Origini
di Verfall

10/09/21, ore 21:04

Ciao Cristina!
Finalmente, anche se con imperdonabile ritardo, mi sono messa in pari con gli ultimi due aggiornamenti e ancora una volta rimango ammaliata da come stai tratteggiando Hideyuki e da come riesci così egregiamente a farlo interagire con i vari personaggi.
Ho letto quest'ultimo capitolo con le lacrime agli occhi, dato che è praticamente impossibile non commuoversi quando si pensa a Maki e Saeko, a quello che c'è stato e a quello che sarebbe potuto diventare se quel 31 marzo 1985 non avesse sconvolto gli eventi. Non posso fare a meno di ringraziarti per lo spazio che stai dando e hai intenzione di dare al loro rapporto. Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti e ci leggiamo alla prossima (spero di non restare più così indietro >.<)

08/08/21, ore 14:49

Come sempre hai tutta la mia ammirazione per come stai tratteggiando Hideyuki, Saeko ed il loro rapporto. Sono perfetti e davvero fedeli a quei pochi dettagli che vengono piazzati qua e là nel manga. Perché anche Saeko, pur essendo presente fino alla fine, a parte qualche momento in cui Ryo la punzecchia ed esce la sua “vera essenza”, non c’è poi molto.
Sono perfetti assieme, lei ed Hideyuki, si completano. Lui è adorabile nei suoi modi così rispettosi verso di lei. È riservato e un po’ schivo, ma si è dimostrato premuroso e attento. Capisce il suo bisogno di sentirsi pronta per una relazione che la spaventa e dice che la aspetterà. Purtroppo, come spesso si dimentica, la vita è imprevedibile ed il nostro Hideyuki sparirà prima di definire le cose. Ad ogni modo mi fa piacere che per lo meno la questione “Ryo” sia stata chiarita tra loro.
Dolcissimi i flashback su alcuni momenti importanti per entrambi, e che dire del regalo di Hideyuki riguardo questa “coppia impossibile”? Ennesima dimostrazione di che uomo attento e profondo sia.
Grazie ancora per questo ennesimo capitolo meraviglioso, stai davvero dando voce e spessore a tutti quei personaggi e quei rapporti che sono stati tralasciati e che meritavano davvero di essere approfonditi. Ogni tanto ci penso a questo, nel senso che ci sono talmente tante idee abbandonate per strada e allo stesso tempo tanti episodi inutili ai fini della storia… ma chissà, forse poi non avrebbe ottenuto il successo che ha ancora. :D Quindi pazienza, per fortuna ci pensano fanfiction come la tua a rimediare.

21/07/21, ore 10:43

Tempo, tempo, tempo...c'è sempre tempo...finché non c'è più. Questo purtroppo Saeko lo imparerà a proprie spese. E' emozionante leggere come questi due si amino ma non riescano ad andare oltre...Hideyuki perché rispetta i desideri di Saeko e intende aspettarla, lei perché mette sempre davanti la ragione e la testa, forse non volendo terminare a fare la classica mogliettina, forse semplicemente per paura che il sentimento per Hideyuki diventi tutto ciò che conta oltre al resto...è sicuramente molto testarda e difficile da smuovere...come al solito, mi ricorda qualcun altro ^^;; le similitudini sono davvero impressionanti. Per questo, ancora una volta, come hai ribadito tu, confermo che non avrebbe mai potuto esserci nulla tra Saeko e Ryo se non una sorta di attrazione fisica ma nient'altro sotto la superficie (oltre all'amicizia che poi si svilupperà e che mi piace molto).

Stai dipingendo un Hideyuki davvero irresistibile...Ryo forse è un sogno erotico, ma Hideyuki è un uomo reale che penso chiunque desidererebbe...nei suoi valori e nei suoi ideali, nel suo senso di giustizia, nel suo essere così rispettoso nei confronti della figura femminile, non si azzarda mai a sfiorare Saeko a meno che non sia lei a volerlo (infatti, è lei che gli si lancia fra le braccia), che, come ho già detto, vede oltre tutti gli strati...certo, nemmeno lui è immune alla gelosia e come hai sottolineato, l'atteggiamento di Saeko non ha aiutato a fare chiarezza, almeno lei è riuscita ad affermare che non ama Ryo e che nonostante le buffonate, non c'è nient'altro.

