The queen's revenge
di Spirit734

03/12/23, ore 08:55

E siamo arrivati al fatidico giorno del ballo del Ceppo!
Se devo essere sincera la maggiorparte delle coppie mi sembra veramente male assortita! Tutta colpa dell'imbranataggine degli adolescenti! 🤣
La povera Elsa deve difendere i suoi piedi dall'imbranatissimo Kristof, Hiccup non mi sembra per niente in sintonia con la sua Damigella e ancora meno lo sono Jim e e Charlotte, anche se lei, secondo me, non se n'è accorta per nulla! 😅
Chi sta andando bene sono Tadashi e Moana. Tra loro c'è decisamente un buon feeling anche se mi sembrano più adatti ad essere ottimi amici piuttosto che una coppia.
Lo scambio di sguardi tra il prof Pitch e Elsa, continua a farmi pensare che tra loro potrebbe nascere qualcosa di interessante. Anna, intanto, dopo aver sacrificato la salute dei suoi piedi all'eleganza, è felice con Hans, ma io non riesco a non condividere i dubbi di Elsa, spero di ricredermi ma quel ragazzo non mi convince.
E infine Merida e Jack, con l'aiuto di Hiro, si stanno preparando ad aggiungere un po’ di “movimento” al ballo! Ho idea che le conseguenze del loro scherzo saranno molto peggiori di quello che pensano, temo infatti che qualcuno che ancora si nasconde nell'ombra, coglierà l'occasione per trasformare il loro scherzo in un “brutto scherzo”.
A presto! ❤️
AlbAM

15/10/23, ore 13:27

Ciao, eccomi tornata alla tua storia e finalmente inizia il Ballo del Ceppo, dopo tanti capitoli di preparazione per creare ancora di più l'atmosfera! Devo dire che continuo a non essere molto contenta che Anna sia andata al Ballo con Hans, non mi piace che sia affascinata da lui, non me ne fido e poi voglio che si innamori di Kristoff! XD Invece ho trovato molto carina, come già ti avevo scritto nella scorsa recensione, l'idea di Jack e Merida di andare al Ballo insieme... forse perché anch'io sarei andata molto volentieri al Ballo con Jack Frost! <3 Comunque, è stato buffo che Hiccup ci sia rimasto così male, come se Jack fosse l'ultimo ragazzo che Merida avrebbe dovuto scegliere XD, però alla fine sono dalla sua parte, lui ha fatto di tutto per riconciliarsi con Merida, è in una situazione scomoda perché vuol bene a lei ma vuole anche aiutare Sdentato e questo Merida proprio non lo accetta, non è disposta a passarci sopra. Che altro poteva fare Hiccup se non invitare un'altra ragazza, Astrid, al Ballo?
Mi fa piacere vedere che Belle sembra tornata quella di sempre, anche se non ha voluto spiegare cosa l'avesse preoccupata, magari lo scopriremo più avanti. Capisco anche che lei ci tenga a far riconciliare Hiccup e Merida, ma non è a lui che deve dirlo, e non è neanche giusto che Hiccup rinunci alla sua amicizia con Sdentato per far contenta Merida.
Invece mi è piaciuta tantissimo l'entrata in scena di Moana con Tadashi, spettacolare, due Campioni insieme, e Jim se lo è proprio meritato perché è stato sciocco, ha litigato con Moana soltanto per le stupidaggini scritte sulla Gazzetta del Profeta, ma se si vuole veramente bene a una persona non ci si lascia condizionare da stupidi pettegolezzi, no? Cresci, Jim!
A proposito, bellissima la descrizione degli addobbi della Sala Grande, e ora che ho finalmente visto Le cinque Leggende posso dire che Nord è perfettissimo nella parte di Silente, era il mio personaggio preferito del cartone dopo Jack!
Elsa, poi, è venuta al Ballo con Kristoff ed è anche ovvio, entrambi vogliono bene ad Anna e si preoccupano per lei, perciò possono diventare buoni amici, e anche Kristoff. come Elsa, è uno che se ne sta sempre in disparte e che gli altri considerano diverso. Infatti non sa neanche ballare e pesta i piedi a Elsa! Però in realtà quello che interessa alla ragazza è controllare che Hans non si comporti male con Anna...
Bellissimi Moana e Tadashi sulla pista da ballo, alla fine forse Moana meriterebbe di avere un ragazzo come lui invece di doversi sempre preoccupare per le problematiche di Jim, capisco che abbia i suoi traumi, ma non è che ha l'esclusiva del dolore, ci sono tanti altri ragazzi e ragazze che hanno avuto un'infanzia difficile, altri che hanno tuttora problemi come Elsa, eppure non si comportano come lui.
Accidenti che brutto scherzetto hanno organizzato Jack e Merida per i partecipanti al Ballo, però chissà, magari quello che nasce come scherzo potrebbe anche essere l'occasione per scoprire qualcosa. Carinissimi Hiro e Alice, e continuo a dire che adoro Jack che prende in giro tutti, chissà se davvero anche lui troverà una di cui innamorarsi, per piacere a lui dovrà essere davvero specialissima, mi raccomando!
Ho adorato questo capitolo, molto carino e divertente e sono contenta che anche nei prossimi continuerai a raccontare del Ballo, in effetti è un momento in cui si vedono tutti i personaggi insieme e ci saranno sicuramente tantissime situazioni interessanti.
Bravissima, a presto!
Abby

