Ogni Parte Di Te
di Lita_85

26/08/21, ore 11:29

Capitolo travolgente, ricco di sentimenti. Si avverte benissimo la lotta interiore di Dario e la scena d'amore è molto dolce e passionale allo stesso tempo. Anita è disposta a buttarsi, senza pensare al domani. Mi è piaciuto molto il fatto che lei sia la prima donna che Dario approccia a casa sua. Il loro parlare di Edoardo è stato un momento molto bello, soprattutto il sostegno che le ha dimostrato Dario. Ottima anche la scelta musicale. Bravissima, con questo capitolo hai fatto un egregio lavoro, continua così!
P.S. Dario che guarda casa Vianello "in pigiama" mi ha fatta sorridere

24/08/21, ore 00:23

Ciao carissima, devo dire che sei tornata alla grande da queste (meritate ferie).
Di vede che ci hai lavorato molto su questo capitolo, e me ne sarei accorta anche se tu non ne lo avessi detto. Perché è intenso, intimo e davvero curato nei minimi particolari.
Per essere una donna, hai saputo descrivere alla perfezione i pensieri, le paure e anche le paturnie mentali di Dario; sei stata veramente brava.
La sua angoscia è comprensibile. Sta provando un sentimento assolutamente nuovo per lui, e non sa bene come gestirlo; mettici anche che - oltre la nonna - nessuno, nemmeno i suoi genitori, lo ha amato davvero. E tutto questo lo spaventa, teme di non essere in grado né di dare né di ricevere amore. E - come spesso accade - per paura di far male all'altro, si tende a scappare. Lui lo ha già fatto alla festa, e lo vuole fare anche ora, essendosi proposto di allontanarla. Ed ho il timore che, dopo una notte d'amore come questa, farà la cazzata del secolo.
Detto questo almeno in questo capitoli i suoi buoni propositi di stare lontano dalla giovane sono svaniti nel momento stesso in cui, aperta la porta, si è trovato Anita ed i suoi occhi davanti.
La scena che me è seguita è stato quanto di più intenso ci possa essere. Non era solo un momento di passione, ma proprio di amore. E si respirava in ogni gesto, in ogni sospiro, nei loro sguardi e nel loro cercarsi. È stato davvero magico.
Eh si. Forse per Dario è stata davvero una prima volta: la prima volta che ha fatto davvero l'amore. Ed è veramente profondo il fatto che lui, nonostante le sue mille avventure, non abbia portato nessuna delle sue amanti nel suo letto. Perché il proprio letto è una parte di sé, della propria intimità e va condiviso solo con una persona che sia giusta; non a caso, lui ci ha portato Anita.
Lei ha sicuramente cercato di smuoverlo. E forse desiderava anche averlo vicino, dopo la presa di coscienza di quanto ne sia innamorata. Ma ho paura che quello che ha detto non corrisponderà a come si sentirà l'indomani, quando si risveglieranno. Lei è innamorata di Dario, e non penso sia davvero più disposta ad averlo solo per una notte. Quando ami, quella persona la vuoi sempre, dentro e fuori dal letto, nella vita di tutti i giorni.
Sono davvero curiosa di sapere come sarà questo famigerato (e da me temuto) the day after".
Per il resto, mi hai davvero emozionato con questo capitolo, veramente bellissimo. Continua così.
P.s. Comunque, Sandra e Raimondo non si battono, sono i numeri uno e "Casa Vianello" è uno dei programmi cult della TV italiana, mi faceva ridere tantissimo. E quella scena nel letto "che barba, che noia, che noia, che barba" la potrò rivedere anche all'infinito, ma ridero semore di gusto. E poi, diciamocelo, si amavano davvero tantissimo.
P. P. S. Purtroppo le coliche sono terribili e mi dispiace che tu le conosca bene, perché per me era la prima volta che ne avevo una ed è stato così terribile che non lo augurerei nemmeno al mio nemico giurato. Però un risvolto positivo c'è sempre: mi ha costretto ad una forzata dieta, che male non fa (specie dopo le abbuffate che ho fatto da quando è iniziata l'estate).
A presto, un bacione grande. ❤️

23/08/21, ore 19:12

Un capitolo veramente meraviglioso. E il tutto, corredato alla musica, è stato altrettanto emozionante. Sembra proprio che Dario e Anita si siano spogliati delle loro paure e si siano lasciati andare, malgrado la forte titubanza (che ho adorato!) del primo. Non mi aspettavo proprio una visita di Anita a casa del suo amato Dario; d'altronde, non se l'aspettava nemmeno lui. Tutta la scena d'amore è stata scritta con il cuore, si sente; è stata scritta con la consapevolezza di essere emozionati e saper emozionare. Hai scritto una scena davvero MERAVIGLIOSA!!! Non mi aspettavo che sarebbe stata così magica, intima, tenera e altrettanto appassionata. Hai raggiunto il tuo obbiettivo in pieno, e ti puoi ritenere più che soddisfatta di questo capitolo (di cui adoro il titolo, tra l'altro!): ora voglio proprio vedere cosa ci riserverà il domani! Come sempre, mi fanno morire le introspezioni di Dario. Senza dubbio, è il tuo personaggio più riuscito in questa serie, (anche se, purtroppo, devo metterci pure Saverio in conto! xD); dovresti creare più personaggi originali! ^_^
Ancora complimenti, carissima! *_*
Mi hai lasciato senza parole, ogni singolo dettaglio è stato splendido. La prossima volta che dici di non sentirti all'altezza, vengo a casa tua e te le suono di santa ragione (si fa per dire, lo sai che ti voglio bene! ^_^)
Un abbraccio forte!
Ps: ADORO "Casa Vianello"! xD
Pps: Ho ADORATO questa frase: "Ero felice nella mia infelicità." Racchiude proprio il tomento di Dario (e, a ben pensarci... anche il mio)!
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 07:12 pm)