Tenebris Video
di MusicAddicted

14/11/22, ore 10:43

Ciao bella! Ho pensato di recensire questa storia perché la trovavo interessante dal sommario, e dopo averla letta sono ancora più dell'idea che sia un piccolo gioiellino. Mi piace immensamente come presenti il personaggio di barty, il contrasto che crei con i piccoli Weasleys, e il suo dilemma con il padre che causa il suo avvicinamento al signore oscuro, e il suo innamoramento. Mi piace molto anche come descrivi Bella, come il divertimento di entrambi sia il Crucio, o guardare il video di Voldemort. Ottimo lavoro, ben scritto e con un ritmo giusto ti tiene avvinta fino alla fine. E poi la risata finale ci sta! Grazie per questa piccola gemma! <3

02/03/22, ore 20:04

Ciao, che dire di questa storia? L'ho trovata sia geniale che divertente, mi è piaciuta molto la trovata di Barty e ancora di più il modo in cui entra a contatto con oggetti babbani attraverso i Weasley. Bella e Barty che guardano Voldemort insieme sono fantastici, poi quando lui li scopre, lì ho riso davvero! Il rapporto fra i tre mi sembra perfettamente credibile, Bella e Barty gelosi l'uno dell'altra, Voldemort che loda Barty e ne riconosce le doti ma che comunque preferisce Bella. Pur essendo una storia comunque divertente ho trovato i personaggi perfettamente IC e credo sia difficile soprattutto quando uno scrive una storia del genere e su personaggi notoriamente cattivi, quindi davvero complimenti! Inoltre è scritta molto bene ed è scorrevole. Ancora complimenti e alla prossima😊.

14/02/22, ore 02:09

Questa storia non l'avevo proprio vista, ma come avevo letto il tuo post e ho adocchiato il titolo, mi attirava troppo l'idea e difatti è uscita una OS davvero carina, originale e simpatica.
Ora non posso fare a meno di pensare a Bellatrix e Barty come Brotop, hanno un potenziale incredibile perché in effetti, entrambi pendono dalle labbra del Signore Oscuro anzi, sono probabilmente i due seguaci più devoti a Voldemort e quindi questa cosa che entrambi vogliono eccellere ed essere notati la trovo molto divertente e canon per quanto mi riguarda. Insomma, non mi stupirebbe questo scambio di battute o di sguardi, poi mi fanno morire assieme che cercano di darsi la colpa a vicenda, come cane e gatto e Voldemort, che per una volta mi fa quasi pena devo ammetterlo ahah Lo immagino troppo li, infuriato che guarda prima uno e poi l'altra e non sa chi cruciare prima xD
Anche l'idea di base come ti dicevo mi aveva subito attirata, complice proprio il titolo. Va beh quando ho letto del piano di Barty con la videocamera ho subito pensato "Genialata".
Poi ho adorato un sacco l'immagine di Barty che va dal signor Weasley ed è alle prese con quei bambinetti. Chissà cosa penserebbe Arthur se scoprisse che proprio un'invenzione babbana è stata usata dai seguaci del Signore Oscuro.
Mi sono piaciuti molti qui i pensieri di Barty, non solo perché ho immaginato la sua espressione di quasi fastidio all'idea di stare in compagnia dei bambini, ma soprattutto al suo passato con il padre, il rapporto che ha con lui e i sentimenti che prova. Barty è davvero un personaggio interessante e il suo background mi ha sempre affascinata.
Purtroppo suo padre non è mai stato un tipo alla Arthur Weasley per dire, anzi, sembra essere stato proprio il contrario, mai affettuoso, mai un semplice gesto, anche il più piccolo da fargli capire che gli voleva bene. E questo purtroppo ha solo peggiorato il rapporto con lui, sgretolandolo pian piano e creando quel muro, quella sorta di rifiuto che ora il figlio prova nei suoi confronti.
Però al tempo stesso si percepisce un po' anche quella mancanza del padre che non ha mai avuto, quel dolore che sente e che alla fine è riuscito a guarire con l'arrivo di Voldemort, che sta diventando come una guida per lui, un modello da seguire. Mi piace tantissimo questa adorazione che ha nei suoi confronti, farebbe di tutto per compiacerlo, così come anche Bellatrix dopotutto.
Ecco perché l'idea che siano rivali ci sta tantissimo.
Ho adorato anche come hai rappresentato Voldemort, sempre minaccioso, affascinante poi e spietato, non facendosi scrupoli a punire chi pensa lo meriti. Come piace a noi!
Poi mi piace anche come stuzzica Barty 👀
La scena finale è fantastica, con Bellatrix e Barty in Groenlandia per sfuggire dalla furia del Signore Oscuro. Oddio ma io ora voglio troppo degli spin off di questa stranissima brotp, mi sono piaciuti un casino.
Che dire, mi ha divertita un sacco, l'ho trovata molto originale e mi piace davvero tanto come muovi Barty.
Alla prossima ❤