13/09/23, ore 13:06

Ciao cara, col mio solito proverbiale ritardo, ma eccomi qui per lasciarti finalmente la mia recensione! Quale modo migliore di impegnare la mia pausa dal lavoro se non gustandomi questo tanto atteso BALLO DEL CEPPO? Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento! Sarà che se n’è parlato tanto nei capitoli precedenti e, ancor prima del suo effettivo avvenimento, ha messo in moto più e più dinamiche tra i personaggi della tua storia, ma la mia aspettativa era alle stelle! Sapevo che ne avremmo visto delle belle e infatti non sono rimasta delusa.

Nessuno qui sembra essere andato al ballo con chi davvero voleva: è tutto sbagliato!
Partiamo da Anna e Merida. Ho riso tanto per questo contrasto totale nel loro modo di vivere “l’esperienza ballo”, ma non mi sento di giudicare Anna… tutte ci siamo sentite come lei, almeno una volta nella vita, diciamoci la verità! Anche io ricordo di aver messo roba scomodissima o sclerato di brutto di fronte alla mia crush ahahah certo, qui non c’è molto da ridere, visto che la crush in questione è pur sempre Hans, l’uomo dai mille segreti: il giorno in cui scoprirò cosa diavolo sta tramando penso darò una festa!
Dall’altra parte, invece, spero davvero che la situazione tra Hiccup e Merida si risolva perché è evidente a tutti quanto questi due si manchino. Avrei ammazzato Jack quando li interrompe sul più bello, qualche parola gentile avrebbe sicuramente riportato la loro amicizia sulla buona strada. Intanto, non so cosa aspettarmi dai piani “malvagi” di Jack e Merida per il ballo.

Quella che si sta complicando, è la situazione tra Moana e Jim. Il feeling con Tadashi è evidente – ma non lo mettevo in dubbio! Il mio Tadashi è perfetto, chiunque si troverebbe a suo agio con lui, perfino un pezzo di roccia! – anche se credo che da parte di Moana ci sia soltanto la volontà di istaurare una bella amicizia… o sbaglio? xD ad un certo punto, ho cominciato a farmi qualche domanda anche io, perché veramente quei due sembravano avere un’ottima chimica. Triangolo amoroso in vista? Di certo, sono crepata dalle risate quando Charlotte è piombata alla festa, in veste di sua accompagnatrice. GENIALE! Credo non esistano due personaggi meno affini di quei due.

In realtà, da questo punto di vista non posso che farti i complimenti, perché nel loro essere “sbagliate” tutte le coppie create sono… PERFETTE! Non smetterò mai di sorprendermi per il modo in cui stai gestendo questi personaggi.

Infine, abbiamo Kristoff ed Elsa, che mi hanno fatto un sacco di tenerezza. Confermo che Kristoff era il partner ideale in questa occasione: Elsa aveva bisogno di qualcuno con cui sentirsi a proprio agio, dolce e comprensivo. Pitch però mi inquieta sempre di più… e mi affascina! Amo i personaggi come lui, è più forte di me, spero di non doverlo odiare con il passare del tempo ^^’’

Non so perché ma non credo che continuerà a filare tutto liscio come l’olio.
Mi aspetto lo scoppio di una bomba da un momento all’altro, spero di sbagliarmi.
Riesci sempre a tenermi con il fiato sospeso,
complimenti come sempre :)
Violet

