Isn't it ironic?
di Melchan

10/10/21, ore 14:04

Aspettavo con ansia questo capitolo! Sapevo che sarebbe arrivato oggi, ma... ma... te lo devo dire, sei crudele a chiudere così la prima parte e lasciarmi con questa stretta nello stomaco.
Morirò nell'attesa di poter leggere il seguito!

Bellissimo capitolo, come sempre. I flashback sono sempre più interessanti e il modo in cui leteralmente si percepisce il desiderio di Izuku (che secondo la mia immaginazione poteva ben vedersi dallo sguardo e dall'espressione del viso, aldilà di ciò che potessero dire le sue parole.) era tangibile. Mi sono sentita morire con lui quando ha appreso dei figli di Bakugou che pur doveva dirglielo che si era fatto una vita dopo la sua scomparsa. Giustamente anche. Ma confesso che la mia preferita è l'ultima scena.

Ho davvero temuto nella seconda, con Shouto Todoroki così vicino...ma l'ultima *grida da fangirl in delirio* oddio. La rabbia di Bakugou ci stava tutta, minimo non ha dormito la notte per quanto l'ha presa male e ci ha rimuginato sopra.
Penso che questa parte sia diventata la mia preferita insieme alla prima scena ambientata nella biblioteca, l'ho già letta due volte e adesso la rileggerò almeno un'altra volta in attesa di avere la seconda parte.
Stima profonda per l'omega interiore di Izuku che alla fine avrà fatto la ola ahah

Al prossimo capitolo!!

06/10/21, ore 20:11

ciaoooo,Okey è vero,aspettavo di vedere cosa sarebbe successo con shoto,ma un intermezzo di ricordi lo accetto più che volentieri!!!!!il capitolo è sempre bellissimo,aspetto con ansia il prossimo!!!!!ciao e a presto!!

04/10/21, ore 12:24

Adoro la parte dei flashback, grazie di aver pubblicato questa piccola parte. Mi è piaciuta moltissimo 🥰

03/10/21, ore 16:41

Mi è piaciuta molto mi piace conoscere il passato dei protagonisti li rende più reali ciao alla prossima

28/09/21, ore 08:31

Ma buongiorno senpai!! Che immenso piacere leggere questo capitolo. Iniziò subito a recensire:
Ogni volta che iniziò a leggere so già che il capitolo mi prenderà così tanto che mi farà sorridere come una iena, dimenticandomi di ogni suono o odore intorno a me e ovviamente questo è ciò che mi permette di intuire quando la storia è stupenda.
Un capitolo stilato perfettamente con una cadenza giusta come lo scoccare delle lancette di un tempo senza fine. Ancora una volta mi è sembrato vedere Izuku dentro la sua stanza dai toni aranciati ad armeggiare con quel furono perfetto e infilarsi sotto al caldo nido facendo sbucare solo la testa arruffata come un volpino della Pomerania ehehe
Non avrei mai pensato che Fuyumi fosse stata la sposa di Kacchan, sinceramente non riesco a vederli perché abissalmente doversi ma quel tocco geniale di provare rispetto e qualche sentimento per la dama dai capelli della Neve è semplicemente una ciliegina sulla torta.
Peccato sia passata a miglior vita!!!
Yuki è dolcissimo e me lo immagino come un piccolo Shoto e non chiedermi perché ahah che corre verso Izuku volendo essere confortato poi è la cosa più dolce possibile tanto da farmi venire il diabete. Amo ogni singolo verso che scrivi, soprattutto nella parte iniziale in cui con una freddezza incedibile Katsuki ha portato via da una brutta vita il dolce omega facendo sì che avesse una migliore.
Quando lo trova in quelle condizioni Kacchan mi ha fatto battere il cuore: qualunque donzella zitella vorrebbe bagnarsi dinanzi a così immensa mascolinità! E infine Shoto: potrei azzardare che nella foga di un istinto omega quello alpha potrebbe lasciarsi abbagliare e se Kacchan dovesse intervenire possibilmente fraintendendo?
Però in versione padre tipo Tanjiro Kamado c’è lo vedo troppo!!
Complimenti davvero e non vedo l’ora di leggere che succederà!

