In vino insanitas
di lulette

11/10/21, ore 19:31

Ciao Lulette
Mi è piaciuta molto questo capitolo. Fantastico. Un po' più serio degli altri anche se ho riso molto( ho chiamato Lance per te e Merlino ci cade come una pera). La storia di Gwen ê scritta benissimo, il suo dolore, quello di Artú, un nuovo amore che non si sa. Merlino di nuovo geloso di questo amore. E infine una domanda shock che speravo prima o poi venisse fuori. Sono curiosa della risposta di Artú.
Grazie per tutte le emozioni che mi hai dato. Soffro con loro e rido con loro. È molto romantico!
A presto, dai
Un mare di baci

11/10/21, ore 15:33

Finalmente Merlino ha fatto la domanda che mi stavo facendo anche io! L'ultima riga mi hai fatto aspettare!!! Non vedo l'ora di sapere la risposta! Sono super curiosa!!!

02/10/21, ore 15:54

Hihihi, eccomi qua e in ritardo come al solito.

Mi é piaciuto da matti il capitolo U.U

Complimenti, perché hai reso bene i pensieri di Merlino e le emozioni che prova al sentire le parole di Artù. Rabbia nei confronti di Uther e degli altri che avrebbero dovuto vergliare sul suo re, ma anche tenerezza per Artù, nel pensarlo in quelle situazioni, la gelosia nell’immaginarlo con altre donne e infine, l’amarezza.
Mi è piaciuto poi il discorso che Merlino ha fatto ad Artù. Il re credeva di averlo deluso e lui interviene subito ad assicurargli il contrario, confessandogli com’è ai suoi occhi. Un uomo giusto, generoso, sensibile, ma anche passionale, forte. Un uomo, che pur con i suoi difetti, rimane un grande re, il migliore di tutti.
(“Poi a volte siete ancora un asino, non illudetevi,”
Sta roba mi ha fatto rotolare per terra. )

"Dovete scusarmi Artù, ma Gaius che vi insegna arte amatoria proprio non me lo vedo."

Questo può essere il riferimento leggero alla mia recensione di cui mi parlavi? Oppure era all’inizio? Quando ridono come matti nel pensare a Gaius costretto ad insegnare certe cose? Comunque sia, poco importa, ho apprezzato ;)

"Ma ... Merlino, ma ... non é che si muore?"

Oh, povero ragazzo innocente. Dai che ci pensa Merlino a—Ehm.

Comunque, caraaa. L’ultimo scambio di battute proprio carino, la scena della pipì è divertentissima, anche se non penso che il povero stalliere sarebbe d’accordo con me ahahah

Ho notato un miglioramento anche questa volta, quindi, continua così ^-^ Ho visto poi che hai deciso di seguire il mio consiglio e limitarti al corsivo per rendere i pensieri. Spero che la scelta abbia soddisfatto anche te!!

Di Gwen, poco importa, ne parlerai la prossima volta. Certi discorsi erano da fare 🤣 tanti baci <3
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 03:55 pm)

02/10/21, ore 07:51

Ciao Lulette,
Ma come fai? Ogni capitolo mi piace piú dell'altro. Riesci ad alternare con molta naturalezza i momenti comici ai momenti più angst. Non è angst la tua fiction ma ci sono diversi momenti di inquietudine e rabbia/tristezza che in questo contesto mi suonano comunque angst.
Siamo andati sul piccante stavolta, a parole. A gesti un po' meno, forse perché si sono resi conto che stavano esagerando davvero. Ho riso e ridacchiato quasi tutto il tempo durante i lunghi battibecchi dei due semi! Anche il finale: non sapevo se ribaltarmi o vomitare😆

01/10/21, ore 13:27

Adoro come si sta sviluppando la storia, mi piace come hai reso lo scambio di battute!
Hai scritto tutto molto bene, ogni capitolo è sempre meglio, bravissima!
Ma chi se ne frega di Gwen, dai, credo che come personaggio piaccia a 2 persone su 100 e l'unica cosa che mi interessa è vedere come farai andare avanti la storia tra loro due!

