In vino insanitas
di lulette

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/21, ore 20:44

Ciao Lulette!
Ho letto la tua ff e mi è piaciuta tantissimo, specialmente la seconda parte dove inizia l'interazione tra Arthur e Merlin.
Sì, anche per me fu uno choc quando Artù uccise Caerleon. Hai fatto bene a cammbiare questo punto.Ci sono tantissimi riferimenti alla serie TV e le scaramucce tra Merlin e Arthur sono adorabili.
Ho amato il riferimento fatto a Gaius! I personaggi sono IC e descrivi così bene certe scene che riesco a immaginarle perfettamente
Il finale con Merlino che fissa il suo re che sta solo mangiando e bevendo normalmente ma lui si fa un film a luci rosse in testa, mi ha fatto schiattare dal ridere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un abbraccio

28/08/21, ore 12:02

Ciao Lulette! Ho voluto leggere la tua ff, perché ero molto incuriosita. É da tanto che non guardo Merlino, ma anni fa ci ero ossessionata, davvero, ma davvero, davvero ossessionata.

È la prima ff che scrivi, eppure non si direbbe ;)  Nel senso che sì, mi è piaciutaaaa

Capisco che tu abbia voluto cambiare le cose e non far uccidere Carleon da Artù, è stato un bello shock anche per me :0 Se ci penso, ancora lo devo ben digerire. Lo stile é adatto al tempo in cui si svolge la storia, quindi non ho niente da dire. Difficile non scrivere parolacce in una ff, quindi vai pure con lo sfogo. Anche se una ti è mezza scappata e la cosa mi ha fatto sorridere. ( “Quella testa di min... di fagiolo”)
In generale, mi ha fatto sorridere lo scambio di battute, mi ha ricordato molto i vari battibecchi della serie :’), certo, qui, con qualcosa in più, il letto...il vino...A proposito di questo, mi ha fatto piacere il riferimento alla taverna ahaha. Nella serie Artù glielo rinfaccia sempre, sempreee e quel poretto nemmeno ci va, perché troppo impegnato a salvare il SUO deretano reale. Ma vabbè.
L’ultima parte stupenda hahah Merlino nemmeno ci prova a non fissare “Artù, con le sue dita virili, che spoglia il frutto.” Ovviamente, BECCATOO, e in panico totale, cade all’indietro portandosi tutto con lui. Rido male.

La ff ha più capitoli, bene, ne sono contenta. Aspetto gli altri!! Baci.
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 12:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]