Per la parte finale
La gente inutile e feccia ha un radar speciale di trovare persone competenti come te e di avere praticamente tutto il lavoro fatto. Non è la prima volta che mi capita di sentire queste idiozie di menti celebralmente lese perché io ho visto la medesima cosa sui disegni.
Tu scrivi io disegno infatti ehehe
Dovrebbero andare al patibolo. Mi dispiace che il tuo saper fare cade in mani sbagliate. Katsuki intervieni tu qui ed ora!
Un abbraccio dolce

27/09/21, ore 07:34

Mi piace moltissimo Izuku con Yuki è come mamma chioccia sempre apprensiva, spero non gli succeda nulla adesso che ha incontrato Shoto anche se da come l'hai descritto sembra già in trappola speriamo bene ma se per caso un certo biondino intervenisse non sarebbe male ciao alla prossima

26/09/21, ore 19:35

Morirò di curiosità, io lo so *si dispera* (posso usare pure io gli asterischi fregandomene di quanti anni ho? 😂)

Devo ammettere che non avrei MAI pensato a lei come moglie di Bakugou. Non l'ho nemmeno presa in considerazione. Sciocca io!

Tremo al pensiero di cosa accadrà ora con la "parte omega" di Izuku che sta a dare i numeri e il caratterino calmo e tranquillo di Kacchan. Si, calmo e tranquillo 😂 La vedo nera.

Avevo intuito che il suo istinto omega differisse dal suo cuore, ma pensavo che Bakugou avrebbe tipo ceduto un po' di più al suo istinto da alpha.

Non vedo l'ora di scoprire cosa farà Todoroki.

...e Izuku. Cosa farà Izuku?!

16/09/21, ore 23:34

Ciao,bellissimo capitolo anche questo!!!io più leggo questa FF e più non vedo l'ora di sapere i pensieri di bakugo,adoro quando metti i loro ricordi del passato!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....soprattutto per l'entrata in scena di Todoroki!!!!!ciao alla prossima!!!

12/09/21, ore 13:32

Bellissimo ci mancava solo l'imminente calore di Izuku per stravolgere entrambi e ora con l'arrivo di Shoto suppongo che ci saranno alcuni problemi staremo a vedere complimenti ciao

10/09/21, ore 18:25

Buonasera, Mel-san! Appena ho visto un tuo nuovo capitolo mi è parso di vedere uno spettacolo pirotecnico, quindi, evviva! Passiamo alla recensione:
Anche stavolta mentre leggevo, immaginavo questi corridoi nella sfumatura autunnale, alti, il pavimento in toghe di legno lucido, le pareti in carta da zucchero che assumevano nuance aranciate.
Tutto baciato dalla notte e i suoi silenzi. Bellissimo, anzi, meraviglioso impatto che ti dona un senso di attenzione e nel contempo di rilassarti.
Yuki è veramente un bambino adorabile, anche se francamente faccio un pochino fatica ad accettare che Padron Kacchan abbia messo su famiglia. Però, il mio sesto senso di gran divoratrice di storie di un certo calibro (come la tua) mi propone alternative: in pratica di non staccarmi dal tuo racconto.
Siamo al terzo capitolo e mi sento profondamente legata, affamata di conoscere cosa mai tirerai fuori dalle tue dita sulla tastiera.
Mi è piaciuto molto anche il dialogo fra i due. Per un momento non è stato più tra padrone e servitore, più che altro come due amici e si è come collocato agli episodi della quinta stagione di My Hero Academia, durante il tirocinio da Endeavor. Non so, forse è stato quell'impatto di amicizia, un rapporto di amore-odio e competizione.
Fantastico!
A un certo punto, Katsuki ha mostrato un accenno della sua premura e di un profondo desiderio mal mascherato da parole abbaiate a causa di un annebbiamento dei proprio sensi. Ho potuto immaginarlo non riuscire a percepire alcune parole di Deku, le iridi affilarsi come una bestia silente e deglutire un groppo nuovo e di eccitazione.
Caspita, se questi capitoli mi fanno immaginare tutto questo, dovremmo farlo diventare un film e so che si incasserebbe molto! Ihihi
Il tumulto interiore di Deku lo conosco, nel senso che mi rispecchia. Quando si ha un'idea ma nel contempo ci si fa a braccio di ferro e spesso prevale quell'istinto di non uscire dallo status quo, nel terrore di rovinare tutto e di perdere quanto trovato disperatamente.
Queste mie parole non possono che ricollegarsi alla prima parte, il racconto dell'incontro tra Katsuki e Izuku. Mi sono piaciute molte parole, messe proprio sapientemente, raccontando come se tutto fosse una sorte di diario. Ho adorato i sinonimi degli occhi penetranti di Katsuki.
In pratica, tutto questo mio sproloquio per dire che anche stavolta mi hai catturato completamente e non posso che farti tantissimi complimenti, quindi aspettando con ansia il seguito, ti saluto!

