Dichiarazioni al sapore d'Amortentia
di VigilanzaCostante

01/02/22, ore 21:07

Un grande, grandissimo classico, l'amortentia che obbliga i due idioti a dichiararsi, ma Jesper è così adorabilmente Jesper che non posso fare a meno di adorare questa storia
Lui che cerca continuamente di disturbare Wylan (per farlo arrossire?), e Wylan che fedele alle sue tendenze nel libro è bravissimo a fare esplodere cose. Me lo immagino a cercare di sperimentare, nonostante le distrazioni, che devono essere estreme dato che persino Lumacorno, noto utente di fette di prosciutto sugli occhi, lo ha notato.
E il rimando ai libri, con i profumi che sente annusando l'amortentia e quel "la sua stupida faccia", eccellenti
Sarà stata una piccola flash senza troppe pretese, ma l'ho trovata carinissima ed adorabile, un piacere da leggere
Ottimo lavoro!

Alsha

28/12/21, ore 01:09

Buona sera, Mati!

È una vita che non mi capita di recensire qualcosa di tuo, e allora ne approfitto per leggerti finalmente come si deve nel fandom di Sei di Corvi.
Partiamo dalle premesse: Jesper che preferisce DADA alle altre materie è super canon, ce lo vedo a detestare qualsiasi cosa non gli dia agio di muoversi ed essere attivo, invece che chino su un libro a leggere ricette, pesare al millimetro (e io me lo immagino che si annoia a morte, e si addormenti e distragga e debba rifare) gli ingredienti e mescolare per ore delle pozioni. rido comunque per il siparietto di lui che riesce finalmente a vincere una scommessa – il lupo perde il pelo ma mai il vizio! – e lo faccia proprio contro Kaz, mandandolo addirittura gambe all’aria: una bellissima rivincita per il nostro Jes.
E poi, ecco, pure Wylan novello Seamus Finnigan che tiene fede alle proprie doti nell’opera originale e fa saltare tutti in aria, è meraviglioso e non si può che volergli bene, comprendiamo tutti Jesper che apprezza pozioni solo per la presenza del mercantuccio! Anche perché sicuramente così l’atmosfera si rianima e gli offre un diversivo per distrarsi e divertirsi, oltre che illuminare il mondo con la sua sola presenza. Ma poi Jes che cerca di attirare l’attenzione di Wyaln lanciandogli palline è o non è terribilmente canon e adorabile? È proprio rompi-boccini il giusto, come deve!
Kuwei studente modello di pozioni che sa la risposta è, a sua volta, perfetto, e che non perda occasione di provarci con Fahey ancora di più: tutto sommato l’ho sempre trovato adorabile a modo suo, a volte mi spiace che la Bardugo gli abbia dato poca voce all’interno della duologia, perché poteva essere interessante (certo, inopportuno e fastidioso come i canditi nel panettone quando si prova a intromettere tra i Wesper, ma alla fine avevo finito per volergli bene).
Ma arriviamo al clou della flash, con Jesper che non solo si rende conto che la sua Amortentia profuma di Wyaln, ma lo sbandiera davanti a tutta la classe con quell’accortezza e riservatezza che lo contraddistingue: sono morta dal ridere, giuro, perché me lo immagino imprecare rendendosi conto di quello che ha combinato e allo stesso tempo, poi, a mente fredda, congratularsi con se stesso per essersi saputo dichiarare in modo tanto originale e assolutamente non programmato che gli ha risparmiato il perdere tempo a pensarci e porterà il mercantuccio tra le sue braccia, perché è ovvio che nel seguito che non hai ancora scritto poi lui va bello deciso a prendersi il suo bacio da Jes, sappiamo che serve lui per prendere le redini in mano, in queste situazioni!
Kuwei che spiffera tutto è assolutamente perfetto, e ho amato Nina e Inej che consolano Jesper: amo un mondo le loro amicizie, specie quella tra Inej e Jesper, e trovo dolcissimo che si predano in carico di consolare loro Jes (anche perché sì, hanno decisamente più buon senso e capacità in argomenti di cuore che Kaz e Matthias!).
La battuta finale di Jes, poi, manco a dirlo è perfetta.

Niente, ora scappo, ma grazie della lettura allegra che mi manda a nanna con un bel sorriso. Mi raccomando, continua a scrivere di loro che qui dobbiamo allargare il fandom!

