Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

Buonasera,
Andiamo con ordine, ho letto le tue risposte alle mie precedenti recensioni, quindi avrei alcune cose da dire prima di entrare nel vivo del capitolo. Per prima cosa vorrei smentire il fatto che Megan potrebbe sembrare una ragazza pudica. Sarà che il suo punto di vista non viene esplorato o il modo in cui si pone, ma non mi sembra affatto scandalizzata dal modo di comportarsi di Malcom. Anzi, mi dà l'impressione di una donna o che non vuole confondere vita privata e lavoro, oppure che semplicemente non è interessata (magari perché Malcom *a lei* non sembra irresistibile tanto quanto alle altre donne) e non ritiene di dovergli dare spiegazioni sul perché non lo sia né di rendergli conto della sua vita privata.

D'altronde, come tu stessa hai detto, Malcom è la persona più sfacciata di questo mondo, ci sta in pieno che Megan non abbia intenzione di avere una relazione, fosse anche solo erotica, con un soggetto del genere. È palese che, fintanto che si comporterà a questo modo, non avrà speranze (ma dici tu stessa che mostrerà anche altro, allora in tal caso immagino inizierà ad avere qualche speranza). In generale mi piace come stai esplorando potenziali cliché, ma al contempo li stai rendendo in modo ben più originale e interessante del solito.

Venendo a questo capitolo, Malcom mi sembra molto più focalizzato sulla sua attrazione nei confronti di Megan, tanto che prima deve rimanere nascosto, poi interviene in prima persona durante il ballo attirando l'attenzione su di sé. A questo proposito peraltro sarà interessante vedere se siano in qualche modo stati riconosciuti e se il tizio su cui stanno lavorando riuscirà a fare due più due. Megan a tratti sembra iniziare a provare attrazione per Malcom, ma ci sta che se ne allontani o che comunque al momento non gli dia molta corda. Chissà che Malcom non si renda conto finalmente di essersi posto in maniera sbagliata con lei, pensando che cadesse ai suoi piedi solo perché nessuna gli ha mai detto di no.

Ciaoooooo!
Adoro sempre di più questa coppia, sai? Mi sembra sempre di vedere uno scontro tra titani quando interagiscono, ahahah 🤣 In fondo Malcom e Megan sono simili, hanno entrambi un bel caratterino ed entrambi sanno un po' come giocare con l'altro. È palese che da parte di tutti e due ci sia un atteggiamento molto "flirtante" (si dirà?), praticamente giocano un po' come il gatto col topo 😍.
Megan mi dà l'idea di essere molto consapevole del suo fascino, ma credo anche che sia molto brava nel gestirlo, come durante la scena del ballo. Mi è piaciuta un sacco, dava proprio l'idea di sapere come giocare le sue carte, sia con "Richie Rich" (🤣), sia con Malcom stesso, perché secondo me un pochino ha voluto farlo ingelosire, direi riuscendoci perfettamente ahahah. Poi fantastica la scena dove Malcom entra in azione, anche se credo che, appunto, Megan avesse tutto sotto controllo.
Secondo me questo gesto in qualche modo l'ha impressionata, perché comunque in camera sembrava voler attuare una sorta di avvicinamento nei confronti di Malcom... che però per il momento si è risolto in un nulla di fatto, ma vedremo, questi due si stanno avvicinando sempre più!
E intanto Malcom continua a spargere indizi su questo suo avvenimento del passato di cui non vuole ancora parlarci 👀.

Sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà, per cui alla prossima!
Simona

Ciao Ele! Devo proprio dire che il rapporto tra Malcolm e Megan è molto simile ad una sorta di elastico.... quando uno dei due si allontana l'altro si avvicina e viceversa.
Entrambi sensibili, permalosi, brillanti ed estremamente orgogliosi.
In questo capitolo ho compreso che in un certo senso anche Megan è attratta da Malcolm... c'è però da dire che si tratta di una donna complessa e alquanto contraddittoria. Sembra avere una sfiducia apocalittica negli uomini e Malcolm non sembra fare eccezione. Quel gesto cavalleresco l'ha però in qualche modo colpita e secondo me lui ha guadagnato punti nei suoi confronti.
Mi sbaglio? Sono curiosa di sapere come si svilupperanno le cose tra questo simpatico duo!
Un bacione,
Lady

Inizio così: CAPITOLO FA-VO-LO-SO! Il rapporto tra Malcom e Megan è davvero elettrizzante! I loro dialoghi sono accattivanti e ironici, ed ho amato ogni momento del loro botta e risposta. Malcom ha quel savoir faire non indifferente che ti fa venire la bava alla bocca. Pur non face so niente di compromettente riesce ( come sempre) a smuovere le acque e porta Megan ad azzardare un po' troppo con Richie Rich ❤️🤣 Lo sguardo di Malcom lo sentito sulla mia pelle, e credo che anche Megan abbia sentito questa scossa dentro di lei (devo ancora capire come fa a restistergli!) 🤣🤣🤣 Il ballo che fa, avrebbe risvegliato anche i morti, e sicuramente anche in Malcom si è svegliata qualcosa 🤣 lui che va lì, e fa il super gelosone mi ha spiazzata! Non credevo capace di tale gesto. Anche Megan è rimasta piacevolmente colpita ❤️ Poi quando vanno in camera e lui si butta sul letto e ripensa a tutta la situazione era tremendamente sexy! Lo trovato davvero adorabile, e quando lei esce con il pigiamone della nonna e si sdraia vicino a lui è stata una scena veramente dolce. Ho sentito proprio Malcom che scalpitava per avere almeno un suo bacio! Sei veramente bravissima, e con questa storia stai facendo emergere qualcosa che è stata sempre dentro di te, ma che non sapevi che esistesse! ( Anche se io ho sempre saputo della sua presenza! ) L'ironia e il raccontare certe situazioni ti mettono in difficoltà, ma esce proprio in queste situazioni la bravura dello scrittore! Continua a farci innamorare della scrittura e delle tue storie! ❤️ Alla prossima ❤️