Death Race
di The Custodian ofthe Doors

23/08/21, ore 15:48

Hey~
È passato un po' di tempo dall'ultima volta, mi spiace non ti stia godendo bene quest'estate, ma spero possa andarti meglio in futuro. Io ho finito gli esami di questa sessione quindi me la sto abbastanza spassando~ ma veniamo a noi.
Ho apprezzato molto la minor lunghezza del capitolo, non che fosse un grande problema, ma ritengo sia molto più digeribile così. Per gli errori non ti preoccupare, sono perfettamente comprensibili.
Noto con grande piacere il ritorno di Eros (qui Amore)! Mi piace la sua rappresentazione così come (si fa intendere) il suo impatto sulla crescita e maturazione del piccolo Giordano, che nel presente si diletta a passare il tempo con gli altri Dei e non sembra escogitare nulla di buono.
Nel frattempo tra i nostri semidei si solleva l'ipotesi allarmante dei Campi Elisi come prossima tappa, con la conseguenza che Jane e Jonas potrebbero non essere ammessi. Immagino troveranno un modo per eludere questa condizione, oppure non sarà davvero il luogo della prossima prova, o non dovranno per forza entrare dentro le sue mura, come suggerisce Lea.
Finalmente Cicno e Cade si sono riuniti con il gruppo. Il rosso viene accolto con grande calore e tenerezza, dimostrando quanto, seppur da poco, si siano stretti già forti legami tra i semidei. In particolare ho apprezzato il rincontro timoroso ma carico d'affetto tra Jonas e Cade, entrambi desiderosi di non allontanarsi e proteggersi l'un l'altro, come se fossero fratelli da una vita.
Esilarante il confronto tra Cicno e Nathan e le frecciatine del primo al secondo, non poteva che scoppiare la scintilla tra quei due. Il figlio di Ares è riuscito comunque a modo suo a tenere testa a Cicno, dimostrando nuovamente una sua crescita, anche con l'aiuto di Eliza: non è più il capo a cui era abituato in vita e non deve sentirsi costretto a porre su di sé tutte le responsabilità.
E con il loro arrivo il gruppo viene allo scoperto di molte cose: la connessione tra le anime di Jonas e Cicno (quest'ultimo molto abile nel suo intento di riallacciare i rapporti con il primo incoraggiandolo ad accogliere Cade), dettagli sulla vita di quest'ultimo (raccontando della sua morte è riuscito a raggiungere un'intesa non facile anche con Jane), la conferma del segreto scambiatosi tra Cade e Lea, ma soprattutto il padre di Jonas, che è Photos! Non ci sarei mai arrivata, ma questo giustifica il legame con i poteri di Úranus e il caos che è uscito fuori dalla loro unione. Manca solo il genitore divino di Cade, anche se di lui ho già alcune ipotesi, vedremo se confermate.
Infine anche gli ultimi ricordi vengono restituiti ai loro proprietari e Cicno raggiunge il suo primo obiettivo, diventando ufficialmente parte della combriccola e raggiungendo un'intesa con tutti, chi più chi meno, anche se Nathan, e fa bene, nutre ancora molti dubbi nei suoi confronti, vedremo come il figlio di Apollo riuscirà a conquistare anche la sua fiducia.
Attendo con ansia i prossimi sviluppi, a presto e buon lavoro!

15/08/21, ore 12:54

Non mi sta andando tanto meglio, ma questo capitolo è un piacevole regalo di Ferragosto.
Ammetto di aver dovuto rileggere il precedente, ero alquanto confusa, colpa della cronica mancanza di concentrazione in estate. L'editor è un po' confusionario nella parte di mezzo, ma per il resto non ho notato problemi. Ti ringrazio per questo capitolo.