di internette.

Alla prossima.