Ogni Parte Di Te
di Lita_85

30/08/21, ore 18:07

Ciao carissima! Rieccomi qui dopo le vacanze a commentare il tuo ultimo capitolo. Si vede che è stato molto pensato da te, le sensazioni e i pensieri dei due sono molto profonde sia di fatto che nella tua descrizione di essi.
Sono entrambi combattuti ma non vogliono rinunciare a questo qualcosa di speciale fra loro due. Dario, nonostante il "via libera" ha le sue remore, tiene troppo a lei per sfruttare la situazione così.
Mi è piaciuto che lui le abbia parlato dei genitori, della sua adorata nonna e dei suoi hobby (che sia un po' nerd! ;) ) e che conosca perfettamente l'anatomia del corpo di Anita :p
Complimenti per un altro splendido capitolo ed un nuovo tassello di questa bellissima storia. Alla prossima!

28/08/21, ore 01:16

Ciao carissima bentrovata.
Non devi scusarti per il ritardo nel rispondere alle recensioni. Anzi - per quanto chiacchierare con te mi faccia sempre immensamente piacere lo sai - sono ben felice di aspettare e "sopportare i tuoi silenzi" se poi te ne esci con capitoli come questi.
Allpra, devo dire che questa volta mi hai proprio stupita. Ti spiego subito: io mi ero già immaginata che al risveglio Dario, in preda alle sue pippe mentali, dicesse qualche fregnaccia del tipo "per me è solo sesso" o altre cose simili e da lì sarebbe stata una escalation di grida, discussioni e porte sbattute.
Invece, qudsto risveglio è stato dolcissimo. Loro due che si sono ritrovati in cucina, lei così a suo agio a preparare il caffè e lui ad osservarla. E poi le conversazioni intime che hanno fatto, tutte le confidenze a cui lui si è lasciato andare - sui genitori prima, e sulla nonna poi - mi hanno dato l'impressione di un quadretto intimo e molto familiare.
Certo, loro due continuano ad amarsi sempre di più, ma a fare pensieri paralleli e in contrasto, che prima o poi porteranno sicuro ad un faccia a faccia.
Dario, alla fine, è una persona insicura. È davvero un cucciolo e, confesso, in questo capitolo ho provato tanta tenerezza per lui: i genitori non hanno saputo amarlo nel modo giusto, sono stati assenti e pretenziosi, tanto da non riuscire neppure a gioire di un successo del figlio, solo perché non corrisponde a quello che loro avrebbero voluto. La nonna, invece, è stata una NONNA nel vero senso della parola: il suo scudo, il suo faro e la fonte di quell'amore che ha, in fondo, lui ha sempre desiderato. Quella paura c'è, ed è ancora troppo forte per lui: è consapevole di amare Anita, ma continua a credere di non saperlo fare. Quando poi, alla fine, non esiste un manuale di istruzione per amare qualcuno, basta solo seguire il proprio cuore; del resto l'amore ti travolge, e non puoi impederti di provarlo quando arriva.
Anita è stata dolcissima, veramente avrei voluto abbracciarla. Pur di non perdere Dario, accetta in fondo una situazione di compromesso, che non potrà mai renderla felice al 100%, perché quando ami qualcuno lo vuoi tutto, e non solo i ritagli di tempo. Però, da un lato questo è un primo passo, nel senso che lei vuole lottare per quello che prova, e rischiare anche di farsi male, ma dare a Dario il tempo di lasciarsi andare. È un modo davvero coraggioso di agire.
Certo, dal punto di vista di Dario questa soluzione di Anita è per forza sbagliata. Perché lui sa che lei non merita questo, ma qualcuno che possa donarsi a lei interamente.
Alla fine resta un dato: pur con tutti i pensieri che si fanno, con le paure che reciprocamente hanno, alla fine questi due non riescono proprio a stare lontani l'uno dall'altro. È questo non potrà mai essere sbagliato.
P. S. Hp adorato tutto il discorso sulla fotografia, è davvero di una grande sensibilità d'animo, e forse è stato ancora più bello che un pensiero così tu lo abbia imputato a Dario, che è un ragazzo, perché tante volte gli uomini tendono ad essere un po' superficiali. Invece, le foto davvero sono istantanee di momenti di felicità, rivedere una foto ti permette di ritornare indietro a quel momento e di rivivere quell'attimo e le sensazioni che in quel momento stavi provando. Approvo su tutto, perché anche io la penso allo stesso modo.
A presto, un abbraccio ❤️ bravissima come sempre
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 08:50 am)

26/08/21, ore 20:14

La cosa che più mi fa sorridere è:
Lui: "è tutto dannatamente sbagliato".
Lei: "non è assolutamente sbagliato".
Insomma, a quanto pare vanno proprio d'amore è d'accordo! 😂
A parte questa sciocca osservazione, devo dire che la parte che più ho preferito, questa volta... è stata quella di Anita! Incredibilmente, ho preferito il suo pov e stavolta mi sono totalmente immedesimata in lei; hai scritto veramente bene tutte le sue emozioni e le ardite speranze che lei ha riversato in quel "Allora fallo". Un momento di pathos, un momento di un'intensità molto forte. Entrambi sono ormai consapevoli di amarsi, e Anita è più che pronta. Pronta a buttarsi, a lasciarsi alle spalle quel che l'aveva fatta soffrire, a ricominciare. E senza paura.
Purtroppo, la nota stonata di tutta la faccenda è proprio Dario. Pur amandola, non riesce ad assecondare questo sentimento (cosa che non riesco a fare neanche io e forse mai ci riuscirò, anche se per ben altri motivi!) e questo non potrà che distruggere quel poco di bello che stava costruendo. È un uomo tremendamente insicuro, da un lato mi ricorda me, ma anche te. Abbiamo sempre paura di sbagliare, di fare questo, di fare quello, quando dovremmo imparare soltanto ad ascoltare il cuore. Per quanto possa essere difficile, è proprio lui stesso che ci conduce verso la felicità. La nostra strada è già tracciata, ma spesso ci rifiutiamo di vederla. Questo capitolo nasconde veramente un importante messaggio, mai come questa volta mi hai fatto riflettere! ❤ Dario è un uomo che trincera le proprie paure e insicurezze facendo il casanova ma che, alla fine, si è ritrovato imbrigliato in questa storia tanto bella quanto sconvolgente. Perché le emozioni che ha provato sono state proprio così. Folgoranti, sconvolgenti oltre ogni dire. E lui, di questa cosa, ne ha una fottuta paura. Una paura che dovrebbe scrollarsi finalmente di dosso, prima che sia troppo tardi!
Vedremo come andrà a finire! E complimenti per il capitolo – mi hai tirato fuori mezzo mondo! ❤😂
Ps: molto bella la conversazione che hanno avuto sulla famiglia di lui e sulla sua adorata nonna! ❤😍
(Recensione modificata il 26/08/2021 - 08:17 pm)