14/12/21, ore 19:35

Ciao, tesora, eccomi qui, non ho resistito a Barty! ^^
Oddio, è proprio una lettura che ci voleva, leggera, frizzante, divertente, che mi ha fatto fare tante risate!
All'inizio è stata anche abbastanza riflessiva, perchè da una parte ho visto il distacco che Barty Senior ha sempre avuto con suo figlio e che lo ha portato inevitabilmente a farlo soffrire. Barty junior è un personaggio da capire, ma che ha avuto le sue crepe, secondo me. Di contro appunto c'è la famiglia Weasley, che alimenta questa riflessione.
Poi ovvio che, vista la sua vita, Barty fosse attratto da un uomo pieno di carisma come Voldemort, lo si comprende. Bello anche il riferimento a sua madre che invece accetterebbe di fare qualsiasi cosa per amore del figlio, ho apprezzato molto questo piccolo dettaglio che si riallaccia al futuro. <3
E ora passiamo ai lati più divertenti: i Mangiamorte sono top, caratterizzati tutti benissimo (Lucius sempre algido, l'ho immaginato con la voce del doppiatore).
Ho apprezzato tantissimo la presenza di Bellatrix che diventa subito fuoco e fiamme per gelosia, e anche la strana Brotp che i due possono avere, con Voldie come legame di mezzo.
E poi: Salve a te, è il tuo Signore Oscuro che ti parla. Se mi stai vedendo vuol dire che hai il potenziale adatto per entrare nelle mie schiere. Ahaahahahaahahahaahahah, ma che stile, Voldie!
E poi il resto è genialeee! Quei due sono matti! Barty non è che spia, si bea semplicemente della sua presenza! Ahahaahah.
E finiscono in Groenlandia? Non li invidio, affatto.
E già mancano a Voldie, lo so e lo sa :P
Davvero una gran bella storia con un'idea molto originale e frizzante, complimenti, tesora, ci voleva! <3 <3 <3

14/10/21, ore 22:30

C'è del GENIO in questa storia! 🤣
Barty Crouch Jr. non è tra i miei personaggi preferiti, ma in questa shot sei riuscita a farmelo rivalutare. Se nel leggere i primi paragrafi ho awwweggiato senza ritegno di fronte alle testoline fiammanti dei piccoletti Weasley tutti eccitati per la loro cideovamera, mi sono sentita anche un po' amareggiata per la situazione di Barty, studente brillantissimo e pur tuttavia relegato dal padre a mero factotum, senza ricevere mai una briciola di considerazione per tutto il lavoro svolto e i risultati ottenuti. Sotto sotto, l'invidia che Bella prova nei confronti di Barty per il suo rapporto privilegiato con Voldemort riflette in un certo modo quella che Barty deve provare davanti ai figli di Arthur: ecco come dovrebbe essere una vera famiglia. Così, incapace di essere accettato dal padre biologico, Barty se ne va in cerca di uno surrogato, uno che gli sia intellettualmente affine, che abbia l'acume per riconoscere i suoi meriti e gli dia il credito dovuto: il Signore Oscuro. E - per Salazar! - qua cominciano le risate e i miei dolori al diaframma.
Mi è piaciuto come tu sia riuscita a definire ogni personaggio, anche il più marginale, con poche battute. Si passa dal servilismo di Lucius ("Sono certo che troveremo il modo di avvicinare quanti più maghi possibili alla vostra nobile causa.") agli interventi non proprio perspicaci di Tiger e Goyle (i loro frutti non rotoleranno molto lontano), dalla semplicità di Arthur alla spensieratezza dei suoi figli. Poi al raduno di Mangiamorte c'è Barty, che si lustra le piume e - suscitando l'invidia di tutti i presenti, a partire da Bellatrix - se ne esce con la trovata della videocamera.
Mi hai fatta morire con il discorso introduttivo di Voldemort ("Salve a te, è il tuo Signore Oscuro che ti parla.") e mi hai fatta schiattare all'idea di Barty che spia il Signore Oscuro con una videocamera nascosta! Attività non proprio virtuosa - che Mangiamorte sarebbe, sennò? - che Bella minaccia subito di denunciare, salvo poi farsi tirare gola e unirsi anche lei allo streaming via bacchetta. Hai descritto bene il momento più serio della shot, di loro due che riconoscono l'un l'altro l'attrazione che provano per il loro "datore di lavoro" e del fatto che sarà Bella, alla fine, che si avvicinerà attivamente a Voldemort senza limitarsi a essere spettatrice passiva. Sempre che Voldemort le perdoni l'attimo di debolezza che l'ha portata a spiarlo... fate bene a non rispondere alla chiamata del Marchio, ragazzi, ne va della vostra incolumità!
Bella shot - Barty mi sta davvero più simpatico, adesso - e bello anche il titolo ambivalente che le hai dato.
Lucia