02/08/23, ore 12:21

Ehilà!
Pare che presto ci trasferiamo in montagna quindi ho pensato di passare prima di andare e ho fatto benissimo! Ecco finalmente il ballo 😍
Ho adorato tutto, ma proverò ad andare con ordine:
E iniziamo con Anna che ha messo delle scarpe dolorose solo per fare colpo su Hans. Io sto qui, insieme a Merida a fare un triplo face palm! 🤦‍♀‍🤦‍♀‍Spero apra gli occhi quanto prima e capisca di che capisca di che pasta è fatto davvero Hans! E che magari si interessi di qualcuno di migliore (Kristoff, parlo di te!)
Ma parliamo di Merida e Hiccup e di quanto siano testoni! Io spero si chiariscano quanto prima. Tra l’altro Hiccup che rimane imbambolato alla vista di Merida e Jack mi ha fatto molta tenerezza 🤧
Belle rimane ancora molto misteriosa e io sono stracuriosa di sapere cosa nasconde, così come sono curiosissima di sapere che tipo di pozione ha dato a Hiccup 👀
Mi dispiace per Jim ma ho trovato molto belli Moana e Tadashi, nel caso hanno comunque costruito un bellissimo rapporto di amicizia, che non è poco! ❤️
Molto carini Elsa e Kristoff, con lui che va nel panico al ritardo di lei e lei che gli da una mano nelle danze. Bellini! Brotp❤️
Sembra che grazie a Jack questo ballo si animerà parecchio e io sono curiosissima! 👀👀
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

26/01/23, ore 10:06

Il tanto atteso Ballo del Ceppo è finalmente arrivato e non posso che dire che con quella gif di Elsa in tutta la sua magnificenza mi ci hai lasciato bella secca ancora prima di cominciare XD
Per prima cosa mi ha fatto molto piacere il continuo omaggiare il canon con i riferimenti ai vari vestiti, come l'iconico abito di Belle o quel demerino di Hans ma quanto posso condividere il mood di Merida nel vedere Anna andare in brodo di giuggiole per lui? Sto continuando ad aspettare al varco il suo passo falso perché me lo sento che lo farà.
Tornando a Belle, continua ad essere molto misteriosa ma sono contenta che abbia comunque deciso di aiutare Hiccup. Lui e Merida sono due inguaribili pasticcioni orgogliosi, fra lei che pensa di tirare qualche scherzo ad Astrid e lui che rimane lì a balbettare "Con Jack?!" senza sosta, non so davvero chi sia messo peggio. Anche se, sono convinta, quello che c'è rimasto male più di tutti sia stato il caro Jim, nel vedere l'affiatamento creatosi fra Moana e Tadashi. Chi tardi arriva male alloggia bello mio!
Quanto posso essere sotto a dieci treni per Tadashi? È bello, intelligente, simpatico... ci credo che Moana ne rimanga suo malgrado affascinata. Il loro scambio di battute mi è piaciuto molto. E quanto potrò mai piangere io quando (e se) morirà? ToT
E poi, poi ci sono loro Elsa e Kristoff che, per me, formano una Brotp stellare - sottoscritta da Fever quando lei gli pulisce la guancia con la sua saliva o da lui quando Anna gli dice che sua sorella è strana e lui risponde "È Elsa!" - e sono stati davvero carini assieme, apprezzando tantissimo il motivo del ritardo subito compreso dal ragazzo o il fatto che Elsa si offra di guidare nel ballo. Non so davvero quanto le gemelle potranno ancora ignorarsi a vicenda, anche perché - diciamolo - lo scambio con le zie ha reso Anna una pentola che bolle pronta ad esplodere da un momento all'altro e, si sa, se esplode una poi esplode anche l'altra ú_ù
Comunque non ho fatto fatica ad immaginarmi lo sguardo di Elsa puntato su Anna e Hans e il suo sollievo di quando, finalmente, escono dal suo campo visivo XD E lo scambio di sguardi con Pitch promette estreme faville uahahahah Ma guarda cosa mi fai dire XD
Sono molto contenta di essere tornata su questa storia, spero di riuscire a ripassare presto.
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