-quando doveva gestire i propri sentimenti, Makimura smetteva di essere infallibile come suo solito-

Beh...non è l'unico XD ne conosco un paio che per via dei sentimenti hanno fatto cose impensabili e senza ragionare lucidamente ;)

Sfortunatamente, come sappiamo, il tempo sarà poco...certo mancano ancora un paio di anni al fattaccio che porterà via Makimura, chissà cos'altro succederà tra questi due testoni in questo lasso.
Riesci sempre molto bene ad amalgamare vari temi in ogni capitolo, e complimenti per il mantenimento dell'IC e per la caratterizzazione superba di Makimura, non è affatto un'impresa facile essere così dettagliati con un personaggio sicuramente importante ma che ha poco spazio 'on screen' e che per tutto il manga 'vive' perché evocato da chi lo ricorda e lo ha amato...la chicca del portachiavi con le due piante 'incompatibili' mi ha sciolta!

E' sempre un piacere, a presto!

20/07/21, ore 20:53

Ciao Cristina,
Quante volte mi si è stretto il cuore con questo capitolo!
Nel descrivere il loro rapporto mi è sempre più chiaro di quanto abbia effettivamente potuto soffrire Saeko alla morte di Hideyuki.
Partiamo innanzitutto con il primo flashback in cui ci mostri loro durante una semplice pausa dal lavoro... Sono amici davvero, si vede che si vogliono bene, che c'è una grande affinità e Maki ovviamente è già abbastanza cotto di lei...
Nel presente sono entrambi nervosi nel doversi rivedere dopo diverso tempo e che bello l'abbraccio che si danno. Ti giuro, mi si sono inumiditi gli occhi. Ma si potrà essere così sentimentali per un manga e, in questo caso, per una fan fiction? Eppure mi hai trasmesso così tanto nel descrivere quel momento tra i due, che davvero mi sembrava di avere di fronte due persone in carne ed ossa...con i loro sentimenti, le loro titubanze...è come se li conoscessi davvero.
E vogliamo parlare di come hai descritto la gelosia di Maki nei confronti di Ryo? Saeko che vorrebbe solo stuzzicarlo e che invece, involontariamente, lo ferisce facendogli credere di preferire Ryo a lui... Anche io ho sempre trovato plausibile il fatto che Hide potesse sentirsi inferiore rispetto al socio... Ryo è bello, impavido, con le donne (quando non fa lo scemo) ci sa fare... Credo sarebbe normale per qualunque uomo sentirsi un po' in soggezione nei suoi confronti... E ovviamente, in questo caso, per Hide è facile pensare che Saeko sia effettivamente interessata a Ryo...
Ma lei per fortuna smentisce categoricamente questa sua convinzione... Gli dice chiaramente di non amarlo e che mai si concederebbe a un uomo che non ama... E non sai quanto questa cosa mi abbia dato sollievo. Soffro al pensiero che Hide se ne sia andato pensando che Saeko potesse essere davvero interessata ad un altro... E invece mi hai dato una grande gioia nel non permettere assolutamente a questo dubbio di mettere radici, al punto che Hide, fattosi forza, le dice che la aspetterà per tutto il tempo necessario. Il mio cuore qui ha fatto un balzo...peccato che poi sia ripiombata nel baratro più nero al pensiero di come siano andate davvero le cose.
Saeko purtroppo sta lì a pensare di avere ancora del tempo... Dentro di sé ha già la risposta, ma non sembra ancora pronta ad affrontarne le conseguenze... Non so che intenzioni avrai... Se gli farai vivere un momento di gioia, o se li lascerai nel limbo fino alla morte di Hide, ad ogni modo tanti tanti complimenti per questo capitolo che mi ha davvero steso...in senso buono ovviamente. Mi sono emozionata moltissimo.
Aspetto con molta curiosità il prossimo!