Un bacio,
Maqry 💜

25/08/21, ore 17:13

Buongiorno, Mati :)

eccomi qui, finalmente, non vedevo l'ora di recuperare questa storia e oddio, l'ho amata tantissimoooo! Gli Hogwarts AU mi mandano sempre in pappa il cervello a prescindere, e anche in questo caso è stato così, perché ci sono tutti gli elementi tipici della saga ma allo stesso tempo i caratteri dei nostri Corvi sono proprio i loro, IC al 100% **.
Ho amato i piccoli dettagli di contorno: Jes che una volta tanto vince una scommessa (contro Kaz, niente meno! Ammetto di aver gongolato parecchio), Kuwei malizioso e provocante (il momento del bacio sbagliato nel libro mi aveva fatta schiantare dalle risate), l'appellativo mercantuccio: tutto perfetto. E poi mamma mia, Jes è troppo Jes, strafottente e irresistibile, cotto di Wylan pur senza saperlo ♥ ho amato tantissimo. Bellissimo l'espediente di far rivelare i suoi sentimenti davanti a tutti tramite la questione dell'Amortentia, chissà quanti drammi si sarebbero risparmiati Ron e Hermione se fosse avvenuto così anche per loro xD. Niente canarini volanti tanto per dirne una.
Jes non sarebbe Jes se non provasse a negare fino alla fine ahahahha, ceeerto, ci crediamo tutti che ti piace solamente l'odore di Wylan (che anche in quel caso, beh, sarebbe già tanta roba.) Geniale l'inserimento della battuta del libro come conclusione e ottime anche le comparsate di Nina (mamma mia quanto la amo) e Inej. Mancava solo il mio biondone preferito ahahahah.

Che dire, complimentissimi e spero di rileggerti in questo fandom :D
buon tutto!

Benni

23/08/21, ore 19:56

L'Amortentia è un trope sempreverde, ci sta sempre bene. E poi leggere dei nostri amati corvi alle prese col mondo magico migliora la giornata.
Inoltre è scritta in modo molto piacevole, IC al massimo.
Waylan ci sta benissimo in Corvonero, così come Jes e Kaz Serpeverde e Nina e Inej Grifondoro... Matthias in realtà io non saprei bene dove smistarlo, alla fine la casa che più gli si addice mi sembra essere paradossalmente Tassorosso.
Spero di leggere presto altre tue storie, questo fandom ha un disperato bisogno di più Hogwarts!AU.
Quattrop_etali_acuorehoportatoperte

21/08/21, ore 12:15

Ciao! Questa storia è GENIALE, l'ho adorata! Sai quanto amo i Corvi e ritrovarli a Hogwarts, in un ambiente che conosciamo così bene, pur essendo insolito per loro, è davvero un'idea brillante! Jesper è così incredibilmente IC, annoiato da una lezione teorica, impegnato a infastidire Wylan, pur senza rendersi conto di provare interesse per lui. Kaz è un Serpeverde perfetto, lo prende in giro, ride dell'interesse di Kuwei che Jesper ignora amabilmente! Perfino Nina e Inej sono proprio loro, sebbene compaiano per una battuta sola. L'amortensia fornisce sempre uno spunto interessante per una storia breve, forse sarà utilizzata anche fin troppo, ma la tua storia è originalissima e sarebbe stupendo vederla continuare! Chissà, potrebbe diventare una raccolta, o una minilong... D'altra parte ora tutta la scuola sa dell'interesse di Jesper, ma Wylan cosa ne pensa? Alla prossima! Futeki

20/08/21, ore 18:21

Io sto urlando 💜💜
Giuro che a volte so essere una lettrice un po' più seria, ma se ci sono in mezzo loro due no, proprio non ce la faccio, quindi perdonami se questa recensione sarà solamente un delirio di parole a caso riasssumibili in "ma quanto sono belli!".
Però, davvero... ma quanto sono belli?!
L'ambientazione di Hogwarts è sempre qualcosa che amo molto, ma quando ci sono loro di mezzo forse la amo un po' di più, perché spero sempre che sia per questi sei ragazzi l'occasione di essere sereni e di poter vivere la propria adolescenza separandosi un po' dai loro traumi.
E poi, dai, chi non vorrebbe vedere Jesper insofferente durante tutte le lezioni che non sono abbastanza pratiche, intento a sparare pallottole di carta proprio al mercantuccio? Adorabile. Soprattutto perché Wylan non può che essere un ottimo studente di Pozioni, nonostante qualche piccolo incidente esplosivo ogni tanto (ma sono cose che capitano).
L'espediente dell'Amortentia, soprattutto quando si parla di storie così fluffose, mi piace sempre tantissimo, e ancor di più mi piace quando serve a far aprire gli occhi a un personaggio che non si è accorto di essere completamente andato, innamorato perso, altro che forse mi piace la sua stupida faccia!. Tra l'altro, so di essere cattivissima, ma sono morta dal ridere davanti a Kuwei tutto languido che cerca di lanciare dei segnali a Jesper, perché Jesper quei segnali li coglie, eccome, ma non gliene può fregare proprio nulla XD
Davvero, il finale è fantastico, soprattutto con Nina e Kaz e le loro frecciatine (santa Inej, come sempre).
Insomma, scusa per il delirio, ma questa storia è davvero adorabile e io dovevo passare di qui prima di subito!