Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

Ciao runami sono proprio contenta di essere di nuovo qui con te e coi nostri amici di Phoenix's ashes, soprattutto perchè vedo che via via che combattono i Vasileias cominciano a fare paura e a trovare il sostegno della gente comune, cosa che fa molta paura a Velona che ha architettato come racconta Velvet ad inizio capitolo anche un modo per screditare la loro reputazione. Infatti Velvet racconta come sono andate davvero le cose riguardo l'articolo pubblicato sul giornale, e questo dimostra quanto la stampa, i media e l'informazione possano essere manipolati a piacimento dei diversi giochi di potere, un triste specchio dei nostri tempi anche. Tyson probabilmente poi fa la domanda che ogni componente del loro gruppo vorrebbe sapere da Velvet, specialmente Nicolash che ora però non può sentire. Velvet racconta che il capo dei loro nemici, quando l'aveva incontrato al momento in cui era diretta a salvare sua sorella, aveva preteso per la sua liberazione che lei gli portasse tutti loro. Velvet si è rifiutata ovviamente e quindi ha preferito recarsi da sola e non metterli in mezzo. Una così però non mi è chiara. Se il tipo non sa della gilda come fa a sapere che loro sono un gruppo e sono tutti compagni? Ok ricordo gli articoli di giornale in cui si parlava di loro come gruppo di ricercati nemici del regno coi diversi nomi in cui venivano menzionati anche i loro poteri e le loro malefatte, però come faceva ad essere sicuro che lavorassero ancora insieme? Tyson ovviamente è sollevato ora nel sapere che la ragazza si è comportata in quel modo da Nani solo per proteggerli e non perchè davvero non li considerava compagni. Velvet sembra stupita della reazione di Tyson che sembra davvero felice nel sapere che non vuole lasciare la gilda, e la maga capisce ancora di più se ancora servisse che compagni preziosi abbia trovato sulla sua strada. Tyson e Tecla arrivano praticamente ad un bivio, ossia un corridoio pieno di porte, e devono decidere quale aprire e devono farlo anche in fretta. Peccato che la prima porta si apra da sola e con una brutta sorpresa dietro, perchè c'è colui che era a capo di tutta l'operazione Mr. 78 e che Velvet riconosce subito, suscitando allarme e rabbia in Tyson. La situazione già tesa si complice ancora di più quando il medico saluta Tecla come se la conoscesse da sempre, e facendo sorgere nuovamente sospetti su di lei. Tecla però all'inizio non sembra proprio sapere chi sia, e tanto per metterla ancora più in cattiva luce davanti agli altri afferma in tutta serenità che è proprio lei ad avere creato tutto il progetto di ricerca facendo partire gli studi di laboratorio. E' chiaro che il dottore lo fa per dividere gli alleati, ed infatti Tyson con circospezione si sta lentamente allontanando fisicamente da Tecla mentre ascolta il tipo in camine bianco alias Mr. 78. Proprio ora che lei era riuscita a farsi credere da tutti loro! Che pena povera Tecla! Poi il misterioso dottore si svela grazie ad una frase che riporta alla mente di Tecla il ricordo di un suo vecchio professore che non vede da ben ventun'anni. Tyson non capisce più nulla e vuole da Tecla delle spiegazioni, e lei inizia a raccontare di come ha conosciuto il professor Lame quando ancora studiava e di come le aveva insegnato tutto quello che sapeva, e che gli aveva consegnato una tesi alla fine degli studi che lo aveva impressionato al punto da mandarla a lavorare in quell'ospedale. La scoperta per Tecla è devastante, perchè capisce che proprio grazie a quella tesi il professore ha fondato quel laboratorio segreto e iniziato a fare esperimenti su tutte quelle povere persone, e che quindi il suo progetto che doveva fare del bene è servito invece a far del male, e quindi viene anche spiegato il perchè Tecla non sia mai stata promossa, perchè il professor Lame sapeva che lei non avrebbe mai acconsentito a che le sue ricerche venissero utilizzate per scopi così turpi. Ora capiamo anche perchè Tecla sembrava aver subito individuato il modo per invertire il processo dell'estrazione dell'etere magico, ovvio le ha inventate lei quelle vasche. L'idea di Tecla era effettivamente altruista e voleva utilizzare le vasche per trasfondere piccole quantità di potere magico a chi ne era a corto, sottraendolo da chi ne aveva in abbondanza, come viene giustamente sintetizzato come fosse una specie di trasfusione di sangue, solo che al posto del sangue c'è la magia. Il medico si mostra così orgoglioso dello scopo e delle modifiche mutate rispetto al progetto originale, che Tecla si sente doppiamente tradita, anche perchè giustamente considerava quell'uomo come una persona di fiducia, gli era affezionata, e quindi soffre e vederlo così cambiato. Inoltre si chiede perchè gli serva così tanto potere e come lo vogliano sfruttare a questo punto. Mi sorgeva il dubbio che lo facciano per il regno e per Velona, ed infatti è lo stesso dottore che senza problemi ammette che è stato proprio Velona a finanziare tutto il progetto, e tutto il potere estratto accumulato lo spediscono in segreto al regno, anche se non sanno che fine faccia. Lo userà forse lo stesso Velona per se e per quelli che sceglie lui? O è per armare qualche arma di distruzione di massa? Ora ho come l'impressione che dopo Tyson e Casper ora anche Tecla finirà nella sua lista di persone da lasciare vive per qualche ragione, e che potrebbe catturarla e costringerla a lavorare per lui. Tecla è ovviamente addolorata e infuriata e mi fa una pena infinita