06/08/22, ore 21:13

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura di questa storia. Tu sai che è già un po’ che aspetto questo capitolo, vero? Oh sì che lo sai, ora che tutti i personaggi sono stati predisposti ben bene nella scacchiera, divisi per gruppi e con scopi differenti, possiamo arrivare al punto cruciale. LO ASPETTAVOOOOO!
Ed eccole, le nostre care ragazze, emozionate o per meglio dire tese… come dare torto? C’è Anna che va letteralmente fuori di testa per la presenza di Hans: se lui respira lei diventa scema… il suo approccio all’amore è proprio come quello dato da una pozione, incredibile XD sorrido perché sembra la classica ragazzina alla prima cotta, invece sono arrivata con molta soddisfazione all’incontro tra Merida, Hiccup, Moana e Tadashi: chiunque lì non è con chi voleva veramente, in un certo senso. No, non sto screditando la scelta che hanno fatto per gli accompagnatori, ma so che sarebbero potuti essere appaiati in altra maniera se solo fossero stati un po’ meno orgogliosi, ohsssì. Questa mia teoria se ne va un po’ in vacca visto che Tadashi è uno dei miei personaggi preferiti, ma che ci vuoi fare? Magari ha proprio un debole per lei ma mi sa che Jim non è assolutamente d’accordo, anzi! Ma Charlotte? Ho riso quando ho visto che è arrivata, non sono cattiva eh ma lei? Vedo I sorrisi di circostanza che non hanno nulla a che fare con quello che stanno pensando i ragazzi veramente, quanto vorrei poter aprire le loro testoline e guardare cosa c’è dentro, sicuro diverso da ciò che troverei all’interno del loro cuore, ma adesso basta vaneggiare, che già sto sclerando così eh.
La magia che fai nascere nelle descrizioni è davvero rara, sai? Riesci a tradurre in parole vere e proprie immagini nitide, dalle forme ai colori ma non solo questo, anche nell’atmosfera.
Poi la tenerezza di Kristoff con Elsa, e lei bellissima ed eterea che ha paura di far soffrire sua sorella e fare del male al prossimo… vedere loro due assieme è sinonimo di imbarazzo e figuracce ma chissà perché poi, loro riescono a sciogliersi un po’ e trovare il modo di distendere i nervi. Sì vabbè ma mai come Moana e Tadashi che se non fosse per la ship che già mi sono stampata in testa avrei pure cominciato a fare il tifo per loro – non è così, giuro che non è… non è cos- ok, è così.
Merida e Jack sono la coppia più assurda che c’è qui, gli opposti proprio eppure per poter portare avanti il loro piano stanno andando particolarmente d’accordo vedo, anzi! Cavolo, I loro scambi di battute sono tra quelli che ho gradito di più, botta e risposta ironici e senza freni, si conoscono e si punzecchiano proprio, mi divertono un sacco assieme!
P.s. per I riferimenti a Sebastian e la band, ci stanno tutti! mi sono tornati in mente gli Aristogatti e il loro modo di suonare, ahhh che bei ricordi!
Questa storia la adoro, mi diverte, mi intriga, mi piace e mi fa partire un sacco di tifo per le ship più disparate: i personaggi sono tanti ma sono molto variegati, inoltre le interazioni non si fermano solo a un paio di loro ma spaziano, a seconda della trama e dei ccapitoli, da un gruppo all’altro. Non c’è mai staticità, però dai il giusto spazio a tutto e al tempo necessario a far sì che le cose accadano. Tesoro, è sempre un piacere essere qui con te, alla prossima e buona ispirazione! :3

16/05/22, ore 12:19

Ciao cara!
Scusa per il ritardo...
Finalmente è arrivato il tanto atteso ballo del ceppo! Le coppie non sembrano molto ben assortite, tutti si sono trovati a invitare il primo che capitava per necessità un po' controvoglia, e una volta in sala appaiono subito malumori e gelosie. Mi ha sorpreso Elsa però, che anche se non è interessata a Kristoff si rivela una discreta ballerina. Tadashi invece è bravo in tutto, quindi di cosa stiamo a parlare! xD Se Jim non si decide a parlare e chiarire con Moana mi sa che di questo passo rischia di perderla davvero...
Merida e Jack invece cominciano a pianificare gli scherzi... Mi sa che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle!
Barby

27/02/22, ore 17:00

Cara Spirit!