18/09/21, ore 17:03

Ciao Luana, avevo iniziato a leggere questa storia un'infinità di tempo addietro ma solo oggi sono riuscita ad arrivare alla fine.
Che strano vedere Barty diciassettenne alle prese con invenzioni Babbane, ma insomma, lui è un ragazzo sorprendente e quindi non sono stupita che sia riuscito a uscirsene con una trovata del genere.
Mi ha fatto ridere tutta la parte con Bellatrix anche se il mio cuoricino ha fatto crack per il modo in cui ha rifiutato Regulus. ç__ç Ma ci sta che per Barty l'Oscuro Signore sia tutto.
Curioso l'inserimento di Narcissa tra i Mangiamorte, alla fine lei non ha il Marchio Nero, questa è una deviazione che mi ha intrigato.
La brotp tra Barty e Bellatrix mi fa quasi tenerezza, sono due pazzi scatenati e non so quanto possano durare in Groenlandia prima di iniziare a litigare per chi è il servo più fedele.
Ti mando un abbraccio
Sev

13/09/21, ore 19:21

Ciao! Eh, lo so che avevi chiesto di non leggere niente di tuo a settembre, ma siamo già quasi a metà, io sono già triste e piena di malinconia perché mi manca tantissimo il mare e ne ho abbastanza delle beghe del lavoro e... oggi mi ci voleva proprio una delle tue storie per ridere ed evadere un po', ne avevo bisogno, le tue storie sono un "antidepressivo naturale"! XD
Ed eccomi davanti a un Barty diciassettenne ma già devoto al suo Signore Oscuro, che carpisce informazioni per lui mentre finge di essere stato mandato da Weasley da suo padre. Ti posso dire subito che ho adorato l'immagine di Barty in mezzo ai piccoli Weasley (quelli già nati!) ed è stato tenerissimo, mi ha veramente spezzato il cuore perché nonostante tutto Barty, in un punto nascosto e sepolto del suo cuore, invidia l'ingenuità infantile di Charlie e Percy, la loro adorazione per il loro papà, l'ammirazione per lui... Barty non ha mai potuto vivere questa serenità familiare, suo padre non è mai stato affettuoso e scherzoso come Arthur Weasley ma anzi lo ha sempre trattato con freddezza e criticato, fatto sentire sbagliato. La frase di Barty a Weasley vuole sembrare fredda e cinica, ma lui sta ancora soffrendo per l'anaffettività del padre. Si ripete che ha trovato di meglio, però la mancanza del padre è comunque fortissima e dolorosa, altrimenti Barty non ci tornerebbe sempre sopra, la liquiderebbe con indifferenza. È veramente incredibile come tu sia riuscita a creare una scena insieme divertente, tenera e drammatica!
Un vero capolavoro poi la festa di Voldemort, con Barty che partecipa tutto emozionato come una ragazzina in discoteca, con Tiger e Goyle che dimostrano di essere dei bestioni senza cervello come i loro figli e che vengono puniti senza pietà dal Signore Oscuro. Devo ammettere che la scena e le battute caustiche di Voldemort hanno divertito anche me, forse anch'io ho un lato oscuro come Barty e Bellatrix? Delizioso il modo in cui Voldemort stuzzica il suo seguace, soggiogandolo ancora di più con delle concessioni infinitesimali (come il chiamarlo per nome) ma che per Barty sono un incentivo a fare ancora di più per lui. E l'idea di Barty per portare Voldemort nelle case dei maghi senza che lui debba esporsi è veramente geniale: ispirandosi alla videocamera di cui parlavano Bill e Charlie, Barty propone a Voldemort di fare un video che però sarà visibile solo grazie ad un incantesimo e solo ai maghi e