10/09/21, ore 13:16

Mi hai risolevato la giornata con questo aggiornamento ☺️

Si sentiva alleggiare nella narrazione questa riluttanza di entrambi a separarsi. Una cosa che ho adorato profondamente, speravo quasi che Kacchan facesse quel passo dentro o dicesse qualcosina che facesse cedere l’omega in Izuku. Il suo rifiuto a cedere alla parte omega poi penso che sia la cosa più bella e dice molto di lui.

Yuki e Kagome sono adorabili. Sarebbe davvero così male se Yuki diventasse omega?

I flashback mi uccidono. Non riesco a togliermi dalla testa quanto Izuku deve essersi sentito male a stare davanti a tutte quelle persone che volevano acquistarlo come se non fosse niente e sotto gli occhi di Kacchan.

Sono curiosa di vedere Todoroki e che genere di rapporto ha con Katsuki. Dimmi la verità, devo prepararmi psicologicamente a della todobaku o alla tododeku? Ho bisogno di saperlo.

Bellissimo capitolo! Sono contenta che ti stia divertendo a scriverlo e che proceda come lo volevi. Personalmente l'adoro e attendo con ansia il prossimo

05/09/21, ore 07:47

E per fortuna che Bakugo era lì o chissà in che mani sarebbe finito Izuku. Izuku è di coccio non ha capito le reali intenzioni di Katsuki (spero lo capisca ma temo ci vorrà tempo e qualche problema o pericolo) , per ora hanno risolto complimenti ciao

03/09/21, ore 20:20

Ed ecco come sei riuscita a strapparmi la seconda recensione dopo aver passato tutti questi giorni a controllare lo stato della storia in ansiosa attesa di questo nuovo capitolo.

Vorrei rinnovare i miei complimenti sullo stile e hai tutta la mia approvazione nel farci aspettare finché Tu per prima non sei soddisfatta del capitolo. Aggiungerei anche un "Finalmente qualcuno che ci fa soffrire e struggere prima di darci qualcosa" che lo so, suona autolesionista ma la scena nello studio è una delle più belle che abbia letto fin ora. Non solo di questa storia ma anche di altre ed è bello vedere che cerchi di scrivere una storia ben fatta senza farti prendere dalla fretta o dal desiderio di accontentare qualcuno.

La prima scena di questo capitolo mi ha dato I brividi. È stata come un pugno nello stomaco e mi piace come evochi immagini vivide nel descrivere le cose. Mi sembrava di stare davanti a quella folla e sprofondare nella nebbia bianca con Izuku e poi... Kacchan. Il modo in cui hai giocato con il significato delle sue parole, tanto che credo fermamente che Izuku abbia capito una cosa diversa da quello che intendeva lui, per quasi tutto il tempo.

È stato struggente. Ho riletto più volte il capitolo per cercare di identificare come mi sentissi dopo. Non so molto di questa società e sono sempre più curiosa di scoprirne i dettagli (e qualcuno mi dica chi è la madre/padre/genitore 1o 2 di Kagome e Yuki, PLEASE). Si sentiva aleggiare in tutta la scena e nelle parole di Izuku le aspettative e le imposizioni di questa "società" che giudica e decreta come un uomo debba vivere se vuole conservare una certa posizione, il proprio denaro e il riconoscimento per qualcosa che in realtà non c'entra nulla con il compagno o la bambinaia che scegli.
Mi emoziona sempre un Izuku che si fa rispettare e che sfodera la "soluzione" al loro problema sotto gli occhi dell'Alfa che gli aveva appena offerto qualcos'altro.

In definitiva, sono ancora più affamata di curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Sei bravissima!