quando descrivi le sue lacrime che le fanno da cornice al volto da ragazzina fino al mento, mentre ribadisce che la scienza per lei è aiutare le persone e che era proprio Lame che glielo aveva insegnato, ma ahimè il professore è come si dice "passato al lato oscuro" come ammette lui stesso solo per fare la storia, cosa che non poteva avvenire a suo dire semplicemente facendo del bene con la medicina. Infatti cita Zeref ed Acnologia e i loro disastri, e mi piace che tu li abbia nominati qui per richiamare alla trama di Fairy Tail, lo trovo giustissimo e speculare al racconto. Tyson però gli contrappone l'esempio di Fairy Tail che scopriamo 500 anni aveva già combattuto contro Theos Velona venendo però miseramente sconfitti. A proposito ma quanto cavolo allora di anni ha pure questo Velona? E' come Casper e Tecla oppure è un immortale? Forse lo avevi scritto ma ora non lo ricordo. Comunque il dottore è piuttosto cinico nello spiegare che per lui Fairy Tail è solo una leggenda e poco più di una favola per gli uomini che vogliono ancora illudersi in un mondo migliore. Tyson però a quelle parole esplode e diventa una specie di Alèk+Rocky Balboa messi insieme e picchia duro quel medico così spregevole, e devo dire che mi ha fatto un po' impressione leggere della sua trasformazione con le vene che descrivi come vermi sottopelle. Poi ordina a Tecla di prendere Velvet e di andare nella stanza attigua dove dovrebbe esserci ancora la vasca per poterla guarire, mentre lui si occuperà del figlio di buona donna che nonostante la mascella rotta si rialza, proprio quando Tyson sembra voglia il suo sangue. Tecla quindi va con Velvet nella stanza e hanno anche la fortuna di trovare Sapphire nella vasca danneggiata ma che ancora si può sapere, con la sorella di Velvet che sembra addormentata. Comunque fa uscire Sapphire per visitarla prima di guarirla, e mette Velvet per prima nella vasca, e dopo aver predisposto tutto fa partire la macchina che anche se con difficoltà sembra riuscire ancora a funzionare. Poi ci spostiamo di nuovo verso casa di Nani dove Demetra ha finito le frecce. Ecco mi stavo giusto chiedendo ma con centinaia di soldati contro, quante cavolo di frecce ha da usare? E quando finiranno? Però sembra averne una scorta nascosta nell'albero ed infatti la vediamo mentre scende a prenderle. Poi cambia posizione d'attacco, e ho trovato molto "pertinente" la tua spiegazione sulla tattica di battaglia di Demetra che non solo si fabbrica frecce da sola con qualsiasi materiale a disposizione trovato in natura, ma usa spargerle per l'intero campo di battaglia per riuscire a spostarsi agevolmente. Mossa incredibilmente intelligente e molto tattica. Non sarà runami che hai che fare con l'esercito per caso nella tua vita per qualche motivo? Poi tra l'altro mi è piaciuto molto il momento in cui l'occhio di Demetra zoomma sull'obiettivo da colpire con la sua freccia magica, sembra quasi la pupilla di un uccello rapace, che spesso ha le pupille come le descrivi tu. La cosa stupefacente è che colpendo da lunga distanza il nemico non riesce ad individuarla, ed ha grandi difficoltà anche a capire come mai tutte quelle esplosioni e da dove provengano. Infatti assume quasi toni ridicoli quando uno dei soldati che si chiede che fine abbia fatto Lift, secondo loro uno che vale quanto un esercito intero, che era scomparso per combattere con Noite (ecco che gli era successo miei cari ha incontrato purtroppo per lui Noite), pensa che ad attaccarli sia un intero esercito, e il suo compagno gli deve aprire gli occhi rivelandogli che si tratta di un'unica persona. Altra sfortuna per questi due soldati è che finiscono ben presto infilzati dalle frecce di Demetra senza che neanche se ne rendano conto, e proprio quando quello stupito più di tutti si stava capacitando che a combattere contro di loro c'era solo una persona. Immagina se avesse anche saputo che era una donna, nonostante come lui facesse notare le frecce sono troppe e troppo multidirezionali. Devo dire che è molto triste la scena in cui entrambi muoiono con i corpi addossati l'uno all'altro e col prato che si tinge di scarlatto per il troppo sangue versato. Demetra è di nuovo a corto di munizioni e Noite ancora non ritorna ad aiutarla, e poi si accorge di come i soldati ora puntino alla casa di Nani e porva ad arretrare per difenderla. Invoca la forza dal suo fedele arco che non la tradisce mai per continuare a combattere, ma ormai i soldati sono troppo vicini e deve affrontarli faccia a faccia. Nel parlarci i soldati riconoscono il suo marchio come quello della gilda illegale formata di recente, che Demetra nomina fiera di appartenervi, mentre i Vasileias invece se la ridono alla grande. Strano che poi se sia apparsa sui giornali, e se loro stiano cercando di annientarli come gilda, non l'abbiano riconosciuta subito. Comunque hanno poco da ridere, perchè qualche secondo dopo una freccia della ragazza trapassa il cranio di molti di loro, facendoli ricredere. Però purtroppo i superstiti si gettano su di lei, convinti che il numero farà la differenza, e l'arciera seppure resistendo non può affrontarne tanti da sola e a sitanza ravvicinata, perchè non ha abbastanza spazio di gittata per le frecce, ed infatti viene anche colpita duramente. Subito dopo viene immobilizzata da un soldato che inizia a picchiarla, mentre dà ordine agli altri di entrare in casa della maga eremita. Demetra non si mostra sconfitta davanti al nemico, nonostante sia preoccupata per Nani. Devo dire che la nostra rossa