25/09/21, ore 14:17

Ciao Lulette,
mi é piaciuta molto questo capitolo. Posso tranquillamente dire che mi é piaciuto anche più degli altri.
Stai migliorando ulteriormente e mi fa tanto puacere perché sai quanto tengo a questa tua fanfiction.
Questo Merlino oratore non me l'aspettavo anche se non é del tutto OOC.
Dice la sua sulla verginità e mi é piaciuto molto anche se é un concetto nuovo addirittura per il giorno d'oggi, ma io sono perfettamente d'accordo con lui.
Sono opinioni anche tue o solo per dare una particolarità al personaggio?
Perchè mi é sembrato fossero particolarmente appassionate.
Artù per la prima volta nella serata è in seria difficoltà. Ha paura che merlino non lo veda più con gli stessi occhi. Merlino in effetti é stravolto all'inizio poi ci ripensa. Non è solo colpa di Artù. Era giovane e condizionabile. Uther é stato davvero un pessimo padre in certi frangenti. ma sono tutti colpevoli, le famiglie, il popolo, gli anziani, il consiglio reale. Ci sono sempre le stesse situazioni comiche, che mi fanno molto ridere e Gaius?
Ho riso troppo! Poveretto! Non me lo vedo per niente.
Ora sono troppo curiosa. Non sarà facile per Artù. Anche perché mi hai detto che si é comportato in modo generoso, diciamo così.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Grazie da Idalberta

24/09/21, ore 23:28

Ciao!! Scusa se recensisco in ritardo, ma la mia fic mi ha dato un bel da fare. Anyway, commento adesso che ho un po' di tempo, ma avevo già letto il capitolo e tutto d’un fiato, come al solito!

Innanzitutto, mi é piaciuto il fatto che Artù abbia fatto un passo avanti verso Merlino, iniziando a raccontargli qualcosa di sè, fidandosi abbastanza di lui da confidare cose del suo passato di cui non va per niente fiero. (Anche se...Diciamocelo che l’ha detto anche perché era disperato all’idea che Merlino se ne andasse e doveva in qualche modo riattirare la sua attenzione...)
*si schiarisce la voce*
Che carino Merlino, che quando lo vede insicuro, gli assicura la sua comprensione, che cerca di essere di conforto, così come è stato Artù con lui. È scioccato dalla rivelazione del suo re, ma più Artù va avanti a parlare, più si mette nei suoi panni, più capisce che per lui, così giovane di etá, con un padre burattinaio ad architettargli la vita, non è stato facile.
Comunque scusa, ma il finale secondo me è d’oro AHAHAHA Gaius che dá ad Artù lezioni sull’arte amatoria è geniale. Non me l'aspettavo e mi ha fatto morire. Così come mi ha fatto morire il pezzo in cui Artù chiede a Merlino cosa pensa del suo corpo nudo, ripeto, nudo e Merlino hai il coraggio di rispondere che è ben dotato. Per non parlare di quando Artù si alza in piedi e stringe il suo “amico” tra le sue braccia per provargli quanto lui possa essere ‘energico e impetuoso.’ Mamma mia non ce la faccio con questi due 😩

Ripeto, mi ha fatto molto piacere leggere. Trovo che stai migliorando sempre di più. Forse, l’unica cosa che non mi fa impazzire è il modo in cui hai scelto di esprimere i pensieri? Ed è un po' che te lo volevo dire, ma sono troppo impegnata a sparlare di tutto quello che mi piace che me ne dimentico 😂 Comunque, trovo che il colore diverso spezzi un po’ troppo la narrazione. Basterebbe usare il corsivo. Però alla fine è una scelta che farei io, quindi vedi tu <3

Ora, il passato di Artù non finisce qua e a me va bene così, mi piace la suspence. Adesso che ci penso poi della “rottura” tra lui e Gwen ancora Merlino non sa nulla. Mi chiedo cosa succederà quando Artù gli racconterà anche quello. Mi chiedo un sacco di cose, in realtà. E non vedo l’ora di scoprirle ;)

A presto, BACI <3

Ps. Non sono mai stata la musa di nessuno, devo dire che mi sento proprio onorata

24/09/21, ore 13:53

Ammetto che non ho mai seguito Merlin, quindi non la conosco ma leggere di questi due, mi ha fatto ricordare Cas e Dean quando si fissano come merluzzi ma non fanno un bel niente! Scherzi a parte, la tua storia è molto carina e scorrevole!
Ciao.

23/09/21, ore 12:23

Trovo che sia scritto decisamente molto meglio, stai migliorando a vista d'occhio!
La storia si sta sviluppando bene e sono curiosa di vedere il seguito.
L'unico consiglio è di non andare troppo OOC con pensieri e aggettivi, noi amiamo loro per come sono e come sono maturati!

17/09/21, ore 12:24

Ciao! Hai un talento per rendere divertente gli scambi tra i due, nonostante il discorso sia serio e il tema importante.
Stai migliorando nello scrivere, ci sono più descrizioni, pensieri e un pò meno "velocità", li trovo entrambi molto OOC ma credo sia ciò che volevi e nel complesso va bene.
Spero che nel prossimo capitolo arrivi il tanto atteso bacio!