streghe che hanno già una propensione verso la magia oscura! Devo ammettere che l'idea è veramente geniale (quindi il genio sei tu, senza nulla togliere al nostro Barty!) e Voldemort ne è molto compiaciuto, anzi si diverte perfino a girare il video ( a me ha fatto venire in mente quei tipi che fanno video "motivazionali" del genere "cambia la tua vita, ottieni il successo" e cose simili! XD). E ti confesso che mi sono piaciuti moltissimo Barty e Bellatrix che, entrambi innamorati persi, si dilettano a spiare il loro Signore Oscuro e, nel frattempo, pur sapendo di essere "rivali in amore", stringono una sorta di amicizia, si confidano a vicenda, ammettendo anche quello che non vorrebbero (Barty sa che Voldemort è attratto da Bellatrix e non da lui, ma accetta comunque che le cose vadano così pur di poter sperare in qualche "briciola" dal suo amato). Peccato che, sul più bello, Voldemort li scopra e i due si debbano rifugiare nientemeno che in Groenlandia (già che c'erano avrebbero potuto materializzarsi in un luogo più ospitale... che so, Bali? XD)!
Ma prima o poi torneranno di certo, Voldemort nonostante le sue minacce non può certo fare a meno dei suoi seguaci più devoti e innamorati.
Una storiella veramente carina, come sempre piena di divertimento e ironia ma con dei momenti più intimi, toccanti e anche teneri, tutto miscelato alla perfezione con la tua originalità e creatività. Davvero mille complimenti e... sì, la tua storia mi ha davvero risollevato il morale in una serata non proprio super!
Complimenti ancora una volta, alla prossima!
Abby

01/09/21, ore 13:38

Eccomi per lo scambio di letture ❤️ Io, davvero, non ho parole per la tua genialità! È tutto così ben contestualizzato che sembra più che verosimile! Ad essere sincera, sono più per il team Auror, che non per i Mangiamorte, ma questa storia mi ha proprio stesa! Mi piace, in primis, il background di Barty Crouch Jr, così alla ricerca del consenso paterno, ma, alla fine, sempre così insoddisfatto. Talmente tanto, che ad un certo punto decide di cercare altrove riconoscimento e appartenenza, ed ecco che qui compare il nostro Voldy! Mi fa volare il contendersi le attenzioni del Signore Oscuro da parte di Barty e Bella. Ma per il giovane Mangiamorte sembra proprio non esserci storia, è Bellatrix che vince 3000 a 0. La trovata della mini camera nascosta mi ha fatto ridere tantissimo, e il fatto che sia lui che Bella decidano di rimanere a guardare Voldemort mentre legge, in un assetto sognante e sospiroso, è così esilarante, tanto quanto Canon! Ma la parte della fuga in Groenlandia è stato il top XD Ho immaginato la faccia terrorizzata di Barty mentre afferra il braccio di Bellatrix e si smaterializza nel posto più lontano possibile. Fuggire dall'ira funesta del suo padrone è l'unica cosa che gli viene in mente, al momento, per cercare di rimanere vivo! Tutti i personaggi rientrano nei canoni, anche la famiglia Weasley, nella sua piccola comparsa, a partire da Arthur, benevolo e accogliente, a finire con Percy, così puntiglioso e preciso. Cos'altro dire? È stato davvero piacevole leggerti in questa circostanza! Questa OS ha un grado di leggerezza tale che la rende scorrevole e godibile. Ti faccio i miei più sentiti complimenti! Grazie per l'opportunità ❤️ Ti abbraccio forte, Val.

01/09/21, ore 08:58

Ciao carissima!