preferita ha sempre mille risorse comunque, perchè nonostante i Vasileias siano sprezzanti con lei, riesce a suon di testate a liberarsi come risposta alle loro minacce, ed ad incoccare tutte le frecce rimastele e lanciare un altro incantesimo. Fighissimo l'attacco Rain Hawks e molto efficace sicuramente in una situazione come quella che deve affrontare lei, ossia molti nemici di cui sbarazzarsi allo stesso tempo. Una vera e propria pioggia di frecce, che costringe i soldati a cercare riparo, mentre lei corre da Nani. Infatti l'attacco riesce perchè i nemici cadono come mosche sotto i suoi occhi, mentre lei anticipa la caduta fatale delle frecce mentre corre. Di nemici ancora vivi ne rimangono sicuramente molto pochi, però non è ancora riuscita a batterli tutti, e devo dire che Demetra qui mi ha ricordato molto il telefilm Xena dove la protagonista riusciva a sconfiggere intere armate da sola, e devo dire che non è assolutamente da tutti. Sapevo che era forte, ma questa impresa va decisamente oltre. Infatti comunque ne risente della lunga ed estenuante battaglia anche lei, e poi arriva un momento davvero emozionante. Ad un certo punto quando si pone nuovamente come ostacolo sulla loro strada, un soldato le chiede perchè si dia tanto pena per la donna che porva a proteggere, visto che non è la donna che l'ha cresciuta, e senza esitazione Demetra risponde che però ha cresciuto una sua amica, e quindi non può permettere che le venga fatto del male, anche perchè non vuole che succeda a Nani e Velvet quello che ha vissuto anche lei, avendo perso qualcuno d'importante. E' stato davvero un colpo al cuore sentire la sua dichiarazione! Quando affetto verso Velvet. Riesce ancora a contrattaccare caparbiamente spazzando via altri nemici, davvero una eroina coi controfiocchi. Tra l'altro lei stessa si stupisce della potenza del suo arco che sembra essere cresciuta, ed infatti ai soldati rimasti ed alquanto intimoriti li minaccia proprio con l'eventualità di mostrare loro la sua potenza al 40%, mentre finora era stata solo ferma al 40%. Viene da dire cacchio e se arriva al 100% che cavolo fa di più? Diventa forse una dea? Mi chiedo come mai all'improvviso, perchè è chiaro che nemmeno Demetra se l'aspettava, abbia avuto questo potenziamento di potere. L'ultimo colpo ossia l'Elemental Hawk Water travolge tutto, non solo i nemici pochi a dire il vero rimasti in campo, ma anche la natura circostante, che per una come lei che viveva nella foresta è un po' come aver ammazzato qualcuno. Per fortuna che Nani non aveva un orto altrimenti ciao ciao pure a quello. Ora è davvero finita e Demetra può crollare al suolo vittoriosa ma sfinita. E la cosa che mi ha fatto morire è vedere Noite che arriva solo ora, io fossi stata in Demetra mi sarei anche un po' incavolata come a dire "solo ora ti presenti?", ed invece lei mostra solo la fierezza più che giustificata per aver sconfitto uno spiegamento intero tutto da sola, e si vanta con Noite facendogli notare che ora non può più avere dubbi su di lei, ed infatti le fa il complimento più sincero che possa venire da lui, ossia che è forte e che dovrà combattere con lei una volta o l'altra, e subito orgogliosa la ragazza gli assicura che vincerebbe lei. Poi arriva il momento di Nicolash rimasto a vedersela con Vanica e Serval, che gli stanno dando più filo da torcere forse di quanto pensasse, perchè per difendersi dai loro attacchi a sua volta non riesce a lanciare i suoi, e si chiede come abbia fatto Tyson a tenerli a bada contemporaneamente anche se per poco. Nicolash che è tornato in sè dopo la perdita di controllo ne ha risentito parecchio di tutta quell'energia sprecata e ora ha difficoltà ad affrontare entrambi i nemici insieme, che se ne sono accorti e vogliono approfittarsene, anche perchè credono sia indebolito proprio a causa del combattimento con loro. Infatti sferrano un attaco frontale combinato dove Serval riempie di pugni e calci Nicolash, e Vanica lo soffoca con la sua frusta. Poi arriva il momento critico, quando è ormai in ginocchio e sia Serval con degli aghi e sia Vanica con la frusta potrebbero ucciderlo, qualsiasi mossa decida di fare. E' in trappola purtroppo, e proprio quando Serval sta per tirare il colpo fatale, arriva un lampo e poi un tuono arrivano a soccorrere Nicolash, e Serval si ritrova con una mano in meno e urla di dolore che arrivano fino al cielo. Distratti tutti dall'evento Nicolash riesce a liberarsi giusto in tempo per vedere la sua amata ricomparire in tutta la sua sfrontata bellezza, potenza e sarcastica simpatia. Quindi Tecla ha compiuto il suo dovere di medico. Ora che è tornata non ce ne sarà più per nessuno poveri voi! Comunque riesci sempre a mantenere l'attenzione e la tensione altissimi, complimenti non so davvero come fai. Comunque un altro capitolo bellissimo recuperato, e mi sto avvicinando quasi all'ultimo ormai. Sarà bello vedere anche quando Velvet si ricongiungerà sia con Sapphire che con tutti gli altri, ringraziandoli per quanto fatto. Chissà se Sapphire in futuro potrebbe entrare anche lei in Phoenix's ashes. Sai le risate e vedere le due Rockbell che litigano tutto il giorno tutti i giorni? Oppure Sapphire che fa la civetta con Nicolash, ahahahah, Velvet la farebbe diventare un parafulmine vivente. Comunque sono come sempre ansiosa di proseguire e finire il resto della storia, per cui ci risentiremo appena possibile al prossimo capitolo. Devi comunque davvero dirti brava, perchè hai creato una storia assolutamente incredibile. Brava Brava Brava!