03/09/21, ore 18:37

Ma buonasera, Senpai! Iniziamo subito a recensire approfonditamente questo capitolo decisamente interessante:
Togliendo il fatto che ho aspettato con ansia ma ne è valsa la pena, la prima cosa che mi ha colpito è stata l'ambientazione. Sì, non sono una pazza o un architetto del periodo antico giapponese. Per tutto il tempo è stato come essere accucciata all'ombra di qualche parte per vedere una lampada di carta illuminare d'arancio il tutto e sfumare le ombre, rendendo più tetro il tutto. Un perfetto stimolo per addentrarsi in queste trame e discorsi così reali, così meravigliosi grazie anche al tuo stile pulito che coinvolge perfettamente.
Ho inspirato ogni singolo momento, come se avesse un odore specifico, come se mi battesse il cuore per un'emozione dopo l'altra, soprattutto nel leggere di essere un oggetto in vendita per un famoso collezionista e nulla più. Mi piacerebbe leggere di più sull'acquisto di Deku.
Detto così suona tragico al giorno d'oggi, ma ok: abbiamo il corona virus e non sappiamo come fronteggiarlo bene.
Andiamo oltre: il rapporto fra padrone e il suo subalterno. Mi è piaciuto molto, per un attimo mi è sembrato il discorso fra una mamma e un papà per il bene dei propri figli, costellato di emozioni non dette, non scritte ma chiaramente presenti tra le righe.
La famelica voglia di Katsuki che dietro a una stoica faccia ha detto chiaramente ciò che vorrebbe fare. Ha gettato le basi, per ora, lo so: ma il suo cuore scommetto era uno spettacolo pirotecnico eheh!
I suoi rubini splendenti di rabbia nel sentire da Deku discorsi di base a proposito dell'immagine, del ceto e tutte quelle cavolate varie.
Il leggero sorriso celato per ogni sproloquio da testamento di Deku che l'ho immaginato agitarsi con le mani neanche fosse Iida 2.0!
Ma infine, così vicini, ad inspirare l'aria di qualcosa di molto di più nel cuore della notte... è stato magico!
Complimenti, un capitolo incredibilmente succoso!
Aspetto con ansia il seguito!

p.s: quasi dimenticavo. Mai tale nome fu più adatto. Tra l'altro chi, come me non ha mai visto Guerre Stellari (potete anche fucilarmi, se volete, tanto sono Immortale! Muahahahah!) va ad hoc!

29/08/21, ore 20:01

Ciao,
Ti confesso che volevo aspettare un paio di capitoli prima di recensire la storia, più che altro perché mi era già capitato che un primo capitolo mi prendesse ma che poi a lungo andare la storia perdesse d'interesse per me. Quindi stavolta mi ero detta che avrei aspettato di avere un idea più chiara di cosa avessi in serbo per noi lettori. Inutile dire che se sono qui è perché da quando l'ho scoperta l'ho riletta più volte, controllato gli aggiornamenti e mangiato le mani dal desiderio di SAPERE e LEGGERE di più.
Hai uno stile molto fluido. Inizi a leggere e vai avanti che nemmeno fai in tempo a renderti conto di aver già finito. E non è abbastanza. No, non lo è. Ti lascia la voglia di leggere il secondo capitolo subito.

Hai reso i personaggi molto bene, le ambientazioni mi sono un po' sfuggite ma credo che questo dipenda più dalla mia ignoranza sul epoca in cui è ambientata che altro. Dialoghi molto naturali, puliti e funzionari in questo capitolo (spero anche nei prossimi).

All'inizio volevo menare la bambinaia per come trattava Izuku in modo totalmente ingiusto, specie nella scena all'esterno quando gli parla del rapporto di lui con i piccoli e Katsuki. Insomma, si faccia gli affaracci suoi! Poi l ho mezza assolta.

Nel leggere il nome Kagome ho avuto un flash brutto e doloroso di Inuyasha. Dio, se è una citazione AMO. Sono curiosa, il nome Yuki da dove l'hai preso?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non vorrei sembrare che ti sto mettendo fretta perché so quanto è controproduttivo e mette ansia. Solo volevo farti sapere che ti ringrazio per questo capitolo e attenderò i prossimi. Sarò qui ad attendere anche se l'ho pubblicherai l'anno prossimo. Bravissima per questo capitolo.

Lacie
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 08:02 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 08:03 pm)