Eccomi qui a leggerti nuovamente - sono una maledizione, una volta che mi accollo non mi scolli più nemmeno a forza di suppliche, quindi preparati. Ti confesso che avevo già adocchiato questa lunghissima OS, con il pensiero che

1) Adoro le OS lunghissime, è imprescindibile dalla mia natura
2) Inizio ad adorare anche Barty

E che quindi, per forza di cose, dovevo leggere questa OS - lieta che tu mi abbia dato l'occasione di farlo, in questa giornata in cui voglia di lavorare non ce n'è nemmeno un pochettino.
Ancora una volta ti faccio i complimenti per il banner, che è davvero ben fatto: un giorno che avremo tempo, ti chiederò di insegnarmi, anche se immagino ci voglia uno sguardo artistico che io chiaramente non ho lol
Mi è piaciuta molto, l'idea di Chrouch che relega il figlio a "tuttofare" del Ministero, come ulteriore forma di tacita umiliazione nei suoi confronti, l'ho trovato uno spunto molto interessante. E quale peggiore umiliazione che lavorare per un Weasley!
Mi ha molto sorpresa, invece, che Barty si abbassi a considerare Arthur un mentore: non ci avevo mai pensato prima e, riflettendoci, è un'idea di assoluta originalità e che mi ha intrigata oltre ogni previsione.
Ho molto riso, per quanto riguarda la parte dei poveri Tiger e Goyle ma, ovviamente, a giudicare dalla loro sventurata prole, buon sangue non mente. Che, nel caso dei Purosangue, è una battuta terribile, spero mi perdonerai.
Per quanto riguarda i Mangiamorte, mi ha colpita in positivo la tua Bellatrix, che ho trovato profondamente IC - mi è piaciuta oltremisura, spero che vorrai scrivere qualcosa solo di lei, un giorno - e il suo rapporto con Barty mi è sembrato immediatamente molto interessante, sensazione tutt'altro che smentita nel corso della lettura.
La conclusione mi ha strappato un bel sorriso, grazie per la bella lettura e a presto.
Un bacio,
Gaia

30/08/21, ore 21:42

Buonasera cara, eccomi qui per leggere il tuo ultimo aggiornamento, interamente sul fandom di HP: ammetto che l’introduzione sullo specchietto della storia mi ha particolarmente colpita, prevedo tante cose e sicuramente una ilarità a livelli superiori. Si vede che ti senti a tuo agio con questo personaggio, anzi, con questi: qui appare il Signore Oscuro con i Mangiamorte, soprattutto Bella, cin compagnia di Barty non più Crouch. I dialoghi che instauri tra i presenti sono sempre esaltanti, entusiasti, a più riprese sono intriganti, cinici, adattissimi al personaggio. I botta e risposta soprattutto tra Bella e il protagonista sono oro, sul serio, penso davvero il tuo punto forte sia proprio il discorso diretto che cambia a seconda di chi interagisce con chi, ma entrambi fanno i mielosi melensi con Voldemort con tutta una sequela di frasi lecchine ed estremamente dolciose.
Insomma, tutti amano Colui che non deve essere nominato, ma sanno che a finire tra le sue lenzuola sarà la nostra cara Bella.
Hai unito i personaggi del canon in età inconsuete, mi piace quando si spazia su varie fasce a seconda del contesto e dei prompt. Loro che spiano e commentano il loro signore di nascosto con nonchalance, occhi a cuore e frasi coccolose me li merito, come si sono meritati di finire in Groenlandia sperando che al boss passi l’incazzatura. Beh, così come si incazza, si scazza, no?
Ho trovato il testo molto leggero da leggere, con un’attenzione per il personaggio protagonista che si denota nella presentazione nella prima parte, dove mostri come cominci la sua doppia vita e tragga molta soddisfazione nell’essere ciò che ha scelto di essere. Il testo è pulito, anche se moooolto distanziato a livello grafico, ma è corretto nelle sue parti, stimolante e ironico, come piace a me. I personaggi sono ben congeniati e le interazioni tra loro movimentate e interessanti. Non vedo l’ora di tornare da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

30/08/21, ore 21:39

Ciao carissima <3

Che bello tornare a leggerti *^*
Allora, sarò sincera: ero super indecisa se continuare con il crossover o meno, quando ho dato un’occhiata sul tuo profilo e ho visto che avevi pubblicato questa shot su Harry Potter mi sono subito fiondata a leggerla, ero troppo curiosa *^*