Oddioddioddio >.< Velvet è viva, sta bene ed pronta a spaccare qualche fastidioso sederino!
Non c'è niente che possa rattristarmi ora! Ma andiamo con calma, anche perché ho poco tempo che devo leggere e recensire parecchie storielle stasera, spero di riuscirci... DUNQUE il capitolo ci presenta finalmente questo scienziato pazzo - che però ha rubato l'idea di Tecla e mi sento un po' idiota ad aver dubitato così tantodi lei, arrivando a vedere cose che in realtà non c'erano e a questo punto mi chiedo se sia davvero io a essere paranoica e non mio fratello XD
Vabbè, 78 ci informa gentilmente che anche qui c'entra Theos Velona e comincio a pensare che c'entrerà parecchio anche in futuro... sta sempre in mezzo, come il prezzemolo e a me piace il prezzemolo - lui un po' meno - quindi anche meno, Theo, anche meno...
Sto proprio delirando, meno male che dovevo essere breve.
Il combattimento tra Tyson e 78 si prospetta avvincente, non vedo l'ora di saperne di più. Devo essere sincera: mai mi sarei aspettata che Velvet tornasse in forze così "presto" - specie per via del titolo, maledettaaa...! - e invece ci hai lasciate con il fiato sospeso sul fronte Tecla/Velvet per poi sorprenderci con il suo trionfale ritorno.
Ma prima di parlare di ciò, c'è Demetra.
Sono strafelice che tu le abbia ritagliato un po' di spazio così come hai fatto per tutti gli altri personaggi e sono ancora più felice del fatto che abbia preferito lasciarla combattere contro il mucchio piuttosto che indirizzarla in uno scontro 1 vs 1; dopotutto ne abbiamo avuti così tanti che un po' di pausa fa più che bene. In più questa cosa del 30/40 % mi intriga parecchio e... cosa voleva dire con quel "non voglio che succeda a lei ciò che è successo a me"? Ha perso i suoi familiari?
Beh, lo scoprirò vivendo, giusto? ^______^
Per quanto riguarda l'ultimissima scena... non c'è proprio niente da dire, la mia bambina è una gran figa. Anzi, una cosa c'è: Vanica se la vedrà davvero BRUTTA adesso... mi sta antipatica perché ha pestato Vel, deve pagare XD