16/09/21, ore 19:06

Ma il discorso che fa Artù a Merlino dopo la sua rivelazione??

‘Mi sconvolgono la guerra, le epidemie, la crudeltà gratuita di alcuni regnanti, la fame del mio popolo. Qui parliamo di sentimenti, di desiderio, di appartenenza, forse di amore. Che sono tutte cose belle. Le cose belle della vita.’

Complimenti cara perché ho adorato e sapendo dei valori nobili che guidano Artù?? Ce le vedo proprio queste belle parole in bocca a lui.

‘faccio piuttosto fatica a immaginare te con un ragazzo, sai?"’  Bugiardo, sappiamo tutti che ti immagini benissimo Merlino con un ragazzo, oltretutto il ragazzo in questione sei tu. No, okay, scherzo. Non penso sia arrivato a quel punto. Ancora troppo in denial, il poverino.

‘ "Pensaci, Merlino, se io penso a te che baci un uomo con passione o che ti possiede e ti fa suo con ardore..." ‘ ALLORA, ti giuro su quello che vuoi che mentre stavo leggendo bevevo un bicchiere d’acqua e niente, ho sputato tutto AHAHA Era inaspettato, una piacevole sorpresa, ma…inaspettata. Adoro.
( e poi, me pare tanto che sta faccenda di Merlino che bacia altri uomini, Artù l’ha presa bene…)

‘La domanda era: perché si guardavano così spesso? ‘

Dai Artù che se ci pensi bene ti viene in mente 🙄

Ti va di dirmi come andò questo famoso bacio?’

Non sei discreto, Artù. Proprio per niente.

‘ “Quindi voi sareste in grado di fare meglio di me?" lo sfidò il moro.

"Decisamente, caro!"

Artù si mosse, alzandosi dal tappeto e avvicinandosi al servo che era rimasto in piedi da prima. Il biondo cinse la vita del moro con un braccio e con l'altro circondò le sue spalle, subito sotto la nuca di Merlino. Poi lentamente piegò il busto in avanti verso quello del servitore che fu costretto a piegare la schiena all'indietro, trovandosi sorretto solo dalle braccia del re. Il timore del moro ero quello di cadere e si aggrappò con le mani alle spalle di Artù.’

COSA STO LEGGENDO.

Artù che lascia andare Merlino in malo modo togliendomi l’opportunità di godere di un bacio? Tipico. Me l’aspettavo, ma fa comunque male 😞

‘ "Posso chiederti fin dove vi siete spinti? Voglio dire, non vi sarete solo baciati, no? Non che poi abbia tutta questa importanza." ‘

PFFT. MA CEHRTO CHE NO. Chissà perché lo vuole sapere. Così. Giusto per.

Ok, ho finito di commentare ogni singola battuta. Che carini comunque. Tutti e due. Schifosamente innamorati. Solo che ancora devono rendersene conto. Mannaggia. Attendo con ansia il momento della “rivelazione”.

Ora, scusa per la recensione poco professionale lol I primi pensieri sono completamenti sconnessi e fuori di testa, ma ho pensato di darti la mia reazione in live, per così dire. Venendo a una recensione più decente. Bene. Sappi che mi è piaciuto il capitolo. Argomenti seri, perché dopotutto a quei tempi confessare di aver baciato un uomo non è per niente cosa da poco. E battute, che rendono più vivace la scena. In fin dei conti, sono ancora due “amici” ubriachi che cercano di godersi la serata tra una confessione e l’altra. Se gli amici in questione poi sono loro due, pfft, impossibile che non colgano ogni occasione per battibeccare e stuzzicarsi.
Comunque, devi sapere che ho adorato Artù che cerca di essere di supporto a Merlino, le frasi d’amore che sussurra quando tiene il suo uomo tra le braccia, ho adorato Merlino che incespica e arrossisce perché la schiettezza di Artù lo mette in imbarazzo…Aspetto con ansia altre confessioni e momenti così. Adoro vedere sti due che si aprono sempre di più l’uno all’altro, toccando argomenti profondi, condividendo cose private e momenti emotivi.

Ho trovato sensato mettere assieme Merlino e Will per il motivo che dici tu e ho paura di sapere con chi hai deciso di accoppiare Artù. Aiut!