Questa storia è qualcosa di brillante, il trio Barty + Voldemort + Bella E’ STUPENDO, AIUTO. Bella e Barty hanno quella dinamica da amici ma rivali in amore che non posso che amare ed il fatto che alla fine della storia quasi si coalizzino rende tutto ancora più bello. Barty è stato proprio previdente a smaterializzarsi in Groenlandia, lì lui e bella saranno al sicuro xD d’altro canto, spiare il Signore Oscuro non è qualcosa da nulla, i rischi erano altissimi... ma un’ora di Voldemort che legge e che sfama Nagini dovrebbe compensare al piccolo dettaglio di essere finiti in Groenlandia. Sono sicura che ne sarà valsa la pena xD
Invece, tornando alla prima parte della storia, quanto è stato bello vedere i piccoli Weasley che fanno compagnia al papà al lavoro *^* troppo bellini, adoro il fatto che Percy fin da piccolo sia così ligio alle regole e irreprensibile xD ma a parte questo, questo momento familiare tra i Weasely penso che sia stato importantissimo, soprattutto per mettere in risalto quanto invece sia diversa la realtà di Barty e il rapporto travagliato che ha con suo padre. E visto che parliamo di Barty e suo padre, ho trovato estremamente IC il fatto che non voglia nemmeno essere chiamato per cognome. Lui è Barty e non ha nulla a che fare con i Crouch!
Ma adesso, vogliamo parlare un attimo della genialata che è l’incantesimo Tenebris Video? Il gioco di parole è perfetto e devo dire che è un incantesimo piuttosto utile! Complimenti a Barty per la creatività, ci credo eccome che è entrato nelle grazie del Signore Oscuro 😉

Spero di leggere tantissime altre tue storie a tema Harry Potter, questa ti è venuta davvero benissimo *^*
Un abbraccio e ci vediamo alla prossima <3

Rhurab

30/08/21, ore 14:44

Ciao cara, eccomi finalmente!
Ho scelto per il momento questa oneshot da recensire.
Premetto che l'universo di Harry Potter non è nelle mie corde, visto ma non riesco a farmelo piacere. Nonostante questo leggo volentieri storie su questa saga, soprattutto oneshot e what if.
Sicuramente la definirei ben scritta e descritta, da lettore mi sono sentita coinvolta nonostante appunto io non rientri nel fandom.
In particolare mi è piaciuta molto l'idea del video fatto con videocamera e trasmesso poi alle bacchette tramite incantesimo, è assolutamente geniale. Aggiungo inoltre una cosa, che è diciamo personale ma, dal momento in cui ognuno di noi è diverso, chiunque potrebbe ritrovarsi nella varie situazioni. Il fatto che Barty non si senta apprezzato dal padre ecco, mi ha un po' toccata sul personale (nel mio caso sono sicura quasi al 100% che sia solo una mia sensazione, ma con il carattere di mio padre purtroppo è una sensazione molto forte) Non mi sono mai sentita "brava" una volta da lui e non lo vedo per nulla interessato nelle mie passioni o in quello che faccio e nei traguardi che raggiungo. Poi dimmi se sbaglio, ma mi sembra che anche per Barty sia così, almeno in parte.
Ultima cosa, direi che sei riuscita a rendere più che bene la malvagità di Voldemort ^^' si sente tutta!

Quindi la mia recensione direi che è più che positiva, se conti anche il fatto che non sono fan di Harry Potter. Ti aspetto su Wattpad, dove ho entrambe le storie, poi vedi tu da quale cominciare, al momento non ho preferenze ;)