Rosy

Ah e... scusa se ci ho messo un po' a recensire... ^^
(Recensione modificata il 11/08/2021 - 11:34 pm)

Yo Rouda-Sensei!

Allora, vediamo come dalla postazione di lavoro riesco a fare una recensione decente! *Spoiler, non è molto decente*

Allora, questo capitolo si divide essenzialmente in tre parti, la prima quella in cui Velvet, Tyson e Tecla incontrano 78, Demetra che ha per davvero il potere del Unlimited Arrow work, e Nick che non combina niente.

Nick: Hey!

Prisci: Meglio di non apparire del tutto, nessuno può godere della mia presenza!

Yamete kudasai (o come si scrive).

Allora, la prima parte, si inizia con un discorso tra Velvet e Tyson e alla fine tutto viene compreso e capito, ottimo discorso, poi si scopre che dietro tutto questo è colpa del maestro di Tecla, che ha usato la sua invenzione per scopi malvagi ed iniziano le botte.

Povera Tecla, quando il tuo progetti viene usato per come tu no l'hai pensato, è davvero brutto.

Demetra invece ha una tattica interessante e nella stra grande maggioranza dei casi INUTILE, fare frecce e posizionarle in mezzo al campo di battaglia.

Fammi precisare, in situazioni in cui è lei a decidere il campo di battaglia in precedenza, ok, va benissimo, però le battaglie si svolgono quasi sempre all'improvviso e non ha tempo per posizionarle in anticipo (specie se non crede che ce ne siano), perciò, salvo questa, nella città in cui risiede (quindi presumo che l'abbia già fatto) e poche altro, non avrà mai la possibilità di farlo sempre.

Tuttavia la battaglia continua e lei vince, nonostante qualche difficoltà.

Pero ora sono curioso di che vuol dire che ora hanno assaggiato la potenza dell'arco al 30% e ora al 40%. Che siano i frutti del suo allenamento? Una battuta spiritosa? Oppure Gaya, l'arco, ha una potenza variabile che manco lei sa?

Non si sa, si vedrà in futuro, l'unica cosa che so è che Demetra è figa!

E poi Nick si fa quasi ammazzare dai nemici.

Nick: Ero stanco e sono due

Hai ammazzato un esercito intero, e poi di opzioni ne hai!

Vabbe, tutto questo serviva solo per il ritorno in grande stile di Velvet, non vedo l'ora del prossimo capitolo, e no, neanche io ci credo che pubblichi il 7/8 agosto, capisco gli impegni e il lavoro, perciò tranquilla!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!