Finalmente siamo arrivati al Ballo del Ceppo tra pozioni, sotterfugi, coppie mischiate e tanti, tanti interrogativi. Kristoff ha finalmente fatto la sua figura, ma ahimè, Anna per il momento ha occhi solo per Hans – pur essendo sempre concentrata sulle parole sibilline della madrina riguardo a Elsa. In generale, si può dire che tutte le tensioni che abbiamo letto finora trovino una loro risoluzione in questo ballo che è un modo per ristabilire vecchi legami – come Belle che, consegnata la pozione, invita Hiccup a fare la pace con Merida e Merida stessa, che addiviene a un compromesso modificando secondo il suo gusto l’abito regalatole dalla volitiva madre.

Vedere ballare la persona che ti piace con qualcun altro suscita anche delle forti gelosie, specie se riscontri che il tuo interesse amoroso abbia verso l’altro un’intesa – che sia solo amicizia, poco importa. In questo senso il ballo è un coacervo di emozioni nascoste, ma anche di voglia di essere al top – penso a Charlotte. Naturalmente i personaggi sono talmente tanti e le loro storie così approfondite – nel senso che le protagoniste sono Anna ed Elsa, ma i comprimari hanno relazioni e vissuti personali a cui i lettori si sono affezionati e che meritano il loro spazi – che era naturale che il Ballo non potesse esaurirsi in un solo capitolo. Carinissimi anche Kristoff ed Elsa che trovano un loro equilibrio e Moana e Tadashi – lui col suo fascino e con la battuta sul fischiare mi ha fatto morire, è stato adorabile.

Jack è il solito casinista e anche io non vedo l’ora di vederlo perdere la sua sicurezza e innamorarsi – chissà di chi, mentre Anna con le scarpe scomode, ma belle, è decisamente una di noi e mi piace anche per questo, perché la trovo naturale, realistica – chi di noi, ai tempi del liceo, non ha penato una serata intera su delle scarpe nuove e bellissime e che ci facevano vedere le stelle pur di essere al top? Un abbraccio forte e a presto, non vedo l’ora di continuare, naturalmente,
Shilyss

17/12/21, ore 14:09

Ciao cara!
Eccomi prima del nuovo anno a farti un super-regalo di natale. Intanto... qui devo farti subito i complimenti per gli abiti; accostati perfettamente a ogni personaggio, tutti diversi, colorati non è semplice, anzi... spesso c'è il rischio di essere ridondanti cosa che qui non è avvenuta. Quindi ancora una volta complimenti.
E... ci avevo visto giusto da un lato, ma vederle tutte le scene è stato estremamente divertente; qui Ron è Jim (infatti tiene il broncio come non so cosa ed è al ballo con Charlotte, una ragazza che visibilmente non sopporta), Hermione è Moana, e Tadashi è Viktor (per un attimo mi è venuto in mente Arcane... comunque è un Viktor decisamente più dolce e affabile, insomma quando ballano si nota una certa sintonia). Perfetto, non mi aspettavo altro da questo ballo del Ceppo, ci sono stati numerosi colpi di scena; Belle che indossa un abito fantastico uguale a quello del cartone orginale, Jack che interrompe la visibile intesa fra Hiccup e Merida, un Sebastian che dirige elegantemente un'orchesta, il gruppo jazz preso dagli artistogatti che rompe la tradizione... insomma veramente un bel mix. Sul belli finali, mi aspettavo fosse Elsa infine a sorreggere il povero Kristoff, Charlotte che ovviamente ci tiene a fare bella figura ballando egregiamente con un campione; e su Moana a Tadashi ne abbiamo già parlato. Ora manca solo il super scherzo di Merida e Jack per chiudere la serata 😆
Però secondo me... ci sarà ben altro a rompere la festa, qualcosa è in agguato secondo me. ❤
Lieta di essere tornata nei tuoi iddi.
Un abbraccio forte cara e al prossimo mese
Elgas

13/12/21, ore 17:55

Ciao cara,
rieccomi dopo un bel po’ a tornare da tutte e tue miriadi di personaggi che tu gestisci con una naturalezza che io mi posso solo sognare.
Ammetto di essermi incantata sulla gif perché Elsa è troppo bella.
il capitolo direi che inizia con un enorme controsenso: Merida e Anna calme?? Ma quando mai XD
ahhh ecco spiegato il motivo.
concordo col dolore delle scarpe appena nuove XD
nuuu Anna, perdersi così dietro a Hans non va bene…
mi piace il vestito compromesso di Merida.
chissà che bello dev’essere Kristoff
e che bella che è Elsa, che carina che si preoccupa sempre della sorella.
LOL lei che deve condurre perché lui è goffo come da canon XD adoro
Ma Moana e Tadaschi sono stra carini awww e la coppia migliore del Ballo a quanto pare.
Momento MOmento Momento (altissima cit.) : gli Stray Cats sono davvero loro? La banda più cool (di gatti he voglion fare Jazz tutti quanti <3 ) che si sia mai vista? *O* adooorooo adddoro adorooooo