Grazie, cara. Alla prossima, sono proprio curiosa di vedere che mi tiri fuori  <3

(Recensione modificata il 16/09/2021 - 09:02 pm)

15/09/21, ore 07:44

Ciao dolcezza!
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo che mi é piaciuto da matti! L'ho trovato sempre molto esilarante come nel tuo stile: adoro vederli battibeccare, due sposini, persi l'uno per l'altro ma che non devono darlo a vedere. Almeno Merlino ha fatto outing: è più rilassato e sicuro di sè. Sono curiosa di sapere cosa ha fatto di tanto grave Artù nel suo passato. Sto pensando a orge, e violenza carnale visto che hai detto che ci sarà il non con. Non so davvero cosa aspettarmi. Anche Artù viene sgamato dal suo amore: spiare le coppiette eh eh, non si fa. Sporcaccione!. Penso che una volta facessero davvero così e come idea mi fa sbellicare. Per la ciozza sono morta e mi piacciono i riferimenti ad altre serie. Valeva la pena di scomodare Newton per la scena di Artù con le guance cascanti. Il finale è un po' triste. Pensano a Will tutti e due e provano sensi di colpa anche se per motivi diversi. Mi sono affezionata molto a questa fiction, forse ce n'è di più belle ma davvero questa è una delle mie preferite.
Aspetto il nuovo capitolo.
Ti ringrazio tanto, sempre
Un bacio grosso
Idalberta
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 09:35 pm)

05/09/21, ore 14:12

Ciao Lulette,
ho letto la tua storia con molto piacere. E mi sono piaciute così tante cose che se dovessi scriverle tutte verrebbe più lunga della della tua FF.
Lo spogliarello forse non é molto IC, ma l'ho apprezzato troppo forse perché proprio non me lo aspettavo. Il deretano e le cosce "grossi" mi han fatto ridere da sbellicarmi. E comunque per essere infelice, Artù ne ha vista di roba nel breve momento dello strip-tease.
In generale ho riso tanto, tranne alla fine. Secondo me ci sta che ci siano momenti anche un po' angst o tristi.
Il meglio è stato: Sbrodolone! Dopo averlo mangiato con gli occhi per un tempo infinito! Con Merlino che non capisce.
Anche Artù perso per Merlino (anche se tutto é ancora nella sua testa) é una bella sorpresa.
Quando Artù é così dolce, anch'io ci farei un pensierino. Ma anche per questo tuo Merlino scandaloso e ingenuo allo stesso tempo mi intriga molto.
Il finale secondo me non é esagerato come tu temi, anzi l'ho trovato particolarmente realistico. Pensando a Merlino e ad Artù nella serie, non lo vedo meno "doloroso" di così.
Continua così, sempre!
Un abbraccio

04/09/21, ore 14:25

Ciao Lulette!

Ma Artù che palpa vergognosamente la vita di Merlino? Wow.
Merlino che fa lo spogliarello e si descrive da solo? Doppio wow.
L’altro pezzo, con Merlino che suggerisce di abbassarsi i pantaloni e dare una visuale dei muscoli del deretano? Non lo commento. Parla già da sé.
Questo per dire che è tutto bellissimo ahaha. Grazie delle risate ;)

Ora, iniziando una recensione un po’ più seria…mi é piaciuta la descrizione di Merlino attraverso gli occhi di Artù. Gli dà fastidio il fatto che Merlino non si veda bello come lo vede lui e ho trovato la cosa molto carina. A questo proposito, puoi stare tranquilla, si avverte il giusto equilibrio tra quello che é il desiderio fisico e i sentimenti che condividono, dopo anni passati assieme.

Più avanti nel capitolo, iniziano ad affrontare argomenti più seri, i primi baci, e ad Artù scappa la domanda. Inutile dire che Merlino è nel panico. Considerando tutto, si tratta di una rivelazione molto importante, concordo con te, quindi prendi pure tutto lo spazio che vuoi per raccontarla, per lasciare che Merlino si apra ad Artù nel modo più naturale possibile.

Merlino non è l’unico rimasto senza fiato! Sono ansiosa di sapere come la prenderà Artù e quali altre cose si confideranno.

Grazie, cara. Spero a presto <3

P.S.
Merlino che si prende la sua rivincita scolandosi il vino in modo sensuale é il top.

“Sei tanto stupido quanto brutto”
Morta. Gli manca l’anello al dito e i loro battibecchi diventano a tutti gli effetti quelli di una coppia di sposini.

03/09/21, ore 19:53

Sono morta dal ridere quando Merlino voleva fargli vedere i muscoli del deretano!!!!
Mi sembra una storia molto carina, prenditi il tempo di scrivere le cose con calma, anche graficamente spazia i pensieri, tanto non abbiamo fretta, siamo tutte qui in attesa di leggere come prosegue!
Per essere la tua prima storia ti faccio i complimenti!