A te
di Elisempreeli

15/07/21, ore 09:32

Una lettera struggente piena di una rassegnazione agrodolce... Penso che ognuno di noi nella vita, almeno una volta, non si sia sentito tagliato per qualcosa; che fosse una situazione, un evento, una scelta, un compito, una persona. E a volte la mente ritorna a quei momenti, indugia e ci ricama sopra, facendoci rimpiangere (in uno strano modo neanche troppo triste) di non poter vedere cosa sarebbe successo e di non essere uno dei protagonisti di Sliding Doors.

La maternità e la paternità, poi, sono un argomento ancora più delicato, che viene sbandierato davanti alle donne fin troppo spesso. Forse è anche l'aver elevato l'avere un figlio a un rango privilegiato che può far sentire alcune donne inadeguate, mai pronte. C'è chi è sicura che madre non lo diventerà mai, chi un po' rimpiange di aver preso questa scelta. Ci sono così tante variabili e sfaccettature che per non fare un torto a nessuno bisognerebbe analizzare ogni singolo caso.
Chissà. Forse questa lettera rimarrà indirizzata a un destinatario indefinito, forse un giorno avrai qualcuno a cui indirizzarla. Ciò non toglie che ha un messaggio pieno di amore, e anche di nostalgia.

Come alessandrago_94, io sono della scuola del "Mai dire mai" perché la vita è sempre così brava a stupirci e smentirci...! Un grande abbraccio e grazie per aver condiviso con noi questo pezzo di te <3

15/07/21, ore 04:46

Buongiorno,
a chi lo dici... potrei averlo scritto io questo racconto xD nel senso, anche io penso sempre... non fa per me, ma sai, credo che non bisogni mai dire mai...
Ci sono cose che possono capitare quando meno te l'aspetti.
Tuttavia č cosė, anche per me.
Mano sul cuore per entrambi :)