29/08/21, ore 17:46

Eccomi qui per lo scambio del giardino e scusa il ritardo, gli orari di lavoro sono stati impietosi questo WE ç_ç
Cominciamo! Sullo stile non ho niente da dire, semplice e scorrevole, infatti la storia l'ho letteralmente divorata, si lascia leggere molto, molto volentieri e quindi non mi resta che complimentarmi per questo^^ La scorrevolezza quando si scrive è davvero una marcia in più secondo me, quindi tanto di cappello!
sulla storia in sé, me la sono gustata, anche questa è leggera in sé e mi ha dato delle piccole perle xD tipo quando Tiger e Goyle propongono metodi "poco appariscenti" per mostrarsi...cioè, ma siete scemi forte!! XD Crucio is the new coppino correttivo XD Poi la parte finale dove finiscono in Groenlandia ammetto che mi è venuto da ridere e dire "state, state, che tanto dopo fate i conti con lo spiato. Brutto errore"; carina l'idea di fare una BROTP tra Barty e Bellatrix, i due più fedeli servitori di Voldemort che sono rivali ma che possono essere anche amici, tanto forte è l'amore che provano per l'oscuro. Mi piace che lui lo sappia e che usi questa cosa per manovrarli al meglio, così come mi è piaciuto quel possesso che ha reclamato su Bellatrix quando ha detto a Barty "toglile il braccio di dosso"; carina anche l'idea di mantenere il tic datogli da Tennant, ammetto che ci speravo di vederlo anche se nei libri non c'è! è un vezzo che l'attore ha saputo dare al momento giusto per rendere più suo il personaggio e dargli ulteriore fascino!
Mi piace il gioco di parole con l'incantesimo galeotto, l'ho trovato un dettaglio molto carino e attento, personalmente non sono bravissima con questi giochi di parole, ma apprezzo sempre trovarli, quindi ulteriore punto a tuo favore :) Complimenti e grazie mille per lo scambio, è stato un sincero piacere :D
Ulvinne

27/08/21, ore 22:42

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Beh...che dire, storia assolutamente esilarante XD Voldemort che, grazie al suo fidato e anche nostro caro Barty Crouch jr decide di provare a cercare nuovi seguaci è fantastica, ammetto che mi pare troppo una cosa da yotuber versione mondo magico, ma non per questo rende brutta la storia anzi, fa morire x'D in effetti se fossero vissuti nell'epoca di ora io sono convinta che sarebbe andata davvero così xD, ogni tanto le cose dei babbani che loro tanto odiano non sono così terribili no? esilarante anche la scena con i tre maggiori Weasley da piccoli, sono loro anche da piccini, che dire non sono certo cambiati di una virgola xD.
Ma caro caro Barty, ok che tu ami follemente il signore oscuro, e noi amiamo te dettagli shh. ma potevi studiarti cqualcosa di meglio insieme a Bellatrix infatti guardate come lo avete fatto arrabbiare, secondo me dovranno aspettare almeno un mese per tornare x'D.
Sulla punizione di Tiger e Goyle sinceramente concordo con VOldemort, tali sciocchezze da loro pensate hanno fatto arrabbiare pure me, santo cielo xD.
Lo stile è molto semplice, adatto al genere della storia, fluido e scorrevole, errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

27/08/21, ore 11:49

Ma ciao!
Giusto per citare 'Amici miei'... Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, decisione... e rapidità d'esecuzione.
Complimenti vivissimi per l'originalità di questa OS!

Mi è piaciuto molto lo spaccato tra i Weasley e Barty Crouch: ce lo vedo subito dopo il diploma a infilarsi al Ministero fingendosi interessato alle mosse di suo padre per poi riferire tutto a Voldemort e ho trovato molto carino anche lo scambio con i giovanissimi Weasley.

Ho trovato il fatto che Bellatrix nella sua devozione si presenti a volto scoperto, fiera e determinata, alle riunioni dei Mangiamorte molto credibile e coerente con il suo personaggio: dopotutto nessun altro ha proclamato la propria fedeltà davanti all'interno Winzengamot, no?
La stupidità di Tiger e Goyle è proverbiale: anche io vedo sia genitori che figli abbastanza 'tonti', per sino per loro... e ci sta che Voldemort non reagisca proprio benissimo a certi picchi di stupidità tra i suoi Mangiamorte (con soggetti del genere poi ci si domanda come mai preferisca agire da solo...).

L'idea della videocamera usata per diffondere la propaganda di Voldemort, poi è geniale... anche se non quando l'idea della viodeocamera microscopica che Barty usa per spiare Voldemort!
Al di là del fatto che viene data prova che non è così semplice nascondere qualcosa a Lord Voldemort — che bella sia lui che Bellatrix — l'ho trovata un'idea veramente originale.

Tra l'altro mi è piaciuto anche il rapporto tra Bellatrix e Barty che ho trovato divertente ma credibile.

Detto questo ti faccio i complimenti come sempre per la tua fantasia e le tue idee brillanti e ti ringrazio per la piacevole lettura!
A prestissimo,
un bacione,