Sei il solito geniaccio.
Anche Jack e Merida son tanto carucci e sì, forse un vestito così chiaro non è la scelta più furba.
Jack fa per due gemelli Weasley in uno a quanto leggo, i suoi scherzi e le sue trovate sono davvero genaili.
ehhh chissà mai che la metterà a posto un giorno la testa ;)

ooohh non vedo l’ora di vedere Judy e Nick nel prossimo capitolo, chissà come saranno vestiti.
Intanto complimenti per questo ^^
alla prossima <3

10/12/21, ore 21:45

Eccomi qui!
Mi sono dovuto prendere alcuni minuti per calmarmi, perché ti avevo scritto una recensione chilometrica che si è cancellata a causa di un’interruzione di corrente ed ero sul punto di rompere qualcosa. Cercherò di renderla altrettanto piena in questo secondo tentativo.
Comunque!
Lo sentite questo rumore? È una sinfonia formata dal digrignare di tanti denti che sfregano gli uni contro gli altri! Chi saranno i protagonisti? Beh…ne conto almeno tre, anche se uno è più a causa dei miei film mentali.
Da una parte abbiamo Hiccup, che non riesce ad accettare il fatto che la sua cotta sia andata al ballo con il tornado vivente di Hogwarts. I sentimenti che prova per lei hanno già cominciato a raschiare violentemente contro il suo cervello, desiderosi di urlare a squarciagola e dichiarasi…ma il ragazzo, essendo troppo testardo, sta cercando in tutti modi di tenerli sotto controllo.
Un po’ mi dispiace per Astrid, perché si vede che anche lei tiene molto al nostro ammaestratore di draghi. Puoi ben immaginare come io mi senta, visto che shippo sia la Jarida che la Hiccastrid! Sul serio, mi sento strappato due, come se nel tifare una coppia rischierei di tradirne un’altra.
Fortunatamente la stessa cosa non accade per il triangolo amoroso “Moana- Tadashi – Jim”, perché ormai sono un fervente sostenitore della Jim x Moana, e non mi tirerò indietro. Tuttavia il nostro Jimbo deve darsi una mossa, e infatti il secondo set di denti rosicanti appartiene a lui!
Tadashi non è certo un avversario da sottovalutare: è intelligente, gentile e bello, un mix pericoloso che potrebbe conquistare anche una ragazza intrepida come Moana. Sappiamo entrambi che anche lei nutre qualcosa per Jim, ma per lei potrebbe essere più facile iniziare una relazione con qualcuno che non sia il suo migliore amico.
Almeno non devo temere per Charlotte! Potrebbe sembrare solo una svampita superficiale, ma so che nel profondo è una persona gentile e di buon cuore (almeno lo era la sua controparte animata). Le sue scene, però, mi fanno sempre morire dal ridere! E mi ha fatto ridere anche la piccola sequenza dedicata ad Elsa e Kristoff, così come il momento in cui Anna va in defibrillazione nell’istante in cui vede Hans vestito come un principe.
Nel mentre, il terzo set di denti digrignanti appartiene…a Pitch! O, almeno, è quello che mi immagino per il prossimo capitolo, dopo che Merida e Jack avranno portato a termine la loro marachella.
Le loro interazioni sono sempre uno splendido tributi a quanto tu apprezzi entrambi i personaggi, hanno una chimica fantastica.
E ora, per terminare con una nota alta, me ne andrò canticchiando “Tutti quanti voglion fare il Jazz” !

02/10/21, ore 22:41

Finalmente sono tornata!
Mamma mia quanto ho aspettato questo benedetto ballo, nemmeno dovessi andarci io...
Che dire, la situazione è complessa, molto complessa.
Le coppie sono spaiate, nel senso che praticamente nessuno è con chi dovrebbe essere, il che è divertente, dolce, incasinato... Si percepisce il chiaro disagio di alcuni, come Hic, Merida, Kristoff, Elsa... Ma penso che questo possa servire, almeno per i primi due, a capire dove stanno sbagliando.
Ovviamente credo che questo capitolo non sia altro che l'incipit per quello che deve ancora succedere, quindi "ciancio alle bande", vado a leggere il capitolo successivo!
A presto

28/09/21, ore 12:51

Siiii, è iniziato finalmente il ballo e nessuno è accoppiato con chi vorrebbe...a parte Anna che è completamente abbagliata da Hans (cosa ci vedrà poi). Belle ha fatto davvero una bellissima entrata, ma cosa o chi ci nasconde? Non c'è un qualche Adam in giro per lei? Moana e Tadashi mi stanno piacendo tanto, sarà l'inizio di una splendida amicizia? Intanto Jim muore di gelosia. E Jack e Merida? Quanto male assortiti sono? XD Eppure ne combineranno delle belle. Sebastian e gli Stary Cats sono veramente un tocco di classe...ho adorato! Ma ora non vedo l'ora di vedere all'azione i miei preferiti, tu sai chi sono! ;)

28/09/21, ore 10:13

Ma buongiornoooooo! Ed eccoci finalmente al Ballo aaaaaaaaw ♥
Non vedevo l'ora di arrivare a questa parte e se come dici, siamo appena all'inizio, non posso che esserne felice e prepararmi a gustare le chicche che hai in mente: indubbiamente Merida e Jack promettono di movimentare alquanto la serata, ahahahha, lui è tremendo già di base e lei ha diverse motivazioni per creare scompiglio, sua madre in primis, e in secudis tutta la situazione con Hic. Sigh, mi spiace davvero molto, e temo che agendo così lei possa solo peggiorare le cose, specialmente se dovesse davvero finire a prendersela con Astrid. Spero vivamente che non lo faccia: la biondina mi è molto simpatica (non ti offendere, ma nella mia scala di simpatia la preferisco a Merida ^^") e Hic le vuole bene: se le due litigassero la spaccatura fra Merida e Hiccup potrebbe ampliarsi ancora di più...

Invece sto detestando sempre di più Hans, sono sicura che farà soffrire Anna e mi spiace vederla così succube di lui çç. Sto solo aspettando il momento in cui, ne sono certa, aprirà gli occhi e gliela farà pagare. Prima però serve che la voragine che si è creata fra lei e Elsa venga risanata, anche se temo che sarà dura.

A proposito di Elsa, lei e Kristoff mi fanno una gran tenerezza: non mi sorprende che lui non sia un gran ballerino ed è stra evidente che entrambi vorrebbero essere ovunque tranne che lì ahahha. Sono la definizione vivente del disagio, anche se ora che Elsa conduce le cose vanno un pochino meglio ♥

Invece, save me, ma sto shippando malissimo Moana e Tadashi ahahahah, tutta colpa della mia cotta per lui, dai è adorabile e bravo in tutto ahahah, non si può resistere!!

Chapeu per quanto riguarda la scelta di Sebastian come direttore del coro e la banda degli Aristogatti: sono morta ** ♥

Alla prossima, tesoro! Non vedo l'ora!!
bacione,

Bennina

(Recensione modificata il 28/09/2021 - 10:14 am)

03/09/21, ore 12:03

Ciao <3
Adoro, finalmente il Ballo è cominciato e già mi piace tantissimo. È bello vedere le ragazze (ma anche i ragazzi) così entusiasti. Povera Merida, deve essere una mezza sofferenza stare in abiti così scomodi, e l'entrata in scena di Belle è la mia preferita, Belle che tra l'altro sembra piuttosto dispiaciuta per come si è comportata ultimamente... chissà cosa nasconde.
Mannaggia ai pescetti, MERIDA E HICCUP siete andati al ballo con la gente sbagliata! E tra i due inoltre c'è pure imbarazzo.
HICCUP cosa ti sorprendi, certo che Merida è andata al ballo con Jack. Aiuto, spero possano fare pace al più presto. Invece sono molto carini Moana e Tadashi, lui è veramente adorabile, ma io ripeto che lo vedo malissimo, SPERO DI NO. ADORO I THE STRAY CATS, è incredibile come hai trovato un modo per far apparire tutti, anche con un semplice cameo come in questo caso. Hiro con Alice? Non male, però Jack che lo prende in giro, poverino, è veramente tremendo. Ho l'impressione che le cose si stiano per movimentare.
A presto, sono molto curiosa *-*

Nao